Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13373
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Double_L »

Zarate fallito di merda. Eri un pippone quando sei stato da noi e oltre a ciò ti sei rivelato pure un uomo di merda come quel ridicolo di Mazzoleni.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11350
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1062 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da The Prizefighter »

Qualcuno mi spiega l'accaduto? Ho sentito di palloni non rimessi in campo, poi rosso a Zarate e KondoBBià...

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Richie »

Pasquale_Genchi ha scritto:Qualcuno mi spiega l'accaduto? Ho sentito di palloni non rimessi in campo, poi rosso a Zarate e KondoBBià...
3 minuti di recupero, Inter che prova il forcing e al 92' si riversa totalmente nell'area viola. Il pallone finisce in rimessa laterale all'altezza della metà campo, ma il pallone non si riesce a recuperare. Rimesso in campo il pallone dai raccattapalle dopo quasi un minuto, Zarate se ne appropria e lo "nasconde" ai giocatori dell'Inter che glielo strappano di mano; lui reagisce mettendo le mani attorno al collo di Murillo (che non reagisce) e questo provoca l'espulsione diretta dell'ex-Inter. Il forcing dell'Inter a recupero inoltrato si conclude in un nulla di fatto. Al triplice fischio, Kondogbia si avvicina a Mazzoleni e, ironicamente, lo applaude. Espulsione anche per lui.
Probabilmente uniche decisioni giuste di Mazzoleni della partita.

L'arbitro ha perso il controllo della partita fin dall' 8' quando non ha ammonito Rodriguez per fallo tattico a metà campo, salvo poi ammonire (giustamente) Telles per un fallo su Telles al 10'; in questa occasione viene ammonito anche Medel per proteste.
Gol di Borja Valero e di Babacar regolarissimi con il guardalinee che prende delle decisioni ottime in entrambi i casi.
Manca un rigore (con annessa espulsione di Telles) alla Fiorentina.
Sbagliato invece il secondo giallo a Telles, in quell'occasione probabilmente non era nemmeno fallo.

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Richie »

Resta il fatto che la Viola ci ha dominato nella prima parte del primo tempo, creando e sprecando tanto, con un Handanovic super. Poi loro sono calati molto e l'Inter ha preso in mano il gioco, trovando anche il gol con Brozovic. Il problema è che per noi prendere in mano il gioco significa portare avanti un possesso palla molto sterile che non porta affatto ad occasioni da gol e, soprattutto, a tiri in porta.
Qui le colpe sono sì dei giocatori (in particolare in mezzo al campo dove i limiti tecnici sono evidenti) ma anche dell'allenatore che, con quel che ha a disposizione, non è riuscito a dare un gioco alla squadra. Senza dimenticare che un centrocampo fatto così è stato esplicitamente voluto da lui e, anche nel mercato invernale, si è preferito optare per l'ennesima mezzapunta/ala piuttosto che tutelarsi con un centrocampista di qualità.
Resta la sensazione che il gol fatto capiti quasi sempre per caso e, caduto il castello difensivo, non si riesca mai a ribaltare la situazione.
Siamo una squadra allo sbando, senza idee, senza corsa e senza soluzioni offensive. Con un bomber d'area davanti che non è servito a dovere e che non si "sbatte" come si deve per crearsi le occasioni.
Il terzo posto, ora come ora, non è altro che un miraggio.

Ah, per la cronaca, il Milan gioca molto meglio di noi, ora come ora.

