Walter Mazzarri

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 19310
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 538 times
Been thanked: 216 times

Walter Mazzarri

Messaggio da AFM2000 »

Mi è sembrato giusto aprire un topic anche perché trovavo personalmente difficile discuterci nel topic dell'Inter dove si è presa una posizione netta.

Non voglio neanche criticare questa loro posizione, però c'è un problema. Noi tifosi del Napoli abbiamo comunque lo stesso diritto di parola su questo allenatore che abbiamo avuto per parecchio tempo.

È arrivato al Napoli prendendo una squadra allo sfascio con Donadoni, portandola a livelli impensabili consolidando il club nelle posizioni alte della classifica. Partite memorabili, una grande Champions League e se non era per lui probabilmente Cavani, Hamsik e Lavezzi non sarebbero gli stessi giocatori conclamati che conosciamo oggi. Un secondo posto, un terzo e un quinto posto + la Coppa Italia contro la Juventus che avrebbe poi dominanto negli anni successivi.

Ribadisco non ne la sento di criticare gli interisti che probabilmente avranno anche ragione a scandalizzarsi. Ma all'Inter non c'è stata mai e poi mai la voglia di investire seriamente per il suo progetto, basta anche vedere il NETTO divario tecnico che c'è a favore dell'Inter di Mancini. Sono fermamente convinto che lui avrebbe costruito un Inter diversa rispetto a quella che ha avuto nei suoi due anni di gestione.

Sinceramente da me non sentirete mai parlare di Mazzarri come un incapace (a differenza di altri), visto quanto fatto a Napoli, e per questo merita più che giustamente la riconoscenza. Le squadre le fanno anche i giocatori, basta vedere come si è riuscito a rivalutare anche Allegri che due anni fa veniva considerato peggio di Mazzarri. Lui all'Inter non ha mai avuto una rosa anche solo per un briciolo con le stesse basi della Juventus ma anche del Napoli che lui ha lasciato.



Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da Jolly »

Io ho sempre sostenuto che Ranieri fosse meglio e neanche poco e mi si rideva dietro.
Vorrei sentire cosa hanno da dire le stesse persone oggi.

Comunque va in nazionale abbastanza easy, dispiace.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11935
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 701 times
Been thanked: 457 times

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da Mds32 »

14 novembre festa nazionale

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da RollinsHeel »

Ma non solo Napoli ma cosa ha fatto anche negli anni precedenti, tra cui la salvezza con la Reggina penalizzata che per me vale più della Coppa Italia e del secondo posto a Napoli.

Che all'Inter con una rosa scarsa non abbia reso quanto sperato dal pubblico è innegabile e soprattutto il suo atteggiamento nelle interviste post partita lo ha fatto odiare a tutti ma trovo le critiche verso di lui esagerate.
Sinceramente non lo vedo come un coglione.

Non lo vorrei nella mia squadra ma da lì a pensare che faccia cagare o che sia un coglione ce ne passa.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 5089
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 272 times
Been thanked: 323 times

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da Corilo1 »

Uomo di calcio.

Ha i suoi difetti, i suoi limiti, ma è un buon allenatore. Dispiace si sia rovinato allenando una delle peggiori Inter degli ultimi vent'anni, tirandosi dietro il 99% delle colpe, quando tutti avevano le loro responsabilità.

Mystogan
Messaggi: 22573
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1489 times

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da Mystogan »

Io leggo che Benitez a Napoli ha fatto bene perché nonostante l'uscita dalla Champions ha vinto un trofeo (per la verità due).
Ebbene mi pare che lo stesso trofeo lo abbia vinto anche Mazzarri con una squadra nel complesso peggiore. E che in Europa, dove Benitez avrebbe dovuto far fare il salto, si sia comportato meglio Mazzarri.

Leggo che Mancini ha fatto il suo con il quarto posto.
Ebbene mi pare che il suo lo avesse fatto anche Mazzarri arrivando quinto. Però giustamente su Mazzarri si é sollevata una shitstorm, me compreso.

