Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2703
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 636 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Colt877 »

Premesso che, come si vede dal numero di post, sono un utente poco attivo sia qui, sia là, onestamente ho trovato di cattivo gusto alcune espressioni che sono state usate nei confronti di utenti appartenenti ad entrambi i forum. Perché, oltre ad insulti celati e poco celati, è stato trasmesso il messaggio che ci sia una sorta di luogo dove si parla alle spalle degli altri, e questo secondo me non è bello. Non è bello perché nel caso di molti non è neanche vero. Io, nel mio piccolo, posso dire di scrivere qui per cercare un confronto, passare un po' di tempo, parlare di cose frivole o meno frivole senza troppe rotture di scatole in un ambiente che oramai "frequento" da anni. E se scrivo di là è soltanto perché qui la parte metaforum è sparita molto tempo fa e non c'era più interesse per certe cose.

Non mi faccio neanche troppi problemi, se alcuni utenti non mi piacciono semplicemente li ignoro e smetto di parlare con loro. Nel main forum un po' perché non seguo più, un po' perché l'ambiente non mi piace, non ci commento quasi mai. Però trovo davvero "pericoloso" il precedente secondo cui un regolamento può essere cambiato e poi applicato in maniera retroattiva per bannare utente xy che magari sta antipatico, quando ci sono utenti che fanno il bello e il cattivo tempo, e lo sanno anche i sassi, potendosi permettere cose che a nessun altro sono concesse.

Insomma, per la prima volta da quando scrivo qui ho sentito la sensazione che ci siano utenti con una specie di etichetta, affibbiata in maniera tranchant e senza possibilità di appello. Non che me ne freghi qualcosa, però dopo anni in cui non ho mai risposto a nessuno anche quando sono state fatte allusioni o le solite battutine con cui si sperava di generare flame, perché non avevo il minimo interesse a litigare qui, un po' mi fa strano l'idea che quello etichettato alla fine debba essere io.

Comunque mi accodo alla richiesta di chiarimento sul regolamento da parte di Hard is Ono, anche per misurare il registro con cui rispondere in eventuali discussioni senza rischio di fraintendimento riguardo violazioni del regolamento.



Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Misterious man »

C’è anche da dire che il suddetto utente negli ultimi tempi qui interveniva solamente per sbeffeggiare persone per le quali nutriva antipatie, senza aggiungere letteralmente nulla di costruttivo a nessuna discussione.
E fino a prova contraria su un forum si sta per parlare degli argomenti per il quale è stato creato (quindi in questo caso wrestling- o se il wrestling non piace più ci sono altre sezioni come calcio tv ecc.-), non per prendere per il culo tizio e caio.

Tra l’altro si parla anche di un soggetto che dentro quel covo non si fa problemi ad etichettare come terroni gli utenti del sud, e sinceramente sentire robe del genere da uno che sicuramente ha meno di 60 anni, nel 2021, è di una tristezza cosmica.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Emperador Horace »

"Dentro quel covo". Qui su TW lo si è sempre usato quell'epiteto nei thread di Masterchef senza che fregasse un cazzo a nessuno.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Misterious man »

Frega a me.
O meglio, che un soggetto di quel rango mi definisca così sti gran cazzi, non è certo l’unico ad utilizzare sti termini e personalmente sono stra orgoglioso delle mie origini e non le cambierei per niente al mondo.
Però resta una terminologia dispregiativa ed ignorante, ed è sicuramente l’ultima tipologia di messaggio che questo (ed altri ) forum dovrebbe trasmettere, soprattutto perché ci sono molti esterni che possono tranquillamente leggere tutto ciò che viene scritto.

Poi comunque tu ed altri spiegherete che Cazzo continuate a fare a scrivere qui, in un posto di cui vi fa schifo tutto.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da best4busine$$ »

Emperador Horace ha scritto: 22/11/2021, 23:15 "Dentro quel covo". Qui su TW lo si è sempre usato quell'epiteto nei thread di Masterchef senza che fregasse un cazzo a nessuno.
Anche di peggio, ma riferito ai concorrenti di MC, non agli altri utenti :serious:

St'altro tra " terroni falliti" , " terza media" etc, ha sempre e solo cercato di colpire la gente sul personale, piacera' tanto a voi ma ad altri era da anni che faceva vomitare, io per primo che sto ridendo da giorni.

E poi sembra che vi abbiano bannati tutti o chissa' cosa, boh, vabbeh.

Manco fosse uno che si merita tutta sta solidarieta', per me siete solo risentiti perche' vi hanno rotto il giocattoino e adesso e' piu' chiaro che a voler prendere sempre tutti per il culo si finsce fuori dai coglioni :pollicealto:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Emperador Horace »

Anzi va, mi faccio un regalo ed evito proprio di rispondervi, vi ho già dedicato troppo tempo in passato.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da best4busine$$ »

Emperador Horace ha scritto: 22/11/2021, 23:57 Era per dire che qua su TW gli insulti pure personali agli utenti sono sempre stati tollerati. Potrei farti tranquillamente degli esempi, compresi quelli che tu hai rivolto a me, ma 'sti grandissimi cazzi, continuate pure con la vostra narrazione che sono già infastidito di aver dovuto interloquire con certi utenti.