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Ksose »

La Fiorentina ci stava surclassando poi abbiato trovato un gol dal nulla che li ha abbattuti psicologicamente e ha messo la partita sui nostri noiosi binari per un po'.
Quando loro hanno ripreso un po' di coraggio hanno anche ripreso il campo tanto da non concederci nulla e da creare abbastanza, ci è andata bene che Ilicic fosse in giornata stortissima perchè se no poteva finire malissimo e ben prima del 91esimo.
Abbiamo una buona individualità dietro (Miranda) e viviamo di qualche fiammata degli attaccanti o dei centrocampisti più offensivi (Perisic e Brozo) ma non siamo una squadra, siamo fragili dietro e sterili davanti, una roba imbarazzante.
Il fatto che da qualche partita il migliore in campo sia uno praticamente a fine carriera (non me ne voglia Palacio) è un segnale ancora più preoccupante sulla qualità della rosa.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13373
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Double_L »

Comunque aldilà degli episodi e le decisioni arbitrali che tanto per cambiare ci girano contro, sono deluso. Ho sempre creduto di poter arrivare almeno terzi sin da prima che iniziasse il campionato, ma ormai salvo miracoli abbiamo compromesso tutto. Considerando che prossimamente dovremo andare a Torino e Roma per me il terzo posto è pura utopia.

Il.mercato estivo è stato sbagliato alla grande e ora questi errori stanno venendo fuori. Non si può tornare indietro per cui Ora testa bassa e pedalare perché almeno l'Europa League bisogna farla.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Rocks »

Richie ha scritto:
3 minuti di recupero, Inter che prova il forcing e al 92' si riversa totalmente nell'area viola. Il pallone finisce in rimessa laterale all'altezza della metà campo, ma il pallone non si riesce a recuperare. Rimesso in campo il pallone dai raccattapalle dopo quasi un minuto, Zarate se ne appropria e lo "nasconde" ai giocatori dell'Inter che glielo strappano di mano; lui reagisce mettendo le mani attorno al collo di Murillo (che non reagisce) e questo provoca l'espulsione diretta dell'ex-Inter. Il forcing dell'Inter a recupero inoltrato si conclude in un nulla di fatto. Al triplice fischio, Kondogbia si avvicina a Mazzoleni e, ironicamente, lo applaude. Espulsione anche per lui.
Probabilmente uniche decisioni giuste di Mazzoleni della partita.

L'arbitro ha perso il controllo della partita fin dall' 8' quando non ha ammonito Rodriguez per fallo tattico a metà campo, salvo poi ammonire (giustamente) Telles per un fallo su Telles al 10'; in questa occasione viene ammonito anche Medel per proteste.
Gol di Borja Valero e di Babacar regolarissimi con il guardalinee che prende delle decisioni ottime in entrambi i casi.
Manca un rigore (con annessa espulsione di Telles) alla Fiorentina.
Sbagliato invece il secondo giallo a Telles, in quell'occasione probabilmente non era nemmeno fallo.

Telles che fa fallo su Telles ho qualche dubbio.
:LOL2:

Il problema dell'Inter è la sterilità in attacco comunque e davvero non comprendo perché scartare Jovetic, l'unico che poteva aggiungere tecnica e fantasia e anche Ljajic per Eder. Seriamente fatico a capirlo. Non è che dietro le quinte Mancini ha qualche problema con questi due? Icardi se non viene servito è nullo, è il suo difetto principale quello di non andare a cercarsi palloni e giocare con la squadra. Un vero peccato. Non si può comunque sentir parlare di sfortuna quando l'Inter ha fatto un gol con un tiro in porta e che non ha poi creato più nulla. L'azione del gol neroazzurro comunque era davvero bella, una casualità?

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Richie »

Rocks ha scritto:Telles che fa fallo su Telles ho qualche dubbio.
:LOL2:

Il problema dell'Inter è la sterilità in attacco comunque e davvero non comprendo perché scartare Jovetic, l'unico che poteva aggiungere tecnica e fantasia e anche Ljajic per Eder. Seriamente fatico a capirlo. Non è che dietro le quinte Mancini ha qualche problema con questi due? Icardi se non viene servito è nullo, è il suo difetto principale quello di non andare a cercarsi palloni e giocare con la squadra. Un vero peccato. Non si può comunque sentir parlare di sfortuna quando l'Inter ha fatto un gol con un tiro in porta e che non ha poi creato più nulla. L'azione del gol neroazzurro comunque era davvero bella, una casualità?
Scrivendo pensavo che Telles che fa fallo su Tello è quasi uno sciogli-lingua.. mi è uscito l'errore di battitura! :EHEH

