Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da CombatZoneWrestling »

christian4ever ha scritto: 13/08/2022, 22:53 Io penso che per questa A la rosa va bene tutto sommato, ma onestamente una società seria quest'anno prendeva Bremer per De Vrij e un esterno mancino da alternare a Gosens.

Poi nessuno ha la rosa perfetta ma io vedo le altre squadre impegnate a rafforzarsi e noi che se non cediamo Skriniar è per miracolo.

Sulla partita confermo, se giochi così fatichi con Spezia e Lazio, per me faremo meglio poi.
Io ho visto una partita diversissima da voi evidentemente, ho trovato un’Inter molto organizzata, con tanta qualità nei piedi e sempre pericolosa, con un ritmo alto (non da 13 agosto nel Salento) e una rosa che tranne un centrale mi sembra davvero completa. Non ironicamente siete la mia pecora nera per la champions, e questa partita sfortunatamente non ha cambiato la mia visione.
Fosse finita 0-4 non ci sarebbe stato nulla da recriminare.



Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

christian4ever ha scritto: 13/08/2022, 22:57 Guarda, alla fine gli è andata bene perché lanciandola lunga hai creato diverse occasioni, ma avere un vice Brozovic e non usarlo non ha senso.

Oggi ok, ma noi le partite dobbiamo riprenderle palleggiando e muovendoci (vedi il primo gol: Calha scende, Dima sale, Darmian taglia), non restando fermi e lanciandole lunghe.

So che quest'anno siamo più fisici e meno fluidi ma non va bene creare occasioni solo di nervi nel finale, la manovra deve migliorare per non avere problemi con i bus.

Ah, Dima sempre decisivo, mai capito perché non sia apprezzato dai tifosi.
Booster DiMarco non dà garanzie dietro secondo me. Fa bene davanti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

CombatZoneWrestling ha scritto: 13/08/2022, 22:58 Io ho visto una partita diversissima da voi evidentemente, ho trovato un’Inter molto organizzata, con tanta qualità nei piedi e sempre pericolosa, con un ritmo alto (non da 13 agosto nel Salento) e una rosa che tranne un centrale mi sembra davvero completa. Non ironicamente siete la mia pecora nera per la champions, e questa partita sfortunatamente non ha cambiato la mia visione.
Fosse finita 0-4 non ci sarebbe stato nulla da recriminare.
Sullo 0-4 concordo, ma le occasioni le hai create alla fine giocando in modo non replicabile. Su ritmo e condizione figurati, concordo, però ecco Gosens e Rom ad esempio mi sembrano ancora fuori sistema, con la differenza che il secondo decide comunque.

Non sarà facile trovare il modo per attaccare bene le difese più chiuse.
John Smith ha scritto: 13/08/2022, 23:01
Booster DiMarco non dà garanzie dietro secondo me. Fa bene davanti.
Mmh sì però tipo oggi con il 70% di possesso palla ha senso da centrale, soltanto che se Gosens è questo dovrai usare Dima da esterno.
KanyeWest ha scritto: 13/08/2022, 22:43 Vergognatevi
Mi redimerò recuperando Irma Vep.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Non ho visto la partita causa orario improponibile ma vedo che siamo già messi bene, umore generale ottimo :LOL:

Forza Fegato!

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8613
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1481 times
Been thanked: 138 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da LukeIsWrestling »

CombatZoneWrestling ha scritto: 13/08/2022, 22:58 Io ho visto una partita diversissima da voi evidentemente, ho trovato un’Inter molto organizzata, con tanta qualità nei piedi e sempre pericolosa, con un ritmo alto (non da 13 agosto nel Salento) e una rosa che tranne un centrale mi sembra davvero completa. Non ironicamente siete la mia pecora nera per la champions, e questa partita sfortunatamente non ha cambiato la mia visione.
Fosse finita 0-4 non ci sarebbe stato nulla da recriminare.
Io ho visto l'Inter e anche il Milan. Da una parte una squadra che segna 4 gol e dà l'idea di essere in controllo della partita sempre (anche quando prende gol dopo un minuto). Dall'altra una squadra che è andata in difficoltà con il Lecce e la spunta solo al 95 altrimenti avevi già perso 2 punti.
Io vedo il Milan sempre voglioso di vincere, con cattiveria e dando il massimo.
Sulla rosa bisogna aspettare la fine del calciomercato, sulla Champions per me facciamo fatica a passare il girone (considerando che quest'anno siamo in 3° fascia) poi dipenderà molto anche dal sorteggio ovviamente.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Secondo me partita gestita bene fino al fallo su Lautaro (brutto) e poi come al solito abbiamo perso i nervi. Primi 20 minuti del secondo tempo orrendi. Lecce che comunque ha avuto 3 occasioni. Noi dobbiamo imparare a gestire i momenti della partita.

