Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Continuo a ripetere, De Vrij non porta soldi tanto quanto Bastoni o Skriniar.
Meglio rassegnarsi



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 384 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Trovato l'accordo con il Cagliari per Bellanova.
3 milioni per il prestito più diritto di riscatto a 7 milioni.
Si attende solo l'ufficialità.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Adieu ha scritto: 20/06/2022, 13:59 Continuo a ripetere, De Vrij non porta soldi tanto quanto Bastoni o Skriniar.
Meglio rassegnarsi
Per carità è vero, ma ritorniamo sempre al discorso di cui accennavo settimane fa, ovvero che così non ti rinforzi e non operi da società vincente. È lo stesso modo di agire di Lotirchio, De Laurentiis, Atalanta, Fiorentina ecc. oppure di Palermo e Udinese quando raggiungevano l'Europa ne più ne meno, quindi non si parlasse (tifosi di altre squadre in primis e giornalisti) di Inter squadra più forte, Inter favorita per lo scudetto e quant'altro, perché qui ogni anno ci si indebolisce, anziché blindare i migliori giocatori li si da via e quelli che entrano invece di allungare e potenziare la rosa prendono il posto di quelli forti dati via (e spesso non la lasciano nemmeno dello stesso valore ma la peggiorano vero Dumfries, Correa, Dzeko, Nainggolan e quant'altri?).

Gruppo Suning via, fatevi da parte per chi vuole vincere per davvero senza badare al tornaconto personale, grazie.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Ray magini »

Il problema di fondo secondo me è che non sviluppi altro che gli 11 titolari o poco più, e quando vai a fare cassa con uno di questi ti tocca andare a pescare qualcuno e sperare che sia al livello del ceduto. Avessi una gestione dei giovani migliore, potresti cedere un tizio avendo già in casa il suo rimpiazzo, in modo da non dover cercare in qualche modo uno al suo livello (o nel caso puntare sul profitto massimo)
Mi spiego meglio: vendi Lukaku e fai un bel gruzzolo, chi hai dietro? Nessuno. Ti tocca prendere Dzeko e piorrea (buon investimento il primo, meh il secondo). Cedi il marungia? Dumfries. Adesso cedi un centrale? Arriva Bremer, ma sempre uno va e uno entra. Così non ti rinforzi

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Sono d'accordo con voi, questa cosa del vendere i titolari per incassare e sostituire è molto da provinciale da zona Europa. Infatti non abbiamo rivisto lo scudetto.

Comunque io non sono per niente ottimista perché l'obiettivo prefissato è di terminare il mercato con +60. Se Skriniar partirà per una cifra tra i 60 e gli 80 (si scrive si questo margine tra domanda e offerta) allora non basterà e ce ne sarà almeno un'altra pesante. Servono anche dei bei soldi persino per levarsi di torno i due cileni.
Mi sto convincendo che come minimo vedremo due big salutare, il mercato apre tra dieci giorni quindi in teoria quello che leggiamo vale relativamente.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Ma si era già capito cos'è la nostra società, non vedo perché stupirsi adesso. Finché non ci prende qualcuno che può spendere senza dover tagliare 1 o anche meglio 2 pezzi grossi questa è la politica. Provinciale, poco vincente, ma questa è. C'è da dire che in tutto ciò siamo comunque riusciti a vincere uno scudetto e tre quarti, diciamo, visto che il secondo l'abbiamo buttato noi nel cesso.

Comunque, se aggiustano l'attacco (capisco i dubbi ma Dybala come dicevo è sempre meglio di Sanchez/Correa e Lukaku non è scritto che debba funzionare solo con Conte), non toccano i centrocampisti e il tutto "si limita" a rimaneggiare la difesa (Bremer si dovrà pure confermare ad alti livelli ma il materiale c'è), la situazione non sarebbe terribile (forse l'assenza di Perisic ad oggi è la meno rimpiazzabile). Rimarrebbe sempre il problema della profondità di rosa, sopratutto nella stessa difesa e in parte a centrocampo perche Mkhitaryan non basta. E poi c'è il fatto che dopo il caso Hakimi-Lukaku anche io non mi fido e temo una seconda cessione pesante.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da deadman3:16 »

