Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18745
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Francamente io rimango di fronte a questo tipo di trattative. Ma non per Gagliardini all'Inter di per sé, ma qui si parla di un giovane che deve crescere e sta crescendo benissimo nell'Atalanta, che va in una squadra che ha dei problemi enormi come una casa.

Cioè davvero io non concepisco perché sparare cifre random per prendere un giocatore che ancora non ha fatto una stagione completa da titolare in Serie A (e sarebbe la prima per lui). Non dico che i giocatori di talento devono farsi 4/5 anni prima di andare in una big, però poi non mi sorprendo se Iturbe è stato bruciato dopo un solo anno ad alti livelli in Serie A (mo speriamo che possa rilanciarsi al Torino).

Il discorso di Chris4 lo trovo sacrosanto, non lo vedo coesistere con Brozovic, l'Inter a centrocampo rimane ancora un equivoco, tutti potenziali ottimi giocatori (Joao Mario, Brozovic, Banega) e Gagliardini davvero sarebbe un'ottima aggiunta, ma non così, non in questa Inter, non te li risolve i problemi. E se non te li risolve rischia di essere immischiato in questo vortice che gli può bloccare la crescita dal punto di vista tecnico/tattico che stava avendo a Bergamo con Gasperini. Caldara prima di andare alla Juve si farà un altro anno di gavetta.

Contando che l'Inter dovrebbe comprare anche un terzino e un difensore centrale di spessore.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22533
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

Io ho sempre spernacchiato i populisti dell'ultima ora per cui il dottore che salva laggente e il poliziotto che rischia lavvita dovrebbero guadagnare quanto il calciatore che tira calci al pallone, perché é una cazzata che non sta in piedi, il calciatore muove la massa e la massa muove l'economia, motivo per cui in percentuale a quanto fa guadagnare, é assolutamente sensato che un Pogba costi 100 milioni.

Però adesso si é abbondantemente persa la misura. Gagliardini non muove un cazzo d'economia per costare 30 milioni (e non facciamo finta che ci siano ragioni tecnico-tattiche per cui li valga, please), io piuttosto di vedere Gagliardini su un campo da calcio vado davvero a vedere il dottore che fa un intervento o il poliziotto in retata.

Poi oh, mi faccio schifo pure io per aver scritto una roba così demagoga e così distante dall'aspetto tecnico dell'operazione, ma parliamoci chiaro, Gagliardini non vale abbastanza per spostare il discorso da quello economico a quello tattico.

Poi potrei aggiungere altri discorsi, sul come a mio giudizio il calcio moderno (e modernizzato) non offra uno spettacolo a livello puramente qualitativo direttamente proporzionale all'aumento dei costi richiesti al fruitore medio per vederlo, ma Gagliardini all'Inter non merita che spenda più parole di quante ne ho già scritte.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4754
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 209 times
Been thanked: 255 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da john1094 »

Sinceramente avrei si preso Gagliardini ma l'avrei lasciato all'Atalanta fino a giugno e per questa stagione, ormai andata quasi a puttane, mi prendevo il Leiva/Gustavo di turno e come andava, andava....tanto peggio di cosi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43106
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3419 times
Been thanked: 1872 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Il punto di vista espresso da Mysto è anche condivisibile, però a quel punto bisognerebbe allargare il discorso e considerare la situazione complessiva, personalmente preferisco soffermarmi sull'aspetto tecnico, per quanto supportato da pochissime partite (14) utilizzabili come metro di giudizio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22533
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Il punto di vista espresso da Mysto è anche condivisibile, però a quel punto bisognerebbe allargare il discorso e considerare la situazione complessiva, personalmente preferisco soffermarmi sull'aspetto tecnico, per quanto supportato da pochissime partite (14) utilizzabili come metro di giudizio.
Di cui giusto la metà da titolare. Anche impegnandosi non vedo quali elementi tecnici si possano portare sul tavolo tali da permettersi di nascondere sotto il tappeto le cifre.
In base a cosa potrei confrontare la sua utilità nel centrocampo dell'Inter rispetto a quella di Banega, Brozovic o Joao Mario (che sono bene o male i tre che ruotano in attesa di capire chi é meglio di chi)?

