RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1579
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Tigermask »

-Jeremy- ha scritto: 17/06/2022, 13:12 Lo sto rigiocando questi giorni e continuo a infamare rockstar per non aver espanso il single player con la roba dell'online.
E sopratutto perchè non si decidono a far uscire un remake del 1.
uguale per GTA V (anche se in realtà non mi è piaciuto granché), e speriamo si sbrigano a fare un remake dell'1 (se ne parlava già dopo l'uscita del 2, per creare collegamenti migliori tra le 2 storie), io non ho avuto la PS3 ai tempi, e mi sarebbe piaciuto giocarci
deadman3:16 ha scritto: 17/06/2022, 13:30 All'assalto alla Villa, complice la somiglianza della villa stessa con Candyland, mi è sembrata una citazione nemmeno troppo velata a Django Unchained di Tarantino.
Se confrontiamo la scena della banda che avanza verso la villa e quella del ritorno di Stephen e degli altri dal funerale di Candie è praticamente identica.
semplicemente riprendono , se non erro , le magioni degli schiavisti, non a caso c'è una piantagione smisurata, insomma, in RDR2 riferimenti alla storia americana non sono mancati
deadman3:16 ha scritto: 17/06/2022, 13:30 Poi, tornando al gioco, è incredibile come riesca a farti empatizzare e a farti voler bene anche con i personaggi secondari, penso al buon Mickey di Valentine o a Charlotte Balfour.
Inutile dire che l'ho giocata con l'onore altissimo, voglio troppo bene ad Arthur per fargli fare la merda.

A livello di personaggi, menzione anche per Dutch, carisma da paura e la sua evoluzione verso la pazzia e il delirio sempre crescente nei suoi piani sono gestiti magnificamente.
gran parte dei personaggi principali son caratterizzati bene, e anche alcuni secondari.

Una volta che lo hai finito, ti consiglio di vedere i video di Strangeman su YT, questo gioco offre una quantità di dettagli, particolari e Easter Egg impressionanti, a distanza di anni continua a sbucar fuori qualcosa



Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2958
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Tigermask ha scritto: 18/06/2022, 9:42 uguale per GTA V (anche se in realtà non mi è piaciuto granché), e speriamo si sbrigano a fare un remake dell'1 (se ne parlava già dopo l'uscita del 2, per creare collegamenti migliori tra le 2 storie), io non ho avuto la PS3 ai tempi, e mi sarebbe piaciuto giocarci
Eh, l'online del 2 ha una miriade di attività secondarie tutte fatte da dio (Special modo le taglie leggendarie etc) che si sposerebbero PERFETTAMENTE con il post game del 2.

Il primo Red Dead è imho molto superiore al secondo su parecchi aspetti (Al netto che il 2 è tecnologicamente impressionante e molto più registico sulla main story)

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1579
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Tigermask »

-Jeremy- ha scritto: 18/06/2022, 12:11 Eh, l'online del 2 ha una miriade di attività secondarie tutte fatte da dio (Special modo le taglie leggendarie etc) che si sposerebbero PERFETTAMENTE con il post game del 2.
sì sì, lo so, a parte la gestione dell'online (dove ne leggo di ogni) e la quantità di cheaters che l'affliggono (come tanti altri giochi), so che cmq ci son molte cose divertenti da fare, sarebbe bastato riunirle alcune come DLC, e avrebbero fatto faville, pure se i DLC fossero a pagamento.
Valli a capire quelli della R*
-Jeremy- ha scritto: 18/06/2022, 12:11 Il primo Red Dead è imho molto superiore al secondo su parecchi aspetti (Al netto che il 2 è tecnologicamente impressionante e molto più registico sulla main story)
A pensare che io giocai a Red Dead Revolver su PS2 qualche anno prima , non lo finii, ma non mi dispiaceva, ero curioso di provare RDR ma appunto, non avendo la PS3 non ne ho avuto la possibilità, lo consigliai ad un amico ai tempi passando dal GS, ma non era il suo genere :LOL: .

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Finita ieri la storia principale, metto comunque sotto spoiler che non si sa mai.
Spoiler:
Inutile dire che la missione finale l'ho fatta per metà con le lacrime agli occhi.
La cavalcata finale è una delle cose migliori che io abbia mai visto in un videogame, da pelle d'oca e da lacrime, appunto, con una colonna sonora perfetta e le varie frasi che senti sono un colpo di classe clamoroso, ho pianto per tutto il tempo 😅

Quando hanno ammazzato il mio cavallo ci sono rimasto malissimo perché ho sempre tenuto lo stesso per tutto il tempo di gioco dal momento in cui vai con Hosea a comprarlo, l'avevo chiamato The Undertaker.

