Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8531
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 672 times
Been thanked: 1055 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Pare che nonostante tutto giocherà ancora Handanovic in porta fino alla sosta del mondiale, il che vuol dire Champions League compromessa a meno che riusciamo a non fare tirare in porta gli avversari.
Squadra purtroppo in ostaggio del proprio capitano, di nuovo.



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7576
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 151 times
Been thanked: 907 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 07/10/2022, 12:38 Pare che nonostante tutto giocherà ancora Handanovic in porta fino alla sosta del mondiale, il che vuol dire Champions League compromessa a meno che riusciamo a non fare tirare in porta gli avversari.
Squadra purtroppo in ostaggio del proprio capitano, di nuovo.
Continua l'alternanza, tutto qui.
Cosa comunque già riportata ad inizio anno, titolare Handanovic quest'anno, poi dal prossimo subentrava Onana.
Dipende cosa intendiamo per compromessa. Per me, tutto quello che va oltre arrivare agli ottavi, è solo di guadagnato.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8531
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 672 times
Been thanked: 1055 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 07/10/2022, 13:07 Continua l'alternanza, tutto qui.
Cosa comunque già riportata ad inizio anno, titolare Handanovic quest'anno, poi dal prossimo subentrava Onana.
Dipende cosa intendiamo per compromessa. Per me, tutto quello che va oltre arrivare agli ottavi, è solo di guadagnato.
A me pare tutto tranne che una alternanza. Se va bene, Onana ne gioca 15 e Handanovic 38.
Che poi non ha senso portiere di Champions/campionato. Se devi alternare, fai giocare le partite più importanti ad uno e le partite di media-bassa all'altro. Che senso ha che uno gioca con Bayern e Barcellona e poi non gioca più? Non ha minimamente senso.
A quel punto gioca con Handanovic contro Cremonese e Lecce e quando devi partire basso e Onana contro le grandi.
Fermo restando che Onana non è uno dei top 20 al mondo ma ha più esperienza Europea di Handanovic e a me dà molta più sicurezza. Esce (anche se male) e tra i pali è forte. Handanovic oltre ad essere bravo con i piedi, è come se non esistesse in porta. Non si butta, non esce, non ti dà un minimo di sicurezza e perdi un giocatore con la fascia al braccio in campo che è importante.
Se ne stanno cominciando ad accorgere i giornalisti che è un no-sense far giocare Handanovic e che è un no-sense rinnovarlo. Quest'anno sono andati via praticamente gratis Dragovski, Provedel, Cragno e altri che da noi avrebbero potuto giocarsi benissimo il posto con Onana.
Invece non capisco questa cosa della gratitudine. Cambiasso fu cacciato senza remore nel 2014 quando era ancora il centrocampista più forte della squadra e anche lui era il capitano.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7576
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 151 times
Been thanked: 907 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 07/10/2022, 15:49 A me pare tutto tranne che una alternanza. Se va bene, Onana ne gioca 15 e Handanovic 38.
Che poi non ha senso portiere di Champions/campionato. Se devi alternare, fai giocare le partite più importanti ad uno e le partite di media-bassa all'altro. Che senso ha che uno gioca con Bayern e Barcellona e poi non gioca più? Non ha minimamente senso.
A quel punto gioca con Handanovic contro Cremonese e Lecce e quando devi partire basso e Onana contro le grandi.
Fermo restando che Onana non è uno dei top 20 al mondo ma ha più esperienza Europea di Handanovic e a me dà molta più sicurezza. Esce (anche se male) e tra i pali è forte. Handanovic oltre ad essere bravo con i piedi, è come se non esistesse in porta. Non si butta, non esce, non ti dà un minimo di sicurezza e perdi un giocatore con la fascia al braccio in campo che è importante.
Se ne stanno cominciando ad accorgere i giornalisti che è un no-sense far giocare Handanovic e che è un no-sense rinnovarlo. Quest'anno sono andati via praticamente gratis Dragovski, Provedel, Cragno e altri che da noi avrebbero potuto giocarsi benissimo il posto con Onana.
Invece non capisco questa cosa della gratitudine. Cambiasso fu cacciato senza remore nel 2014 quando era ancora il centrocampista più forte della squadra e anche lui era il capitano.
Ma sono assolutamente d'accordo su questo, l'alternanza la devi fare a favore di Onana che ti deve prendere il posto in futuro non di quello che lo sta lasciando. Handanovic come secondo non da noia a nessuno, anche perchè non te lo compra nessuna squadra se volessi venderlo. Onana nei top 10 ci può rientrare, tolti i mostri tipo Oblak, Ter Stegen, Allison, Courtois che fanno classifica a parte.