Sterilità dell'attacco che è frutto di un gioco di squadra non costruito in funzione del terminale offensivo che si ha: Icardi ha una media di un gol ogni due tiri in porta... Mi viene scontato pensare che la soluzione potrebbe essere portargli più palloni e mettere in mezzo più cross... Invece via di possesso palla sterile, partendo dai piedi eccelsi di Medel (che passa solo in orizzontale o all'indietro) e giro-palla rugbystico verso le fasce senza nessuno degli esterni che punti il fondo nè che sappia mettere un cross decente.

Jovetic, mi spiace, non è una soluzione perchè non è più lo Jovetic visto a Firenze: quando ha avuto le sue occasioni ha dato a vedere una propensione a vivere con il pallone tra i piedi, cercando dribbling su dribbling fini a se stessi, senza dialogare coi compagni (Icardi in primis). Quando invece ha giocato al posto di Icardi tendeva ad allontanarsi dall'area di rigore lasciandola "vuota".
Quindi Jovetic cos'è? Non è una prima punta, nè una seconda punta, nè un'ala... Investimento/scommessa persa.
Ljajic ha dalla sua di essere l'uomo con più fantasia di cui dispone attualmente l'Inter; peccato però che sia fumosissimo e che non veda la porta neanche da 2 metri.

Ora come ora, io ritornerei a giocare super-chiuso come nelle prime giornate di campionato.
Un 4-4-2 con Handanovic, Miranda e Murillo centrali, due terzini (Santon/D'Ambrosio e Telles), due centrocampisti di rottura (piedi educati tanto non ne abbiamo) che possono essere Melo e Kondogbia, a fare da schermo alla difesa; due centrocampisti di fascia che puntino il fondo, saltino l'uomo e mettano cross in mezzo, Perisic e Biabiany/Ljajic; e Icardi supportato da Eder o Palacio come seconde punte.

Polemica sugli arbitri io non ne ho fatta proprio: ho detto che l'Inter è stata sfortunata a subire il gol quando ormai sembrava si riuscisse a portare a casa il pareggio (di culo). Che poi non meritasse assolutamente di vincere e che la Viola sia stata superiore, su questo non ci piove.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11415
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 650 times
Been thanked: 418 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mds32 »

I voti di Gazzetta, Corriere e Mattino:

Handanovic 5 - 6 - 6
(D'Ambrosio sv. - sv. - sv.)
Miranda5,5 - 5,5 - 6
Murillo 5 - 5 - 5
Nagatomo 5 - 5 - 4,5
Telles 6 - 5,5 - 6
Brozovic 6,5 - 6 - 6,5
Kondogbia 6 - 5,5 - 6
Medel 5,5 - 6 - 6
(Perisic sv. - 5,5 - 6)
Eder 5 - 4,5 - 5
Icardi 5 - 5 - 5,5
Palacio 6,5 - 7 - 7
Mancini 5,5 - 5 - 5,5

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11350
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1062 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da The Prizefighter »

Richie ha scritto: 3 minuti di recupero, Inter che prova il forcing e al 92' si riversa totalmente nell'area viola. Il pallone finisce in rimessa laterale all'altezza della metà campo, ma il pallone non si riesce a recuperare. Rimesso in campo il pallone dai raccattapalle dopo quasi un minuto, Zarate se ne appropria e lo "nasconde" ai giocatori dell'Inter che glielo strappano di mano; lui reagisce mettendo le mani attorno al collo di Murillo (che non reagisce) e questo provoca l'espulsione diretta dell'ex-Inter. Il forcing dell'Inter a recupero inoltrato si conclude in un nulla di fatto. Al triplice fischio, Kondogbia si avvicina a Mazzoleni e, ironicamente, lo applaude. Espulsione anche per lui.
Probabilmente uniche decisioni giuste di Mazzoleni della partita.
Ahahahahah le comiche che neanche Fantozzi :party: Che mi sono perso, lo andrò a recuperare sicuramente

