Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Vedendo la classifica marcatori, Lukaku ha fatto 10 gol e 6 assist in 25 partite totali di cui almeno 10 saranno spezzoni da 30 minuti. Per farvi capire, 1 in più di Dzeko che ha giocato il doppio dei minuti e gli stessi di Vlahovic che ha giocato 27 partite (anche lui fermo per pubalgia). Più di Abraham. Due in meno ad Immobile e Dybala.
In più ci sono 3 gol in Champions (1 al Porto, 1 al Benfica) e 1 gol in Coppa Italia alla Juve.
Questo é un giocatore che bisogna tenere.

Come detto, Lautaro per me é probabile che venga cercato da squadre grandi quest'anno. Correa dovrà andare via in ogni caso e Dzeko lo lascerei andare in Arabia, ha fatto il suo tempo e 5 milioni sono troppi per lui. Prossimo anno probabilmente dovremo rivoluzionare tutto l'attacco.
Posto che fossi io metterei i soldi dell'ingaggio di Correa e Dzeko nelle mani di Bobby Firmino che per me può fare ancora la differenza.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Come credo si sappia, io sarei per una forte rifondazione della rosa, ripulendola da over 30 e giocatori tecnicamente scarsi per ricostruire nel senso di una squadra un po' più imprevedibile, con delle alternative che non ti cambino il senso del reparto (vedi Gagliardini o Gosens) e una maggiore coerenza tattica.

Ciò premesso, mi pare evidente che tra l'incognita sulle risorse effettivamente a disposizione e la ridotta capacità dell'area tecnica di pescare da mercati stranieri la scelta sarà di tamponare le falle in rosa e allungare il ciclo di vita della squadra per un altro anno, in attesa di un eventuale cambio di proprietà o comunque di un restyling forzato.

Nel senso descritto, avrebbe senso puntellare la squadra con un paio di parametri zero (Nacho, Pereyra), garantirsi una plusvalenza con Dumfries, rimpiazzare Correa con un giocatore normodotato e confermare Lukaku. Avresti una rosa sempre con delle problematiche tecniche evidenti, un'età media alta e alcune lacune (mancherebbe il vice di Bastoni, a meno di richiamare Pirola e non rinnovare d'Ambrosio), però ti garantiresti comunque un'annata da primi quattro posti e possibili percorsi positivi nelle coppe.

L'ideale in realtà sarebbe iniziare pian piano il processo di rinnovamento (e quindi via D'Ambrosio, De Vrij o Acerbi, Gagliardini, Bellanova, Dumfries, Gosens, Dzeko, Lukaku), perché immaginare una rivoluzione in una sola sessione di mercato è difficile conoscendo proprietà e dirigenza.

Resta comunque la considerazione che se rimangono Onana, Bastoni, Barella, Calhanoglu, Brozovic e Lautaro difficilmente il prossimo anno ti ritrovi a fare una stagione disastrosa, poi a seconda di come ti comporti in quegli due o tre slot da riempire si capisce a cosa puoi puntare.

Comunque è iniziata la settimana che ci porta alla finale e sono in uno stato d'animo a metà tra una tensione incredibile e l'incredulità nel realizzare che sì, effettivamente ci giochiamo la Champions League.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1031
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Uno_Due »

io di base ho ansia, però sono anche consapevole che 99 su 100 perdiamo. mi basta non perdere malissimo

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »



Don Beppe riconosce indirettamente la paternità delle veline.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Corilo1 »

Lo dico con onestà, non riesco a tifare Inter o Milan in campo europeo, però non ho più 18/20 anni, ne ho quasi 36 e non voglio buttare il mio sabato sera a gufare una squadra invece che tifare la mia, quindi non guarderò la partita e che vinca chi lo meriterà.

Comunque, a parte la vostra giusta scaramanzia, l’Inter è forte per davvero e non parte per nulla battuta. Sfavorita si, ma trattandosi di una partita secca siamo su un 55 a 45 per gli inglesi, non di più.

