JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2728
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

lando ha scritto: 06/12/2021, 12:57 Morata è sempre stato questo, ti fa un mese in modalità berserkr e poi fa schifo pure a sua madre per 6 mesi.

Ieri con un qualsiasi 9 di qualsiasi altra squadra di A (e forse pure di B) finiva 6-0.

Fesso chi ha pensato di puntarci come 9 della Juventus.
Pensando poi di avere come riserva di Morata, Kean, che è anche più brocco di lui. Perché alla fine con la Salernitana Kean ha dimostrato che da 9 non incide persino contro una provinciale, e ricordiamo che questo è stato preso dopo la cessione di CR7.



bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Il problema è stato rinnovare il prestito di Morata prima di sapere cosa avrebbe fatto Ronaldo.
Poi al 30 di agosto cosa vuoi che si possa prendere.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

Si ma Kean l'anno scorso ha segnato 17 gol al Psg...condividendo gli spazi e giocando con Mbappe, Di Maria, Neymar e Icardi...e facendo molto meglio di Icardi...17 gol quasi sempre da subentrante.

Non penso proprio sia un brocco. Ci sono problemi strutturali alla juve che gli impediscono di rendere, ma sono straconvinto che se prendi Kean e lo metti nella rosa del City o del Bayern, ti fa tranquillamente 20 gol pur giocando spezzoni come l'anno scorso al PSG.

Alla juve e' pesantemente zavorrato da un allenatore che non ha creduto in lui dal primo momento, che non utilizza un sistema di gioco offensivo giusto adatto alle sue caratteristiche e infine dalla situazione generale che vive il club

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9134
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

luchador ha scritto: 06/12/2021, 16:52 Si ma Kean l'anno scorso ha segnato 17 gol al Psg...condividendo gli spazi e giocando con Mbappe, Di Maria, Neymar e Icardi...e facendo molto meglio di Icardi...17 gol quasi sempre da subentrante.

Non penso proprio sia un brocco. Ci sono problemi strutturali alla juve che gli impediscono di rendere, ma sono straconvinto che se prendi Kean e lo metti nella rosa del City o del Bayern, ti fa tranquillamente 20 gol pur giocando spezzoni come l'anno scorso al PSG.

Alla juve e' pesantemente zavorrato da un allenatore che non ha creduto in lui dal primo momento, che non utilizza un sistema di gioco offensivo giusto adatto alle sue caratteristiche e infine dalla situazione generale che vive il club
Pure io non penso sia un brocco totale (a inizio stagione speravo portasse a casa una decina di gol almeno, anche per il mio fantacalcio :cia: ), il problema è che finora è risultato totalmente evanescente in tutte le occasioni, perfino con la Salernitana ultima in classifica non ha praticamente mai tirato in porta.
Incespica sul pallone, non offre dialogo, non gioca spalle alla porta, non la prende di testa, in questo momento non gli riesce niente.
É un giocatore che può andare bene come riserva in una squadra rodata, non certo come punta titolare su cui costruire un futuro.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

luchador ha scritto: 06/12/2021, 16:52 Si ma Kean l'anno scorso ha segnato 17 gol al Psg...condividendo gli spazi e giocando con Mbappe, Di Maria, Neymar e Icardi...e facendo molto meglio di Icardi...17 gol quasi sempre da subentrante.

Non penso proprio sia un brocco. Ci sono problemi strutturali alla juve che gli impediscono di rendere, ma sono straconvinto che se prendi Kean e lo metti nella rosa del City o del Bayern, ti fa tranquillamente 20 gol pur giocando spezzoni come l'anno scorso al PSG.

Alla juve e' pesantemente zavorrato da un allenatore che non ha creduto in lui dal primo momento, che non utilizza un sistema di gioco offensivo giusto adatto alle sue caratteristiche e infine dalla situazione generale che vive il club
Si però hai idea del livello della Ligue 1?

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2728
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

luchador ha scritto: 06/12/2021, 16:52 Non penso proprio sia un brocco. Ci sono problemi strutturali alla juve che gli impediscono di rendere, ma sono straconvinto che se prendi Kean e lo metti nella rosa del City o del Bayern, ti fa tranquillamente 20 gol pur giocando spezzoni come l'anno scorso al PSG.
Credo che la risposta sia già nel tuo post. Al bayern sono certo anche io li farebbe, al city ho qualche dubbio in più perché non ha le qualità per giocare come piace a Pep che predilige altri giocatori e non gli piacciono per nulla quelli tipo Kean.

Comunque mi rendo conto che se prendi un giocatore all'ultimo giorno di mercato non è che hai chissà che alternative, ma alla luce di tutto quello che sta uscendo fuori, la colpa mi sembra tutta della nostra società. Quindi al massimo dovremmo prendercela con loro per il vicolo cieco in cui si sono cacciati, per giunta legandosi mani e piedi all'allenatore con un contratto fuori dal mondo per una squadra che avrebbe bisogno di ricostruire da zero un gioco e non di un gestore di uomini come Allegri.

