DC Extented Universe

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Big Evil
Messaggi: 583
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 28 times
Been thanked: 23 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Big Evil »

Visto Batman, direi che in effetti nel finale manca un po' la drammaticità, e forse anche un po' di catarsi del personaggio (poco esplicita)
Per il resto ottimo film, sicuramente la DC ha imboccato una nuona strada. Però basta Joker perdio



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Depeche boy »

Visto, il film si trascina lentamente e anche la scena dell'inseguimento è molto lunga però esplode dal combattimento con Falcone in poi. Non male. Giusta la strada del realismo dopo le porcate degli ultimi film che hanno quasi ammazzato il franchise.
Mi è piaciuto un aspetto che è stato esplorato non in modo totalitario ma forse il giusto, ovvero l'utilizzo dei social dell'Enigmista come se lui fosse un complottista, ecco, il vero nemico di Batman in questo film è stato qualcosa di inedito, ovvero egli ha combattuto contro i complottisti, non contro un nemico nello specifico.
Anche il finale è stato abbastanza inedito in quanto alla fine Batman non è riuscito ad evitare la catastrofe ordita dall'Enigmista.
Un buon film, non so se avrei voglia di rivederlo, siamo ancora lontani dai capolavori di Nolan che avevano una carica emotiva ineguagliabile però siamo sulla buona strada e ci voleva dopo le porcate di Snyder.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da The master of ROH »

Applaudo il coraggio di aver finalmente affrontato in un cinecomic la figura del giustiziere fascistoide intrisa nel personaggio di Batman. Quando inizia il film e grida "io sono vendetta" pensi che sia la solita tagline da figo che si porterà dietro tutto il film, invece quella frase pronunciata da uno dei proseliti dell'Enigmista gli fa capire quanto le sue azioni abbiano invece ispirato la frangia più estremista della città, da li capisce che essere vendetta non è la soluzione, deve diventare un simbolo (la scena iniziale dove tutti hanno il timore di dio nei suoi confronti, anche gli innocenti, a specchio con il finale dove si fa "luce" per i cittadini).

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Marvels »

The master of ROH ha scritto: 07/03/2022, 13:54 Applaudo il coraggio di aver finalmente affrontato in un cinecomic la figura del giustiziere fascistoide intrisa nel personaggio di Batman. Quando inizia il film e grida "io sono vendetta" pensi che sia la solita tagline da figo che si porterà dietro tutto il film, invece quella frase pronunciata da uno dei proseliti dell'Enigmista gli fa capire quanto le sue azioni abbiano invece ispirato la frangia più estremista della città, da li capisce che essere vendetta non è la soluzione, deve diventare un simbolo (la scena iniziale dove tutti hanno il timore di dio nei suoi confronti, anche gli innocenti, a specchio con il finale dove si fa "luce" per i cittadini).
Ma fascistoide in base a cosa ?
Batman è sempre stato il più lontano possibile da quel mondo , prima che alcuni registi mettessero mano e facessero una reintepretazione del personaggio a modo personale .
Bruce Wayne mica è Frank Castle

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Raionmaru »

Marvels ha scritto: 07/03/2022, 14:10 Ma fascistoide in base a cosa ?
Dipende dalla miniserie.

Sia in Kingdom Come che nel Batman milleriano (che di suo è di destra) la visione del mondo è abbastanza da braccio destro teso ed olio di ricino sempre a disposizione.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da John Smith »

Beh, senza andare a indagare per autori, anche solo il fatto che Batman è solito interrogare gente afferrandola dal bavero e minacciando di gettarla dal cornicione... 😅

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Raionmaru »

Nel frattempo, il buon Turkleton è entrato a far parte del Flasharrowverse.
Spoiler:
Nei panni di Booster Gold, in mezzo a Sara Lance e le Leggende.
Immagine

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da PuroIndyLove »

Molto bello quest'ultimo Batman di Reeves.

Cast davvero azzeccato, in particolar modo ho apprezzato Turturro nel ruolo di Falcone. Farrel non l'ho riconosciuto finché non ho letto i credits finali. Impressionante il lavoro sul make-up del Pinguino. Pattinson bravo a rendere il personaggio malinconico e molto più "fragile" rispetto al granitico Bale.
Dano villain perfetto, nonostante le tematiche del cattivo "reject" scompigliatore sociale, già visto nei precedenti Joker, qui hanno rimescolato la cosa in chiave molto più dark e lugubre.

