Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Beh ma infatti dobbiamo subito tornare alla vittoria, però ecco finire il campionato vincendole tutte era impossibile e calendario alla mano questa era una delle più difficili.

Si tratta di 3 o 4 vittorie, se rientri bene alla sosta te ne mancano praticamente due e hai da affrontare quattro o cinque delle ultime in classifica.



Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8632
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 143 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Sono d'accordo con entrambi:
1) Io il campionato lo festeggio quando c'è la matematica;
2) stasera un punto che va bene, non si possono vincere tutte.

Questa sosta ci sta, stacchiamo un attimo a livello mentale che secondo me siamo giustamente provati.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7425
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 892 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ma infatti, speriamo che non tutti i nazionali giochino.

Serve recuperare energie e concludere bene il campionato. La sosta viene nel momento in cui ci può far più comodo.
Alla fine col Napoli abbiamo perso per demeriti nostri più che loro meriti.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Depeche boy »

Italian Hitman ha scritto: 17/03/2024, 23:12 Sì oddio...vantaggio che ci consente un certo ottimismo...però mancano 9 partite alla fine. Sono 27 punti in palio, quasi il doppio dei punti di vantaggio. Insomma morale della favola: ok tranquili ma non dobbiamo mollare adesso che manca poco, perchè come dice il saggio "fidarsi è bene ma pigliallo 'n culo è un attimo"
Assolutamente, spero che avendo già una volta buttato via un campionato vinto abbiano imparato tutti a saper gestire le situazioni in tutte le sue varianti.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Italian Hitman ha scritto: 17/03/2024, 23:12 Sì oddio...vantaggio che ci consente un certo ottimismo...però mancano 9 partite alla fine. Sono 27 punti in palio, quasi il doppio dei punti di vantaggio. Insomma morale della favola: ok tranquili ma non dobbiamo mollare adesso che manca poco, perchè come dice il saggio "fidarsi è bene ma pigliallo 'n culo è un attimo"
suvvia è impossibile perdere questo scudetto, nell'impossibile caso in cui accadesse dovremmo assistere a suicidi di massa tra gli interisti che nemmeno i brasiliani dopo la finale dei Mondiali 1950.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Depeche boy ha scritto: 17/03/2024, 23:38 Assolutamente, spero che avendo già una volta buttato via un campionato vinto abbiano imparato tutti a saper gestire le situazioni in tutte le sue varianti.
due anni fa non c'erano 800 punti tra prima e seconda, dai.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Depeche boy »

Der Metzgermeister ha scritto: 17/03/2024, 23:55 due anni fa non c'erano 800 punti tra prima e seconda, dai.
Lo so ma siamo l'Inter, adesso concedetemi un po' di paura :sconsolato:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Depeche boy ha scritto: 17/03/2024, 23:58 Lo so ma siamo l'Inter, adesso concedetemi un po' di paura :sconsolato:
Immagine
Spoiler:
:party: :party: :party:

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 736
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Italian Hitman »

Sì, niente psicodrammi, ma quello che intendevo appunto è aspettiamo a festeggiare perchè fino a che non c'è la matematica a sostegno serve restare sul pezzo, mollare mentalmente ora porterebbe poi a giocare il derby e le successive sotto pressione altissima, e noi storicamente questo tipo di pressione la gestiamo male.

Concordo poi che, come hanno detto più o meno tutti, questa sosta ci capita a fagiolo per poter fare un attimo "stop e ragiona" e ripartire mentalmente più leggeri.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2035
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Mi rendo conto che risulterà affermazione quantomeno controversa, ma in chiave Scudetto grazie a dio che siamo usciti dalla Champions.

Forse un giorno saremo pronti per fare tutte le cose insieme senza impiccarci.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1836
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Adieu ha scritto: 18/03/2024, 13:30 Mi rendo conto che risulterà affermazione quantomeno controversa, ma in chiave Scudetto grazie a dio che siamo usciti dalla Champions.

Forse un giorno saremo pronti per fare tutte le cose insieme senza impiccarci.
Questo succede quando hai una rosa forte e un gruppo consolidato, con magari qualche vittoria di maggior peso sulle spalle.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 472
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 109 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Slow Savage »

Adieu ha scritto: 18/03/2024, 13:30 Mi rendo conto che risulterà affermazione quantomeno controversa, ma in chiave Scudetto grazie a dio che siamo usciti dalla Champions.

Forse un giorno saremo pronti per fare tutte le cose insieme senza impiccarci.
Dai su, questa non è un'affermazione controversa, ma una paraculata bella e buona. Lo straordinario percorso in campionato doveva essere funzionale ad avere la testa e le gambe più libere per la Champions. Non mi vorrai mica far credere che davvero pensi che ci sarebbe stato il rischio di corrodere l'enorme vantaggio sulla seconda in un calendario che da qui alla fine prevede sfide contro Sassuolo, Verona, Empoli, Torino, Frosinone, Udinese, Cagliari e la Lazio peggiore degli ultimi anni?
Capisco che l'idea di affrontare una stagione priva di motivazioni da qui alla matematica conquista dello scudetto è deprimente, ma, per citare il caro Zalone, "no, il paradosso no!".

