Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 20/03/2023, 18:03 Ma questo è quello che ci meritiamo. Siamo qui il giorno dopo a parlare dell'arbitro e non della vergognosa squadra costruita dalla società e non stiamo parlando di quanto sia vergognoso Inzaghi.
Sì lui è vergognoso come tutti lì dentro.
Lo dico? Dove cazzo è stato Lautaro? Gli è venuto il mini letargo a marzo?
Ci sono talmente tante situazioni oscene che poi non si riesce a separarle tra di loro.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 20/03/2023, 21:06 Sì lui è vergognoso come tutti lì dentro.
Lo dico? Dove cazzo è stato Lautaro? Gli è venuto il mini letargo a marzo?
Ci sono talmente tante situazioni oscene che poi non si riesce a separarle tra di loro.
Lautaro è questo, prendere o lasciare. E' quello che ti ha fatto 10 gol consecutivi. La questione è che non puoi aspettare che Lautaro sia in forma per vincere le partite.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Io il Toro ho l'istinto di difenderlo sempre, anche laddove sbaglia palesemente (tranne per la questione rigori, che non dovrebbe calciare mai). Riconosco al contempo i suoi limiti e so che è un ottimo giocatore ma non sarà mai un nome di punta della sua generazione.

Però in questo caso mi chiedo: ma potrebbe davvero fare molto di più con questo gioco basato sui cross in mezzo?

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Come dicevo prima, le situazioni sono tante e si intrinsecano tra di loro.
Io credo che il gioco che vuole fare Inzaghi non è sostenibile per una stagione intera.
Lascio l'analisi dettagliata ai professionisti, da osservatore profano posso però dire che per quanto si sia vista la stagione scorsa forse l'Inter più brillante da decenni, al tempo stesso questa è durata troppo poco.

Ripeto. Non è che Guardiola, Ancelotti e Klopp sono dei fessi perché non chiedono ai centrali difensivi di andare a crossare. Sanno che lo possono fare ma non è sostenibile che tutti e 10 i calciatori coprano un'area del campo che va da una linea di fondo campo all'altra.
Inzaghi invece crede che sia possibile ma poi le sue squadre soffrono carichi fisico devastanti all'interno di una stagione.
Inoltre, credere che tutti i calciatori possano fare questo tipo di gioco è da illusi. Io sono convinto che Dumfries in un 4231 sarebbe un giocatore utile. Dimarco non arriverebbe al 60esimo senza riuscire più a correre. Bellanova avrebbe un ruolo meno "critico".

Ovviamente noi schifiamo i giocatori che saltano l'uomo quindi questo cambiamento non lo possiamo fare. È solo un esempio e lo stesso discorso vale per un eventuale 442 o 433.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Io lo dico: per come giochiamo con Inzaghi, Lautaro fatica con Rom, perché è meno coinvolto nel gioco, ma allo stesso tempo anche Lukaku viene usato come boa e non come attaccante che va nello spazio.
IlBiondo ha scritto: 21/03/2023, 0:48 Come dicevo prima, le situazioni sono tante e si intrinsecano tra di loro.
Io credo che il gioco che vuole fare Inzaghi non è sostenibile per una stagione intera.
Lascio l'analisi dettagliata ai professionisti, da osservatore profano posso però dire che per quanto si sia vista la stagione scorsa forse l'Inter più brillante da decenni, al tempo stesso questa è durata troppo poco.

Ripeto. Non è che Guardiola, Ancelotti e Klopp sono dei fessi perché non chiedono ai centrali difensivi di andare a crossare. Sanno che lo possono fare ma non è sostenibile che tutti e 10 i calciatori coprano un'area del campo che va da una linea di fondo campo all'altra.
Inzaghi invece crede che sia possibile ma poi le sue squadre soffrono carichi fisico devastanti all'interno di una stagione.
Inoltre, credere che tutti i calciatori possano fare questo tipo di gioco è da illusi. Io sono convinto che Dumfries in un 4231 sarebbe un giocatore utile. Dimarco non arriverebbe al 60esimo senza riuscire più a correre. Bellanova avrebbe un ruolo meno "critico".