E poi la morte di Arthur... Scegliendo di aiutare John so di aver fatto la scelta migliore, perché credo che per recuperare i soldi non mi avrebbe dato quella stessa sensazione di redemption compiuta avuta alla fine. Anzi, credo sarebbe stato un po' incoerente.
Grazie a dio Rockstar ha fatto l'ultima inquadratura di spalle e non frontale per l'ultimo respiro, sarebbe stato troppo.

Sarà strano proseguire con John e non con Arthur, sono ancora in lutto.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1579
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Tigermask »

deadman3:16 ha scritto: 18/06/2022, 13:22 Finita ieri la storia principale, metto comunque sotto spoiler che non si sa mai.
Spoiler:
Inutile dire che la missione finale l'ho fatta per metà con le lacrime agli occhi.
La cavalcata finale è una delle cose migliori che io abbia mai visto in un videogame, da pelle d'oca e da lacrime, appunto, con una colonna sonora perfetta e le varie frasi che senti sono un colpo di classe clamoroso, ho pianto per tutto il tempo 😅

Quando hanno ammazzato il mio cavallo ci sono rimasto malissimo perché ho sempre tenuto lo stesso per tutto il tempo di gioco dal momento in cui vai con Hosea a comprarlo, l'avevo chiamato The Undertaker.

E poi la morte di Arthur... Scegliendo di aiutare John so di aver fatto la scelta migliore, perché credo che per recuperare i soldi non mi avrebbe dato quella stessa sensazione di redemption compiuta avuta alla fine. Anzi, credo sarebbe stato un po' incoerente.
Grazie a dio Rockstar ha fatto l'ultima inquadratura di spalle e non frontale per l'ultimo respiro, sarebbe stato troppo.

Sarà strano proseguire con John e non con Arthur, sono ancora in lutto.
Spoiler:
non ho mai verificato perché una volta finito non l'ho ripreso, ma i finali son 4, dove cambiano giusto alcune cose. Dipende se il tuo personaggio è buono o cattivo, e di questo le altre 2 scelte, buona se aiuti John, negativa se prendi i soldi
In poche parole:
1) Good Endings--> onore alto + aiutare John
2) onore alto + prendere i soldi *
3) onore basso + aiutare john *
4) Bad Endings--> onore basso + prendere i soldi

* sinceramente non ricordo come li classificarono tutti e 4, figuriamoci quindi gli intermedi.

so che a tanti il proseguo con John non è piaciuto, a me sì.

Poi non so se sei "esploratore" ma ti consiglio di girare la mappa, e spero che hai fatto anche molte missioni secondarie, altrimenti non ti compaiono più

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Tigermask ha scritto: 18/06/2022, 13:40
Spoiler:
non ho mai verificato perché una volta finito non l'ho ripreso, ma i finali 4, dove cambiano giusto alcune cose. Dipende se il tuo personaggio è buono o cattivo, e di questo le altre 2 scelte, buona se aiuti John, negativa se prendi i soldi

so che a tanti il proseguo con John non è piaciuto, a me sì.

Poi non so se sei "esploratore" ma ti consiglio di girare la mappa, e spero che hai fatto anche molte missioni secondarie, altrimenti non ti compaiono più
Spoiler:
Sì sì ci ho messo una vita a finirlo, dovrei controllare le ore di gioco ma credo siano tante.
Personaggio sempre con onore alto, penso che gli altri finali me li andrò a vedere su YouTube.

Il proseguo con John è iniziato così così ma sostanzialmente perché un po' sono in lutto per Arthur e un po' perché è una dinamica totalmente nuova, non c'è più il campo e la gang, è davvero un nuovo inizio, per lui e per il gioco.

Assolutamente sì, appena compariva una missione secondaria andavo a farla, ma poi ho girato ovunque, passavo ore a cazzeggiare con Arthur senza fare nulla della storia principale ma semplicemente andando in giro, tanto qualcosa succedeva.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2958
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Il
Spoiler:
Post game purtroppo era un pò troppo telefonato quando John inizia ad avere moooolta più rilevanza nella trama rispetto agli altri condizionado purtroppo un pò la bellezza di alcune missioni dato che verso la fine gran parte della trama è "salva il culo a Marston". Il che per certi versi ci sta anche ma cozza terribilmente con tutta la storia narrata nel primo, e non è un easter egg messo poi che salva la faccia.
Ecco, mi aspetto un remake del 1 cosi da poter inserire parti di narrativa del 2 che nel primo semplicemente sono assenti, cosi da giustificare questo rapporto padre/figlio fra Arthur e John.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1579
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Tigermask »

deadman3:16 ha scritto: 18/06/2022, 13:47
Spoiler:
Sì sì ci ho messo una vita a finirlo, dovrei controllare le ore di gioco ma credo siano tante.
Personaggio sempre con onore alto, penso che gli altri finali me li andrò a vedere su YouTube.

