JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

Ma infatti il problema è quello.

Allegri stava rovinando Chiesa prima che si infortunasse ( o solo io ricordo frasi in cui diceva che non era ancora pronto per essere titolare nella juve - nonostante un europeo vinto da protagonista???)....ma voi ricordate i primi mesi di Chiesa col fantino? E adesso sta facendo sembrare scarso anche Vlahovic che era fortissimo e in fiducia fino a 6 mesi fa.

Poi chiaramente ci sono dei problemi anche in altri reparti : vedi difesa da rinnovare e mancanza di qualità a centrocampo...

Però se l'allenatore rovina p non fa funzionare anche i pochi bravi, é solo da cacciare a pedate ...



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mi fido sempre molto delle quote della SNAI, perché lì ballano i soldi e non solo le nostre (rispettabilissime) opinioni da forum.

Ieri alla SNAI la Juve era data 2,75. Inter, 2,75.
Milan se non ricordo male pochissimo dietro.

Insomma, è ovvio che Miriamo allo scudetto, ma di certo non siamo soli.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 09/08/2022, 20:37 Mi fido sempre molto delle quote della SNAI, perché lì ballano i soldi e non solo le nostre (rispettabilissime) opinioni da forum.

Ieri alla SNAI la Juve era data 2,75. Inter, 2,75.
Milan se non ricordo male pochissimo dietro.

Insomma, è ovvio che Miriamo allo scudetto, ma di certo non siamo soli.
La Juventus è quella che ha fatto più mercato tra le big assieme alla Roma, che sicuramente non parte come favorita. Tra Vlahovic e Zakaria a Gennaio e Pogba, Kostic, Bremer, Di Maria e forse Depay credo che la Juventus parta per vincerlo, lo scudetto.

Non dimentichiamoci che è il centenario della presidenza Agnelli, non credo che la dirigenza sarebbe soddisfatta di replicare i risultati della scorsa stagione.

La Juventus deve vincere lo scudetto, punto.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Auguri al Re dei Re, il più grande allenatore in Italia.


Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

La Juve ha fatto molto mercato, ma che poi si sia effettivamente rinforzata (e quanto) è tutto da valutare.

Hai preso Bremer, ma hai perso de Ligt.
Hai preso Di Maria, ma hai perso Dybala.
Hai preso (forse) Depay, ma hai perso Morata.
Hai preso Kostic, ma Chiesa è fuori almeno fino all'autunno (ed in forma ci rientra forse a gennaio).
Hai preso Pogba, ma è già rotto ed è da vedere come andrà (io la mia idea ce l'ho, ed è pessima).

Poi ok, sei la Juventus e l'obiettivo è sempre e comunque vincere lo scudetto, e ci mancherebbe, ma da qua a vedere la Juve per favorita ce ne corre.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2626
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 601 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

lando ha scritto: 11/08/2022, 12:32 La Juve ha fatto molto mercato, ma che poi si sia effettivamente rinforzata (e quanto) è tutto da valutare.

Hai preso Bremer, ma hai perso de Ligt.
Hai preso Di Maria, ma hai perso Dybala.
Hai preso (forse) Depay, ma hai perso Morata.
Hai preso Kostic, ma Chiesa è fuori almeno fino all'autunno (ed in forma ci rientra forse a gennaio).
Hai preso Pogba, ma è già rotto ed è da vedere come andrà (io la mia idea ce l'ho, ed è pessima).

Poi ok, sei la Juventus e l'obiettivo è sempre e comunque vincere lo scudetto, e ci mancherebbe, ma da qua a vedere la Juve per favorita ce ne corre.
Fiato sprecato con gente che dice abbiamo comprato X,Y e Z ripetendo a pappagallo scemenze. Abbiamo comprato tanto perché abbiamo venduto tanto.

Nei ruoli chiave continuiamo ad essere scoperti, non appena si rompe uno in difesa o a centrocampo c'è da farsi il segno della croce per quelli che subentrano. Abbiamo semplicemente sostituito dei giocatori, spesso perdendoci anche, tanto nel presente quanto in prospettiva. Qualcuno pensa che Bremer sia meglio di De Ligt ne breve, medio o lungo periodo che sia? Per me no, a maggior ragione perché Bremer si dovrà ambientare, mentre De Ligt sembrava un investimento non solo per l'oggi ma anche per il domani.

Su Di Maria idem, qualcuno pensa che avrà un impatto migliore di Dybala nel breve periodo? Forse, ma solo se non si rompe per il semplice fatto che Dybala invece si sarebbe rotto. Per il resto è un giocatore da "one and done", che è venuto qui solo per tenersi in forma per il mondiale. Pogba non ne scrivo neanche. Kostic pare un acquisto funzionale, perché mi sembra uno di quei giocatori che Allegri riesce a far rendere meglio. Il rischio è che lo vedremo a fare il terzino e comunque difficilmente potrà fare miracoli, a parte forse crossare a profusione in area sperando che Dusan segni qualche gol estemporaneo.

