Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1843
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 491 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Stefanino, non so che dirti. Se ti rompi sempre ce li rompiamo anche noi. Anzi, mi sa che ce li siamo già rotti.



Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Wednesday »

Io avrei tenuto dentro brozo o chala. Tolti entrambi gioco finito.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22530
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1469 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Oggi male male, con più fortuna avremo anche avuto qualche occasione per vincerla (anche se gli xG dicono ampiamente il contrario), ma nel secondo tempo ci siamo persi proprio, lasciato campo e gioco senza essere in grado di difendere efficacemente, Inzaghi coi cambi poi ci ha definitivamente condannato.
Molto insoddisfatto, salvo proprio poco.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43100
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3417 times
Been thanked: 1872 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

A me Vidal è piaciuto, non avrei tolto Calha ma era per sfruttare l'ultimo slot credo. In generale abbiamo sprecato troppo ad inizio ripresa e con il KO di Sensi abbiamo perso il momento positivo che stavamo vivendo.

Ma ripeto, la fase offensiva è andata bene, gara preparata in due giorni e avremmo potuto segnare tanti gol, mi preoccupa più la scarsa sensazione di solidità quando aspettiamo. Tutto risolvibile, si spera.

Gli xG si sono persi la chance di Perisic, comunque abbiamo perso un po' di linee di gioco anche per la stanchezza, ma tutto sommato non avevamo fatto malissimo.
Ultima modifica di christian4ever il 12/09/2021, 14:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8445
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 663 times
Been thanked: 1048 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Ero certo avremmo segnato in 11 Vs 11 fino alla fine ma purtroppo quell'ex-giocatore di Sensi che si fa male ad ogni contrasto, deve sempre dire la sua. Purtroppo Inzaghi era obbligato a fare quel cambio visto che aveva finito le slot con Dimarco.
Purtroppo dovevamo fare meglio su alcune occasioni (Lautaro davanti al portiere soprattutto).

Handanovic 2
Skriniar 6
De Vrij 6
Dimarco 6.5
Darmian 5.5
Perisic 6
Brozovic 6
Cahlanoglu 5.5
Barella 7
Dzeko 6
Lautaro 6.5

D'Ambrosio 5.5
Vidal 6
Correa 6
Sensi 4
Dunfries 6

Inzaghi 6

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11367
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 646 times
Been thanked: 411 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Handanovic 6
Skriniar 7
De Vrij 6,5
Dimarco 7
Darmian 6
Barella 6,5
Brozovic 5,5
Calhanoglu 6
Perisic 6
Lautaro M. 6,5
Dzeko 6
(Dumfries 6)
(Vidal 6)
(Sensi 6)
(D'Ambrosio 6,5)
(Correa 6)
Inzaghi 6,5

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43100
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3417 times
Been thanked: 1872 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 12/09/2021, 14:38 Oggi male male, con più fortuna avremo anche avuto qualche occasione per vincerla (anche se gli xG dicono ampiamente il contrario), ma nel secondo tempo ci siamo persi proprio, lasciato campo e gioco senza essere in grado di difendere efficacemente, Inzaghi coi cambi poi ci ha definitivamente condannato.
Molto insoddisfatto, salvo proprio poco.
Comunque le due occasioni della ripresa effettivamente non sono tiri, credo questo abbia abbassato parecchio gli xG.

Secondo voi da cosa dipende questa fase difensiva traballante? Perché fossero problemi solo in contropiede avrebbe un senso per il baricentro alto, invece fatichiamo proprio quando stiamo bassi mentre lo scorso anno eravamo impenetrabili.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43100
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3417 times
Been thanked: 1872 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Altre piccole conclusioni: non saremo la schiacciasassi da 90 punti dello scorso anno, quindi qualche incidente di percorso ci sarà, soprattutto quando il calendario sarà intenso e considerando che Inzaghi mi pare debba ancora trovare la quadra (settimana prossima altro avversario aggressivo e che crea abbastanza facilmente, vediamo se difenderemo meglio). Un buon risultato con il Real oltre a metterci bene nel girone darebbe grande spinta emotiva.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8445
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 663 times
Been thanked: 1048 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Oggi l'unica cosa che non avrei fatto, era quella di togliere Brozo così presto.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9386
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 732 times
Been thanked: 323 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Depeche boy »

Comunque anche oggi Dzeko ha avuto difficoltà a integrarsi bene nei giri della squadra. Mah...

