Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1028
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da CaccoleNutella »

Devixe ha scritto: 02/12/2021, 14:33
Le modifiche al regolamento, anche questo già detto, sono spiegazioni dello stesso, dato che sospensioni più che ovvie sono state ugualmente contestate si è deciso di indicare esattamente le violazionni, gli unici articoli aggiunti sono stati 1.9 e 1.10 e reso più stringente l'1.8, che NON È il motivo del ban di Norris. Quello è avvenuto per CONTINUE violazioni dell 1.1, 1.3 e 1.7, che erano già presenti nel regolamento. Non a caso prima di cambiarlo ne è stato fatto uno screen.
sorvolando sul resto del messaggio mi colpisce quando viene detto che l'1.8 non è il motivo del ban di norris quando nella comunicazione in bacheca viene riportato tra gli articoli violati.

la riscrittura di una regola genera comunque sempre una nuova regola quindi i nuovi criteri interpretativi, ripeto, non potrebbero applicarsi a ritroso.

detto ciò, almeno apprezzo che ci sia stata una risposta articolata.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2695
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 633 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Colt877 »

Devixe ha scritto: 02/12/2021, 14:33 La questione di eccesso di segnalazioni è per quegli utenti che segnalano ogni singolo post di qualcuno che gli sta sul cazzo sperando che venga bannato o per chi prima scatena la discussione e poi va in giro a segnalare perchè qualcuno gli ha risposto a modo. Va da sè che un post discriminatorio o che insulta un utente può e deve essere segnalato e non c'è nessun problema a farlo. Per rassicurarvi questo vale sostanzialmente per DUE utenti, il resto non ha abusato delle segnalazioni. Ad esempio ieri alle 15:56 ci è giunta una segnalazione. Non abbiamo reputato che potesse costare un ban ma l'utente segnalato è sotto osservazione perchè potrebbe creare problemi. In quel caso è una segnalazione valida che non penalizza chi la fa.
Ti ringrazio per la risposta articolata e in particolare per questo chiarimento che dai sulla questione segnalare o non segnalare.

Io rinnovo però la domanda sul nuovo articolo 1.3 del regolamento: 1.3 È vietato qualsiasi tentativo di flame, iniziando o partecipando a discussioni con il solo scopo di provocare disagi alla comunità del forum. Questo comprende frecciatine di ogni genere a professioni, vita privata degli utenti, nomi personali degli utenti o usare gli altri post a fini provocatori.

In particolare sul "usare altri post a fini provocatori". Qual è il metro di giudizio con cui discernere tra una risposta che può essere divertente e pungente e una che può essere le stesse due cose e anche provocatoria?

Forse, per questo e altri punti più grigi rispetto a cose più nette come posso essere insulti, ecc. potreste anche pensare di mettere degli esempi nel regolamento di quello che si può e quello che non si può dire, così che un domani non ci siano incertezze, anche su quando e cosa segnalare.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Devixe »

Colt877 ha scritto: 02/12/2021, 15:05 Ti ringrazio per la risposta articolata e in particolare per questo chiarimento che dai sulla questione segnalare o non segnalare.

Io rinnovo però la domanda sul nuovo articolo 1.3 del regolamento: 1.3 È vietato qualsiasi tentativo di flame, iniziando o partecipando a discussioni con il solo scopo di provocare disagi alla comunità del forum. Questo comprende frecciatine di ogni genere a professioni, vita privata degli utenti, nomi personali degli utenti o usare gli altri post a fini provocatori.

In particolare sul "usare altri post a fini provocatori". Qual è il metro di giudizio con cui discernere tra una risposta che può essere divertente e pungente e una che può essere le stesse due cose e anche provocatoria?

