Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1032
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 284 times
Been thanked: 164 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Uno_Due »

tutto sommato sto abbastanza tranquillo, anche se la delusione ovviamente c'è



mi ha fatto più incazzare cheating che l'eliminazione in se, figurati :LOL:



Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 160 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Lord Ares »

L'obiettivo di questa squadra non era la Champions, lo hanno dichiarato praticamente tutti ad inizio stagione, il rodimento deriva dal fatto che con 16 punti di vantaggio in campionato e per il gioco espresso ci si era illusi che potessimo competere realmente per vincere la coppa. Fossimo stati a +5 in Serie A adesso questa eliminazione sarebbe vista quasi come una liberazione.

Nel complesso con l'Atletico si poteva fare certamente di più, ma questa squadra non è ancora pronta per certi palcoscenici soprattutto a livello di esperienza e personalità. Dopo il pareggio di Griezmann ho visto una squadra impaurita che in area di rigore andava in affanno anche su situazioni che normalmente gestisce molto meglio, i 2 gol erano assolutamente evitabili, se sul primo c'è soprattutto una responsabilità individuale il secondo è tatticamente inconcepibile. Sul finale poi eravamo completamente sfilacciati, abbiamo preso 3-4 ripartenze che potevano mandare la partita in archivio prima dei rigori.

Anche davanti comunque tante scelte sbagliate, l'occasione di Thuram è stata enorme, quella che però mi è rimasta più sullo stomaco è il contropiede di Lautaro-Barella, l'argentino a mio avviso aveva tempo e spazio per mettere una palla decisamente più comoda

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

John Smith ha scritto: 14/03/2024, 9:38 No Chris, per accettare mi ci vuole ancora un paio di giorni. Lo farei più volentieri se potessi dirmi che siamo questi e che meglio di così non si poteva. Siamo più consapevoli dopo ieri di alcuni limiti, e non ricordo se ne abbiamo parlato nel corso della stagione ma per me uno di questi è che facciamo fatica con chi pressa e corre da matti.

Per lo scudetto confermo che, avendo bisogno di 15 punti, bastano 5 vittorie. Non credo che arriveranno rotture di record in ogni caso, la squadra credo sarà un po' sulle gambe domenica e comunque sembra in flessione, ma pazienza, io voglio il titolo prima di tutto.
Credo dipenda dal fatto che siamo una squadra poco esplosiva. Calha regge certi ritmi (ma, per la posizione in cui gioca, comunque se viene pressato forte fatica a sua volta), un po' Barella, il resto della squadra si trova a suo agio quando controlliamo tempi e spazi gestendo noi la palla. In più dalla panchina, se togli un giocatore ancora monodimensionale e da formare come Frattesi, non hai chi ti dia lo strappo, il cambio di ritmo, cosa che oggi hanno tutte le big europee.

Sì, non credo ci siano le risorse psico-fisiche per andarci a prendere altri record, serve fare quest'ultimo sforzo sapendo che dopo la sosta hai Empoli, Udinese e Cagliari, quindi c'è margine per chiudere il discorso e festeggiare poi tra Milan e Torino, sperando che con una sola gara a settimana si recuperino le energie per non ritardare eccessivamente la vittoria.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5490
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1532 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

A mente fredda mi sento di dire che mi va bene così. Ovviamente perdere non piace a nessuno ma, visto le le altre squadre italiane rimaste in Champions, anche qui siamo davanti a tutti.
L'abbiamo giocata male sul doppio scontro, ci siamo mangiati una valanga di goal all'andata. Siamo stati sfortunati con gli infortuni davanti dove tra l'altro siamo proprio tirati nelle rotazioni.
Poteva andare meglio? Certo.

Siamo al Mondiale per Club. Siamo primi con un distacco siderale. Abbiamo fatto scoppiare fegati ovunque.

Io sono felice per la seconda stella ad un passo.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Ovviamente il rammarico c'è ma attenzione a non fare passare la narrazione dell'Inter obbligata a vincere la Champions come lo era la Juve che perse con l'Ajax.

Il rammarico più grande é non avere a fine stagione né Coppa Italia né Champions da giocarsi almeno fino alla semifinale però questo non deve togliere che é uno dei scudetti più belli della nostra storia, col miglior gioco espresso e con i nostri avversari che sono letteralmente impazziti soprattutto dopo le dichiarazioni di Allegri.