Lo dico chiaro, per me questa é una follia molto peggiore delle spacconate di mercato fatte per Kondogbia e Joao Mario.
Esticazzi se poi Gagliardini renderà più degli altri due nei prossimi anni (non sarebbe neanche così difficile, onestamente).

Poi comunque a me piace il tuo modo di pensare positivo, Chris :pollicealto:
Fossimo tutti come me avremmo disertato questo topic e questa sezione da un 6 mesi buoni.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43106
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3419 times
Been thanked: 1872 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Ma guarda Mysto, anche io quando ho letto le cifre sono rimasto abbastanza contrariato, considerando tutti gli aspetti già enunciati(valore del giocatore, effettiva utilità, il fatto di prendere lui e non Kessiè).

Semplicemente, sempre che l'operazione si concluda, dopo aver manifestato il disappunto e il timore di un altro colpo sbagliato a caro prezzo, letteralmente, ciò che rimane da fare è sforzarsi di analizzare lucidamente la situazione, anche se alla fine di questa analisi non è semplice pensare positivo.

Poi io avrei riservato l'investimento, e non a certe cifre, per Giugno, senza farsi prendere dalla smania di arrivare ad un ragazzo italiano a tutti i costi, quando si poteva provare a prendere un altro profilo e magari un terzino di valore.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Niente di nuovo, ma io riporto:
Inter, Gagliardini ma non solo: nel mirino Verratti, Berardi, Bernardeschi...

La proprietà cinese vuole puntare sui giovani italiani: oltre al talento dell'Atalanta occhi sul gioiello del Psg, sugli esterni di Sassuolo e Fiorentina e su Acerbi in difesa

Nell’ottica di Suning, Roberto Gagliardini dovrà essere soltanto il primo di una serie di rinforzi Made in Italy per l'Inter che verrà. Il patron Zhang Jindong intende proseguire per la creazione di un’anima italiana dentro l’Inter. E’ quanto ha ribadito anche recentemente al d.s. Ausilio e a Pioli nel viaggio di Nanchino. Ecco perché nella sessione estiva di mercato, l’Inter si scatenerà a caccia di quei talenti italiani che possano farle fare il salto di qualità.

GIOVANI ITALIANI — L'obiettivo principale, sembra ormai chiaro, è Verratti. I contatti col giocatore sono avviati da qualche settimana, mentre col Psg dovrà muoversi in qualche modo il diretto interessato che forse reputa chiuso il suo ciclo in Francia. Matteo Brega nella Gazzetta dello Sport in edicola oggi analizza le mosse di mercato nerazzurre, che comprendono il regista del Psg ma anche Domenico Berardi, Federico Bernardeschi e Francesco Acerbi, senza dimenticare Darmian e Criscito. E si pensa anche al sostituto di Handanovic, sempre con gli stessi criteri: Perin sembra il candidato principale, ma attenzione a Cragno, Meret e Gollini...
A prescindere da cosa sia vero e cosa no; io sarei ben contento di una sorta di "italianizzazione" della squadra dove possibile.

Non dico di fare come il Piacenza del 97-98 ma beh, qualcosa più di ora si può sicuramente fare :LOL:

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Inter-Gagliardini: tutto fatto! Ecco il via libera di Suning: a ore le visite mediche

Mr Zhang sblocca la trattativa definitivamente: affare complessivo con l'Atalanta da 28 milioni. I test medici potrebbero esserci già in giornata
Anche l'ultimo tassello è andato al posto giusto: il via libera di Mr Zhang Jindong all'acquisto di Roberto Gagliardini è arrivato ieri nel tardo pomeriggio. Un assenso che ha sbloccato definitivamente la trattativa con l'Atalanta che complessivamente pesa 28 milioni: adesso per l'Inter è davvero tutto fatto. Al punto che già tra oggi e domani il centrocampista bergamasco potrebbe sostenere le visite mediche nel centro medico di Rozzano.