Forse, per questo e altri punti più grigi rispetto a cose più nette come posso essere insulti, ecc. potreste anche pensare di mettere degli esempi nel regolamento di quello che si può e quello che non si può dire, così che un domani non ci siano incertezze, anche su quando e cosa segnalare.
Il buonsenso e il rapporto che c'è tra gli utenti. Se sapete che una frecciatina a un utente può portare a lui che risponde e a una continuazione evitate. Se siete in buoni rapporti nessun problema dato che non flammereste per tre pagine di topic.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2428
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 424 times
Been thanked: 201 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Barrett Garage »

Buongiorno.
Con questa richiesta intendo rivoluzionare il forum rendendolo un posto sicuro ed inclusivo. La mia richiesta e':

potete aggiungere una emoticon con una gif di Joe Gacy? Grazie mille

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Saimas »

Barrett Garage ha scritto: 07/12/2021, 13:37 Buongiorno.
Con questa richiesta intendo rivoluzionare il forum rendendolo un posto sicuro ed inclusivo. La mia richiesta e':

potete aggiungere una emoticon con una gif di Joe Gacy? Grazie mille
As esempio? Che non ho nemmeno idea di chi sia Joe Gacy :-

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2428
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 424 times
Been thanked: 201 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Barrett Garage »

Saimas ha scritto: 07/12/2021, 14:30 As esempio? Che non ho nemmeno idea di chi sia Joe Gacy :-
Immagine

Atleta di NXT 2.0, ex EVOLVE, ex CZW (dove ha vinto 3 heavyweight championships and 3 wire championships). Paladino dell'inclusivita', arcinemico della divisione cruiserweight perche' non inclusiva, fratello non riconosciuto di Kevin Owens (no, non ho il test del DNA, ma su internet lo sanno tutti quindi dev'essere vero). Ovviamente heel.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Saimas »

Barrett Garage ha scritto: 07/12/2021, 20:37 Immagine

Atleta di NXT 2.0, ex EVOLVE, ex CZW (dove ha vinto 3 heavyweight championships and 3 wire championships). Paladino dell'inclusivita', arcinemico della divisione cruiserweight perche' non inclusiva, fratello non riconosciuto di Kevin Owens (no, non ho il test del DNA, ma su internet lo sanno tutti quindi dev'essere vero). Ovviamente heel.
Ma che figo, potrebbe essere il mio preferito se avessi voglia di vedere quella munnezza.

Ovviamente heel :love:

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2428
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 424 times
Been thanked: 201 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Barrett Garage »

Saimas ha scritto: 07/12/2021, 22:21 Ma che figo, potrebbe essere il mio preferito se avessi voglia di vedere quella munnezza.

Ovviamente heel :love:
C’è anche il figlio di Rick Steiner con la faccia di Mojo Rawley :love: e Fabian Aichner che proma in italiano :love: :love: e il coso brutto che fa cose e dice cose

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Saimas »

Barrett Garage ha scritto: 07/12/2021, 22:30 C’è anche il figlio di Rick Steiner con la faccia di Mojo Rawley :love: e Fabian Aichner che proma in italiano :love: :love: e il coso brutto che fa cose e dice cose
No beh del figlio di Rick sapevo anche se non so che faccia abbia... Aichner vabbè seguivo ancora... Il coso brutto sarebbe? Samuel Shaw?

Comunque credo sia una cosa così ignorante che la seguirei con gusto, se solo ne avessi voglia e tempo :love:

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2428
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 424 times
Been thanked: 201 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Barrett Garage »

Saimas ha scritto: 07/12/2021, 22:51 No beh del figlio di Rick sapevo anche se non so che faccia abbia... Aichner vabbè seguivo ancora... Il coso brutto sarebbe? Samuel Shaw?

Comunque credo sia una cosa così ignorante che la seguirei con gusto, se solo ne avessi voglia e tempo :love:
Il coso è von Wagner. Il nuovo nxt è molto ignorante e con personaggi caratterizzati, ovviamente lottato inferiore al vecchio nxt.

Avatar utente
GP
Messaggi: 1135
Iscritto il: 25/09/2010, 8:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da GP »

Discorso emoticon nuove. Si può assolutamente fare, per favore mandatemi a gp@tuttowrestling.com quelle che vorreste. Questa, quella di Reigns che ho visto in un altro topic....