Diventa evidente perchè Handanovic ha la stessa mobilità di un palo della luce e la parata laser non è più qualcosa di raro ma di sistematico. La gratitudine va bene fino ad un certo punto, quando ti inizia a far restare in squadra pesi morti che diventano invendibili ti diventa un danno più che un guadagno. Non tutti sono d'Ambrosio o Ranocchia che fanno la riserva senza fiatare e se ne vanno all'occorrenza.

Anche Perisic, ha fatto una gran stagione, vero, ma andava venduto all'Europeo, ci guadagnavi qualcosa e cambiavi in fascia cercando di trovarne uno forte lo stesso e più giovane.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2904
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 400 times
Been thanked: 688 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Colt877 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 07/10/2022, 13:07 Continua l'alternanza, tutto qui.
Cosa comunque già riportata ad inizio anno, titolare Handanovic quest'anno, poi dal prossimo subentrava Onana.
Dipende cosa intendiamo per compromessa. Per me, tutto quello che va oltre arrivare agli ottavi, è solo di guadagnato.
Premetto che non sono interista, quindi magari non conosco certe dinamiche perché non vedo proprio tutte le vostre partite.

Da esterno dico che questa alternanza mi sembra davvero un errore clamoroso. Handanovic in tutte le vostre partite che ho visto mi ha dato l'impressione di essere un manichino in porta che trasmette una profonda insicurezza a tutta la retroguardia che sa che ogni tiro potenzialmente sarà gol. Onana l'ho visto solo contro il Barcellona e mi è parso forse l'opposto di Handanovic(la voglia di strafare in parte la ritengo anche figlia dei pochi minuti giocati), il che a volte lo porta a strafare però è evidente che tutti i giocatori si sentono più sicuri con lui tra i pali e questo mette tutto il resto della squadra in condizione di giocare meglio.

Se Inzaghi non si rende conto che una squadra mentalmente fragile come l'Inter, per giunta in un momento come questo in campionato, non può permettersi di giocare anche con la zavorra di un portiere che condiziona tutta la retroguardia allora non è davvero all'altezza del ruolo che ricopre. Ma se ci fosse un rapporto franco tra la squadra e l'allenatore qualcuno, in nome dei giocatori, dovrebbe fargli presente che per il bene suo e della squadra è forse il caso di rivedere quest'alternanza in modo che sia Onana a giocare la maggior parte delle partite. Forse dovrebbe essere lo stesso Handanovic a dirlo che non credo sia cieco e da capitano dovrebbe anche rendersi conto che se il problema è lui, in un momento difficile, si potrebbe anche optare per un passo di lato. Un gesto che credo verrebbe anche molto bene accolto dalla tifoseria che in questo momento mi sembra tutto fuorché tenera con lui(e a ragione, ci mancherebbe).

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7576
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 151 times
Been thanked: 907 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Colt877 ha scritto: 07/10/2022, 16:24 Premetto che non sono interista, quindi magari non conosco certe dinamiche perché non vedo proprio tutte le vostre partite.

Da esterno dico che questa alternanza mi sembra davvero un errore clamoroso. Handanovic in tutte le vostre partite che ho visto mi ha dato l'impressione di essere un manichino in porta che trasmette una profonda insicurezza a tutta la retroguardia che sa che ogni tiro potenzialmente sarà gol. Onana l'ho visto solo contro il Barcellona e mi è parso forse l'opposto di Handanovic(la voglia di strafare in parte la ritengo anche figlia dei pochi minuti giocati), il che a volte lo porta a strafare però è evidente che tutti i giocatori si sentono più sicuri con lui tra i pali e questo mette tutto il resto della squadra in condizione di giocare meglio.