Non vedo nessuna delle due squadre poter vincere con un largo risultato.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Corilo1 ha scritto: 06/06/2023, 10:30 Lo dico con onestà, non riesco a tifare Inter o Milan in campo europeo, però non ho più 18/20 anni, ne ho quasi 36 e non voglio buttare il mio sabato sera a gufare una squadra invece che tifare la mia, quindi non guarderò la partita e che vinca chi lo meriterà.

Comunque, a parte la vostra giusta scaramanzia, l’Inter è forte per davvero e non parte per nulla battuta. Sfavorita si, ma trattandosi di una partita secca siamo su un 55 a 45 per gli inglesi, non di più.

Non vedo nessuna delle due squadre poter vincere con un largo risultato.
Credo che siamo ad una percentuale un po' più alta del 55 per il City. Considerate che a sentire le interviste dei giocatori del City si può capire come anche loro pensino di essere strafavoriti e con ragione.
Diciamo che il City é nettamente la squadra più forte al mondo, ha fatto un percorso dove ha battuto tutte le migliori. Solo con una partita maniacale o con una botta di culo riesci a sfangarla. Vero che anche in Inghilterra Italia l'Inghilterra partiva favorita, ma aveva giocatori che difficilmente reggevano la pressione. A questi manca solo la Champions, De Bruyne ha già giocato una finale, Gundogan due finali, qualcuno é campione del mondo. Insomma siamo sul 75 - 25 per me.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio da chi frequenta San Siro. Amici mi hanno bloccato un posto in terzo anello rosso settore 330 (non ricordo che fila), la partita un pochino la vedo rispetto al maxischermo o proprio nulla?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Corilo1 »

Dwight Schrute ha scritto: 06/06/2023, 11:35 Credo che siamo ad una percentuale un po' più alta del 55 per il City. Considerate che a sentire le interviste dei giocatori del City si può capire come anche loro pensino di essere strafavoriti e con ragione.
Diciamo che il City é nettamente la squadra più forte al mondo, ha fatto un percorso dove ha battuto tutte le migliori. Solo con una partita maniacale o con una botta di culo riesci a sfangarla. Vero che anche in Inghilterra Italia l'Inghilterra partiva favorita, ma aveva giocatori che difficilmente reggevano la pressione. A questi manca solo la Champions, De Bruyne ha già giocato una finale, Gundogan due finali, qualcuno é campione del mondo. Insomma siamo sul 75 - 25 per me.
75 25 mi sembra veramente esagerato, ti direi di si se si giocasse nel loro stadio, dove hanno travolto tutti, ma in campo neutro secondo me faranno molta più fatica. E la pressione è solo su di loro. Se la alzano, hanno fatto il loro dovere contro una squadra italiana, ma se non la alzano, si prenderanno tanti di quei cazzi da mettere in difficoltà anche Malena.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1835
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 216 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

christian4ever ha scritto: 06/06/2023, 12:38 Ragazzi, ho bisogno di un consiglio da chi frequenta San Siro. Amici mi hanno bloccato un posto in terzo anello rosso settore 330 (non ricordo che fila), la partita un pochino la vedo rispetto al maxischermo o proprio nulla?
Non ho idea perché non ho esperienza con i maxischermi a San Siro.

Settore 330 è la fila più lontana, ma centrale. Auguri di non prenderti una polmonite prima di tutto.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2035
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Corilo1 ha scritto: 06/06/2023, 12:59 75 25 mi sembra veramente esagerato
È la quota dei bookmakers l'ultima volta che ho controllato. E diciamo che le agenzie di scommesse a livello di semplice pronostico sono la fonte più affidabile. Anzi, secondo me si sono tenuti pure larghi

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Direi che è giusta la proporzione 75% e 25% così basandosi sul livello delle rose, dai non c'è proprio paragone e se non è la finale di Champions più squilibrata di sempre poco ci manca.

Un qualsiasi loro giocatore guadagna più di tutti i giocatori dell'Inter messi insieme.