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2035
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Slow Savage ha scritto: 18/03/2024, 14:03 Dai su, questa non è un'affermazione controversa, ma una paraculata bella e buona. Lo straordinario percorso in campionato doveva essere funzionale ad avere la testa e le gambe più libere per la Champions. Non mi vorrai mica far credere che davvero pensi che ci sarebbe stato il rischio di corrodere l'enorme vantaggio sulla seconda in un calendario che da qui alla fine prevede sfide contro Sassuolo, Verona, Empoli, Torino, Frosinone, Udinese, Cagliari e la Lazio peggiore degli ultimi anni?
Capisco che l'idea di affrontare una stagione priva di motivazioni da qui alla matematica conquista dello scudetto è deprimente, ma, per citare il caro Zalone, "no, il paradosso no!".
Guarda, mi pare che per paraculata intendi che sto cercando di giustificare/mascherare la delusione per l'eliminazione con l'Atletico, ti rassicuro, stai proprio sbagliando persona, credo che molti miei "colleghi" siano delusi e affranti ma non io, anzi sono quasi sollevato, altro che depresso per mancanza di motivazioni. Non ho mai esternato più di tanto perché non mi pareva opportuno (anche se almeno qualche indizio sul mio pensiero mentre parlavo della Coppa Italia forse sarà trapelato) ma sono tre anni che penso solo ed esclusivamente allo Scudetto, penso che l'Europa sia fuori portata, penso che per la rosa che abbiamo la vittoria in campionato sia l'unico obiettivo importante ragionevole, penso che pur non avendo sfigurato col City quella di finalista sia tutt'altro che la nostra dimensione e di conseguenza penso che al momento la Champions sia per noi più un impiccio che altro, perlomeno a livello di calendario, esattamente come due stagioni fa, quando crollammo sotto il peso delle varie competizioni ravvicinate, Champions ovviamente in testa visto che richiede titolari e prestazioni dispendiosissime.

Seconda parte: sì, penso che se avessimo avuto altre diciamo 4 partite di Champions da qui a fine stagione, più probabilmente avremmo vinto lo Scudetto ma forse invece no, forse avremmo cappottato clamorosamente in campionato, basta vedere com'è uscita fuori la squadra col Napoli ("impastata" a dir poco) dopo il breve tour de force a cui è stata sottoposta, immagina se si fosse prolungato.
Così invece sto più sereno, aspettando sempre però la matematica e sperando tanto di averti persuaso che l'opinione è sì discutibile ma terribilmente sincera

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8698
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Giant92 »

L'uscita con questo Atletico è stata una batosta bella e buona, soprattutto contando gli errori effettuati sia in fase offensiva che difensiva, ed il fatto che in campionato vada cosi' bene per me è solo un'aggravante rispetto all'uscita del turno.
Abbiamo toppato, bisogna riconoscerlo senza troppe pippe mentali, per fortuna è capitato almeno in una stagione molto positiva, a differenza delle tonnellate di mazzate prese in passato senza neanche una gioia.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2035
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Giant92 ha scritto: 18/03/2024, 16:26 L'uscita con questo Atletico è stata una batosta bella e buona, soprattutto contando gli errori effettuati sia in fase offensiva che difensiva, ed il fatto che in campionato vada cosi' bene per me è solo un'aggravante rispetto all'uscita del turno.
Abbiamo toppato, bisogna riconoscerlo senza troppe pippe mentali, per fortuna è capitato almeno in una stagione molto positiva, a differenza delle tonnellate di mazzate prese in passato senza neanche una gioia.
Io comunque non stavo mica "giustificando" l'uscita, certo che abbiamo toppato, stavo dicendo che personalmente voglio finalmente vincere lo Scudetto, e farlo pure senza mezzo patema se possibile, mentre andare avanti in Champions per poi essere eliminati in un momento X (infognando intanto il calendario) mi interessa relativamente poco. Capisco le questioni economiche e capisco il prestigio, magari ne riparliamo quando abbiamo 11 titolari forti e 6-7 giocatori che se entrano il livello resta quasi uguale (cioè forse mai).
Che poi anche l'11 titolare ragazzi, Lautaro e Thuram non sono Haaland e Foden, Chala e Barella non sono Rodri e De Bruyne, e io in squadra Vinicius e Bellingham non li ho visti.
Dopodiché se chiudiamo sto cazzo di campionato che mi è rimasto incastrato in gola tre anni fa, e se non ci smantellano, giuro che l'anno prossimo seguo la Champions più propositivo.

Rispondi