Adieu ha scritto: 21/06/2022, 8:10 C'è da dire che in tutto ciò siamo comunque riusciti a vincere uno scudetto e tre quarti, diciamo, visto che il secondo l'abbiamo buttato noi nel cesso.
Avete ancora il recupero col Bologna che può cambiare le cose :trollface:

Perdonami, ma sta retorica che molti tifosi interisti portano avanti, che a momenti dà più meriti all'Inter che al Milan per lo Scudetto, mi fa imbestialire e godere di più allo stesso tempo.
Ma sicuramente non rende giustizia alla stagione del Milan.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

deadman3:16 ha scritto: 21/06/2022, 8:22 Avete ancora il recupero col Bologna che può cambiare le cose :trollface:

Perdonami, ma sta retorica che molti tifosi interisti portano avanti, che a momenti dà più meriti all'Inter che al Milan per lo Scudetto, mi fa imbestialire e godere di più allo stesso tempo.
Ma sicuramente non rende giustizia alla stagione del Milan.
Darebbe fastidio anche a me a parti inverse, e tuttavia continuo a pensare che sia la verità e per niente retorica. Non è per sminuire quanto fatto dal Milan, ma c'era una squadra più forte del Milan che in vari modi non ha saputo gestire la stagione - e i momenti cruciali della stagione. Vince sempre la squadra più forte? Certo che no, e complimenti a chi vince, ma quando succede vuol dire che la squadra più forte ha fatto qualche cagata. Mai avuto problemi a incensare il Milan di Ancelotti o altre squadre che si sono costruite i loro trionfi unicamente sulla base delle proprie forze. Non credo sia il caso di quest'ultimo Milan (poi, tanto, lo scudetto resta nella vostra bacheca con vostro grande piacere, ma l'analisi per me è piuttosto chiara)
Ultima modifica di Adieu il 21/06/2022, 9:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 21/06/2022, 8:22 Avete ancora il recupero col Bologna che può cambiare le cose :trollface:

Perdonami, ma sta retorica che molti tifosi interisti portano avanti, che a momenti dà più meriti all'Inter che al Milan per lo Scudetto, mi fa imbestialire e godere di più allo stesso tempo.
Ma sicuramente non rende giustizia alla stagione del Milan.
Che poi, in realtà, la partita col Bologna è un falso mito. Abbiamo fatto pena per quasi due mesi mentre voi siete stati molto più costanti.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 97 times
Been thanked: 101 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Slow Savage »

Mah io fra tutti quelli che l'Inter potrebbe vendere per monetizzare (che di fatto sono Bastoni, Skriniar, Lautaro e Barella), l'ultimo di cui mi libererei è proprio lo slovacco. Stiamo parlando dell'unico fra i giocatori citati (oltre che dell'intera rosa dell'Inter) ad aver avuto un rendimento costante negli ultimi due anni; un leader della squadra che probabilmente può essere fatto rientrare nella top 10 (se non addirittura top 5) dei difensori di tutto il mondo. Paradossalmente poi, se questa operazione in uscita fosse finalizzata a finanziare le operazioni Dybala e Lukaku, quello che avrebbe più senso vendere sarebbe Lautaro, dato che con il modulo di Inzaghi questi 3 insieme in campo non vedo proprio come possano stare (a meno di ipotizzare un arretramento di Dybala à la Luis Alberto, o un cambio modulo, ma mi sembrano ipotesi irrealizzabili). Certo è, comunque, che per quello che ho visto quest'anno, tra i difensori che ci sono in Italia Bremer sarebbe il miglior rimpiazzo possibile, pur non essendo ancora al livello di Skriniar è un difensore che gli somiglia abbastanza.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Slow Savage ha scritto: 21/06/2022, 9:48 Mah io fra tutti quelli che l'Inter potrebbe vendere per monetizzare (che di fatto sono Bastoni, Skriniar, Lautaro e Barella), l'ultimo di cui mi libererei è proprio lo slovacco. Stiamo parlando dell'unico fra i giocatori citati (oltre che dell'intera rosa dell'Inter) ad aver avuto un rendimento costante negli ultimi due anni; un leader della squadra che probabilmente può essere fatto rientrare nella top 10 (se non addirittura top 5) dei difensori di tutto il mondo. Paradossalmente poi, se questa operazione in uscita fosse finalizzata a finanziare le operazioni Dybala e Lukaku, quello che avrebbe più senso vendere sarebbe Lautaro, dato che con il modulo di Inzaghi questi 3 insieme in campo non vedo proprio come possano stare (a meno di ipotizzare un arretramento di Dybala à la Luis Alberto, o un cambio modulo, ma mi sembrano ipotesi irrealizzabili). Certo è, comunque, che per quello che ho visto quest'anno, tra i difensori che ci sono in Italia Bremer sarebbe il miglior rimpiazzo possibile, pur non essendo ancora al livello di Skriniar è un difensore che gli somiglia abbastanza.
Perfezione.