Alla fine Kean è stato preso perché conosceva l'ambiente, ma un giocatore che ti fanno prendere l'ultimo giorno di mercato vuol dire che anche l'altra squadra non è che nutrisse chissà che aspettative su di lui, anzi non vedevano l'ora di sfancularlo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

L'attacco ridicolo di oggi è figlio di più cazzate, due su tutte: Morata è arrivato perché era l'unico prendibile dopo la figura di merda su Suarez (evidentemente Paratici pensava davvero avesse la cittadinanza, o potesse prenderla, ed ha occupato lo slot con McKennie senza verificare). E allora, vai sul primo esubero altrui.

Poi, si sono fatti trattare come pezze da piedi da Ronaldo, quando era chiaro che avesse mal di pancia e volesse andar via, e sono andati (di nuovo) sull'unico attaccante prendibile in 2 ore, ovviamente un esubero altrui.

Kean perlomeno è giovane, ma non è una prima punta, più un attaccante esterno. Quindi una roba che a noi non serviva assolutamente.

Il problema è che, se pure riusciremo a prendere Vlahovic, alla meglio sarà a luglio. A gennaio che fai? Forse, ma forse, puoi arrivare a Lucca (che pare stiano osservando). E già sarebbe tanta roba, perlomeno è un 9 vero. Ed è juventino, quindi magari potrebbe avallare l'opzione subito.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Morris93 »

lando ha scritto: 06/12/2021, 19:48 L'attacco ridicolo di oggi è figlio di più cazzate, due su tutte: Morata è arrivato perché era l'unico prendibile dopo la figura di merda su Suarez (evidentemente Paratici pensava davvero avesse la cittadinanza, o potesse prenderla, ed ha occupato lo slot con McKennie senza verificare). E allora, vai sul primo esubero altrui.

Poi, si sono fatti trattare come pezze da piedi da Ronaldo, quando era chiaro che avesse mal di pancia e volesse andar via, e sono andati (di nuovo) sull'unico attaccante prendibile in 2 ore, ovviamente un esubero altrui.

Kean perlomeno è giovane, ma non è una prima punta, più un attaccante esterno. Quindi una roba che a noi non serviva assolutamente.

Il problema è che, se pure riusciremo a prendere Vlahovic, alla meglio sarà a luglio. A gennaio che fai? Forse, ma forse, puoi arrivare a Lucca (che pare stiano osservando). E già sarebbe tanta roba, perlomeno è un 9 vero. Ed è juventino, quindi magari potrebbe avallare l'opzione subito.
Il rischio che Lucca sia un pacco, c'è. Dovrà lavorare molto fisicamente, purtroppo (o per fortuna) supera i 2 metri di altezza ed è molto longilineo stile Ilicic, anche se non c'entrano niente tecnicamente ed è impacciatissimo nei movimenti, parecchio lento. Non lo vedo in futuro a trascinare una big della Serie A a suon di gol. Scamacca è molto più pronto e probabilmente più forte ed ha solo un anno in più. Pure Beto vedo meglio (anche se pure questo ragazzo è alla prima esperienza in un campionato importante, però ha avuto un buonissimo impatto a Udine per cominciare). Stavo provando a confrontarlo altri big man. Con Vlahovic non c'è paragone invece.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Morris93 ha scritto: 07/12/2021, 9:07 Il rischio che Lucca sia un pacco, c'è. Dovrà lavorare molto fisicamente, purtroppo (o per fortuna) supera i 2 metri di altezza ed è molto longilineo stile Ilicic, anche se non c'entrano niente tecnicamente ed è impacciatissimo nei movimenti, parecchio lento. Non lo vedo in futuro a trascinare una big della Serie A a suon di gol. Scamacca è molto più pronto e probabilmente più forte ed ha solo un anno in più. Pure Beto vedo meglio (anche se pure questo ragazzo è alla prima esperienza in un campionato importante, però ha avuto un buonissimo impatto a Udine per cominciare). Stavo provando a confrontarlo altri big man. Con Vlahovic non c'è paragone invece.
Il problema è che il Sassuolo, se gli chiedi Scamacca, ti spara 40+ milioni all'istante. Idem l'Udinese.

Poi il rischio pacco nelle grandi squadre c'è sempre, con tutti i giovani (e spesso anche coi meno giovani). Bernardeschi a Firenze sembrava un predestinato, qualcuno al suo acquisto lo vedeva addirittura come prossimo 10 della Juve . Kulusevski sembra il fratello scemo di quello di Parma, Rugani è probabilmente peggiorato col tempo... Coi ragazzini va così, qualcuno lo azzecchi ma qualcuno inevitabilmente floppa. Motivo in più per cercarli PRIMA, e non andandoli a prendere a 40 milioni dalla piccola di turno.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9134
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Si parla di rinnovo per Maraberna, spalmato fino al 2025 o 2026, avanti così :pollicealto:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

...comunque io, se si pensa davvero di tenere Allegri per i prossimi anni, vedo abbastanza bene Bernardeschi.