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43135
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3429 times
Been thanked: 1874 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Il problema non è né il calendario né la classifica,ci sarebbe tranquillamente il tempo per recuperare e superare le altre,considerando che Roma e Fiorentina giocano le coppe.
Il problema è che ad oggi non si vede la luce in fondo al tunnel,nel senso che non ci sono basi valide per pensare di arrivare almeno quinti,dato che anche il Milan ad oggi è nettamente messo meglio.
Qui o si svolta e si chiude il campionato in maniera positiva,a prescindere dal terzo o quarto posto,oppure bisognerà valutare bene la situazione,perché un crollo del genere è inaccettabile a prescindere dai difetti strutturali della squadra(serviva il regista per non prendere gol al 91esimo dal Carpi e non prenderne 3 su calcio piazzato dall'Hellas?).
Mancio ha grosse responsabilità sul mercato,perché bene o male la squadra è stata costruita sulle sue indicazioni(Dybala o Tourè erano richieste difficilissime da accontentare),ed è sua la responsabilità del continuo cambiamento di uomini e della scelta di investire su Eder e non su un centrocampista.
Vediamo come va a finire,non sono troppo ottimista.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43135
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3429 times
Been thanked: 1874 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Comunque questa cosa del silenzio stampa non la riesco a digerire,è una presa per il culo a tutti noi tifosi che quantomeno abbiamo il diritto di vedere società(e allenatore)metterci la faccia e parlare chiaramente.
Rifugiarsi nel silenzio non la trovo una mossa corretta.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da jack »

Double_L ha scritto:Comunque aldilà degli episodi e le decisioni arbitrali che tanto per cambiare ci girano contro, sono deluso. Ho sempre creduto di poter arrivare almeno terzi sin da prima che iniziasse il campionato, ma ormai salvo miracoli abbiamo compromesso tutto. Considerando che prossimamente dovremo andare a Torino e Roma per me il terzo posto è pura utopia.

Il.mercato estivo è stato sbagliato alla grande e ora questi errori stanno venendo fuori. Non si può tornare indietro per cui Ora testa bassa e pedalare perché almeno l'Europa League bisogna farla.
Ma non sarei cosi d'accordo,dovevamo rinforzare la difesa ed e' quello che e' stato fatto fin da subito acquistando due ottimi centrali difensivi,in attacco si e' preso dei buonissimi giocatori Jovetic,Ljajic,Perisic,magari da quest' ultimo ci si aspettava sicuramente di piu',certo che giocare in una squadra senza un gioco magari non l'aiuta a valorizzare le sue caratteristiche,l'acquisto di Kondogbia era considerato da tutti come un grande colpo,che poi non stia confermando le aspettative e' vero,pero' non va dimenticato che su di lui si parlava come un possibile craque del calcio europeo.
Si poteva fare di piu' sui terzini certo,ma in giro non e' che ci sia molto,che poi Telles non sta sfigurando neanche,Montoya e' stato praticamente scaricato dopo appena 3 allenamenti,e' chiaro che poi il giocatore non ti rende come dovrebbe se non lo consideri.
Sull' acquisto di Melo lasciamo stare...pero' a conti fatti il mercato estivo e' stato fatto bene,altro che,il problema principale sta in panchina,perche' oltre a non aver saputo dare un gioco alla squadra sembra che non ci stia capendo un cazzo,i continui cambi di moduli e formazione ogni giornata non fanno altro che confermare questa mia considerazione.

Per non parlare dell' inutilissimo acquisto di Eder a gennaio,possibile che non si sia reso conto che l'acquisto che andava fatto era un centrocampista???