Ripeto. Ora dobbiamo metterci di paletti, tipo record di punti, record di vittorie e vittoria di scudetto nel derby. Tante piccole cose che comunque non devono sminuire il percorso che abbiamo fatto in campionato come successo col Napoli l'anno scorso dopo l'eliminazione in Champions.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1837
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Ma quella narrazione è sempre nella bocca degli altri, infatti. Noi siamo una squadra che ha bisogno di solidificare la propria identità, ed ad oggi, a scudetto non ancora raggiunto, la nostra storia, partendo da tre-quattro anni a questa parte circa, racconta di qualità che viaggia in parallelo a delle soddisfazioni e qualche rammarico. E in questi anni in cui il calcio italiano trova comunque difficoltà a confermarsi, seppure in crescita, noi siamo comunque la squadra più costante nel mantenere un ruolo da protagonista. E non è poco.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Sono situazioni paragonabili solo agli occhi di qualche bonobo con difficoltà cognitive, quelli spesero mezzo miliardo per assicurarsi di vincere la Champions e presero una delle più violente e sanguinose inculate di cui io abbia memoria, noi sono tre anni che facciamo mercato con parametri zero e cessioni pesanti, alle persone normali non è nemmeno necessario spiegare la differenza (ma ti do ragione, non sono molte le persone normali che commentano il calcio italiano).

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1837
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

christian4ever ha scritto: 14/03/2024, 12:16 Sono situazioni paragonabili solo agli occhi di qualche bonobo con difficoltà cognitive, quelli spesero mezzo miliardo per assicurarsi di vincere la Champions e presero una delle più violente e sanguinose inculate di cui io abbia memoria, noi sono tre anni che facciamo mercato con parametri zero e cessioni pesanti, alle persone normali non è nemmeno necessario spiegare la differenza (ma ti do ragione, non sono molte le persone normali che commentano il calcio italiano).
Amen

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 14/03/2024, 12:16 Sono situazioni paragonabili solo agli occhi di qualche bonobo con difficoltà cognitive, quelli spesero mezzo miliardo per assicurarsi di vincere la Champions e presero una delle più violente e sanguinose inculate di cui io abbia memoria, noi sono tre anni che facciamo mercato con parametri zero e cessioni pesanti, alle persone normali non è nemmeno necessario spiegare la differenza (ma ti do ragione, non sono molte le persone normali che commentano il calcio italiano).
Ma si gode anche per questo. Tentano di sminuire uno scudetto quando ad inizio anno ci davano (e ci davamo) fuori dalla Champions. Però sta a noi non lasciare che ce lo sminuiscano perchè è il primo davanti ai tifosi dopo 14 anni dopo aver appoggiato il cazzo in faccia a chiunque (tranne il Sassuolo).

Certo, mi sarei aspettato almeno i quarti e avrei preferito andare avanti almeno fino in semifinale ma ieri qualche limite di rosa si è visto (soprattutto con gli attaccanti di riserva e con l'infortunio di Augusto). Poi se loro volevano ignorare che Sanchez e Arnautovic erano le nostre prime alternative (anche se io adoro Sanchez e non l'ho mai nascosto), lo fanno per una ragione precisa.
Ora parleranno per 3-4 giorni, massimo una settimana, poi devono purtroppo tornare alla realtà e quella realtà è che il Milan deve sperare di perdere prima del derby per evitare delle figuracce davanti ai tifosi, che la Juve deve sopportarsi un allenatore pagato 9 milioni che fa la corsa sul Bologna e tutte gli altri che hanno goduto ieri devono sopportare il fatto che l'Inter ha molto probabilmente perso l'accesso alla Champions come quinte per le loro squadre.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Per me la semifinale era troppo ragazzi, in Champions è vero che abbiamo raggiunto la finale ma il percorso fu agevole (e a Oporto rischiammo clamorosamente). Non dimentico che contro Real e Liverpool due anni fa giocammo bene, però a conti fatti perdemmo 3 partite su 4 così come lo scorso anno non vedemmo palla contro il Bayern e così come quest'anno, seppur in versione rimaneggiata, abbiamo faticato tantissimo contro la Real Sociedad.

Noi siamo forti, però per fare uno step che ci porti da squadra che passa i gironi a candidata credibile ne passa ancora molto (per altro non ho capito ancora come funzionerà la prossima CL, non c'è fase a eliminazione diretta?) e sopratutto mancano alcuni profili tecnici in rosa. Ieri è bastato calare nel gioco (anche per scelta di Inzaghi, che ha preferito gestire con un possesso più conservativo, scelta legittima anche se noi senza fluidità e rischi con la palla siamo prevedibili) e non hai individualità che ti spaccano la partita con qualche giocata individuale.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 160 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Lord Ares »

christian4ever ha scritto: 14/03/2024, 14:55 Per me la semifinale era troppo ragazzi, in Champions è vero che abbiamo raggiunto la finale ma il percorso fu agevole (e a Oporto rischiammo clamorosamente). Non dimentico che contro Real e Liverpool due anni fa giocammo bene, però a conti fatti perdemmo 3 partite su 4 così come lo scorso anno non vedemmo palla contro il Bayern e così come quest'anno, seppur in versione rimaneggiata, abbiamo faticato tantissimo contro la Real Sociedad.