Se Inzaghi non si rende conto che una squadra mentalmente fragile come l'Inter, per giunta in un momento come questo in campionato, non può permettersi di giocare anche con la zavorra di un portiere che condiziona tutta la retroguardia allora non è davvero all'altezza del ruolo che ricopre. Ma se ci fosse un rapporto franco tra la squadra e l'allenatore qualcuno, in nome dei giocatori, dovrebbe fargli presente che per il bene suo e della squadra è forse il caso di rivedere quest'alternanza in modo che sia Onana a giocare la maggior parte delle partite. Forse dovrebbe essere lo stesso Handanovic a dirlo che non credo sia cieco e da capitano dovrebbe anche rendersi conto che se il problema è lui, in un momento difficile, si potrebbe anche optare per un passo di lato. Un gesto che credo verrebbe anche molto bene accolto dalla tifoseria che in questo momento mi sembra tutto fuorché tenera con lui(e a ragione, ci mancherebbe).

L'alternanza la puoi fare ma con del senso dietro.
Szczesny/Buffon aveva un senso, il primo prendeva confidenza giocando di più, Buffon che ha 150 anni si faceva un paio di partite come tour di addio e finiva li, tutti contenti e ciao.

E nonostante l'età Buffon dava ancora sicurezza e faceva ancora la sua figura. In Handanovic/Onana è tutto sbagliato, lo sloveno gioca di più ed è quello più vecchio dei due, palesemente non è quello di un tempo e soprattutto dà l'impressione che ad ogni tiro ti combini la cagata.
Onana, oltre ad essere evidentemente migliore, al netto di coppe giocherà comunque poco, quindi il prossimo anno avremo un portiere poco rodato che non partirà da zero, ma da 1 o 2 al massimo.

Sono proprio gli equilibri tra Handanovic/Onana che andrebbero rovesciati già tipo dalla prossima partita. Onana gioca tutte le partite con squadre di medio-alta classifica, ad Handanovic lasci le partite con le squadre di bassa classifica e le squadre da 2 soldi in coppa tipo il Victoria Plzen e similari.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8531
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 672 times
Been thanked: 1055 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Io dico solo che tutta questa gratitudine non l'abbiamo manco data a Julio Cesar che è stato cacciato a pedate non appena si è presentata l'occasione di prendere uno più bravo.
Non capisco se veramente Inzaghi abbia paura di perdere lo spogliatoio dalle mani togliendo Handanovic definitivamente o se vede cose che noi umani non immaginiamo vedendo Handanovic più forte di Onana.
Detto questo Onana mi è sembrato sul pezzo anche con il linguaggio non verbale verso i compagni e anche i compagni sembravano incoraggiarlo ad ogni uscita.
Insomma, l'occasione per mandare via Handanovic si è presentata ma Inzaghi ha preferito tenerlo come ha preferito rinnovare Kolarov l'anno scorso per qualche motivo di spogliatoio. E non che ad Inzaghi non sia capitata una situazione simile alla Lazio con Reina - Strakosha.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Numero5 »

Domani ancora Handanovic, dopo questa Inzaghi mi ha definitivamente rotto il cazzo, lui e chiunque avvalla 'sta roba. Spero di perdere 4 a 0, così lo cacciano 'sto idiota.

Fenomeno del cazzo.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13393
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 703 times
Been thanked: 260 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Più che altro per me è per via della moda nata qualche anno fa con diversi allenatori, che con in rosa 2 portieri grossomodo sullo stesso livello tenevano fisso un portiere per il campionato e uno per la Champions come sta facendo Inzaghi ora o al limite con uno che era il portiere fisso della coppa di lega per non attribuirgli proprio la dicitura riserva. Bravo e Ter Stegen, Bravo e Ederson, Navas e Donnarumma lo scorso anno nel primo caso come Handanovic e Onana ora se non ricordo male oppure nel secondo caso come era Carrizo qualche anno fa o Perin alla Juve.