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Rocks »

Richie ha scritto:
Scrivendo pensavo che Telles che fa fallo su Tello è quasi uno sciogli-lingua.. mi è uscito l'errore di battitura! :EHEH

Sterilità dell'attacco che è frutto di un gioco di squadra non costruito in funzione del terminale offensivo che si ha: Icardi ha una media di un gol ogni due tiri in porta... Mi viene scontato pensare che la soluzione potrebbe essere portargli più palloni e mettere in mezzo più cross... Invece via di possesso palla sterile, partendo dai piedi eccelsi di Medel (che passa solo in orizzontale o all'indietro) e giro-palla rugbystico verso le fasce senza nessuno degli esterni che punti il fondo nè che sappia mettere un cross decente.

Jovetic, mi spiace, non è una soluzione perchè non è più lo Jovetic visto a Firenze: quando ha avuto le sue occasioni ha dato a vedere una propensione a vivere con il pallone tra i piedi, cercando dribbling su dribbling fini a se stessi, senza dialogare coi compagni (Icardi in primis). Quando invece ha giocato al posto di Icardi tendeva ad allontanarsi dall'area di rigore lasciandola "vuota".
Quindi Jovetic cos'è? Non è una prima punta, nè una seconda punta, nè un'ala... Investimento/scommessa persa.
Ljajic ha dalla sua di essere l'uomo con più fantasia di cui dispone attualmente l'Inter; peccato però che sia fumosissimo e che non veda la porta neanche da 2 metri.

Ora come ora, io ritornerei a giocare super-chiuso come nelle prime giornate di campionato.
Un 4-4-2 con Handanovic, Miranda e Murillo centrali, due terzini (Santon/D'Ambrosio e Telles), due centrocampisti di rottura (piedi educati tanto non ne abbiamo) che possono essere Melo e Kondogbia, a fare da schermo alla difesa; due centrocampisti di fascia che puntino il fondo, saltino l'uomo e mettano cross in mezzo, Perisic e Biabiany/Ljajic; e Icardi supportato da Eder o Palacio come seconde punte.

Polemica sugli arbitri io non ne ho fatta proprio: ho detto che l'Inter è stata sfortunata a subire il gol quando ormai sembrava si riuscisse a portare a casa il pareggio (di culo). Che poi non meritasse assolutamente di vincere e che la Viola sia stata superiore, su questo non ci piove.
Dì la verità, ti sei ubriacato e ci vedevi doppio.
:EHEH

Scherzi a parte, vero uno dei problemi dell'Inter è quello. Manca il gioco in attacco e in difesa non siete impenetrabili (ma questo si vedeva anche all'inizio, ricordiamo che molto spesso Handanovic è stato tra i migliori. Troppo spesso per una difesa che in teoria doveva essere il vostro punto forte) e i singoli non convincono. Su Jovetic boh, non credo sia così da buttare via. Avrebbe bisogno del contesto giusto ma a inizio stagione era partito bene. Certo, se non sente la fiducia è ovvio che crolla...logicamente non è più quello di Firenze ma non lo è già dal dopo infortunio ormai, salvo rari momenti.

Un ritorno al modulo quadrato potrebbe anche funzionare però Mancini è uno testardo su queste cose, non so se vorrà farlo. Non subito almeno. Beh Ljajic per non vedere la porta comunque ha avuto un periodo in cui andava divinamente tra gol, assist e occasioni create. Biabiany non capisco perché così tante panchine francamente.

Fatico anche io a capire il silenzio stampa. Seriamente vogliono fare polemica sugli arbitri quando è palese a tutti (tranne ai più ciechi forse) che gli ultimi con cui prendersela sono gli arbitri ma che le colpe sono tutte di squadra e allenatore?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43135
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3429 times
Been thanked: 1874 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Più che altro avrebbe avuto un minimo di senso acquistare Eder per farlo giocare vicino alla porta con Icardi,non era necessario prenderlo per lasciarlo in fascia a correre per chilometri perdendo lucidità e possibilità di essere incisivo.
O si gioca con il 4-4-2 con Perisic largo a sinistra e Eder al centro o se si fa il 4-3-3 Eder largo non è affatto utile.

Rispondi