Il proseguo con John è iniziato così così ma sostanzialmente perché un po' sono in lutto per Arthur e un po' perché è una dinamica totalmente nuova, non c'è più il campo e la gang, è davvero un nuovo inizio, per lui e per il gioco.

Assolutamente sì, appena compariva una missione secondaria andavo a farla, ma poi ho girato ovunque, passavo ore a cazzeggiare con Arthur senza fare nulla della storia principale ma semplicemente andando in giro, tanto qualcosa succedeva.
Spoiler:
io prendo tutta la calma possibile in questo genere di giochi, finito dopo 2-3 mesi allora, tutte le missioni secondarie fatte con altrettante sfide, quasi all'80% di completamento. Ma una volta finito un gioco mi stufo, e questo è senza DLC
-Jeremy- ha scritto: 18/06/2022, 14:37 Il
Spoiler:
Post game purtroppo era un pò troppo telefonato quando John inizia ad avere moooolta più rilevanza nella trama rispetto agli altri condizionado purtroppo un pò la bellezza di alcune missioni dato che verso la fine gran parte della trama è "salva il culo a Marston". Il che per certi versi ci sta anche ma cozza terribilmente con tutta la storia narrata nel primo, e non è un easter egg messo poi che salva la faccia.
Ecco, mi aspetto un remake del 1 cosi da poter inserire parti di narrativa del 2 che nel primo semplicemente sono assenti, cosi da giustificare questo rapporto padre/figlio fra Arthur e John.
Spoiler:
beh, aldilà che io RDR non lo conoscevo più di tanto, come penso parecchi che ci avranno giocato, il sapere che finisce dove inizia il primo non l'ho trovato così brutta come cosa, e non ci potevano mettere troppa carne sul fuoco per chi ci aveva invece giocato.
Una delle tante cose (fondate o no , non lo so) diceva appunto che dovevano far un remake anche per aggiungere quelle connessioni al primo che mancavano

e ricordiamo che c'era il coro sul figlio di John, che ricorda quello di Zaccagni
"il figlio di Arthur è della Van der Linde gang "

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da FAT MIKE »

L'ho finito ieri sera... Madonna che botta.

Arthur :love:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10708
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

FAT MIKE ha scritto: 06/12/2022, 17:25 L'ho finito ieri sera... Madonna che botta.

Arthur :love:
Un uomo senza gioia, poraccio.
Micah miglior heel degli ultimi vent'anni videoludici.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da FAT MIKE »

Backbone Crusher ha scritto: 06/12/2022, 20:00 Un uomo senza gioia, poraccio.
Micah miglior heel degli ultimi vent'anni videoludici.
Che odio, veramente.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

FAT MIKE ha scritto: 06/12/2022, 17:25 L'ho finito ieri sera... Madonna che botta.

Arthur :love:
Ci voleva Arthur ( :love: ) per farci andare d'accordo :divertito1:

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da FAT MIKE »

deadman3:16 ha scritto: 06/12/2022, 22:34 Ci voleva Arthur ( :love: ) per farci andare d'accordo :divertito1:
Sto aspettando che ti metti a postare nel topic su McMahon :truce:

Comunque sì, è stata davvero una storia stupenda. Sapendo poi come va a finire anche il primo capitolo della saga con John e Abigail, fa ancora più male.

Qualcuno ha provato l'online e sa dirmi com'è?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

FAT MIKE ha scritto: 06/12/2022, 23:45 Sto aspettando che ti metti a postare nel topic su McMahon :truce:

Comunque sì, è stata davvero una storia stupenda. Sapendo poi come va a finire anche il primo capitolo della saga con John e Abigail, fa ancora più male.

Qualcuno ha provato l'online e sa dirmi com'è?
In sti giorni ho pochissimo tempo in realtà, infatti se noti posto qualcosa ma giusto boiatine, nulla di eccessivamente serio.
Prima o poi ci posterò, è che voglio farlo a dovere e non tanto per.

Tornando in topic, ci sto rigiocando ora dopo aver finito la storia a giugno, ma il richiamo è stato troppo forte e ho voluto ricominciare.
Tra l'altro, sapendo come vanno le cose, vedendo certi dialoghi con gli occhi del dopo quelli della Rockstar sono stati proprio bastardi.
Te hai fatto alto o basso onore?

Online no, non l'ho provato quindi non saprei.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

FAT MIKE ha scritto: 06/12/2022, 23:45 Qualcuno ha provato l'online e sa dirmi com'è?
Nammerda. Tanto potenziale, mai sfruttato. Adesso è praticamente morto, qualche mese fa i giocatori hanno pure fatto il funerale su reddit

Rispondi