Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mystogan »

Dwight Schrute ha scritto: 09/08/2022, 11:48E quest'anno Marotta e Ausilio stanno facendo male male.
Un anno dopo si può ammettere tranquillamente che Chalanoglu é stato l'unico acquisto riuscito della sessione (no, Dumfries non lo considero riuscito), e le decisioni su punta e portiere sono costate uno scudetto.



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

A riguardo del portiere si va verso la recidiva..
Paradossalmente, per la punta hanno accontentato l'allenatore dopo avergli venduto Lukaku la ma il suo pupillo ha fatto pena.

Io spero Casadei rimanga in rosa e venga buttato nella mischia quando un titolare sarà indisponibile. Abbiamo lì un potenziale in casa, siamo coperti con il georgiano.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Pinamonti regalato al Sassuolo per 20 milioni dopo che loro ne hanno incassati quasi 80 per Raspadori e Scamacca e dopo che ci hanno chiesto 35 milioni per Frattesi.
Ora vediamo se si sblocca il mercato visto che si parla di Nizza per Casadei o se resteremo ancora a guardare mentre ci serve un esterno bravo nell'1 vs 1 (Bellanova é palesemente una mazzetta per l'agente di Bremer) e quando siamo senza difensori nonostante la propensione all'infortunio di De Vrij.
Vediamo se riusciremo anche a fare male per i pezzenti quando quest'anno stanno regalando a prezzo di saldo fior di giocatori (Locelso, Torreira, Wjnaldum).

Per l'esordio sabato ovviamente partiamo favoriti ma molto dipenderà dalla condizione fisica del Lecce come succede sempre nelle prime 3-4 giornate. Lukaku sembra discretamente in forma, mentre Brozovic dovrebbe saltare la prima e quindi si dovrà provare a responsabilizzare subito Asslani perché Cahlanoglu e Mkhitarian non potranno giocare insieme mai e poi mai.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Parliamone.
Juve e Milan che affari in uscita hanno fatto?
La Juve ha venduto de Ligt alla stessa cifra cui lo ha pagato. Pezzo pregiato del mercato di quest'anno.
Chiellini, Dybala, Bernardeschi a 0.
Morata fine prestito oneroso non riscattato.
Il Milan ha fatto cassa con Hauge a 10 mln al Frankfurt.
Kessiè, Castillejo, Romagnoli a 0.
In questo scenario, mi sembra davvero ingeneroso minimizzare Pinamonti venduto a 20.

Noi abbiamo perso Perisic che però ha comunque un'età importante, prima o poi smetterà di giocare, mentre per ora gli altri top che abbiamo sono rimasti.
(Edit: Sanchez pagato per andarsene: non lo voleva manco sua madre gratis..).

Che poi noi abbiamo una proprietà imprevedibile e indecifrabile, su questo non si discute. Il fatto di andare a giudicare le scelte dei ricchissimi club di Premier League, delle loro spese folli per giocatori giovani come Scamacca è da inquadrare come una vincita al gratta e vinci. Questi arrivano, pagano un boato perché se lo possono permettere ma non puoi giudicare un venditore dalla follia del mercato inglese.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma sinceramente non é che mi interessi il mercato in uscita di Milan e Juve. Bisogna sempre guardare a casa propria e nel mercato di oggi e dopo la stagione che ha fatto Pinamonti, 20 non mi sembra una cifra adeguata. L'Empoli ha venduto Viti a 17 milioni in Inghilterra. Mentre noi continuiamo a fare favori a Carnevali.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

36 partite, 13 goal e 2 assist.
Per un centravanti, un goal ogni tre partite non è che sia questo biglietto da visita irresistibile.

https://www.transfermarkt.com/andrea-pi ... aison=2021

Valutazione: 20 mln €

Ho controllato anche Viti. È andato al Nizza per 13 mln.
https://www.transfermarkt.com/mattia-vi ... ler/493702
Minchia almeno controlla :LOL:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 11/08/2022, 12:08 36 partite, 13 goal e 2 assist.
Per un centravanti, un goal ogni tre partite non è che sia questo biglietto da visita irresistibile.

https://www.transfermarkt.com/andrea-pi ... aison=2021

Valutazione: 20 mln €

Ho controllato anche Viti. È andato al Nizza per 13 mln.
Minchia almeno controlla :LOL:
A parte che Pinamonti ha 23 anni, ha appena ricevuto la sua prima convocazione in nazionale, ha più gol in A di Raspadori e gli stessi di Scamacca e non c'hai messo nemmeno la recompra, ma vorrei ricordarti che a bilancio abbiamo riacquistato Pinamonti dal Genoa per 21 milioni due-tre anni fa.
Ti posso fare tutti gli esempi che vuoi, ma per un attaccante di 23 anni in Italia nel giro della nazionale con ampi margini di crescita con un buon bottino di gol (13 gol non sono affatto male), 20 milioni senza recompra é un prezzo solo giustificato dall'Inter che deve vendere disperatamente. Theate, difensore, venduto a 18 milioni dopo praticamente solo una stagione da professionista. Possibile che non sei riuscito a venderlo al Nottingham Forrest per qualche milione in più? Per poi venderlo a quelle merde del Sassuolo che ci hanno fatto ostruzionismo su Frattesi e Scamacca. Quando vai a comprare da loro ti chiedono sempre oltre i 30, quando comprano vogliono spendere un cazzo.
A questo punto me ne fotto che Marotta sia testimone di nozze di Carnevali. Un'altra squadra avrebbe venduto Pinamonti meglio. Periodi diversi ma gente con una decina di gol come Kean e Cutrone é stata decisamente venduta meglio.

