Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Depeche boy ha scritto: 22/05/2022, 20:36 Immagine

Questa parrebbe essere la maglia per la prossima stagione.
Questa vista tipo in Bangladesh o roba simile. Vista da un'altra prospettiva sembra proprio figa e sicuramente meglio di quella di quest'anno. La maglia non trasuda interismo solo perchè siamo troppo abituati al Pirelli come sponsor. Aspettiamo di vedere la maglia completa che secondo me sarà una figata.

Comunque vi rendete conto che siamo ancora vivi dopo che in 3 anni abbiamo perso una finale di Europa League rocambolesca, un campionato finendo di un punto dietro la Juve e un campionato finendo di due punti dietro al Milan?



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Depeche boy »

Infatti io penso che la squadra abbia reagito bene anche di fronte ad una società abbastanza indegna.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Moxicity ha scritto: 23/05/2022, 10:46 Alla fine l’errore di Radu non ha inciso.
:LOL: :LOL: :LOL:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Depeche boy ha scritto: 23/05/2022, 11:26 Infatti io penso che la squadra abbia reagito bene anche di fronte ad una società abbastanza indegna.
La società purtroppo è questa ma è anche quella che ti ha portato a rivincere. Alla fine Steven Zhang che è un pupazzo, sta anche dimostrando di tenerci un pochino a noi, il che non è una brutta cosa.
Noi dall'affare Lukaku ci abbiamo perso tanto però non quanto chi l'ha preso.
Purtroppo piango ancora per Hakimi e soprattutto per cosa poteva essere Eriksen. Penso che si sia parlato della tanta sfortuna degli infortuni all'inizio ma voi pensate come si è messa per noi la stagione quando perdi un giocatore per infarto e vai dalla quasi morte del giocatore, allo stesso giocatore che smette di giocare, poi lo stesso giocatore può tornare a giocare solo al di fuori dell'Italia, va al Brentford e finisce con più assist in campionato di Bruno Fernandes e in tutto questo hai perso un patrimonio a zero. Questo il prossimo anno te lo ritrovi di nuovo in una big tipo Tottenham. Penso che nel conto generale della stagione, sia un caso che dica tutto sulla nostra stagione disgraziata condita da gol presi con giocatori per terra, portieri che se la buttano dentro e suicidi in partite fondamentali.

84 punti e due trofei sono un buon bottino per quanto non valgano un centesimo di uno scudetto vinto contro il Milan. Almeno ci siamo tolti la soddisfazione di aver fatto festeggiare gli juventini più per questo scudetto che per i 9 che hanno vinto loro e ci siamo tolti la soddisfazione di aver smascherato quella frode di nome Massimiliano Allegri.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Io di soddisfazioni me ne sono tolte poche quest'anno. Mi rode decentemente il culo perche' davvero lo abbiamo gettato.
Intanto leggo di Handa che dice che il periodo no e' stato causato dalla Champions.. Non fatelo parlare, che imbarazzo.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Non avendo vinto il campionato in Champions League saremo di nuovo in terza fascia.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Mds32 ha scritto: 23/05/2022, 12:37 Non avendo vinto il campionato in Champions League saremo di nuovo in terza fascia.
Sempre vedere il lato positivo. Per fare il salto nell'elite dovremo affrontare le migliori. Certo, speriamo di non giocare contro squadre contro cui partiamo battuti in partenza. Però contro il Tottenham di Conte ci vorrei giocare.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

https://twitter.com/xGSerieA/status/1528705217235230721

Lo ripeterò per tutta l'estate, questa squadra è mancata nelle due aree (brutalizziamo: sarebbe servito un portiere serio e un centravanti che potesse rimpiazzare adeguatamente Big Rom), sia per errori tecnici che per poca lucidità mentale (alcuni gol presi, che hanno pesato tantissimo, non hanno spiegazioni tattiche, ma sono riconducibili a scarsa tenuta psicologica nei momenti chiave).

Al netto dei miglioramenti che può apportare Inzaghi (uno su tutti: gestire la squadra con maggiore serenità, a volte in panchina si vede che è troppo agitato e la sua frenesia, spesso accompagnata da cambi poco ragionati, si ripercuote sulla squadra che di per sé nei suoi elementi principali tende al nervosismo), serve un mercato che allunghi la squadra consentendo una gestione delle energie migliori, senza dover discutere qui sul forum se sia il caso di sacrificare una competizione o meno.