In definitiva dire che abbiamo fatto un gran mercato significa non considerare le cessioni. E soprattutto in quali ruoli pecchiamo. I terzini stiamo messi malissimo, a centrocampo pure e in difesa se si rompe uno tra Bremer e Bonucci io non lo so quello che succede. Se penso poi a chi siede sulla panchina e a come sia incapace di valorizzare queste rose disfunzionali, credo proprio che ci aspettino mesi duri.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Ragazzi forse non mi sono spiegato, a me questo mercato non convince, ma di base hanno speso tanto e hanno accontentato l'allenatore in tutte le sue richieste (eccetto il riscatto di Morata, ma voglio dire meglio per lui che farà la prima punta all'Atletico invece del terzino alla Juve).

Che ci siano lacune difensive, che il centrocampo sia sostanzialmente identico rispetto a quello dello scorso anno, siamo d'accordo. Ma nonostante ciò se spendi 80 per Vlahovic, 30 per Locatelli, prendi a zero Di Maria e Pogba, ne spendi 50 per Bremer e non ti fai problemi a svendere De ligt vuol dire che hai certe ambizioni.

Ripeto, centenario della presidenza Agnelli, finire la stagione senza scudetto sarebbe un fallimento per Allegri e per la dirigenza. Poi anche io me la sono fatta la mia idea su Pogba, ma lo hanno voluto loro quindi scemi loro.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2626
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 601 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

PaulSacz ha scritto: 11/08/2022, 12:59 Ragazzi forse non mi sono spiegato, a me questo mercato non convince, ma di base hanno speso tanto e hanno accontentato l'allenatore in tutte le sue richieste (eccetto il riscatto di Morata, ma voglio dire meglio per lui che farà la prima punta all'Atletico invece del terzino alla Juve).

Che ci siano lacune difensive, che il centrocampo sia sostanzialmente identico rispetto a quello dello scorso anno, siamo d'accordo. Ma nonostante ciò se spendi 80 per Vlahovic, 30 per Locatelli, prendi a zero Di Maria e Pogba, ne spendi 50 per Bremer e non ti fai problemi a svendere De ligt vuol dire che hai certe ambizioni.

Ripeto, centenario della presidenza Agnelli, finire la stagione senza scudetto sarebbe un fallimento per Allegri e per la dirigenza. Poi anche io me la sono fatta la mia idea su Pogba, ma lo hanno voluto loro quindi scemi loro.
Ma io non dicevo a te, ci mancherebbe. Io mi riferivo a quei tanti con cui non puoi avviare una conversazione civile senza vederti rinfacciare l'acquisto di gente che non ha rinforzato la rosa, ma sostituito chi andava via. Una differenza non da poco.

La Juventus negli ultimi mesi ha speso tanto? Sì, però ha anche incassato tanto. Non rinnovare Dybala e vendere De Ligt sono state operazioni che dicevano: vogliamo investire, ma senza fare pazzie.

Io posso anche essere d'accordo con te quando mi dici che l'obiettivo è vincere lo scudetto(non siamo favoriti), ma se io ti chiedessi: la rosa di quest'anno ti sembra più forte di quella dello scorso anno? Per me la risposta è no. Non abbiamo più Chiellini(so che non era più quello dei tempi d'oro, però il suo lo ha sempre fatto), Chiesa è ai box, Pogba è ai box, De Ligt venduto, Dybala non rinnovato, Morata non riscattato. Al netto di questo e del fatto che le altre, tolto il Napoli, non sono rimaste a guardare, la situazione è più che complicata. Pure perché molta gente dovrà per forza di cose abituarsi ad un nuovo sistema di gioco. Se Kostic arriva oggi, per dire, non possiamo pretendere che si inerisca subito alla perfezione.

Questa poi sarà una stagione strana, in cui la tenuta fisica e gli infortuni la faranno da padrone(due cose che soffriamo sempre). Sono d'accordo che se Allegri non vince lo Scudetto sarà un fallimento, per quello che guadagna due anni di fila senza vincere non potrebbe non esserlo. La squadra però non mi sembra per nulla pronta a vincere, né nei nomi, né nella mentalità dei giocatori. Siamo nel pieno di un ricambio generazionale, per giunta fatto senza criterio, non capirò mai il senso di vendere De Ligt dopo averci puntato così tanto, per non parlare di Kulu un altro giovane che né Pirlo, né Allegri hanno valorizzato e di cui già ci pentiamo di averlo dato via.

Allegri deve vincere per forza? Probabilmente sì. La squadra è pronta a farlo? A me sembra proprio di no.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da deadman3:16 »

lando ha scritto: 11/08/2022, 12:32 La Juve ha fatto molto mercato, ma che poi si sia effettivamente rinforzata (e quanto) è tutto da valutare.