LE CIFRE — Gagliardini arriva con la formula del prestito pagato 2 milioni con un diritto di riscatto fissato a 23 milioni più 3 milioni di bonus. In tutto, quindi, l'Inter ha piazzato un colpo sul mercato invernale da 28 milioni di euro: i nerazzurri non spendevano così tanto in invero dai tempi dell'acquisto di Vieri dell'allora Inter di Massimo Moratti.

L'INGAGGIO — Già domenica l'Inter aveva deciso di virare con forza su Gagliardini, l'accelerata c'è stato negli ultimi giorni. L'accordo con l'Atalanta è storia del primo gennaio, ieri è poi arrivato l'ok definivito dalla Cina da parte di Mr Zhang, il patron di Suning proprietario dell'Inter. Gagliardini firmerà un contratto fino al 2021 con ingaggio decuplicato rispetto ai 150mila euro che attualmente prende all'Atalanta.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da taker85 »

L'idea Gagliardini a me piace moltissimo. Fossi interista sarei felice di hn suo arrivo piuttosto che un 30enne super pagato.

Poi quello che ne verrà dopo e come lo sfrutteranno è un'enigma perchè devono avere le palle di puntarci Bene, non a cazzo dj cane, e non distruggerlo in stile Kondgobia che dopo1 anno e mezzo viene considerato un bidone.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43106
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3419 times
Been thanked: 1872 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Io del buon vecchio taker non posso che fidarmi :angel;

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Sacopus »

14 presenze in A , 22 anni , 25/28 milioni.

Boh , il tempo darà torto o ragione ma il mercato impazzisce sempre di più.
Può sembrare una frase fatta ma , per quanto mi piaccia Gagliardini , certe cifre non hanno senso di esistere.

Poi magari diventa un crack , però ad oggi rimango perplesso.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Lasciando da parte Gagliardini, l'Inter segue ancora Gustavo e Leiva. Non sarebbe meglio concentrarsi sulla difesa piuttosto che su un reparto già coperto?
Brozovic, Medel, Joao Mario, Banega, mettiamoci anche Kondogbia e Gagliardini, per il resto della stagione dovrebbero bastare. Certo, se si decide di spostare definitivamente Medel come difensore centrale, allora può avere anche un senso la scelta di andare su Luiz Gustavo.

P.S. Ma Caceres è scomparso dalla circolazione?

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da taker85 »

La situazione attuale "affollata"dell'inter può far storcere il naso per un giovanissimo pagato un bel pò.

Ma io voglio vere fiducia come l'ho avuto con Donnarumma e come la sto avendo con Locatelli.

Lanciamo questi giovani italiani nell big e pazienza se fanno errori.
Li fanno vincitori di coppe gli errori e quindi perdoneremo quelli dei giovani.

Io sposo in pieno il progetto a patto che sappiano sfruttarlo.

Se pensano di avere già in squadra un Marchisio hanno sbagliato persona.

Gagliardini mi ha impressionato per dinamismo e senso tattico, e mi sembra con la testa a posto.

Io 1 euro glielo butto.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mirko_metal_88 »

La Samp bussa all'Inter: obiettivi Santon-Andreolli

I blucerchiati sono in pressing per ottenere i due difensori dai nerazzurri. Tutto fatto per Berezynsky

La Sampdoria prova il doppio colpo in casa Inter: è in corso un pressing per ottenere dai nerazzurri il difensore centrale Andreolli e il terzino Santon. La società di Ferrero sta intensificando i rapporti per ottenere queste due pedine che a gennaio potrebbero salutare il gruppo di Pioli. Intanto, è davvero tutto fatto per l'arrivo di Berezynsky dal Legia Varsavia, mentre restano da ultimare gli ultimi dettagli per perfezionare lo scambio Pedro Pereira-Djuricic col Benfica.
:godimento:

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2582
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mauro »

Un ottimo acquisto in prospettiva. Ma concordo con chi dice che sarebbe dovuto rimanere almeno altri 6 mesi a Bergamo prima di venire.

Non vorrei che fosse L'IPOTETICA cessione di Banega ai cinesi a finanziare l'operazione. Ma è assolutamente fantamercato, ne sono consapevole.

Sono altre le necessità però al momento.

Rispondi