Vediamo, io da tifoso non chiedo lo scudetto ogni anno, mi interessa che la squadra sia competitiva e inizi ogni stagione con la chance di alzare tutti i trofei in Italia e di passare il girone di CL, poi a seconda delle circostanze si può raccogliere di più o di meno, ma sarebbe un peccato affossare il percorso tecnico per motivazioni economiche (al netto della considerazione che, vista la situazione della proprietà, avere un sistema di scouting più efficiente sarebbe utile).

Ad oggi firmerei per Bremer (con De Vrij ceduto, perdi in impostazioni ma puoi alzare il baricentro di diversi metri), due centrocampisti a costi decenti capaci di far rifiatare i nostri titolari (Asslani e Barak, ad esempio, per far capire che non chiedo mica la luna) e Dybala.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Io voglio Torreira, cazzo. E' fuori squadra all'Arsenal e probabilmente vorrà tornare in Italia. Giocatore perfetto per fare vice Brozovic, vice Cahlanoglu e vice Barella.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Depeche boy »

Ma Dybala a cosa servirebbe precisamente? E' sempre rotto e al momento serve una prima punta.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Depeche boy ha scritto: 23/05/2022, 16:08 Ma Dybala a cosa servirebbe precisamente? E' sempre rotto e al momento serve una prima punta.
Quest'anno ha fatto 40-45 partite, va a rimpiazzare Sanchez e l'Inter non ha bisogno necessariamente di una prima punta visto che Lautaro e Dzeko sono due prime punte.
Nel caso dovesse andare via Correa, allora puoi fare valutazioni su un altro tipo di punta come Scamacca o il clamoroso ritorno di Lukaku. Per ora va bene così.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Non so se sono pronto ad un anno con Dybala, Correa e Lautaro.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

IlBiondo ha scritto: 23/05/2022, 16:51 Non so se sono pronto ad un anno con Dybala, Correa e Lautaro.
Mmh osservazione interessante anche per altri due motivi, e cioè: a) dopo ogni sosta ti ritroveresti con il solo Dzeko ad aver lavorato con la squadra, mentre i tre sudamericani rientrerebbero a poche ore dalla partita creandoti difficoltà di formazione; b) avresti due giocatori, Dybala e Correa, che fisicamente non sono esenti da fastidi e problemini, e il terzo sarebbe un calciatore di 35 anni.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 23/05/2022, 16:59 Mmh osservazione interessante anche per altri due motivi, e cioè: a) dopo ogni sosta ti ritroveresti con il solo Dzeko ad aver lavorato con la squadra, mentre i tre sudamericani rientrerebbero a poche ore dalla partita creandoti difficoltà di formazione; b) avresti due giocatori, Dybala e Correa, che fisicamente non sono esenti da fastidi e problemini, e il terzo sarebbe un calciatore di 35 anni.
Non credo sia valido questo discorso per il prossimo anno visto che non si dovrebbero giocare qualificazioni sud-americane.
Comunque io cederei Correa a qualche folle se offre 20-25 milioni e per me si può trovare questo folle ma non sono convinto di spenderli su Scamacca. Piuttosto risparmierei i soldi di Correa e prenderei un Belotti random come quarta punta a costo zero e punterei tutto su un centrocampista performante come Torreira (che per motivi che ho già spiegato sarebbe oro per l'Inter) o De Paul, quindi ancora argentini.
Se proprio devo trovare un'alternativa a questi, sempre se esce Correa, proverei a fare uno scambio Correa + soldi per Zapata visto che quest'ultimo scade nel 2023.

P.S. Chris, Barella si è comportato da capitano a fine campionato. Magari la fascia lo aiuterà a crescere. In ogni caso penso che ci faremo un altro anno con Handanovic capitano e Brozovic vice.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Premessa: è sacrosanto che il Milan riversi sfottò, striscioni, dichiarazioni e rabbie dopo anni in cui oggettivamente hanno sofferto nei derby e dopo la scorsa stagione. Ciò detto, un gruppo con un minimo di amore proprio raccoglie le lacrime e la rabbia di questi giorni e il prossimo anno si porta a casa tutte e tre le stracittadine e se li mette dietro in classifica, mi auguro che dall'amarezza di questo campionato scatti la scintilla per prendersi una bella rivincita sportiva, perché quest'anno in alcuni momenti forse è mancata proprio quell'attaccamento morboso al risultato che è imprescindibile per vincere un campionato.

Rispondi