Skriniar tra tutti per una serie di motivi per me è letteralmente il più intoccabile. Anche perchè è sempre stato uno che non ha mai fatto una polemica (il primo anno di Conte ha reso male ed era stato panchinato per quasi tutta la seconda parte di stagione e lui non ha minimamente fiatato come tanti altri al posto suo avrebbero fatto) oltre che fisicamente è stato sempre bene, tolte le squalifiche non ha mai saltato quasi nemmeno una partita, pure quando si faceva turn over spesso lui veniva schierato ugualmente in questi anni.

Tra l'altro stavolta mi trovo in disaccordo con le parole di Marotta. Parlando di giocatori top secondo me è più difficile trovare un DC da comprare piuttosto che un attaccante, sarà forse che sono condizionato dal ragionameto nell'ottica che in caso di cessione di Skriniar va trovato uno al suo livello (cosa che Bremer ATTUALMENTE non è, perchè bisogna vedere il suo impatto in una big come sarà, posto che come già detto lo prenderei volentieri, ma non con il ruolo di sostituire numericamente e qualitativamente Skriniar), mentre davanti bisogna trovare degli upgrade di Dzeko e Correa che invece non è che ci voglia tanto, però la penso così.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mystogan »

Skriniar ultimo vero fuoriclasse che abbiamo (avuto?), la marcatura su Mané sarebbe da registrare e far vedere a Militao tutte le sere per ricordargli quello che non sarà mai nonostante i trofei.
L'idea di sostituirlo con Bremer, il solito centrale da calcio Italiano da difesa a tre, fa cadere i coglioni come tutte le trattative di Marotta.

Io boh sembra che i nostri osservatori servano solo a trovare ragazzini per la primavera con cui fare plusvalenze.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Sarebbe interessante andare davvero a vedere quanta plusvalenza verrebbe fatta dalla cessione di Skriniar sottraendo la spesa per Bremer. Cairo è bottega cara, certo non lo regalerà.

Per il resto sono d'accordissimo su tutto. Stiamo parlando dell'Inter in persona, potenziale capitano e professionista ammirevole. I discorsi sulla sostenibilità mi fanno ridere.
Ho come il presentimento che torna Lukaku mentre Dybala, causa commissioni all'agente, salterà ed andrà da qualche altra parte.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Cairo mi sembra voglia 40 milioni per Bremer e, credo, che per Skriniar in caso di cessione ci sia da dare una % alla Sampdoria, per cui figuriamoci.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Uno come big Rom serve tanto perché lo scorso anno hai perso punti in partite dove ti sei abbassato e avevi solo Dumfries per risalire il campo in modo diretto (sì, scritta così sembra irreale ma è vero), fa comodo avere un giocatore con caratteristiche diverse in questa serie A.

Sul resto aspetto un quadro più completo, mi sono già espresso su Bellanova e Asslani, non mi spiace l'armeno come alternativa pur avendo dubbi sulla tenuta senza palla da mezz'ala.

Temo molto le cessioni e condivido le perplessità di Mysto sull'assenza di un solido sistema di scouting (il Milan così ha vinto lo scudetto), meno d'accordo su quella definizione di Bremer che mi pare in realtà un giocatore abbastanza peculiare.

Rispondi