Ormai credo che la linea sia quella. Handanovic in campionato e Onana in Champions sempre e comunque per non creare polemiche.

Ray magini
Messaggi: 2491
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 343 times
Been thanked: 320 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Ray magini »

Double_L ha scritto: 07/10/2022, 21:50 grossomodo sullo stesso livello
.:what:.
Non mi paiono molto sullo stesso livello

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13393
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 703 times
Been thanked: 260 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Ray magini ha scritto: 07/10/2022, 22:44 .:what:.
Non mi paiono molto sullo stesso livello
Bè io mi riferivo a chi aveva lanciato agli inizi questa cosa di un portiere per una competizione e un altro per un'altra, era partita in squadre in cui non c'era un titolare preciso e per non far passare la classica gerarchia portiere titolare e secondo portiere sono andati su sta cosa di "portiere per la Champions/coppa di Lega e portiere per il campionato".

Su Handanovic che sia alla frutta ormai c'è poco da dire, io ero uno degli ultimi rimasti a difenderlo, perchè in passato pure quando si comportava bene veniva spesso preso di mira, ma dagli stint di Conte in poi ha avuto un calo vertiginoso. Solo che sembra abbiano paura a panchinarlo e presumo abbiano riportato in auge sta gerarchia del "portiere per la Champions/coppa di Lega e portiere per il campionato" sia per non panchinare Handanovic che per non far passare il messaggio che Onana sia la sua riserva.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11464
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 655 times
Been thanked: 425 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/10/2022, 12:05 E' un concetto che potrei sposare se si seguisse la linea del "vendo uno forte per prenderne uno ancora più forte e più giovane ".

Vendere uno forte per far cassa e prendere un rottame a zero o a buon mercato ti danneggia solo la squadra. Se vendevi skriniar dovevi andare su bremer, ora se lo vendi chi fai entrare? Milenkovic? Akanji? Gente che non è propriamente scarsa, ma non credo migliore dello slovacco.
Ora come ora non si può far finta di non vedere la situazione economica in cui versiamo (ma direi che è un discorso che vale per tutte le squadre italiane) e secondo me attualmente non ci possiamo permettere di rifiutare offerte irrinunciabili (sottolineo l'ultima parola).

Se il PSG fosse arrivato ai 60-70 milioni cash Skriniar andava ceduto (e si doveva prendere Akanji che, nel caso lo avessimo dimenticato, il City ha pagato 17,5 milioni non 50), soprattutto considerato che si rischia di perderlo a 0 tra pochi mesi.
Se per Lautaro dovesse arrivare un'offerta dai 70-80 milioni in su va ceduto anche se con grande dispiacere.

Poi la società deve essere brava a sostituirlo con un giocatore poco costoso ma di valore, e possibilmente giovane.

Se si cerca, se si fa scouting per bene, i Kvaratskhelia a 10 milioni, gli Alvarez a 17 milioni, i Kalulu a 500 mila euro, ma anche i tanti giovani di valore delle primavere, li trovi e una squadra come l'Inter non ha difficoltà a convincerli a venire a Milano.

Un Sesko, ora come ora, non lo paghi tantissimo e se sei bravo te lo porti subito a casa in previsione della prossima stagione.
Uno Scalvini in scadenza a giugno se lo prendi adesso lo paghi poco oppure se sei bravo lo blocchi a gennaio.
Lo stesso vale per Moukoko.

Si trovano ottimi giocatori anche senza spendere per forza cifre esorbitanti. L'Inter del triplete dovrebbe insegnare visto che per costruire quella squadra si spese pochissimo.

Però il lato negativo della medaglia è il dovergli dare tempo di crescere, di maturare, di integrarsi, e diciamo che da quel punto di vista noi siamo una delle piazze peggiori vista la facilità con cui bolliamo come pippe i nostri giocatori.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7576
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 151 times
Been thanked: 907 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Mds32 ha scritto: 07/10/2022, 23:30 Ora come ora non si può far finta di non vedere la situazione economica in cui versiamo (ma direi che è un discorso che vale per tutte le squadre italiane) e secondo me attualmente non ci possiamo permettere di rifiutare offerte irrinunciabili (sottolineo l'ultima parola).