Ovviamente noi schifiamo i giocatori che saltano l'uomo quindi questo cambiamento non lo possiamo fare. È solo un esempio e lo stesso discorso vale per un eventuale 442 o 433.
Premesso che con questa rosa vedo pochi margini di cambiamento, sì, il sistema elaborato da Inzaghi lo scorso anno è tanto spettacolare quanto poco sostenibile.

Richiede una fluidità di movimento, una pazienza e un'attenzione fuori dal comune, perché basta poco per essere scopertissimi in transizione e perché non appena viene meno la fiducia o un po' di precisione tecnica si inceppa il meccanismo.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

D'Ambrosio due giornate e Paredes una sola. Cosa mi sono perso?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da deadman3:16 »

Mds32 ha scritto: 21/03/2023, 14:53 D'Ambrosio due giornate e Paredes una sola. Cosa mi sono perso?
Paredes provoca, rosso e una giornata con ammenda di 10.000€.
D'Ambrosio reagisce e non lo fa solamente a parole ma anche alzando le mani, trattenendo per il collo l'argentino, mettendosi automaticamente in una posizione peggiore.
Due giornate ma ammenda di 5.000€.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 716
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 60 times
Been thanked: 79 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Italian Hitman »

Secondo la gazza Dzeko accetterebbe di rinnovare per un solo anno abbassandosi lo stipendio da 6 a 5mil.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Ray magini »

Italian Hitman ha scritto: 22/03/2023, 11:21 Secondo la gazza Dzeko accetterebbe di rinnovare per un solo anno abbassandosi lo stipendio da 6 a 5mil.
Solo 4,9 milioni in più del dovuto :LOL:
Io mi vedo la dirigenza che si rasega pensando di aver fatto il colpo nel rinnovare un 37enne a soli 5 milioni quando a parametro zero possono arrivare giocatori come Morelos o Josh Maia che sono più giovani e chiedono meno

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Italian Hitman ha scritto: 22/03/2023, 11:21 Secondo la gazza Dzeko accetterebbe di rinnovare per un solo anno abbassandosi lo stipendio da 6 a 5mil.
Allora ciao ciao

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

https://www.calcioefinanza.it/2023/03/2 ... o-rozzano/

Poi ci si chiede come mai in Italia i club non abbiano gli stadi di proprietà

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Italian Hitman ha scritto: 22/03/2023, 11:21 Secondo la gazza Dzeko accetterebbe di rinnovare per un solo anno abbassandosi lo stipendio da 6 a 5mil.
Che follia considerando che abbiamo abbandonato Sanchez per la stessa ragione

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da MacheteKowalski »

Mds32 ha scritto: 22/03/2023, 13:15 https://www.calcioefinanza.it/2023/03/2 ... o-rozzano/

Poi ci si chiede come mai in Italia i club non abbiano gli stadi di proprietà
Leggevo proprio qualche giorno fa, non ricordo dove, un dato statistico che sommava la spesa per le infrastrutture di tutte le squadre della serie A, che arriva a metà di quanto speso da un college USA per rifare il palazzetto dell'università.

Realtà distanti ma che in parte contribuisce a spiegare il divario tra il nostro sistema sportivo e quelli più virtuosi.

Lo stessso Newcastle leggo aver investito circa 700 milioni nel nuovo stadio (e non c'entra la proprietà con fondi illimitati, perché anche Milan e Inter vogliono lo stadio nuovo da decenni ma non glielo fanno fare).

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Ma poi oltretutto non capisco che difficoltà dovrebbe incontrare l'edilizia in Italia: fuori moda la mazzetta alle tasche giuste e l'appalto alla ditta mafiosa di turno?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da deadman3:16 »

Italian Hitman ha scritto: 22/03/2023, 11:21 Secondo la gazza Dzeko accetterebbe di rinnovare per un solo anno abbassandosi lo stipendio da 6 a 5mil.
Se lo firmano a ste cifre inizio a preoccuparmi seriamente della salute di Mysto :sconsolato:

Rispondi