Handanovic 6.5/7 due belle parate. Sul gol é incolpevole, non capisco perché dargli la colpa anche oggi.
Skriniar 6
De Vrij 6.5
Dimarco 6.5
Darmian 6.5
Barella 5.5
Brozo 6
Cahlanoglu 5.5 lo vedo contratto
Gosens 5 troppo troppo timido
Lautaro 6.5
Lukaku 7

Dzeko 5 orrendo
Mkhitarian 5.5 non mi piace
Dunfries 7 bello cazzuto e ha puntato l'uomo
Bastoni 6
Correa S.V.

Inzaghi 6.5- almeno ha avuto il coraggio di buttarli tutti e 5 dentro alla Mourinho maniera.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Mkhitarian mi sembra un po' fuori dal contesto, non capisco se perché oramai è a fine corsa o se sia solo questione di tempo, teoricamente avrebbe caratteristiche utili e va aggiunto che ieri è entrato in un momento dove più che manovrare si cercava di allargare a sinistra per far buttare dentro palloni da Dima (sempre un fattore, sa ricevere bene in posizioni scomode per l'avversario e taglia il campo con le sue percussioni in diagonale che creano scompiglio, veramente non capirò mai come si possa negare il suo contributo).

Ieri con i cambi alla fine è andata bene perché il Lecce era senza centrali e ha faticato a reggere le nostre tre punte, però ecco soluzioni del genere vanno bene in contesti disperati, perché contro altre squadre (che magari possono passare a 5 e hanno ottimi saltatori) rischi soltanto di perdere le distanze e subire ripartenze. In generale, quando avremo la condizione, a 25' dalla fine la partita la puoi riprendere pure cercando più palleggio e tecnica (Asslani, Mkhitarian, Correa), senza passare subito al lancione (premesso che l'idea del mister, accennata ieri in conferenza, di usare i 3 attaccanti contro chi difende a 3 ha senso, soltanto che a quel punto meglio i due argentini e Rom che Dzeko e la LuLa).

Vediamo come evolve la squadra, lo scorso anno prima di Novembre non trovammo la quadra, ora abbiamo meno tempo e più conoscenze, si tratta di trovare un compromesso tra l'Inter di Conte che sapeva come sfruttare al meglio Rom (ieri servito poco e male per un'ora abbondante) e l'Inter di Inzaghi che si muoveva e trovava spazi palleggiando (ma senza Perisic e con un attaccante come Lukaku è più difficile rivedere quel gioco), onestamente a condizione migliorata con due esterni come Gosens e Dumfries cercherei di alzare il pressing, perché se recuperi palla in avanti con due quinti pronti a buttarsi dentro puoi fare qualcosina simile all'Atalanta e risolvere il problema di attaccare una difesa chiusa.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Ray magini »

Io sarò critico, ma Inzaghi non ha azzeccato i cambi.
Ha buttato dentro punte su punte per cercare di fare gol, roba che anche l'allenatore del fanfulla avrebbe fatto

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Guarda, concettualmente hanno fatto schifo anche a me, però credo il ragionamento fosse che non eravamo in condizione per palleggiare bene e salire di ritmo, quindi ha preferito giocarsi la pallata sulle tre punte.

Niente di sofisticato, però oh effettivamente ha funzionato e ha creato molto, come ho scritto però non è una soluzione replicabile più di qualche volta.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Inzaghi ieri non mi é piaciuto tanto ma almeno non é stato a guardare sui cambi e ha cercato di cambiarla. E poi finalmente ha fatto delle dichiarazioni non da Yes Man. Avrei messo Correa e non Dzeko e non lasciato Mkhi+ Cahlanoglu.

Mi fanno ridere i giornali che ieri hanno dato tutti meno di 6 a De Vrij che é stato il migliore dei 3 e che sul gol non ha colpe visto che Skriniar sbaglia l'anticipo a centrocampo e Brozovic non segue l'attaccante del Lecce. Quando si dice "guardare le partite con pregiudizi".

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto: 14/08/2022, 10:23 Mkhitarian mi sembra un po' fuori dal contesto, non capisco se perché oramai è a fine corsa o se sia solo questione di tempo, teoricamente avrebbe caratteristiche utili e va aggiunto che ieri è entrato in un momento dove più che manovrare si cercava di allargare a sinistra per far buttare dentro palloni da Dima (sempre un fattore, sa ricevere bene in posizioni scomode per l'avversario e taglia il campo con le sue percussioni in diagonale che creano scompiglio, veramente non capirò mai come si possa negare il suo contributo).