Se il PSG fosse arrivato ai 60-70 milioni cash Skriniar andava ceduto (e si doveva prendere Akanji che, nel caso lo avessimo dimenticato, il City ha pagato 17,5 milioni non 50), soprattutto considerato che si rischia di perderlo a 0 tra pochi mesi.
Se per Lautaro dovesse arrivare un'offerta dai 70-80 milioni in su va ceduto anche se con grande dispiacere.

Poi la società deve essere brava a sostituirlo con un giocatore poco costoso ma di valore, e possibilmente giovane.

Se si cerca, se si fa scouting per bene, i Kvaratskhelia a 10 milioni, gli Alvarez a 17 milioni, i Kalulu a 500 mila euro, ma anche i tanti giovani di valore delle primavere, li trovi e una squadra come l'Inter non ha difficoltà a convincerli a venire a Milano.

Un Sesko, ora come ora, non lo paghi tantissimo e se sei bravo te lo porti subito a casa in previsione della prossima stagione.
Uno Scalvini in scadenza a giugno se lo prendi adesso lo paghi poco oppure se sei bravo lo blocchi a gennaio.
Lo stesso vale per Moukoko.

Si trovano ottimi giocatori anche senza spendere per forza cifre esorbitanti. L'Inter del triplete dovrebbe insegnare visto che per costruire quella squadra si spese pochissimo.

Però il lato negativo della medaglia è il dovergli dare tempo di crescere, di maturare, di integrarsi, e diciamo che da quel punto di vista noi siamo una delle piazze peggiori vista la facilità con cui bolliamo come pippe i nostri giocatori.

Sono assolutamente d'accordo ma purtroppo in Serie A c'è questa mentalità sbagliata dell'andare sull'usato sicuro. (che poi tanto sicuro non lo è)
Sesko, in prospettiva, per me diventa fortissimo ad esempio.
E soprattutto se fra 2 anni non sei soddisfatto lo vendi ancora a tanto, da uno come Dzeko l'Inter non ci guadagnerà nulla e presto ci sarà il problema di come sostituirlo.

Non credo che in società non sappiano chi siano i wonderkid attuali e non penso che costino l'ira di Dio, il problema è che se ne prendi uno i top club della serie A lo girano in prestito perchè non lo vogliono aspettare. Proprio la stessa cosa giocare nell'Inter o nell'Empoli. E' un problema radicato a monte che non ti farà mai crearti in casa i Foden, i Pedri o i Gavi di turno.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13393
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 703 times
Been thanked: 260 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto: 07/10/2022, 23:30 Ora come ora non si può far finta di non vedere la situazione economica in cui versiamo (ma direi che è un discorso che vale per tutte le squadre italiane) e secondo me attualmente non ci possiamo permettere di rifiutare offerte irrinunciabili (sottolineo l'ultima parola).

Se il PSG fosse arrivato ai 60-70 milioni cash Skriniar andava ceduto (e si doveva prendere Akanji che, nel caso lo avessimo dimenticato, il City ha pagato 17,5 milioni non 50), soprattutto considerato che si rischia di perderlo a 0 tra pochi mesi.
Se per Lautaro dovesse arrivare un'offerta dai 70-80 milioni in su va ceduto anche se con grande dispiacere.

Poi la società deve essere brava a sostituirlo con un giocatore poco costoso ma di valore, e possibilmente giovane.

Se si cerca, se si fa scouting per bene, i Kvaratskhelia a 10 milioni, gli Alvarez a 17 milioni, i Kalulu a 500 mila euro, ma anche i tanti giovani di valore delle primavere, li trovi e una squadra come l'Inter non ha difficoltà a convincerli a venire a Milano.

Un Sesko, ora come ora, non lo paghi tantissimo e se sei bravo te lo porti subito a casa in previsione della prossima stagione.
Uno Scalvini in scadenza a giugno se lo prendi adesso lo paghi poco oppure se sei bravo lo blocchi a gennaio.
Lo stesso vale per Moukoko.