Leggo che Mancini a differenza sua attira i "campioni".
Ebbene mi pare che Kondogbia stesse andando ala corte di Mihajlovic (non proprio José Mourinho). Sarà che magari i "campioni" li attira l'Inter (così come li attirerebbe il Milan) e non il tecnico?

Io leggo che Mazzarri non é capace di relazionarsi con i tifosi. Però mi sembra necessario sottolineare come Mancini non sia stato capace di relazionarsi coi giocatori. E in campo, fino a prova contraria, ci vanno Jovetic, Ljajic, Icardi e compagnia, non i tifosi.

Mazarri é un tecnico mediocre, con una sola idea di calcio in testa e incapace di leggere le partite e adeguarsi di conseguenza (quante volte il fottuto cambio Kovacic-Taider nel secondo tempo, a qualunque risultato?). Però, sia che guardiamo i risultati, sia che guardiamo la crescita dei giocatori sotto la sua gestione, credo che da Mazzarri tanti avrebbero da imparare.
E d'altra parte, se si parla di leggere le partite, a Milano c'é qualcuno che tre mesi dopo é ancora convinto che si é segnato poco per colpa degli attaccanti e che Eder sia stato un grande acquisto...

Poi, il suo gioco é esteticamente una merda, ma c'è da dire che tanto é dipeso anche dalle caratteristiche dei giocatori che ha avuto tra le mani, tanto a Napoli quanto a Milano.

Ciò detto, visti i risultati conseguiti da Benitez prima e Mancini poi, io non vedo davvero come si faccia a non rivalutarlo: il Napoli con Benitez avrebbe dovuto iniziare a giocare a calcio, ma a lunghi tratti é stato inguardabile, soprattutto il secondo anno. L'Inter avrebbe dovuto c'entrare la Champions e incantare dopo la noia scesa a San Siro con Maz, e invece il gioco é tutto considerato peggiore e i risultati continuano a mancare.

Tra l'altro, considerazione che mi permetto di aggiungere, Mazzarri mi sta sui coglioni perché il suo calcio era orrendo, Mancini lo odio perché il suo calcio é volutamente orrendo. Mazzarri ha fatto di necessità virtù coi Taider, gli Alvarez e le altre merde che metteva in campo, Mancini ha volutamente allontanato i pochi piedi buoni per mettere su una squadra orrenda a vedersi. E quasi godrei che abbia fallito il terzo posto, 'sto infame, se non tifassi per l'Inter.

E chiudo dicendo che chi invoca la festa Nazionale é lo stesso che diceva che con Mancio si arrivava terzi, con la squadra di Maz. Ebbene la squadra di Maz, in mano a Mancini, ha fatto pietà quanto prima.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 19310
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 538 times
Been thanked: 216 times

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da AFM2000 »

Mysto Benny è stato parecchio sul cazzo per tanti tifosi partenopei, fidati.

Piuttosto mi fa ridere 'sta cosa del "Mazzarri coglione lui e il suo 3-5-2"

La Juve ha vinto 4 campionati col 3-5-2

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da RollinsHeel »

AFM2000 ha scritto:Piuttosto mi fa ridere 'sta cosa del "Mazzarri coglione lui e il suo 3-5-2"

La Juve ha vinto 4 campionati col 3-5-2
:clap: :clap: :clap: santa verità

Mystogan
Messaggi: 22573
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1489 times

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da Mystogan »

AFM2000 ha scritto:Mysto Benny è stato parecchio suo cazzo per tanti tifosi partenopei, fidati.

Piuttosto mi fa ridere 'sta cosa del "Mazzarri coglione lui e il suo 3-5-2"

La Juve ha vinto 4 campionati col 3-5-2
Lo so che nel complesso Bentez non é ben visto dai tifosi Napoletani, ma c'é quell'ala che pensa che vincere un trofeo a Napoli equivalga a far bene. Tipo Maradona.