Ah, aspetto con ansia il prossimo stint di ALI che qua viene venduto per genio da mezzo forum.
Che palle, Horace.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Inklings »

best4busine$$ ha scritto: 22/11/2021, 23:40 Anche di peggio, ma riferito ai concorrenti di MC, non agli altri utenti :serious:

St'altro tra " terroni falliti" , " terza media" etc, ha sempre e solo cercato di colpire la gente sul personale, piacera' tanto a voi ma ad altri era da anni che faceva vomitare, io per primo che sto ridendo da giorni.

E poi sembra che vi abbiano bannati tutti o chissa' cosa, boh, vabbeh.

Manco fosse uno che si merita tutta sta solidarieta', per me siete solo risentiti perche' vi hanno rotto il giocattoino e adesso e' piu' chiaro che a voler prendere sempre tutti per il culo si finsce fuori dai coglioni :pollicealto:
Seh vabbeh, parli come se tu non fossi il primo che è stato graziato più volte su questi lidi pur essendo plurisospeso.

Con le regole messe adesso saresti già fuori, tu stesso sei venuto più e volte a sparlare di quelli che ti stavano sui coglioni su TW nel “letamaio” (tipo Phil e Mysto, per dirne due), ricorrendo a epiteti anche peggiori a quelli di Norris (“mangafr****o”), e ti sei pure venuto a lamentare della moderazione quando venivi sospeso. Ma immagino che siano cose vergognose solo quando le fanno gli altri, giusto?

Almeno evita di venire a fare la morale, che puoi convincere giusto qualche nuovo arrivato.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da best4busine$$ »

Inklings ha scritto: 23/11/2021, 0:53
Seh vabbeh, parli come se tu non fossi il primo che è stato graziato più volte su questi lidi pur essendo plurisospeso.

Con le regole messe adesso saresti già fuori, tu stesso sei venuto più e volte a sparlare di quelli che ti stavano sui coglioni su TW nel “letamaio” (tipo Phil e Mysto, per dirne due), ricorrendo a epiteti anche peggiori a quelli di Norris (“mangafr****o”), e ti sei pure venuto a lamentare della moderazione quando venivi sospeso. Ma immagino che siano cose vergognose solo quando le fanno gli altri, giusto?

Almeno evita di venire a fare la morale, che puoi convincere giusto qualche nuovo arrivato.
Ok, ma non piangere, dai :cia:

Un abbraccio, e una grandissima cesta di cazzi tuoi, visto che di quelli degli altri ricordi solo quello che ti fa comodo. Ma e' un must dilla', lo so :trollface:

edit: che poi, scusa se te lo dico, ma proprio da me vieni con sti discorsi? Vuoi che ritiri fuori gli auguri che mi sono srrivati di morire di tumore?
E' gia' tanto che negli anni non sia mai andato a mettere le mani in faccia a qualcuno di persona, puttana Eva.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Inklings »

Tranquillo, di lacrime bastano le tue quando vieni sospeso e vai a lamentartene ciclicamente :)

Bacioni, e alla prossima :pollicealto:

EDIT: ma che cazzo c’entrano gli insulti che ti ha fatto qualche imbecille (che manco so chi sia ma se lo ha fatto lo è e non ci piove) con i tuoi insulti a Mysto o lo stalking allucinante che stai facendo a Horace da non so quanto? Abbi almeno la dignità di riconoscere che per gli standard che hanno messo adesso faresti la stessa fine di Norris e che sei qua perché sei stato graziato, io la lezione da uno che si mette a fire video editing per perculare e dà del f***cio o dello spastico a un utente non me lo faccio fare perché mi vergognerei anche solo a pensare di tenere una condotta simile con altri utenti, punto.
Ultima modifica di Inklings il 23/11/2021, 1:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da best4busine$$ »

Ue' ciccio, vedi che io non vado in giro a parlare alle spalle della gente , non e' che mi metti in imbarazzo perche' mi sono lamentato dilla', e che cazzo ne sai dei messaggi che mi sono scambiato con Saimas e gli altri moderatori in queste settimane?

Va dilla' a farti fare gli applausi dai fake di Pasquale con ste fregnacce, infatti se volessi conferire ancora con te andrei direttamente la' :sarcasmo:

Che qua se n'e' gia' parlato fin troppo.

EDIT: STALKING ALLUCINANTE A HORACE??? :perso: Ma di cosa ti sei fatto oggi, col diluente?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Inklings »

best4busine$$ ha scritto: 23/11/2021, 1:52
EDIT: STALKING ALLUCINANTE A HORACE??? :perso: Ma di cosa ti sei fatto oggi, col diluente?
Ah certo, me lo sono sognato il periodo in cui sei turnato Batman dopo il torneo degli utenti facendo l’incazzoso, così come i suoi messaggi ogni tot per dirti di non prenderti confidenze con lui e di staccarti dai coglioni. Dai cazzo, a una certa sei pure intervenuto in un suo screzio con Jeff a caso solo per rompergli le palle (ma sono gli altri che devono farsi i cazzi propri, quando ti intrometti tu va benissimo). Ripeto, vai a prendere in giro qualcun altro, che non attacca.

Tu che dici a qualcun altro di essere fatto è l’apoteosi :stupito:

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Numero5 »

Voi state male.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da best4busine$$ »

Hai rotto il cazzo, e parli pure a vanvera.

Ciao.
Numero5 ha scritto: 23/11/2021, 2:28 Voi state male.

Scusa, e' che c'e' questo tizio che mi stalkera. Ed io manco ricordo di averci mai interagito , tra parentesi.
Ultima modifica di best4busine$$ il 23/11/2021, 2:40, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Inklings »

Ciao.

Rispondi