Si trovano ottimi giocatori anche senza spendere per forza cifre esorbitanti. L'Inter del triplete dovrebbe insegnare visto che per costruire quella squadra si spese pochissimo.

Però il lato negativo della medaglia è il dovergli dare tempo di crescere, di maturare, di integrarsi, e diciamo che da quel punto di vista noi siamo una delle piazze peggiori vista la facilità con cui bolliamo come pippe i nostri giocatori.
Sono d'accordo su tutto escludendo in parte il discorso su Skriniar.

Secondo me generalmente quasi nessuno va considerato incedibile, ci possono essere delle eccezioni, ecco la scorsa estate per l'Inter pensavo che proprio Skriniar era l'unico incedibile (insieme a Brozovic). Peraltro, se proprio si dovesse parlare di un'offerta irrununciabile, per lui la cifra doveva essere tutt'altra, se De Ligt che negli anni in bianconero ha reso decisamente meno di lui va via ad 80 milioni o giù di li e Koulibaly che negli anni del Napoli ha reso tanto quanto lui va via a 100 milioni, a me un'offerta per una cifra tra i 60 e i 70 per Skriniar già fa ridere sinceramente, a maggior ragione se a farla sono i Paperon de Paroni in persona.

Certo col senno di poi rischiamo di pentircene, ma chi si sarebbe mai aspettato questo inizio di stagione così disastroso per l'Inter in generale e, soprattutto, per la difesa.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11464
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 655 times
Been thanked: 425 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Double_L ha scritto: 08/10/2022, 10:38 Sono d'accordo su tutto escludendo in parte il discorso su Skriniar.

Secondo me generalmente quasi nessuno va considerato incedibile, ci possono essere delle eccezioni, ecco la scorsa estate per l'Inter pensavo che proprio Skriniar era l'unico incedibile (insieme a Brozovic). Peraltro, se proprio si dovesse parlare di un'offerta irrununciabile, per lui la cifra doveva essere tutt'altra, se De Ligt che negli anni in bianconero ha reso decisamente meno di lui va via ad 80 milioni o giù di li e Koulibaly che negli anni del Napoli ha reso tanto quanto lui va via a 100 milioni, a me un'offerta per una cifra tra i 60 e i 70 per Skriniar già fa ridere sinceramente, a maggior ragione se a farla sono i Paperon de Paroni in persona.

Certo col senno di poi rischiamo di pentircene, ma chi si sarebbe mai aspettato questo inizio di stagione così disastroso per l'Inter in generale e, soprattutto, per la difesa.
Koulibaly è stato venduto a 38 non a 100.

Il pallavolista a 67 + 10 di bonus, ma ha comunque 4 anni in meno.

Per me 60-70 milioni cash (quindi niente contropartite, a maggior ragione se queste dovevano essere gente come Kehrer o Draxler), soprattutto considerato il solo anno di contratto rimanente, andavano benissimo considerato anche che a bilancio lo slovacco aveva un valore di soli 5 milioni quindi la plusvalenza era praticamente netta.

Invece rischi di fare la stessa fine del Milan con Donnarumma che ha rifiutato offerte multimilionarie e poi alla fine lo ha perso a 0 (con la differenza che lui proveniva dal vivaio ed era stato pagato 0).

Per Lautaro vale il discorso fatto prima, se arrivano offerte irrinunciabili (70-80 in su) va ceduto anche se con dispiacere, e la bravura della società dovrebbe essere nel coprisi già da ora e non dopo averlo eventualmente ceduto dando agli altri club la facoltà di chiedere cifre maggiori.
Il succitato Sesko ora come ora lo paghi si e no 15-20 milioni, cosa si aspetta ad andarlo a prendere? che esploda definitivamente e bisognerà pagarlo dai 50 in su?
Anche perchè tra pochi mesi Dzeko andrà sostituito e Lukaku non si sa se resterà ancora o se tornerà al Chelsea.

Rispondi