Sul 3-5-2 la questione é diversa, il 3-5-2 della Juve ha vinto gli scudetti, sì, ma é stata una conseguenza degli studi di Conte, l'idea di base era il 4-4-2 e l'allenatore si é adattato alle caratteristiche della squadra. Come qualsiasi allenatore normale (Ancelotti, per esempio?).
Il 3-5-2 di Maz é spernacchiato perché al netto dei risultati modesti che otteneva, non é mai stato messo in discussione dall'allenatore (e ricordo che lo stesso Thohir, in una delle pochissime considerazioni calcistiche che ha rilasciato, disse di voler vedere delle alternative al 3-5-2). E chissà, magari essendo la squadra ridicola magari Maz aveva ragione a pensare che il 3-5-2 fosse il modulo più congeniale. Diciamo però che qualche modifica, qualche tentativo di variare in più non avrebbe fatto male, nel momento in cui lo chiedono praticamente tutti.

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da CmTaker »

Mazarri é un tecnico mediocre, con una sola idea di calcio in testa e incapace di leggere le partite e adeguarsi di conseguenza
Mysto, ti potevi fermare già a questa frase; Benitez è merdapure lui, uno che faceva turnover perenne, manco stesse giocando a pes 6 dio santo, poi ha vinto i suoi trofei e tutto per carità, ma credo che sia definitivamente arrivato.
Mancini a conti fatti, mi pare abbia fatto meglio di Mazzarri a livello di punti; di sicuro non si può esaltare, dato che ha cambiato più moduli e uomini che mutande.

Il problema è che c'è chi si adatta e si evolve col passare degli anni, chi invece non dà questa impressione, anzi il contrario.

Mystogan
Messaggi: 22573
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1489 times

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da Mystogan »

CmTaker ha scritto:Mancini a conti fatti, mi pare abbia fatto meglio di Mazzarri a livello di punti;
No. E la media punti, che già Maz vince, andrebbe anche pesata.

Anzi, aggiorniamo la risposta:
ecco, Mazzarri é l'emblema del tecnico che non si evolve col passare degli anni. Ma onestamente, Mancini si é evoluto dal suo primo stint all'Inter? Secondo me la risposta é no, visto che ha impostato la squadra alla stessa maniera. Anzi, se consideriamo che quell'impostazione potevi farla con Ibra-Cambiasso-Zanetti e non puoi con Icardi-Kondogbia-Melo, si é persino involuto.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da Jolly »

Mazzarri aveva i giocatori che voleva lui.
Stiamo parlando di un uomo che disse che non sapeva cosa farsene di Verratti, il che si commenta da solo come fatto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 19310
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 538 times
Been thanked: 216 times

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da AFM2000 »

1 errore grossolano, clamoroso, svista incredibile che io ricordo nell'esperienza a Napoli, per il resto i fatti parlano per lui.

Ah quindi l'ha fatta lui? Mazzarri ha lasciato Napoli proprio perché era stanco di una società che gli comprava mezzi giocatori da inserire nel meccanismo.

Me lo immagino Mazzarri che preferisce Rolando, Taider e Belfodil rispetto a Miranda, Kondogbia e Jovetic

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da Jolly »

Il Napoli gli comprava anche Cavani eh, non proprio stammerda.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 19310
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 538 times
Been thanked: 216 times

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da AFM2000 »

E chi era Cavani prima che lavorasse con Mazzarri?

Un attaccante che ancora non era lontanamente paragonabile a quello che conosciamo oggi.

Poi ci sono i Behrami, gli Dzemaili e gli Inler mentre a Benitez gli han comprato Callejon, Mertens, Reina ed Albiol. Lui si era stancato dei mezzi giocatori citati sopra, voleva la campagna acquisti che hanno fatto a Benitez e che non ha mai avuto sia a Napoli che a Milano.

Rispondi