JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 01/06/2021, 16:45 Come fai a far plusvalenza col genio incompreso? Non l'avete pagato una 30ina di milioni?
40, in realtà :facepalm2:

Ma ormai è praticamente ammortizzato in toto, ha fatto schifo 4 anni a Torino ed ha un ultimo anno di contratto, il residuo a bilancio è 8M scarsi. Sopra quella cifra, è plusvalenza.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8968
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 907 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

ChiliPunk ha scritto: 01/06/2021, 16:41 Madonna Momblano è affidabile quanto il mio barbiere ad analizzare la curva contagi del Covid.
Davvero esiste qualcuno che lo prende sul serio?

Ma poi Inter e Juve non fanno affari da 15 anni, se non consideriamo il regalo di Hernanes, le ultime cessioni nostre sono state Ibra e Vieira post calciopoli
Mombly è un cialtrone di prima categoria come tutti. Toh magari si salva Romano che però non si sbilancia mai e campa di tap-in

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9161
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 496 times
Been thanked: 499 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Momblano era quello che la mattina dava Gattuso sicuro alla Lazio e il pomeriggio firma con la Fiorentina.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7383
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 477 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 01/06/2021, 16:54 Mombly è un cialtrone di prima categoria come tutti. Toh magari si salva Romano che però non si sbilancia mai e campa di tap-in
Infatti cialtroni lo sono tutti, sia lui sia chi diceva che Ronaldo alla Juve era solo una suggestione, o chi dava per fatta la conferma di Allegri due anni fa.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Ma a parte il pompaggio mediatico degli ultimi mesi, mi spiegate quando Locatelli è turnato Xavi?
Se si devono spendere quelle cifre, in giro gente ben più performante se ne trova. Tipo Aouar del Lione, che anche solo come esperienza internazionale gli mangia in testa. O un Puig dal Barca.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7383
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 477 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 01/06/2021, 18:17 Ma a parte il pompaggio mediatico degli ultimi mesi, mi spiegate quando Locatelli è turnato Xavi?
Se si devono spendere quelle cifre, in giro gente ben più performante se ne trova. Tipo Aouar del Lione, che anche solo come esperienza internazionale gli mangia in testa. O un Puig dal Barca.
Ma anche farseli in casa. Cioè non ci credo che nelle giovanili della Juve non ci sia un Locatelli. Si dice sempre che non ci sono soldi, e poi si spendono in questo modo.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

PaulSacz ha scritto: 01/06/2021, 18:27 Ma anche farseli in casa. Cioè non ci credo che nelle giovanili della Juve non ci sia un Locatelli. Si dice sempre che non ci sono soldi, e poi si spendono in questo modo.
In Under23, ci sono: un discreto portiere come Israel, Dragusin che è un progetto di difensore, Aké e Felix Correira che possono fare i rincalzi sulle fasce. Ma a livello di registi o mezzali da prima squadra, non c'è materiale.
Lo stesso Fagioli che pare la next big thing, fa più panca che altro con Zauli.
In Under19, forse di spendibile c'è Da Graca e manco ne sono così sicuro.



Però qualche giorno fa sentivo che Allegri pare abbia chiesto alla società di puntare alla promozione in B per la U23, in modo da avere un campionato più probante in cui fare crescere i giovani. Si parlava pure di Grosso come guida tecnica
Ma quest'ultimo mi pare sia vicino ad accordarsi con il Frosinone.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8464
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 665 times
Been thanked: 1052 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

Guardate che Locatelli non è Xavi ma non è nemmeno Medel. Viene da 2-3 stagioni di gavetta fatta come si deve e anche in nazionale dice il suo e non scordiamo che è un 98' con ampi margini di miglioramento.
Questi giocatori forti in Italia li devi pagare. La Juve l'ha fatto con Bernardeschi (quando era decente) e l'ha fatto l'anno scorso con Chiesa.

A mio parere è quel tipo di giocatore che vi serve piuttosto che De Paul. Io ci vedo Kulusevski da trequartista/esterno.
Così come vi farebbe comodo "un Jorginho" anche visto il mezzo flop di Arthur.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7383
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 477 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 01/06/2021, 18:38 In Under23, ci sono: un discreto portiere come Israel, Dragusin che è un progetto di difensore, Aké e Felix Correira che possono fare i rincalzi sulle fasce. Ma a livello di registi o mezzali da prima squadra, non c'è materiale.
Lo stesso Fagioli che pare la next big thing, fa più panca che altro con Zauli.
In Under19, forse di spendibile c'è Da Graca e manco ne sono così sicuro.



