Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 24/01/2022, 10:58 Alla luce della nuova classifica, direi che fare 7 punti nelle prossime tre di campionato (allungo il discorso anche al Sassuolo perché casca subito dopo la sfida col Liverpool) vorrebbe dire quantomeno guadagnarsi buone chance di portare a casa il campionato.
5 punti, meno tranquillità, ma non sarebbe probabilmente una tragedia visto il potenziale +7 attuale.
Meno punti e le cose si complicano.
Ti dirò, secondo me anche pareggiando i due scontri diretti e vincendo con il Sassuolo ci mettiamo bene. Innanzitutto, vorrebbe dire passare quattro scontri diretti senza perdere, il che ti consentirebbe di uscire sconfitto allo Stadium e in un'altra partita (diciamo che rimanere nel range di 3-4 sconfitte vorrebbe dire quasi sicuramente scudetto). In secondo luogo, vorrebbe dire che a parità di punti si guarderebbe la differenza reti dove abbiamo buone chance di essere avanti a fine campionato. Ultimo aspetto, avresti comunque il recupero contro il Bologna quando avremo un calendario meno intasato, e sopratutto nelle due giornate successive tu hai Genoa e Salernitana mentre Napoli e Milan si scontrano tra di loro (e gli azzurri vanno anche a Roma), di conseguenza potresti allungare nuovamente.

In parole povere, con meno di 5 punti è tutto riaperto e probabilmente il discorso scudetto si chiuderà veramente alla fine del campionato (anche perché rischieresti di trovarti secondo), con 5 o 6 punti ti metti bene ma dipende con chi perdi delle tre, con 7 o 9 punti siamo campioni di Italia salvo suicidi che entrerebbero nella storia.

PS: Kolarov vicino alla rescissione, se esce anche lui dopo Satriano e probabilmente Sensi, mi aspetto una mossa almeno in entrata. Non erano giocatori veramente utilizzabili, ma erano comunque tre membri della rosa in un anno caratterizzato da contagi e calendario intasato, non prendere nessuno sarebbe delittuoso.



Ray magini
Messaggi: 2411
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 322 times
Been thanked: 303 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Ray magini »

Il vero delitto è stato l'arrivo di Kolarov (bollito oltremisura, sembrava pulled pork) e il suo rinnovo .:smiley2:.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11317
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Ma seriamente, scaramanzia a parte, qualcuno ha dubbi sulla vittoria dello scudetto?
Ma solo a me Milan e Napoli non fanno paura neanche un po' da quel punto di vista?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Mds32 ha scritto: 24/01/2022, 14:42 Ma seriamente, scaramanzia a parte, qualcuno ha dubbi sulla vittoria dello scudetto?
Ma solo a me Milan e Napoli non fanno paura neanche un po' da quel punto di vista?
Dubbi sì, dopo l'inizio di stagione veramente altalenante abbiamo messo a posto un po' tutto, complice l'ottimo lavoro di Inzaghi che ha creato un'inter diversa partendo dalle solidissime basi poste da Conte.

Da diverse giornate è evidente che siamo diventati i favoriti, per diverse ragioni, però io sinceramente credo che in una stagione comunque particolare (con l'incognita covid e un calendario particolarmente intasato) bastano poche giornate per trovarti in una situazione complessa (che so, metti che pisci i due scontri diretti, recuperare punti mentre sei impegnato in CL e Coppa Italia non sarebbe agevolissimo) in cui bisognerebbe reagire bene psicologicamente, proprio perché oggi ci sentiamo legittimamente avanti nella corsa.