Dura una vita, ma è davvero ben fatto.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Michael Myers »

Visto anch'io finalmente: la prima parte è una bomba, veramente bellissima, fino più o meno a
Spoiler:
la bomba ad Alfred
poi da lì rallenta, diventa un po' banalotto su certe tematiche per arrivare ad un finale abbastanza debole, che vuole scimmiottare il cavaliere oscuro senza riuscirci troppo bene.
Un ottimo film comunque, avanti anni luce ai prodotti Marvel, ma rimane l'amaro in bocca vedendo quanto è stata figa la parte iniziale e cosa poteva essere questo film con almeno una mezz'ora in meno ed un finale all'altezza.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Der Metzgermeister »

Michael Myers ha scritto: 10/03/2022, 8:30 Un ottimo film comunque, avanti anni luce ai prodotti Marvel, ma rimane l'amaro in bocca vedendo quanto è stata figa la parte iniziale e cosa poteva essere questo film con almeno una mezz'ora in meno ed un finale all'altezza.
Insomma, secondo me non possono proprio farsi paragoni tra i film dell'MCU e questo Batman.
Diversi i target di pubblico, le finalità narrative e la struttura.

Ad ogni modo, ho visto anche io "the batman" e mi è piaciuto, la lunghezza l'ho patìta solo per qualche minuto, per il resto è filato via che era un piacere.
Dal momento che però temo di essermi distratto, chiedo a voi altri che avete visto il film una cosa:
Spoiler:
come ha fatto l'enigmista a svelare l'identità di batman?

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da The master of ROH »

Der Metzgermeister ha scritto: 10/03/2022, 13:03 Insomma, secondo me non possono proprio farsi paragoni tra i film dell'MCU e questo Batman.
Diversi i target di pubblico, le finalità narrative e la struttura.

Ad ogni modo, ho visto anche io "the batman" e mi è piaciuto, la lunghezza l'ho patìta solo per qualche minuto, per il resto è filato via che era un piacere.
Dal momento che però temo di essermi distratto, chiedo a voi altri che avete visto il film una cosa:
Spoiler:
come ha fatto l'enigmista a svelare l'identità di batman?
Spoiler:
Non la svela: nell'interrogatorio capisci che lui scriveva a Batman per ricevere aiuto nella sua missione e Bruce Wayne è l'unico facoltoso che non sono riusciti ad uccidere. Anche Batman era preoccupato che sapesse della sua identità (fissa la telecamera di sicurezza) ma poi capisce che non è così

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Lo dico: avessero tolto tutta la storia di Catwoman sarebbe stato un grandissimo film, e la durata sarebbe stata giusta.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Der Metzgermeister »

The master of ROH ha scritto: 10/03/2022, 16:10
Spoiler:
Non la svela: nell'interrogatorio capisci che lui scriveva a Batman per ricevere aiuto nella sua missione e Bruce Wayne è l'unico facoltoso che non sono riusciti ad uccidere. Anche Batman era preoccupato che sapesse della sua identità (fissa la telecamera di sicurezza) ma poi capisce che non è così
Non ci avevo pensato, ha senso in effetti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da christian4ever »

L'ho visto ieri, a me è piaciuto abbastanza. Non ho avvertito le tre ore, è vero che l'ultima parte può sembrare un po' più debole, ma non mi è parso che il film si trascinasse stancamente verso la fine. Pattinson l'ho trovato convincente come sempre, del cast di supporto non mi ha affatto entusiasmato Dano, a differenza di Torturro e Wright (il rapporto Batman-Gordon e, in generale, l'aspetto più legato a Batman come detective con atmosfera alla Seven mi ha convinto, onestamente non essendo un esperto del fumetto non so se è una versione fedele o meno, negli altri film non lo si vedeva mai così in mezzo agli agenti).

Mi è piaciuta molto la fotografia, ho letto che hanno usato un processo particolare (passaggio per pellicola e poi per un nuovo scan in digitale, ma non sono affatto competente su questi aspetti) e il risultato mi è parso visivamente impattante (penso alle scene iniziali e a quella della sparatoria illuminata solo dai proiettili).

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da John Smith »

CombatZoneWrestling ha scritto: 10/03/2022, 18:11 Lo dico: avessero tolto tutta la storia di Catwoman sarebbe stato un grandissimo film, e la durata sarebbe stata giusta.
Ma Catwoman è la parte migliore del film 😦
O meglio, Zoe Kravitz.
O meglio, le sue labbra, la sua espressione mentre mastica la cicca, la sua pelle, la sua schiena, il suo petto, e forse qualche altra cosetta che mi sfugge.

Rispondi