Certo non puoi pensare che sia la tua arma in più contro Chelsea o Bayern, ma in Serie A se ha fiducia è una buona risorsa. Vedasi due assist in due partite (certo, prima che lo dicano altri: contro Salernitana e Genoa. Ma in campionato ne hai, di partite così). Bottino assist che poteva essere più ampio senza un super Sirigu (o con attaccanti che la buttano dentro).

Certo, non vale 4 milioni all'anno (come attualmente più di metà rosa della Juve non vale i soldi che guadagna).

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

uomodelmonte88 ha scritto: 07/12/2021, 11:11 ...comunque io, se si pensa davvero di tenere Allegri per i prossimi anni, vedo abbastanza bene Bernardeschi.

Certo non puoi pensare che sia la tua arma in più contro Chelsea o Bayern, ma in Serie A se ha fiducia è una buona risorsa. Vedasi due assist in due partite (certo, prima che lo dicano altri: contro Salernitana e Genoa. Ma in campionato ne hai, di partite così). Bottino assist che poteva essere più ampio senza un super Sirigu (o con attaccanti che la buttano dentro).

Certo, non vale 4 milioni all'anno (come attualmente più di metà rosa della Juve non vale i soldi che guadagna).
Lo sappiamo tutti che lo stai dicendo in malafede, ma hai ragione. :P
A bilancio, con il rinnovo e ingaggio ridotto, non ti costa quasi più nulla e i (pochi) soldi vanno spesi per i titolari.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

uomodelmonte88 ha scritto: 07/12/2021, 11:11 ...comunque io, se si pensa davvero di tenere Allegri per i prossimi anni, vedo abbastanza bene Bernardeschi.

Certo non puoi pensare che sia la tua arma in più contro Chelsea o Bayern, ma in Serie A se ha fiducia è una buona risorsa. Vedasi due assist in due partite (certo, prima che lo dicano altri: contro Salernitana e Genoa. Ma in campionato ne hai, di partite così). Bottino assist che poteva essere più ampio senza un super Sirigu (o con attaccanti che la buttano dentro).

Certo, non vale 4 milioni all'anno (come attualmente più di metà rosa della Juve non vale i soldi che guadagna).
Renditi conto che le squadre che hai menzionato sono letteralmente le peggiori della serie a e fra le peggiori dei top campionati d’Europa.
Con le altre, bernardeschi è il nulla totale.

Ti suggerirei di smettere con sta farsa sia per rispetto degli altri, che soprattutto per rispetto verso te stesso.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Misterious man ha scritto: 07/12/2021, 14:10 Ti suggerirei di smettere con sta farsa sia per rispetto degli altri, che soprattutto per rispetto verso te stesso.
...non ho ancora mai capito questa tua crociata non contro Bernardeschi (ti pare mi sia mai attaccato con qualcuno che lo attacca sul fronte sportivo?), ma contro chi pur riconoscendone i limiti non ha un disprezzo totale verso di lui.

Che cioè, scrivessi "E' il più forte al mondo", "Miglior giocatore della Serie A", "Rinnoviamolo a 10 milioni l'anno" capirei pure pure queste menate sul rispetto, ma sono almeno due anni che metto le mani avanti (quasi appositamente per non turbare troppo la tua sensibilità) dicendo che NON è un giocatore che può fare il titolare in una squadra di vertice.

Il tuo fastidio nei miei confronti a causa del mio affetto per Bernardeschi è davvero molto interessante, ne prendo atto e continuerò ad ammirarlo (sinceramente).

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

uomodelmonte88 ha scritto: 07/12/2021, 14:39 ...non ho ancora mai capito questa tua crociata non contro Bernardeschi (ti pare mi sia mai attaccato con qualcuno che lo attacca sul fronte sportivo?), ma contro chi pur riconoscendone i limiti non ha un disprezzo totale verso di lui.

Che cioè, scrivessi "E' il più forte al mondo", "Miglior giocatore della Serie A", "Rinnoviamolo a 10 milioni l'anno" capirei pure pure queste menate sul rispetto, ma sono almeno due anni che metto le mani avanti (quasi appositamente per non turbare troppo la tua sensibilità) dicendo che NON è un giocatore che può fare il titolare in una squadra di vertice.

Il tuo fastidio nei miei confronti a causa del mio affetto per Bernardeschi è davvero molto interessante, ne prendo atto e continuerò ad ammirarlo (sinceramente).
Perché qua non si parla di qualche limite. Qua si parla di uno che in 4 Anni ha azzeccato una partita.
E sebbene ora come ora siamo una squadretta, questa resta la Juventus, ed alla Juventus è inammissibile ingarrare una partita in quattro anni, a prescindere dallo stipendio percepito.
Tra l’altro ho letto da qualche parte che pare che il coso non voglia neanche ridursi l’ingaggio, ma non prenderò questa fonte per oro colato perché credo, e spero soprattutto, che sia una cazzata.


A me il tuo apprezzamento verso di lui non trasmette fastidio, ma dispiacere più che altro, perché conoscendo la tua intelligenza e il tuo garbo mi dispiace che tu possa essere considerato un fesso.

A meno che tu non ti diverta a fare la cheerleader di autentiche sciagure come bernardeschi e de Ceglie giusto per distinguerti, lì è un altro discorso.

Rispondi