Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22523
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Adesso, non so se si risparmieranno per la Coppa Italia che palesemente non é un'obbiettivo, ma guardate che l'Empoli é una squadra più che buona, eh, che qua sembra che si vinca easy pure con Marotta centravanti. Corrono molto, hanno buoni pattern davanti e discreta tecnica per la mezza classifica, chiaro che siamo favoriti e in casa si deve vincere, ma io giostrerei il turnover tra Empoli e Venezia (che come squadra mi dice moooolto meno), che non mettere la formazione Z mercoledì.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

L'Empoli a me piace molto (pressano bene e ti bucano facilmente trovando l'uomo tra le linee), però sono in un periodo di emergenza causa diversi infortuni e Andreazzoli ha lasciato intendere di voler ruotare significativamente contro l'Inter, per questo pensavo ad un turn-over più massiccio (al netto che con Handanovic, Bastoni, Barella, Dumfries e Sanchez avresti comunque una spina dorsale di titolari o quasi).

Il Venezia è deboluccio, sopratutto perché quando si difende bene e con ordine non riesce a creare (è nelle ultime posizioni prendendo in considerazione qualunque indicatore offensivo), mentre se si alza perde facilmente le distanze. Però è comunque una squadra che sta lottando per la salvezza e noi non possiamo permetterci passi falsi prima del derby (a prescindere da un eventuale favore di Max), in più per molti titolari quella di mercoledì sarebbe la quarta partita in dieci giorni (e una è durata 120'), mi sembra fisiologico ruotare un po' di più prima dell'ultimo impegno pre-sosta.

Di certo se ci preoccupiamo di dover schierare delle seconde linee contro l'Empoli è evidente che la rosa vada rinnovata profondamente nelle seconde linee (senza voler esagerare, servirebbero tre o quattro innesti per poter avere delle rotazioni vere e non doversi affidare ad ex calciatori e mezze seghe).

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2035
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Mystogan ha scritto: 17/01/2022, 11:49 Adesso, non so se si risparmieranno per la Coppa Italia che palesemente non é un'obbiettivo, ma guardate che l'Empoli é una squadra più che buona, eh, che qua sembra che si vinca easy pure con Marotta centravanti. Corrono molto, hanno buoni pattern davanti e discreta tecnica per la mezza classifica, chiaro che siamo favoriti e in casa si deve vincere, ma io giostrerei il turnover tra Empoli e Venezia (che come squadra mi dice moooolto meno), che non mettere la formazione Z mercoledì.
In effetti il mio obiettivo non era vincere easy contro l'Empoli :intelligente:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Sensi alla Samp, so che è solamente in prestito (Giampaolo dovrebbe dargli buon minutaggio, se lui resiste) ma spero che sblocchi il mercato, sono usciti lui e Satriano e un prestito anche secco servirebbe in mezzo al campo.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1835
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 216 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

La formazione :trollface:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

E voi vi siete stupiti della mia ipotetica, qua il mister si è preso un rischio enorme che conferma la situazione drammatica del centrocampo in quanto a ricambi.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1835
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 216 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Magari questa serata finirà per smuovere il mercato di gennaio.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Depeche boy »

Dispiaze per Sensi, purtroppo col passare degli anni la sua situazione si è via via peggiorata, speriamo che alla Samp si rilanci e poi torni da noi in condizione per essere una buona alternativa.

Si è fatto male Piorrea intanto.

Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Ray magini »

Vorrei fare notare che Johnny piorrea l'anno prossimo costerà all'Inter 25 milioni

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2035
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Tu pensa se Correa si è fatto male sul serio, il clou della stagione con un calendario mortifero e Sanchez unica alternativa davanti.
Perciò doveva giocare Satriano, anziché mandarlo al Brest :intelligente:

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1835
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 216 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Così però mi viene già voglia di gettare la spugna con il Tucu. Onesto, seppure l'azione era "particolare" non mi sembrava una situazione in cui puoi farti male così facilmente. Mi sembra un altro Sensi.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2035
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

A sto punto spero che in caso di coperta corta Inzaghi rispolveri il 3-5-1-1 con un Chalanoglu a supporto della punta, prima che senza rotazioni i polmoni di Dzeko scoppino definitivamente

(Certo, se in società fossero brava gente compreremmo qualcuno, anche per il centrocampo)

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1835
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 216 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Comunque stasera intesa zero in area.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Tutti bene per ora, si tratta solamente di chiuderla e far entrare Calhanoglu, Perisic e Dzeko verso il 60/65' per far rifiatare Vidal, Dumfries e Lautaro. Buone uscite nonostante il centrocampo sulla carta meno adatto, bravissimi i due interni che hanno recuperato tante palle, bravissime le due punte.

Su Correa, spiace tanto anche umanamente ma così non va, appena rientra si fa nuovamente male, alla fine rischia di incidere pochissimo e giocheremo il tour de force decisivo per il campionato con tre punte di cui due su cui pende la spada di Damocle della sosta. Passa le giornate in palestra e ha la fragilità fisica di Sensi (e mi sembra anche mentalmente sia molto frenato da questi problemi).

EDIT: Comunque coglione quello dell'Empoli e l'arbitro a non ammonirlo.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1835
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 216 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Ma che palle.

Rispondi