Insomma, avanti con grande fiducia nella squadra che sta facendo benissimo (nonostante alcune lacune nell'organico), ma con giudizio. Napoli e Milan hanno dei problemi evidenti, però ecco i rossoneri al completo e senza impegno europeo possono veramente spingere tanto nella seconda parte di stagione, quindi comunque noi un 84-85 punti dobbiamo farli secondo me.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 24/01/2022, 14:42 Ma seriamente, scaramanzia a parte, qualcuno ha dubbi sulla vittoria dello scudetto?
Ma solo a me Milan e Napoli non fanno paura neanche un po' da quel punto di vista?
Io sono zero scaramantico, penso che siamo favoriti, ma qualche dubbio eccome, per tutta una serie di motivi che sono già stati ampiamente analizzati su queste pagine e che quindi evito di ripetere.
Abbiamo buone possibilità di farcela ma non capisco il sentirsi lo Scudetto già in tasca, i campionati li perde pure il PSG che in teoria gioca da solo, nel calcio basta un niente per fare cambiare il vento e non è retorica.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Più che nella forza delle altre io ho paura di errori dell'Inter. Anche perché fai presto, se potenzialmente ti saltano più gare consecutive vuoi per infortuni o covid 2 o 3 big rischi seriamente di perdere punti per strada non avendo una panchina all'altezza per lo più. Oltre al fatto di avere tanti impegni ravvicinati che gli altri non hanno o se li hanno non sono così fitti.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Io temo gli infortuni. Abbiamo giocato e giocheremo una marea di partite e possiamo permetterci di fare delle rotazioni (serie) solo in alcuni ruoli. I "fragilini" hanno già iniziato a rompersi (Sensi e Correa) e gli umorali hanno il ciclo (Lautaro e Correa), gli effetti in campo si vedono.

Io mi chiedo se davvero ha senso andare a prendere un Caicedo che ha 33 anni dopo che tutti gli acquisti di giocatori prossimi al ritiro (Kolarov) sono andati male o malissimo. Ma una punta dalla B non sarebbe meglio?!

Capisco che prendere uno per fargli fare il panchinaro non è molto allettante, però prendere gente che poi non può giocare perché impresentabile è controproducente.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Io a sinistra per 6 mesi prenderei solamente un prestito perché Ivan è sano e incide tanto, mi sembra strano che cerchino già ora un profilo serio per poi rimanere con 3 punte e mezzo e Gagliardini e Vecino.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Beh, Gosens però sarebbe un colpo mica male, considerando che è anche futuribile e che Perisic tra pochissimo dovrebbe dirci ciao ciao, quindi è un portarsi avanti.
Tra l'altro chissà che non vogliano l'esterno subito anche per poter spostare Perisic avanti - ma pare che l'attaccante lo vogliano davvero, quindi forse no.
Sul profilo di quest'ultimo non farei troppo lo schizzinoso, verebbe in prestito per mezza stagione e per subentrare solo in caso di emergenze/per fare rifiatare gli altri nelle partite più easy, è chiaro che non sarà un fenomeno.
Sulla colpevole assenza di attenzione al centrocampo posso essere d'accordo, vediamo se per caso resta Sensi

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Ovviamente viste le aspettative Gosens sarebbe un colpo di livello, intendevo solamente che se io oggi dovessi scegliere dove stanziare una ventina di milioni andrei su una mezz'ala di qualità per avere un'opzione in più a metà campo (che so, Lo Celso in uscita dagli Spurs), mentre rinvierei a Giugno l'investimento sulla sinistra, anche perché così avresti la possibilità di capire come Gosens si riprende da un infortunio delicato (è un animale fisicamente, ma proprio per questo se non torna al top della forma perde molto del suo valore, in più con lui e Dumfries hai tanta fisicità ma pochi spunti, dovresti cercare di mandarli quasi da attaccanti aggiunti).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da AFM2000 »

Vi aspettate un rendimento nell'immediato o rimane chiuso da Perisic?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da AFM2000 »