Per non parlare di Lucca che non segna da un anno pagato 12 milioni dall'Ajax.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1827
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »


Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Brozo di nuovo in gruppo fortunatamente. A Lecce andrei con l'11 tipo, si tratta di far valere la differenza spaventosa di qualità, chiaramente non possiamo giocare a chissà quali ritmi viste le condizioni atmosferiche, basta sbloccarla e quest'anno con Rom davanti puoi finalmente rifiatare e difendere basso senza temere di non uscire più dalla tua metà campo.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11317
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Ufficiale Pinamonti in prestito con obbligo di riscatto al Sassuolo.
Formula che permetterà di mettere a bilancio una plusvalenza maggiore rispetto a quella che ci sarebbe stata in caso di cessione a titolo definitivo già da quest'anno.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Il mister mi è parso carico e consapevole della stagione che ci aspetta ma anche delle nostre potenzialità. Si è sbilanciato sulla permanenza di Skriniar, mi auguro sia effettivamente così perché a quel punto c'è tutto per essere nuovamente protagonisti e toglierci delle soddisfazioni.

Domani si riprende finalmente, speriamo di iniziare con il piede giusto.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Nonostante il mercato chiuso il primo luglio, siamo una delle 3 più forti quindi é nostro dovere puntare allo scudetto. Vediamo se si parte decisi domani.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Sostanzialmente si, come è stato detto in precedenza bisogna lottare e provarci a vincere lo scudetto, anche se in cuor mio è evidente che sarà più difficile dell'anno scorso in cui nemmeno ci si è riusciti, la Juve è molto più forte delle ultime 2 annate, il Milan grossomodo è rimasto immutato e la Roma si è rinforzata un botto e penso potrà impensierire tutti fino alla fine. Comunque molto dipenderà dall'impatto di 2 singoli secondo me: Lukaku e Di Maria. Il primo dirà molto se non tutto per l'andamento in casa nostra, in base al fatto se sarà in grado di ripetere il redimento avuto con Conte oppure no, il secondo ad oggi è a mani basse il giocatore più forte della Serie A, se sarà in grado di rispettare le attese sarà dura competere con questa Juve.

Per la fine del mercato mancano 3 settimane, vedremo se si muoverà ancora qualcosa, almeno un DC servirebbe (si parla di nuovo di Acerbi, che come riserva non lo disprezzerei, sebbene nella scorsa stagione si sia involuto parecchio e, per quanto visto nel finale, gli starebbe meglio addosso la maglia rossonera rispetto a quella nerazzurra). In uscita pare non ci sia nessuno di importante e questo già è buono.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Io sono invece molto fiducioso.
Davvero non comprendo questo malumore latente, l'anno scorso abbiamo perso lo scudetto di poco non vincendo per sei settimane di fila.
Ci siamo rinforzati.
Secondo me siamo obbligati a lottare per la vittoria finale.

Ovviamente temo la costanza del Milan. Non vedo bene per niente la Juve, a meno di ulteriori colpi sul mercato. Di Maria arriva per un anno, si concentrerà sul mondiale e poi tornerà in Argentina. È quantomeno un'incognita.
La Roma potrà essere una rivelazione.
Il resto è il nulla. Napoli, Lazio e Atalanta mi sembrano cantieri aperti ad inizio campionato di cui una pretendente allo scudetto non può avere paura.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1827
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Non lo so, guys. Il "ci siamo rinforzati" credo lo valuteremo nel tempo.

- Quanto lavoro ha fatto Perisic l'anno scorso? Gosens riuscirà a fare lo stesso?
- Lukaku sa ancora dire la sua? Questo dopo lo scorso anno o ha una fame della madonna, o ha finito la benzina. Certo è che sono curioso di vedere come si trova con Inzaghi.
- Inzaghi è al secondo anno. L'anno scorso non mi sento di dire che abbia fatto male, quest'anno vediamo se prende più il polso della squadra (aka meno nervosismi, più concretezza).
- Onana è tutta da vedere quanto vale; mi pare di capire però che abbiamo quantomeno un'alternativa più solida in porta.
- A centrocampo abbiamo quantomeno fatto un po' di pulizia, con un Vecino e un Vidal che quest' anno non avrebbero proprio avuto senso di esistere; vediamo che fanno i nuovi.
- Imho ci sono poi alcuni giocatori che in questa stagione sono abbastanza maturi e sono chiamati a rispondere concretamente alle domande "chi sei" e "quanto vali davvero". Me ne vengono in mente soprattutto due: Barella e Lautaro. Grande talento alternato a nervi e discontinuità; così non sei mai un numero uno.

Insomma, rinforzati sulla carta ma io vedo un sacco di incognite. Il tempo ci darà risposte. Domani invece contano solo i tre punti che fanno morale e classifica.

Rispondi