Però qualche giorno fa sentivo che Allegri pare abbia chiesto alla società di puntare alla promozione in B per la U23, in modo da avere un campionato più probante in cui fare crescere i giovani. Si parlava pure di Grosso come guida tecnica
Ma quest'ultimo mi pare sia vicino ad accordarsi con il Frosinone.
Il mio è un discorso un po' più generale. Invece di strapagare giovani che potrebbero anche fallire, costruisciteli in casa. Mi direte, eh ma mica è facile costruirsi i giovani in casa. Ok, ma uno come Locatelli da qualche parte sarà uscito, che ci vuole a farsene uno in casa? Non stiamo parlando di un fenomeno ma di un onesto mestierante, quindi queste difficoltà non le avverto. Bisogna partire da lì, dalla cantera, invece di usa i giovani per fare plusvalenze al limite del lecito.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Restando in tema U23, a settembre/ottobre potrebbero partire i lavori per il nuovo stadio destinato sia alla seconda squadra che alle ragazze, che dovrebbe essere pronto per il finale della prossima stagione.
Se ne occupava Cherubini, ora non so a chi sia finito in mano il progetto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22533
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Mystogan »

Calmi tutti.
Puig con tutto il bene é un ragazzo interessante, ma ha tantissimo da dimostrare e con Koeman non ha trovato spazio in un Barcellona in rebuilding, oggi non si può mettere vicino a Locatelli che anche stando larghi é uno dei migliori centrocampisti della Serie A da un paio d'anni minimo. Aouar invece é un bel giocatore, ma c'entra un cazzo con Locatelli, uno é un regista, l'altro una mezzala offensiva. E io sapevo alla Juve servisse un regista.

Descrivere Locatelli come un "onesto mestierante" vuol dire semplicemente aver visto poco Sassuolo di De Zerbi. E sarebbe un gran peccato.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7383
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 477 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Mystogan ha scritto: 01/06/2021, 19:04 Calmi tutti.
Puig con tutto il bene é un ragazzo interessante, ma ha tantissimo da dimostrare e con Koeman non ha trovato spazio in un Barcellona in rebuilding, oggi non si può mettere vicino a Locatelli che anche stando larghi é uno dei migliori centrocampisti della Serie A da un paio d'anni minimo. Aouar invece é un bel giocatore, ma c'entra un cazzo con Locatelli, uno é un regista, l'altro una mezzala offensiva. E io sapevo alla Juve servisse un regista.

Descrivere Locatelli come un "onesto mestierante" vuol dire semplicemente aver visto poco Sassuolo di De Zerbi. E sarebbe un gran peccato.
Siamo sempre lì, ogni giocatore ha la sue dimensione. Magari Locatelli si esalta in una squadra come il Sassuolo, magari è esaltato dall'allenatore, ma pagare quella cifra per uno che, chiamiamolo come vogliamo, fenomeno non è, per me è controproducente. Lo abbiamo visto con Dejan Kulusevski, arrivato come fenomeno dal Parma, alla Juventus si è dimostrato (per ora) inadeguato a questa realtà.

Costasse di meno, anche io lo prenderei Locatelli, ma a quaranta milioni a me pare un'assurdità. Comunque, nessuno sta dicendo che sia scarso. Per dire, per me sono un'assurdità pure i 60 milioni per Chiesa, nonostante si sia rivelato un ottimo giocatore, tra i migliori di questa stagione.

Ora, Chiesa è stato tirato fuori dalle giovanili del Settignanese e della Fiorentina, mi dite voi quali sono attualmente in rosa i giocatori (titolari) ella Juve tirati fuori dalle proprie giovanili? Mi volete dire che le giovanili del Settignanese e della Fiorentina sono migliori di quelle della Juventus? Magari sì eh, ma questo significa che bisogna proprio cambiare modus operandi.

Invece no, si rinnova Chiellini.
Ultima modifica di PaulSacz il 01/06/2021, 19:18, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22533
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Mystogan »

L'Inter ha scommesso quaranta milioni (circa) per Sensi e per Barella, che prima dell'Inter non avevano fatto campionati migliori di Locatelli, il Milan ne ha promessi (in prestito con diritto di riscatto, ma comunque quella era la valutazione) trenta per Tonali che manco può stare nella stessa frase di Locatelli.
Il prezzo tende a essere quello, per dei giocatori potenzialmente forti, sta alla Juve valutare se é quella la posizione in cui investire la fiche da quaranta milioni, e se ci sono alternative migliori nello stesso ruolo. Francamente di registi a quaranta milioni migliori di Locatelli non é che ce ne siano tanti, a quell'età e quello stipendio.
Ultima modifica di Mystogan il 01/06/2021, 19:32, modificato 1 volta in totale.

Moxicity
Messaggi: 3714
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 626 times
Been thanked: 426 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Moxicity »

Locatelli ad oggi è uno dei migliori centrocampisti del campionato, non capisco questa rivalutazione.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7383
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 477 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Ripeto, il mio discorso non è legato a quanto sia forte o scarso Locatelli, ma sull'incapacità della Juve di crearsi i Locatelli, i Chiesa, i Kulusevski in casa.

La Juve ha problemi economici? La colpa non è di Ronaldo e del suo stipendio, ma dello strapagare i giovani di altre squadre. Perché sono investimenti che possono andare o molto bene o molto male. I giovani della propria cantera, invece, sono fallimenti o successi a costo zero.

Rispondi