Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bruno cmpunk97
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/11/2011, 19:36
Città: Genova

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da bruno cmpunk97 »



Julione :love: :love: :love:

Uno dei giocatori a cui mi sono legato di più negli anni..



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Immagine

"La tua forza troverai, timor più non avrai,il tuo cuore ti darà coraggio a volontà.
La tua forza troverai, timor più non avrai,il tuo cuore ti darà coraggio a volontà.
Il male non ti sfiorerà, perché la fede ti sosterrà."

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Curioso di capire come si regolerà Spalletti con il rombo del Chievo che fa molta densità in mezzo e lavora tantissimo sulla catena di destra con Cacciatore che tende a buttarsi internamente. Non ricordo se domani ci sarà o meno Castro che per loro è una pedina fondamentale.

Probabilmente giocando loro con un solo esterno potrebbe essere che Candreva e Perisic a turno stringano sull'interno di riferimento per evitare che guadagnino campo, mentre in fase offensiva diventa fondamentale trovare l'1 contro 1 sull'esterno prima che loro si posizionino per il raddoppio.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13339
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 685 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto: Non ricordo se domani ci sarà o meno Castro che per loro è una pedina fondamentale.
Castro è fuori almeno fino a febbraio.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Joao, ora o mai più.

Avatar utente
De Silva
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/11/2017, 22:33

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da De Silva »

Tralasciando tutte le cagate tecnico-tattiche che mi fanno ridere ogni volta che le leggo(roba del tipo catene di sinistra-di destra, giocatori che si buttano, pedine... manco stessimo giocando a scacchi :LOL: )io oggi la vedo dura per l'Inter, mi aspetto una vittoria risicata che più risicata nun se pò.

Spero almeno in una buona prestazione da parte di Ranocchia, ma la vedo dura(vabbè che pure Nagatomo con Spalletti sta giocando bene eh).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Curiosità personale: se la tattica è solo un mucchio di cagate, in base a cosa ti aspetti una partita dura? Cabala?

Avatar utente
De Silva
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/11/2017, 22:33

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da De Silva »

Te la tolgo subito: Non ho detto che la tattica è una cagata, anzi. Mi fanno solo ridere gli esperti da forum della tattica, tutto qua.

Toglimela tu una curiosità perfavore: Sei "esperto" di tutte le squadre di Serie A? Perchè da come parli sembra di si. E se si, come fai? passi tutto il sabato e tutta la domenica a guardare tutte le partite di tutte le squadre? Semplice curisità eh.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Esperto è una parola pesante, semplicemente mi interessa molto l'aspetto tattico che è una delle componenti fondamentali nel calcio (senza niente togliere al resto) e cerco quindi di informarmi a riguardo e di guardare le partite provando a capire quello che succede in campo.

Normalmente guardo sempre l'anticipo delle 18, mentre per quello delle 20 e 45 dipende dalla partita e dalla serata (se mi interessa posticipo l'uscita alla fine della gara), quasi tutto quello delle 12 e 30 (tutto se si tratta dell'Inter), alle 15 decido di volta in volta (sempre se non ci siamo noi) e il posticipo serale tendo a guardarlo se non ci sono altri eventi imperdibili.

Avatar utente
De Silva
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/11/2017, 22:33

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da De Silva »

Grazie per la risposta. Comunque non era niente di personale nei tuoi confronti, anzi mi sembri uno dei pochi preparati. :beer:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sì figurati anche la mia era una curiosità, senza vena polemica. E grazie per l'apprezzamento.

Tornando alla gara, Spalletti in conferenza ha individuato perfettamente le difficoltà della gara di domani, resta da capire se riusciremo ad applicare quello che è stato preparato perché il Chievo è una squadra molto tosta e che ti toglie il fiato (basti vedere la gara contro il Napoli).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22525
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Si dice che Pep sia stato molto influenzato nello sviluppo dei suoi tatticismi anche dal gioco degli scacchi, oltre che da altri sport.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Odio con tutto il cuore giocare con il Chievo. Consideriamo prima di tutto che l'Inter fa una faticaccia con le squadre che si coprono e considerando che il Chievo è la regina di queste squadre e che non ha incartato solo noi negli ultimi anni, c'è veramente da preoccuparsi. E' una delle squadre più insidiose del campionato. Speriamo di sbloccarla subito perchè poi sarà difficilissimo trovare varchi, anche considerando la statura dei difensori del Chievo e quindi mi aspetto un Candreva che sbaglia molti cross. Speriamo che Ivano sia in forma (non lo è da un po' di partite), visto che può fare la differenza.
Anche la soluzione con Eder dietro Icardi non la escluderei perchè darebbe una mano incredibile in questa partita.

Avatar utente
De Silva
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/11/2017, 22:33

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da De Silva »

Ecco per fare un esempio di quello che dicevo prima, Myles Kennedy dice "anche considerando la statura dei difensori del Chievo e quindi mi aspetto un Candreva che sbaglia molti cross", cosa c'entra lo sbagliare i cross di Candreva con la statura dei difensori avversari? Candreva i cross li sbaglia a prescindere.

Comunque Spalletti in conferenza ha detto che Vecino può giocare, io però non lo rischierei a questo punto, se non(in caso di estremo bisogno) nei minuti finali.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Io un #senzatregua nel titolo del topic lo aggiungerei, se si riesce a farlo entrare.

Rispondi