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43100
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3417 times
Been thanked: 1872 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Dai Edin ha fatto bene, ha ripulito una marea di palloni, si è sempre fatto trovare, si è mosso con intelligenza aprendo tanti spazi (vedi il primo gol). Molto meglio rispetto a Verona, lui gioca così, non farà mai partite con tanti tiri.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13349
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 691 times
Been thanked: 258 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Io sarò un martello, ma finchè la rosa resta scoperta in certi punti le difficoltà ci saranno.

Se in difesa non hai un sostituto che sia uno dei 3 titolari e a centrocampo hai gente fraida, devi pregare che non ti incappi un infortunio che sia uno. Se prende il covid mezza squadra? Se 2 giocatori si rompono i crociati? Non hai soluzioni adatte e questo non va bene per una squadra che vuole vincere purtroppo. L'anno scorso è andata bene che a parte un po' agli inizi col covid per il resto nessuno o quasi di importante è stato fuori a lungo, ma se una volta ti va bene, la seconda si ripeterà?

Almeno in attacco hai messo una pezza con Dzeko + Correa (anche se i due messi insieme dubito faranno lo stesso numero di goal di Lukaku nelle due stagioni scorse) invece del solo belga, ma numericamente sta rosa è troppo corta cioè più che corta hai 3-4 elementi inaffidabili e altrettanti chi più chi meno sempre rotti. Così devi pregare che non capitino infortuni gravi o anche solo 2 brevi ma nella stessa partita, senò sei nei guai.

La Juve menomale sta facendo pena e per ora è molto indietro, ma Il Napoli sembra ingranare bene (idem le romane nelle prime 2 in attesa della fine di questo turno), ma oggi hai già fatto un passo falso ed in questa annata visto il lotto di 6-7 squadre tutte ad un livello piuttosto equilibrato non puoi permetterti di farne troppi senò rischi di restare dietro, anche due soli miseri punti buttati per strada nel finale di stagione può pesare non solo di una posizione in classifica, ma anche di 4 o 5.

Moxicity
Messaggi: 3712
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 426 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Moxicity »

Ho guardato gli highlights e a parte “Classic Calha”, onestamente mi viene difficile dare ad Handanovic sui gol (mi fa sempre ridere quando mette il berrettino)

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8445
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 663 times
Been thanked: 1048 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Moxicity ha scritto: 12/09/2021, 18:05 Ho guardato gli highlights e a parte “Classic Calha”, onestamente mi viene difficile dare ad Handanovic sui gol (mi fa sempre ridere quando mette il berrettino)
Scherzi? Sul colpo di testa di colley lentissimo fa finta di uscire e ritorna tra i pali. Un portiere senza problemi di mobilità la buttava fuori di pugno senza problemi, per non parlare del solito sguardo laser.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43100
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3417 times
Been thanked: 1872 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Guardando il calendario, le prossime gare ci diranno tanto sulla crescita in prima costruzione (Bologna, Fiorentina, Atalanta e Sassuolo pressano tanto e bene) e sulla tenuta difensiva (tutte e quattro le squadre attaccano bene), tralasciando ovviamente la gara contro il Real.

Altra cosa da capire, per ora la pressione alta sembra essere stata lasciata solo in certe situazioni, non mi aspetto cambiamenti perché Limone non ama alzarsi troppo però ecco se rimanendo bassi comunque concediamo qualcosa tanto vale provare ad aggredire (magari quando giochiamo senza Dzeko).

Rispondi