Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Vorrei fare una considerazione.
Una volta trovavo il Malpensante anche interessante da leggere.
Oggi é diventato faziosissimo praticamente dando la colpa di ogni nostra sconfitta o vittoria sofferta all'atteggiamento dell'arbitro.
Ieri si é lamentato del fatto che il Milan ci avesse messo 50 secondi per rimettere dal fondo e gli ho scritto di smetterla di scrivere minchiate perché stanno vincendo uno scudetto e come minimo non velocizzi il gioco all'84esimo.
Mi ha bloccato.
Purtroppo siamo al ridicolo. Ho spesso criticato i tifosi del Milan per i piagnistei sui social (ieri dopo il gol annullato a Tonali li si vedeva invocare a Marotta e "se fosse stato l'Inter gliel'avrebbero dato") però queste robe sono illeggibili.
Io non sono uno dei più parziali commentatori quando si parla di Inter, Milan o Juve e penso che ce ne siano pochi al mondo a parlare con totale imparzialità (penso magari ad un Paolo Condò), ma cerco comunque quando possibile di non cadere nel ridicolo.
Ecco. Lamentarsi del tempo effettivo quando qualsiasi squadra con raziocinio se la prende con comodo in momenti come questi, mi dà di tifoso frustrato e ve lo dice da uno che sta rosicando da 5 mesi per questo campionato.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 09/05/2022, 14:27 Ho spesso criticato i tifosi del Milan per i piagnistei sui social (ieri dopo il gol annullato a Tonali li si vedeva invocare a Marotta e "se fosse stato l'Inter gliel'avrebbero dato") però queste robe sono illeggibili.
Questo perchè i minus habens sono in ogni tifoseria o tu credevi che i decerebrati fossero solo rossoneri? :LOL2:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 09/05/2022, 15:12 Questo perchè i minus habens sono in ogni tifoseria o tu credevi che i decerebrati fossero solo rossoneri? :LOL2:
Guarda, io ti parlo per esperienza. Sono riuscito molte più volte a fare discorsi con amici milanisti che con amici juventini. Diciamo che i social hanno rovinato un po' tutto. Quello che sto leggendo quest'anno è deleterio. Ogni gol dell'Inter è colpa di Marotta così come ogni gol annullato al Milan anche con 3 metri di fuorigioco.
Però resto dell'opinione che preferisco parlare di calcio con i miei amici milanisti piuttosto che con i miei amici juventini.
Ad esempio per i miei amici juventini non appena Ronaldo è arrivato alla Juve, era indiscutibilmente più forte di Messi a livello generale e tentavano di sminuirlo ogni qualvolta ciccasse una partita. Oppure Cancelo scarso (dopo la partita con l'Ajax) perchè non sa difendere. Poi ovviamente l'importante è non fare di tutta l'erba un fascio.
Oggi ho letto un post pieno di rabbia contro Barella da parte di un tifoso juventino che conosco che reputavo molto intelligente a livello calcistico, accusando l'Inter di avere la squadra piena di simulatori.
Fin quando si parla di Lautaro simulatore, sono d'accordo perchè sono il primo che si alza ed inveisce contro la tv. Sono conscio anche del fatto che Skriniar protesti clamorosamente anche dopo falli nettissimi e che Barella ogni tanto accentui alcune sue cadute. Ma poi stop. Invece ho letto che anche Sanchez è un simulatore, che è praticamente il nostro giocatore che prende più botte e che cerca di restare sempre in piedi nonostante sia piccolino. Ah. Uno degli accusati era Dunfries .:disgusto:.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1834
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

In vista di stasera, direi che le inevitabili discussioni sull'importanza di questa coppa e sul bilancio della stagione possono essere lasciate a un secondo momento.

Lato mio, il mood è questo: nella vittoria non c'è disonore. E come ho detto per la Supercoppa, questi ragazzi devono abituarsi a vincere. Abbiamo un evidente problema nella gestione della pressione, e giocarsi una finale fa sempre bene per maturare sotto questo punto di vista. Vincerla imho ancora di più.

Forza ragazzi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

John Smith ha scritto: 11/05/2022, 12:17 In vista di stasera, direi che le inevitabili discussioni sull'importanza di questa coppa e sul bilancio della stagione possono essere lasciate a un secondo momento.

