Doctor Who

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

C'è anche da dire che gli Autons nella serie classica negli anni '70 avevano anche un senso, soprattutto quando erano presi in maniera del tutto seria.
Ma sono nemici invecchiati male, e in Rose utilizzati in maniera più ridicola sono stati terrificanti.
Posto che a me gli show con effetti speciali agghiaccianti piacciono un botto, non a caso mi sono recuperato tutta la serie classica :LOL2:



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Più che altro che per uno che lo vede da zero possono farsi venire i dubbi, anche io disse ‘meh’. E comunque la serie la vidi nel 2007/2008 quindi comunque non c’era una distanza di 15 anni per gli effetti speciali.
Avevano pochi fondi, e si vedono.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Doctor Who

Messaggio da *play297* »

Io la vidi la prima volta nel 2014/2015 credo, consigliato da un ex compagno di classe, e già all'epoca ero un po' dubbioso sugli effetti speciali, tanto che dopo il primo episodio non ero tentato di proseguire (ma lì il mio compagno di classe disse esattamente ciò che ha scritto JH nella pagina precedente, ovvero che era solo il primo episodio abbastanza strano). Poi proseguendo mi ha preso.

Ho finito da poco il rewatch della prima stagione e gli effetti speciali sono invecchiati anche peggio di quanto ricordassi, con risultati per me comici, però mi è piaciuta lo stesso la stagione

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Non ho ancora commentato la serie, ma il commento appropriato è "Fanculo Chibnall, e meno male che sta per finire la sua era della merda".
Salvo parzialmente il quarto episodio, che si nota non sia stato in gran parte scritto da lui. Ecco, avessero dato il posto di Showrunner a Maxine Alderton, l'unica che ha scritto due episodi decenti nelle ultime due serie, sarebbe stato decisamente meglio.
Chibnall ragade anale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Il fatto che non me ne freghi nulla di tutto quello accaduto in questa stagione è un brutto segnale.
Cioè davvero è riuscito a rovinarmi anche il ritorno Kate Steweart
Qualche cosa di buono si era intravisto ma il finale è riuscito a rendere pointless il tutto

Ah Timeless Child merda, RTD non lo farà ma quanto godrei in un retcon totale

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Anche lo special di pasqua è una roba blanda e inutile. Il dottore dirà pure che Yaz è una delle persone più fantastiche che abbia mai conosciuto, ma quello che vediamo è una dei companion più blandi e inutili della storia. Roba che Martha Jones era super-carismatica in confronto...
Meno male che manca poco al momento in cui Chibnall finirà le sue puntate del belino...

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho visto la scena della rigenerazione con sorpresa, cioè non capisco se la scelta ha un senso narrativo o se serve solo per riprendere vecchi spettatori delusi dalle ultime stagioni?

Comunque
Spoiler:
rivedere David come dottore é sempre bello, si sa per quante puntate rimarrà? Non invidio chi dovrà venire dopo

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Io lo dico tranquillo, senza tutto il fanservice questo special sarebbe stato una roba senza senso come la stagione Flux.
Però giustifico il fatto che non ci fosse alcun senso per il fatto che la storia avesse una parte nel 1916 perchè palesemente il Master l'ha fatto per la canzone :LOL2:
Comunque hanno annunciato Ncuti Gatwa come prossimo dottore per il prossimo novembre che è quando uscirà il prossimo show, quindi Tennant avrà giusto uno speciale come quattordicesimo. Per me non ha un senso narrativo, è palesemente un modo per cercare di recuperare pubblico dopo il disastro ferroviario che è stato la gestione Chibnall.

Ma appunto... pensiamo positivo! L'incapace Chibnall non è più showrunner!

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Trafalgar Law »

Si la scelta di Tennant é solo per cercare di recuperare pubblico, però boh non ha senso sta rigenerazione e soprattutto ne hai sprecato una per quanto una o due puntate speciali?

A sto punto io l'avrei fatto rigenerare con l'aspetto di Rose, che continuo a pensare che se volevi fare un dottore donna dove avere l'aspetto di Rose.

Il nuovo attore com'è?
Lo si sta mettendo in una situazione difficile perché verrebbe dopo Tennant

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Trafalgar Law ha scritto: 29/10/2022, 14:09 Si la scelta di Tennant é solo per cercare di recuperare pubblico, però boh non ha senso sta rigenerazione e soprattutto ne hai sprecato una per quanto una o due puntate speciali?

A sto punto io l'avrei fatto rigenerare con l'aspetto di Rose, che continuo a pensare che se volevi fare un dottore donna dove avere l'aspetto di Rose.

Il nuovo attore com'è?
Lo si sta mettendo in una situazione difficile perché verrebbe dopo Tennant
Ma sticazzi di Rose. A quel punto ci sarebbe voluto un vero "Doctor Donna"! :love: :love: :love:

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Mettiamola così, il primo special è un grosso effetto nostalgia, non è il dottore che mi è piaciuto di più, ma è una enorme ventata di aria fresca dopo le tre stagioni "della fuga di gas"(cit.community) con tutti i lati positivi e negativi della gestione Davies.
Ci sta per questa mini stagione, però spero comunque dopo si vada in una nuova direzione
HAIL TO THE MEEP!

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Doctor Who

Messaggio da *play297* »

Ho guardato i due special che sono usciti finora, dopo anni che non guardavo più DW (dai tempi di Capaldi, ma più per mancanza di tempo e facilità di reperibilità sui servizi di Streaming, che DW non ha mai avuto), trascinato dentro dal ritorno di Tennant, il mio Doc preferito.

Beh che dire, sono felice di aver ripreso la visione, primi due speciali che mi sono piaciuti moltissimo (e belle tutte le connessioni, dal Binario/Non Binario al nome di Rose, nome assolutamente non casuale).

Poi
Spoiler:
Wilfred :love: :love: :love:
.

Bene anche il fatto che ora sia su Disney+, anche per il fatto che sia facilmente recuperabile. Spero mettano anche le stagioni dal 2005 in poi almeno.

Rispondi