Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

La differenza tra noi e loro, ci specchiamo e prendiamo sempre gol. Due minuti di gestione e sarebbe finita, che annata di passione.



Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Zero emozioni stasera da parte mia. Non so se sentirmi in colpa, ma per il discorso scudo io sono morto a Bologna.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Handa 6
Skriniar 6
De Vrij 6
Basto 6
Darmian 7
Barella 5,5
Brozo 6
Calha 6,5
Perisic 7
Lautaro 8 se solo fosse emotivamente stabile
Dzeko 4,5
Gagliardini 6,5
Dumfries 5,5
Inzaghi 7 bella partita, se mette la testa a posto nella gestione dei momenti di tensione è un top

Fatto il nostro, stagione comunque abbondantemente sufficiente, un 6,5 tranquillo che potrebbe (sarebbe potuto) diventare un votone.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Tanto amaro in bocca.
Come già detto il Milan ha enormi meriti e noi enormi demeriti. Inutile trovare un momento solo dove l'abbiamo perso. La nostra unica sconfitta meritata é stata col Sassuolo. Per il resto 4 punti (e scontro diretto) andati per rigori sbagliati, 2 punti andati perché ci siamo buttati a terra, Radu, derby di ritorno buttato in 5 minuti, 7 punti in 7 partite.
Insomma, tante dimostrazione che questo campionato lo si é perso sui nervi.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Dwight Schrute ha scritto: 15/05/2022, 22:53 Tanto amaro in bocca.
Come già detto il Milan ha enormi meriti e noi enormi demeriti. Inutile trovare un momento solo dove l'abbiamo perso. La nostra unica sconfitta meritata é stata col Sassuolo. Per il resto 4 punti (e scontro diretto) andati per rigori sbagliati, 2 punti andati perché ci siamo buttati a terra, Radu, derby di ritorno buttato in 5 minuti, 7 punti in 7 partite.
Insomma, tante dimostrazione che questo campionato lo si é perso sui nervi.
Assolutamente. Quello però che non mi aspettavo è vedere una squadra con un campionato vinto alle spalle gestire così male proprio questo aspetto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

John Smith ha scritto: 15/05/2022, 23:00 Assolutamente. Quello però che non mi aspettavo è vedere una squadra con un campionato vinto alle spalle gestire così male proprio questo aspetto.
Evidentemente, al netto di alcune eccezioni come Ivan, il grosso della forza mentale era dato da Antonio, io mi sarei aspettato che i calciatori aiutassero Inzaghi (alla prima stagione di vertice) e invece così non è stato.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

John Smith ha scritto: 15/05/2022, 23:00 Assolutamente. Quello però che non mi aspettavo è vedere una squadra con un campionato vinto alle spalle gestire così male proprio questo aspetto.
Nonostante abbiamo giocato un ottimo calcio (penso che anche l'anno scorso abbiamo giocato un buon calcio), dal punto di vista mentale e di gestione, Simone Inzaghi è acerbo rispetto a Conte.
Poi magari Conte lo perdeva lamentandosi di cessioni e acquisti (cosa che Inzaghi non fa mai) però aveva un modo di tenere la squadra sempre sulle spine che Simone non sta trovando e invece Pioli lo sta facendo alla perfezione.

Io penso che se da un lato abbia fatto bene ,meriti la conferma e mi piaccia come allenatore , quei punti che ci mancano sono anche colpa di Inzaghi a cui imputo una squadra a volte troppo nervosa, che gestisce male le energie, sprecona e poi a lui imputo tutta la questione Dzeko che ho spiegato prima. Dzeko - Lautaro insieme in 7 partite consecutive praticamente, è un errore madornale. Il patrimonio dei due era Lautaro e alla fine si è scoperchiato il vaso di pandora. Anche oggi ho visto i commentatori fare i complimenti a Dzeko per il lavoro per la squadra nonostante da 20 partite giochi per la squadra avversaria. Spalle alla porta le perde praticamente tutte e di testa è inesistente.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Concordo perfettamente, Simone ha lavorato benissimo su tanti aspetti, anzi è andato anche meglio di come pensassi, costruendo un sistema sofisticato dopo un'estate terribile.