Lato mio, il mood è questo: nella vittoria non c'è disonore. E come ho detto per la Supercoppa, questi ragazzi devono abituarsi a vincere. Abbiamo un evidente problema nella gestione della pressione, e giocarsi una finale fa sempre bene per maturare sotto questo punto di vista. Vincerla imho ancora di più.

Forza ragazzi.
Sì concordo, sicuramente l'obiettivo principale è (uso ancora il presente ma la situazione è quella che sappiamo) lo scudetto, però innanzitutto il trofeo manca in bacheca da un decennio e arriverebbe al termine di un percorso dove avresti battuto tre delle prime cinque squadre italiane. In più, questo gruppo necessita della vittoria per crescere, a partire dall'allenatore che ha ancora evidenti lacune nella comunicazione e nella gestione dei momenti chiave.

Non è la gara di stasera a decidere il voto della stagione, ma è chiaro che perdere due trofei nel giro di due settimane farebbe malissimo, mentre vincendo stasera quantomeno concluderemmo l'anno con due coppe in bacheca e un buon bottino di punti in campionato. Mi aspetto una partitaccia, meno consentiamo alla Juve di sporcarla più possiamo fare bene.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Manca l'uscita a sinistra, Perisic è poco assistito e quindi non può incidere. Sui rilanci, necessari ogni tanto, Dzeko non ne tiene una, idem Lautaro, di conseguenza ci abbassiamo troppo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Basto (anche se dietro tranne la costruzione stiamo giocando bene), Dumfries (serve poter prendere campo in allungo), Correa (anche qui, conduzione e possibilità di staccarsi dalla morsa dei loro centrali) i cambi che farei.

Serve un gol perché dietro abbiamo concesso abbastanza.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Handanovic 4
D'Ambrosio 6
De Vrij 6
Skriniar 6
Darmian 6
Barella 6
Brozovic 5
Calha 5
Perisic 6
Dzeko 3
Lautaro 4
Inzaghi 2,5

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Monkey d Michele »

È già finita e ancora non lo sappiamo?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Monkey d Michele ha scritto: 11/05/2022, 22:19 È già finita e ancora non lo sappiamo?
Sono preventive perché se dovesse succedere qualcosa cambierei giudizio, per me una prima partita è finita al 52' in modo ignobile e non accettabile perché in stagione non è la prima volta.

Poi possiamo ribaltarla, ma non si può passare un anno ripetendo gli stessi errori che sono evitabili perché mentali.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Monkey d Michele »

christian4ever ha scritto: 11/05/2022, 22:25 Sono preventive perché se dovesse succedere qualcosa cambierei giudizio, per me una prima partita è finita al 52' in modo ignobile e non accettabile perché in stagione non è la prima volta.

Poi possiamo ribaltarla, ma non si può passare un anno ripetendo gli stessi errori che sono evitabili perché mentali.
Possiamo dire che inzaghi la preparata male, con una formazione orribile e che il gol di barella ha solo gettato fumo negli occhi?
Magari ora la ribaltate perché allegri ha fatto un cambio da cagon

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Monkey d Michele ha scritto: 11/05/2022, 22:29 Possiamo dire che inzaghi la preparata male, con una formazione orribile e che il gol di barella ha solo gettato fumo negli occhi?
Magari ora la ribaltate perché allegri ha fatto un cambio da cagon
Beh conta che ho contestato la prestazione dal 16', secondo me inizialmente abbiamo anche fatto qualcosina però non è normale uscire dalla partita e non trovare contromisure all'intervallo.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Monkey d Michele »

christian4ever ha scritto: 11/05/2022, 22:32 Beh conta che ho contestato la prestazione dal 16', secondo me inizialmente abbiamo anche fatto qualcosina però non è normale uscire dalla partita e non trovare contromisure all'intervallo.
Segnale che la squadra é fuori fase, e la formazione iniziale ne è la prova. D'ambrosio E Darmian assieme con skriniar a sx sono robe brutte

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

In effetti questa coppia di attacco ha sempre funzionato.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Wednesday »

Non so come finirà. Ma se il gol di ivan dovesse essere quello decisivo sarebbe super meritato per lui. Visto la stagione fatta.

Rispondi