Quello che loro spendono in una sola sessione di mercato, l'Inter non so nemmeno se lo abbia speso negli ultimi 13 anni messi insieme.

Loro hanno centravanti, centrocampista e allenatore più forti al Mondo (e l'Inter ti gioca con Dumfries più 2 o 3 nonni titolari e l'ultima mezzora di partita o giù di con Correa e Gagliardini).

Chiaramente la pressione sarà tutta su di loro esssendo "costretti" a vincere partendo da superfavoriti, quindi da quel punto di vista la sentiranno maggiormente la partita e c'è la possibilità che possano scazzare per via di questo e cagarsi addosso andando in blocco, ma è proprio l'unica cosa su cui si può sperare (e non saprei neanche date le 4 scoppole rifilate al Real Madrid che queste partite non le sbaglia praticamente mai, si direbbe che è una cosa superata e che non soffrono più).

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque più si avvicina il giorno, più non riesco a crederci a cosa dobbiamo giocarci sabato.
Tra l'altro c'é ansia per quanto mi riguarda ma meno di quella che avevo per la semifinale.
Se deve fare male, farà male. Certamente preferisco perdere 3-0 che 2-1. Ma quello che sono riusciti a fare quando la stagione era compromessa é pazzesco. Addirittura ad un certo punto si parlava dell'ipotesi Chivu.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1835
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 216 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Dwight Schrute ha scritto: 08/06/2023, 20:01 Comunque più si avvicina il giorno, più non riesco a crederci a cosa dobbiamo giocarci sabato.
Tra l'altro c'é ansia per quanto mi riguarda ma meno di quella che avevo per la semifinale.
Se deve fare male, farà male. Certamente preferisco perdere 3-0 che 2-1. Ma quello che sono riusciti a fare quando la stagione era compromessa é pazzesco. Addirittura ad un certo punto si parlava dell'ipotesi Chivu.
Certo, l'importante era passare la semifinale con il Milan e l'onta della sconfitta.

Eppure, per quanto possa essere disfattista e disilluso, non riesco a non pensare quanto mi rugherà il cazzo se la perderemo. Perché siamo lì a un passo dalla grande prova e siamo chiamati a rispondere, e alcune occasioni si presentano una sola volta nella vita.

Noi non siamo ad oggi una società che va in finale tutti i giorni, non ci chiamiamo certo Real Madrid. I ragazzi dovranno dare il meglio di sé, che siano pronti o meno, ma per quanto potrà essere bello il nostro gioco faticherò a tollerare una probabile sconfitta.

Faccio un esempio sperando di non passare (troppo) per una attention whore: l'anno scorso, per un curioso e imprevisto allineamento di pianeti, sono uscito per un paio di mesi con una donna per me assolutamente fuori scala; sapevo che sarebbe finita e anche presto, e lo sapeva pure lei, eppure non sono riuscito a non rosicare alla fine, perché quando chiamato a dare il meglio non ce l'ho fatta; oppure, più probabile, il meglio l'ho tentato e non bastava comunque. E so che è qualcosa che non ricapiterà più. E rode perché quando sei in faccia al risultato assoluto non esiste nascondersi dietro al "non ero pronto": devi dare tutto quello che hai, e devi sperare solo di vincere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Stesso stato d'animo, grande orgoglio comunque andrà perché il percorso è stato meraviglioso ed emozionante, ma la tensione è tanta perché a differenza del City difficilmente noi avremo a breve una chance del genere.

Di certo sarà durissima, affrontiamo una delle squadre più forti della storia e veramente devono incastrarsi tante cose. Sarà molto emozionante, speriamo diventi storica.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22522
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mystogan »

Io invece tensione zero come le nostre chance di vincere, siamo così clamorosamente underdog che non considero nemmeno ponderabile la nostra vittoria.
Probabilmente la sentirò quando inizierà la partita perché realizzerò che siamo effettivamente lá, aldilà della ragione.

Rispondi