Ma è evidente che debba crescere, non è un discorso che cambia se il Milan si suicida settimana prossima.

Gestione dei cambi e gestione emotiva del gruppo sono due aspetti dove deve migliorare, sul primo dipende anche dalla società

EDIT: Pensavo che, col senno di poi, giocare con il Bologna un po' prima forse sarebbe servito, avremmo avuto meno pressione.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

La dirigenza dovrà comunque fare i numeri da circo quest'estate. Temo che almeno un pezzo grosso se ne andrà e c'è molto da sostituire, e ovviamente non tutto sarà sostituito.

La porta è un grosso grattacapo: Handa non dovrebbe più essere titolare, Radu non sembra pronto per niente e di Onana si parla non benissimo.

Difesa: De Vrij mi pare sia in partenza, e per una difesa a tre serve un sostituto con i controattributi; D'Ambrosio non è più un giovincello e non può essere la seconda scelta. Ranocchia penso la finirà qui (giustamente).

Sulle fasce: Darmian e Dumfries da un lato sono ottime alternative, non certo garanzie. Dall'altro Gosens è un'incognita da dopo l'infortunio, e per Perisic tira male.

Centrocampo: ok Brozovic, ok Calhanoglu, Barella deve crescere mentalmente. I tre cambi hanno fatto il loro tempo.

Attacco: Martinez potrebbe non rimanere e ha comunque bisogno di un partner di peso. Dzeko può essere un buon cambio, non certo un titolare. Correa un fallimento, Sanchez se ne andrà (grazie per il 120' visto live, emozione che mi porterò sempre dietro). Caicedhahhahhahhahah (sigh).

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Lo dico in anticipo: a me brucia di brutto.
Abbiamo buttato al vento uno scudetto che potevamo vincere in scioltezza e lo abbiamo consegnato ad un Milan di una mediocrità disarmante.
Bastava davvero pochissimo. Se finisse oggi (e non finirà molto diversamente) avremmo perso di due punti senza aver giocato per sei settimane.. La cappella di Radu.. Un portiere, capitano, che un goal a partita lo ha regalato spesso e volentieri..

Leggevo che c'è da migliorare la rosa. Secondo me c'è da cambiare parecchio per riaggiustare l'andamento della squadra. Sempre sperando che Simone Inzaghi abbia imparato dai suoi errori in questa stagione.

Abbiamo concesso il primo anno a Conte per poi gioire l'anno dopo, mi va benissimo fare lo stesso con Inzaghi (a cui hanno deturpato la rosa appena ha firmato).

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Lautaro si cede solo per un'offerta sugli 80 milioni, altrimenti fotte un cazzo perchè è difficile da sostituire (a meno che non prendi Lukaku). Per me Dybala viene a fare il titolare. Correa si può fanculizzare e lo possiamo svendere, Sanchez pure, Dzeko dovrà restare come quarta punta per un anno.

Per un mercato con Onana, Bremer, De Paul e Dybala firmerei pure e non credo che ci sia tanto bisogno di autogestione perchè qualcosina da Pinamonti la si dovrà guadagnare.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11324
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Non succede che non succede, ma se esiste una giustizia divina queste scene li devono perseguitare per anni

https://video.gazzetta.it/video-tifosi- ... 588c7af984

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Qualche fioretto nel caso dovessimo vincere lo scudetto?

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Dwight Schrute ha scritto: 16/05/2022, 16:09 Qualche fioretto nel caso dovessimo vincere lo scudetto?
Smetto di fumare
Mi impegno a cercare un altro lavoro
Mi impegno a diventare un adulto responsabile
Cerco di trattare meglio le donne

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2014
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Stavo pensando che non possiamo neanche promettere al Sassuolo di ricoprirli di soldi per Scamacca e Frattesi perché di soldi non ne abbiamo

Rispondi