Mds32 ha scritto: 24/01/2022, 14:42 Ma seriamente, scaramanzia a parte, qualcuno ha dubbi sulla vittoria dello scudetto?
Ma solo a me Milan e Napoli non fanno paura neanche un po' da quel punto di vista?
Io penso, altrettanto, che questa Inter non mi fa paura. Non da proprio l'aura di essere una squadra scudetto.
Peggiorata in tutto, negli uomini, nel gioco e nell'allenatore. L'Inter dello scorso anno ha meritato sul campo di incutere timore. Questa Inter deve ringraziare che le avversarie, mediocri, che formano il terzetto di un campionato mediocre (che ho sempre sostenuto dall'inizio, se no non saremmo stati primi per 16 giornate) e che prendono schiaffi in Europa, fra infortuni, sfiga e mentalità non abituata a stare al vertice. Ma proprio per questo, che la mediocrità merita di arrivare fino alla fine, perché il gap non esiste, al massimo centimetri. Poi fra due settimane parliamo di imbarcata nostra e di fuga, però la mia idea su come determinati avvenimenti hanno cambiato la stagione, rimane.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto: 25/01/2022, 21:06 Vi aspettate un rendimento nell'immediato o rimane chiuso da Perisic?
Non recupero prima di un mesetto a quanto pare, di conseguenza (sempre che arrivi) quando torna il calendario sarà intasato e quindi credo avrà giusto spazio da subentrante o in caso di problemi per Ivan.
AFM2000 ha scritto: 25/01/2022, 21:32 Io penso, altrettanto, che questa Inter non mi fa paura. Non da proprio l'aura di essere una squadra scudetto.
Peggiorata in tutto, negli uomini, nel gioco e nell'allenatore. L'Inter dello scorso anno ha meritato sul campo di incutere timore. Questa Inter deve ringraziare che le avversarie, mediocri, che formano il terzetto di un campionato mediocre (che ho sempre sostenuto dall'inizio, se no non saremmo stati primi per 16 giornate) e che prendono schiaffi in Europa, fra infortuni, sfiga e mentalità non abituata a stare al vertice. Ma proprio per questo, che la mediocrità merita di arrivare fino alla fine, perché il gap non esiste, al massimo centimetri. Poi fra due settimane parliamo di imbarcata nostra e di fuga, però la mia idea su come determinati avvenimenti hanno cambiato la stagione, rimane.
Su uomini e allenatore va bene, sul gioco direi di no, è cambiata e non ha più molte soluzioni in transizione ma numeri alla mano crea di più, segna di più, subisce come o meno di prima, manda tanti uomini in gol ed è meno prevedibile.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Peggiorata nel gioco è un po' l'apice della disamina

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Marvels »

AFM2000 ha scritto: 25/01/2022, 21:32 Io penso, altrettanto, che questa Inter non mi fa paura. Non da proprio l'aura di essere una squadra scudetto.
Peggiorata in tutto, negli uomini, nel gioco e nell'allenatore. L'Inter dello scorso anno ha meritato sul campo di incutere timore. Questa Inter deve ringraziare che le avversarie, mediocri, che formano il terzetto di un campionato mediocre (che ho sempre sostenuto dall'inizio, se no non saremmo stati primi per 16 giornate) e che prendono schiaffi in Europa, fra infortuni, sfiga e mentalità non abituata a stare al vertice. Ma proprio per questo, che la mediocrità merita di arrivare fino alla fine, perché il gap non esiste, al massimo centimetri. Poi fra due settimane parliamo di imbarcata nostra e di fuga, però la mia idea su come determinati avvenimenti hanno cambiato la stagione, rimane.
Peggiorata ?
Inzaghi in Europa ha già fatto meglio delle zero di Conte per quanto riguarda la Champions ( 3 vittorie in 12 partite e il secondo anno uscita in un girone non di certo superiore a quello di Inzaghi con l'onta di arrivare ultimo ) , poi probabilmente andrà a casa con il Liverpool ma vediamo , le partite si devono giocare .
Inzaghi ha fatto più punti , goal fatti e goal presi in positivo rispetto ai due anni Contiani a questo punto della stagione.
Sono dati .
A parte le ultime partite , dove ci sono stati supplementari in Supercoppa e Coppa Italia che hanno inciso e non poco fisicamente , a me sembra di vedere una squadra che tenta di imporre il gioco sempre e comunque .
Al contrario dello scorso anno , dove praticamente Conte ha fatto All In sul Campionato tralasciando tutte le altre competizioni .
La narrazione di Conte che detronizza la Juventus e Inzaghi che vince senza avversari questo campionato non sta in piedi .
Inzaghi a Roma ha riportato la Lazio ai Gironi di Champions dopo 13 anni e vinto tre Coppe .

Rispondi