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 643 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Prima di tutto i ban dovete comunicarli in bacheca, perché un minimo di moderazione la devono avere anche gli staffer. Seconda cosa, il ban di Baboden è ridicolo, ripeto, RIDICOLO, bannato per un topic in cui da anni utenti e MOD scrivono in gimmick, e di sicuro uno dei pochi leggibili su sta piattaforma per via del fatto che non si prenda sul serio.
Ma tanto un’altra volta non vi degnerete né di rispondere a questo, né di riparare al vostro errore, tanto se questo forum morente è sempre più nel baratro è colpa vostra.
Complimenti :boh:

Avatar utente
GP
Messaggi: 1135
Iscritto il: 25/09/2010, 8:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da GP »

No guarda, al contrario non solo risponderò, ma lo farò anche ringraziando. Per farlo, però, ho bisogno di spiegare un piccolo retroscena.

Oggi, per l'ennesima volta, mi è arrivata una mail come questa. L'ennesimo avviso, per l'ennesima volta relativo a contenuti violenti, offensivi o non appropriati. Ce ne fosse uno che abbia mai riguardato il sito, sono tutti legati al forum. E ovviamente penalizzano l'intero dominio, questo anche per rispondere a chi dice "il forum porta click e visibilità al sito", quando in realtà è l'esatto opposto.

Immagine

Ma veniamo al punto... devo ringraziarvi perchè grazie a voi, quando arriverà il prossimo avviso, invece di chiedere a google la chiusura della violazione specificando di aver espulso l'autore del commento e assicurando un maggior controllo per il futuro, potrò fornire loro una serie di risposte, gentilmente suggeritemi da voi:

- Google sei scandalosa, allora quel sito lì non lo hai visto?
- Google la tua segnalazione è ridicola, si parla in gimmick! E che cacchio, un pò di omofobia in gimmick che sarà mai?
- Google non hai capito niente, tizio (chiunque sia, non voglio certo riferirmi a persone che nemmeno conosco) è nu brav uaglion come si dice dalle parti mie, la community già fa schifo, se togliamo anche lui sprofonderà del tutto (la prima volta che ho sentito questa frase credo risalga al 2002-2003, per la cronaca).

Dubito servirà a qualcosa spiegarvi tutto questo, e dubito anche che capirete che un eventuale impoverimento della community nasce, oltre a mille altri fattori, anche dalla mancanza di visibilità verso l'esterno, che naturalmente non favorisce nemmeno l'approdo di nuovi utenti. Ho di meglio da fare, come dice, anzi diceva chi ha poi scritto che non avevo niente di meglio da fare a capodanno.

Avatar utente
GP
Messaggi: 1135
Iscritto il: 25/09/2010, 8:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da GP »

Dimenticavo, sul "dovete" scritto pure in maiuscolo credo sia il caso di inaugurare ufficialmente questa:

.:smiley:. .:smiley:. .:smiley:. .:smiley:. .:smiley:. .:smiley:. .:smiley:. .:smiley:. .:smiley:.

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Mannu »

Va beh che GP fosse un dittatorino con complessi di inferiorità l'avevo detto in tempi non sospetti, ma adesso mi dovete spiegare chiaramente le regole e dovete dirmelo in faccia, così che le sappiamo tutti.

Davvero dire "questo non ha un cazzo da fare" è un' """"OFFESA"""" passibile di richiamo ufficiale, e di conseguenza anche possibile ban? Siamo alla mercé di uno super permaloso che ti può bannare solo perché dici una cosa del genere? Perché a questo punto chiudete pure il forum, per quanto possa capire il ragionamento su Baboden (ma proprio al limitissimo, perché comunque ritengo che il suo ban sia RIDICOLO), ma se si silenzia pure questo siamo proprio al fascismo totale.
Ma c'hai 50 anni e reagisci così dio madonna, io ne ho 30 e son più maturo di te.

Immagine

Rispondi