Noi siamo forti, però per fare uno step che ci porti da squadra che passa i gironi a candidata credibile ne passa ancora molto (per altro non ho capito ancora come funzionerà la prossima CL, non c'è fase a eliminazione diretta?) e sopratutto mancano alcuni profili tecnici in rosa. Ieri è bastato calare nel gioco (anche per scelta di Inzaghi, che ha preferito gestire con un possesso più conservativo, scelta legittima anche se noi senza fluidità e rischi con la palla siamo prevedibili) e non hai individualità che ti spaccano la partita con qualche giocata individuale.
La prossima Champions avrà un girone unico in cui si affronteranno 8 squadre diverse in base al ranking (qui non so bene come funziona, le teste di serie dovrebbero affrontare 2 club di 1° fascia, 2° di seconda e così via).
Alla fine si stila la classifica, le prime 8 vanno direttamente agli ottavi, dalla 9°alla 24° fanno un playoff

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2036
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Sintetizzando è piuttosto lineare, finché abbiamo una proprietà la cui filosofia (chiamiamola così, va) è "vendi giocatore, prendi giocatore" noi non saremo mai materiale da Champions.
Come è stato già detto, l'outsider che può disturbare se imbrocca l'annata, quello e niente più.
Pensiamo a chiudere questo Scudetto che ormai mi sento nella gimmick del "finché non lo dice la matematica" e speriamo per il futuro la cosa più rosea in assenza di sceicchi, cioè di restare così competitivi in Italia.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7429
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 893 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Adieu ha scritto: 14/03/2024, 17:34 Sintetizzando è piuttosto lineare, finché abbiamo una proprietà la cui filosofia (chiamiamola così, va) è "vendi giocatore, prendi giocatore" noi non saremo mai materiale da Champions.
Come è stato già detto, l'outsider che può disturbare se imbrocca l'annata, quello e niente più.
Pensiamo a chiudere questo Scudetto che ormai mi sento nella gimmick del "finché non lo dice la matematica" e speriamo per il futuro la cosa più rosea in assenza di sceicchi, cioè di restare così competitivi in Italia.
Mi accontenterei già di vedere miglioramenti di anno in anno in ambito europeo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »


Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13339
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 685 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Lord Ares ha scritto: 14/03/2024, 10:22 L'obiettivo di questa squadra non era la Champions, lo hanno dichiarato praticamente tutti ad inizio stagione, il rodimento deriva dal fatto che con 16 punti di vantaggio in campionato e per il gioco espresso ci si era illusi che potessimo competere realmente per vincere la coppa. Fossimo stati a +5 in Serie A adesso questa eliminazione sarebbe vista quasi come una liberazione.
Esatto, l'unico appunto è quello, il possibile cammino dell'anno scorso era impensabile riperterlo, è avvenuto perchè le più forti si son fatte fuori tra loro prima (giusto il Barcellona che è stato fatto fuori proprio dall'Inter stesso ai gironi), dispiace perchè il campionato ormai dovrebbe essere archiviato e allora si poteva dare di tutto e di più per cercare di andare avanti il più possibile in Champions e risparmiare un po' di energie in campionato, dato il vantaggio molto alto.

A posteriori dispiace anche per il sorteggio, perchè l'Atletico ha incrociato proprio la più debole del lotto e chi vincerà farà altrettanto in semifinale, con le 3 big più forti ancora una volta a farsi fuori tra loro.

Pazienza ormai è andata così e va bene lo stesso perchè la priorità era il campionato. Di fatto con l'Atletico sono usciti fuori i fantomatici limiti della rosa che noi tutti abbiamo evidenziato sin dalla scorsa estate e che gli altri tifosi avversari e media hanno sempre snobbato (accentuato poi dal dominio a sorpresa del campionato). Basta vedere come sia andata la stessa partita con l'Atletico, loro pescano dalla panchina Depay che in pochi minuti gli fa il goal della qualificazione, l'Inter in panchina ha fraidautovic che ogni volta che gioca si rompe e il leone in gabbia pronto per la pensione che ormai non sa manco calciare i rigori (che vabè per carità quella non è una colpa, può capitare a chiunque di sbagliare, pure a Lautaro è successo più volte e tantissimi altri campioni), tuttavia tabellini alla mano questo è stato Atletico - Inter.

Rispondi