Ieri con i cambi alla fine è andata bene perché il Lecce era senza centrali e ha faticato a reggere le nostre tre punte, però ecco soluzioni del genere vanno bene in contesti disperati, perché contro altre squadre (che magari possono passare a 5 e hanno ottimi saltatori) rischi soltanto di perdere le distanze e subire ripartenze. In generale, quando avremo la condizione, a 25' dalla fine la partita la puoi riprendere pure cercando più palleggio e tecnica (Asslani, Mkhitarian, Correa), senza passare subito al lancione (premesso che l'idea del mister, accennata ieri in conferenza, di usare i 3 attaccanti contro chi difende a 3 ha senso, soltanto che a quel punto meglio i due argentini e Rom che Dzeko e la LuLa).

Vediamo come evolve la squadra, lo scorso anno prima di Novembre non trovammo la quadra, ora abbiamo meno tempo e più conoscenze, si tratta di trovare un compromesso tra l'Inter di Conte che sapeva come sfruttare al meglio Rom (ieri servito poco e male per un'ora abbondante) e l'Inter di Inzaghi che si muoveva e trovava spazi palleggiando (ma senza Perisic e con un attaccante come Lukaku è più difficile rivedere quel gioco), onestamente a condizione migliorata con due esterni come Gosens e Dumfries cercherei di alzare il pressing, perché se recuperi palla in avanti con due quinti pronti a buttarsi dentro puoi fare qualcosina simile all'Atalanta e risolvere il problema di attaccare una difesa chiusa.
Dimarco per me deve essere titolare fisso. Che lo metti tra i tre dietro, che lo metti a sinistra, un piede così lo hanno in pochi.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Se dovesse esserci la cessione di Casadei sarebbe ai limiti dell'imbarazzante. La lezione Zaniolo proprio non ci ha insegnato niente.
Piuttosto lo facciano giocare per uno o due anni e se davvero vale lo venderesti a molto di piu'.
Che senso ha avere un vivaio, vincente tra l'altro, se poi i giovani hanno la strada per la prima squadra preclusa a prescindere?!
Dimarco e' l'esempio lampante: anni in prestito per avere una chance mentre a sinistra avevamo degli improponibili..

Cacciate chi prende queste decisioni del cazzo.

E sono sicuro che ce ne sarebbero altri.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

IlBiondo ha scritto: 16/08/2022, 9:53 Se dovesse esserci la cessione di Casadei sarebbe ai limiti dell'imbarazzante. La lezione Zaniolo proprio non ci ha insegnato niente.
Piuttosto lo facciano giocare per uno o due anni e se davvero vale lo venderesti a molto di piu'.
Che senso ha avere un vivaio, vincente tra l'altro, se poi i giovani hanno la strada per la prima squadra preclusa a prescindere?!
Dimarco e' l'esempio lampante: anni in prestito per avere una chance mentre a sinistra avevamo degli improponibili..

Cacciate chi prende queste decisioni del cazzo.

E sono sicuro che ce ne sarebbero altri.
Guarda, io ti capisco perfettamente, però mettiti nella posizione dell'area tecnica: se non cedi Casadei devi sicuramente prendere quei soldi da un titolare, se invece incassi circa 15 milioni è probabile che la cessione di un big sia rimandata o addirittura evitabile (magari ti limiti a cedere De Vrij a fine anno).

Purtroppo con questa proprietà il futuro non è a lungo termine ma è domani, bisogna sopravvivere e rimanere competitivi finché non veniamo ceduti.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Per Mkhi risentimento muscolare.
Casadei quasi ufficiale al Chelsea per 15 milioni.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

IlBiondo ha scritto: 16/08/2022, 9:53 Se dovesse esserci la cessione di Casadei sarebbe ai limiti dell'imbarazzante. La lezione Zaniolo proprio non ci ha insegnato niente.
Piuttosto lo facciano giocare per uno o due anni e se davvero vale lo venderesti a molto di piu'.
Che senso ha avere un vivaio, vincente tra l'altro, se poi i giovani hanno la strada per la prima squadra preclusa a prescindere?!
Dimarco e' l'esempio lampante: anni in prestito per avere una chance mentre a sinistra avevamo degli improponibili..

Cacciate chi prende queste decisioni del cazzo.

E sono sicuro che ce ne sarebbero altri.
Ma fino a quando sono prestiti va anche bene perchè puoi sempre riportarli alla base.
Il problema è quando li cedi a titolo definitivo mentre hanno ancora la bocca che puzza di latte.

Rispondi