Hai preso Bremer, ma hai perso de Ligt.
Hai preso Di Maria, ma hai perso Dybala.
Hai preso (forse) Depay, ma hai perso Morata.
Hai preso Kostic, ma Chiesa è fuori almeno fino all'autunno (ed in forma ci rientra forse a gennaio).
Hai preso Pogba, ma è già rotto ed è da vedere come andrà (io la mia idea ce l'ho, ed è pessima).

Poi ok, sei la Juventus e l'obiettivo è sempre e comunque vincere lo scudetto, e ci mancherebbe, ma da qua a vedere la Juve per favorita ce ne corre.
Però Allegri obbligato a vincere lo scudetto 🙃

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Pellegrini prende 2.7 milioni

Immagine

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

deadman3:16 ha scritto: 11/08/2022, 13:21 Però Allegri obbligato a vincere lo scudetto 🙃
Infatti Agnelli ha ripreso Allegri dandogli 8 milioni l'anno per quattro anni per fargli fare le stesse cose che avrebbe potuto fare Pirlo pagato con un succo di frutta e una pacca sulla spalla :mustache:

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dan.y92 »

PaulSacz ha scritto: 11/08/2022, 12:59 hanno accontentato l'allenatore in tutte le sue richieste
Ma sta roba è documentabile?
Ci sono interviste in cui Allegri chiede espressamente l'arrivo Di Maria, Pogba, Bremer ecc..?
Chiedo perché non ho letto o sentito nulla al riguardo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Dan.y92 ha scritto: 11/08/2022, 14:02 Ma sta roba è documentabile?
Ci sono interviste in cui Allegri chiede espressamente l'arrivo Di Maria, Pogba, Bremer ecc..?
Chiedo perché non ho letto o sentito nulla al riguardo.
A dirlo sono le stesse fonti che hanno anticipato i vari acquisti prima della loro ufficialità, per cui di ufficiale non vi è nulla. L'unica cosa certa, almeno stando alle sue parole nella sua prima conferenza con la Roma, è che Dybala non è stato rinnovato anche per volontà dell'allenatore. Per cui se ha avuto potere in questo, mi risulta difficile credere che non abbia avuto in capitolo sul mercato, anzi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

PaulSacz ha scritto: 11/08/2022, 14:00 Infatti Agnelli ha ripreso Allegri dandogli 8 milioni l'anno per quattro anni per fargli fare le stesse cose che avrebbe potuto fare Pirlo pagato con un succo di frutta e una pacca sulla spalla :mustache:
Bremer, Pogba, Kostic, Di Maria e Vlahovic in 5 mesi, la tipica campagna acquisti di chi punta a consolidarsi nella zona europa league.

Semplicemente per anni l'ha tirata con la storia delle categorie, del ci sarà un motivo se lui al gabbione vince e gli altri no e poi al primo anno senza una rosa illegale ha preso pisellate sui denti da tutti.

Mo' gli hanno fatto un mercato senza senso, un'altra stagione senza trofei sarebbe inaccettabile ma a dirlo sarà Allegri prima di tutti, eh, che quando vuole sa essere molto più lucido della sua fanbase.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Il problema è che sta rosa ha buchi che manco Klopp fuso con Guardiola, Trapattoni e Ancelotti potrebbe colmare.

I terzini sono da serie B. Ma non per dire.

Danilo è bollitissimo, Cuadrado peggio, Alex Sandro taccio per decenza, Pellegrini è alla meglio mediocre, De Sciglio manco lo conto.

In mezzo hai Bonucci che è sul viale del tramonto (e si spacca), Bremer che ha sempre giocato a 3, NESSUNO che sa giocare sul centro-sinistra, e le riserve sono Rugani (impresentabile) e Gatti (che ad oggi è un prospetto).

A metà campo sono in mille, tutti inutili (Rabiot, Arthur), rotti e/o rottami (Pogba, McKennie), onesti mestieranti (Locatelli, Zakaria) e ragazzini (Fagioli, Miretti). E non c'è un mediano che sia uno, figura indispensabile per Allegri.

Davanti Chiesa è distrutto, Di Maria vediamo se e quanto avrà voglia di sbattersi, Cuadrado già detto. Vlahovic ok, ma dietro di lui hai il vergognoso Kean (uno dei giocatori più scarsi mai visti alla Juventus), e stop. Benissimo Kostic, che dovrà però confermarsi anche in Italia.

Ora, sulla carta la formazione-tipo per lo scudetto lotta anche eh, ma se entri nel merito poi ti accorgi che della formazione-tipo ne manca metà, e gli altri sa dio se e quanto dureranno.

Altro che nomi roboanti, qua da rifare ce n'è ancora tantissimo.

Rispondi