Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1490 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

In Italia, il Lukaku di oggi le difese se lo fumano senza tabacco...poi oh se non sbaglio sono 20 mln all'anno per il prestito più una parte dell'ingaggio. È paradossale quanto è costato per minuti giocati.

Per me è un "Dai poi vediamo" e bona lì.

Forse col ritorno di Conte (in cui non spero).



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

IlBiondo ha scritto: 29/03/2023, 9:48
Per me è un "Dai poi vediamo" e bona lì.
Diciamo di si. Alla fine come dicevo tempo fa il fatto è che a livello economico è una cosiddetta situazione win win per entrambe le società in causa. L'Inter otterrebbe a prezzo basso un attaccante che benomale è di un certo livello ed il Chelsea parcheggia una zavorra per un anno sperando nella rivalutazione e di poterlo cedere ad un prezzo decente tra 2 anni, perché al termine di questa stagione non lo venderebbe a nessuno.

Tuttavia sentendo le parole di Marotta sembrerebbe che non ci sia intenzione di rinnovare il prestito, ma teniamo conto che Marotta spesso dice una cosa e successivamente ne fa un'altra.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1490 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Leggevo che sono a buon punto per mandare a puttane il rinnovo di Bastoni... Lo vogliono vendere se non accetta, sono proprio inconsapevoli che non possono fare leva sul blasone. Mi fanno quasi pena se non mi facessero incazzare cosi' tanto.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Ma il turco fuori un mese? Ne parliamo?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12159
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3676 times
Been thanked: 2220 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da deadman3:16 »

John Smith ha scritto: 29/03/2023, 19:40 Ma il turco fuori un mese? Ne parliamo?
Tutto per una sosta nazionali senza senso che si poteva fare a fine stagione.
A voi il turco, a noi Pierino.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1490 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Tanto c'è Pippo Franco di Armenia e siamo "nel burro tutta la mesata, testa".

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Qualcuno, non ricordo chi, aveva parlato qui dentro di considerare il passaggio alla difesa a 4. Da un lato approvo, perchè con la partenza di Skriniar e nessun innesto in entrata di livello nè superiore nè pari a lui che vuoi fare con 3 DC se ne hai 3 contati di cui 2 ultratrentenni, dei quali uno sembra pure un giocatore finito, quindi sarebbe cosa buona e giusta andare di difesa a 4 con Bastoni fisso e far ruotare Acerbi e De Vrij, tuttavia a quel punto servono esterni offensivi perchè per forza si andrebbe di 4-3-3 o 4-2-3-1 o, meno probabile, 4-4-2 e per quel ruolo non c'è un giocatore che sia uno attualmente presente in rosa. Si potrebbero considerare Gosens (per le sue spiccate doti offensive) e Mhkitaryan (che quel ruolo in passato l'ha ricoperto in più club), ma non si parlerebbe di due giocatori naturali in quel ruolo, sarebbero adattati e, pur volendoli considerare, ne servirebbero altri 2 forti in quella posizione, ma si sa che quelli costano quindi campa cavallo...

Sicuramente arriverà uno zozzone random al posto di Skriniar tipo Djidji o Rodrigo Becao e si insisterà con la difesa a 3 con Bastoni, Acerbi e questo qui/De Vrij. :almostlaughing:

Davanti o confermeranno Lukaku (improbabile se le parole di Marotta sono veritiere) o prenderanno Retegui, col confermato trio Dzeko, Lautaro, Correa. Al massimo sfanculizzano Correa e si prendono un altro zozzone random.

Probabile aggiunta di un esterno e di un centrocampista zozzone random visto il non riscatto di Bellanova, la possibile cessione di Dumfries, se qualcuno lo vorrà ancora e l'addio del fenomeno Gagliardini, ma pure qui non mi aspetto nomi scoppiettanti. Gli altri tutti confermati, pregando Iddio o chi si voglia che non ci saranno cessioni importanti (Onana che piace molto in Premier, Brozo, Calha e Lautaro in particolare).

Ormai conosco i miei polli. Ben lieto di essere smentito.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1490 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Io ero uno di quelli che ha menzionato la difesa a 4.
Il mio non era neanche un pensiero legato al mercato, ci si collega bene perché a fine stagione ci sarà un bel reset della rosa e già che ci siamo..
Il mio era più un pensiero alle difficoltà che troviamo a fare una stagione intera giocando con lo schema di Inzaghi. Spesso ci ritroviamo con due centrali difensivi di ruolo, tre esterni.. ci stupiamo che il braccetto scoppia nell'arco di una stagione, provate voi a immaginarvi di fare il centrale di difesa nella fase difensiva e finire a crossare nella fase offensiva. Mi viene il vomito solo a pensarci (per lo sforzo, non so quanti hanno giocato).

Poi lo proponesse un vate come Guardiola questo metodo di giocare.. Inzaghi non ha mai vinto un campionato perché alla lunga gli scoppiano i giocatori. È una tattica troppo dispendiosa.

Comunque il mio voler passare a 4 era semplicemente per poter vedere due o quattro esterni alti che saltano l'uomo. Basta con ste partite di dove si passa solo se o sbaglia l'avversario oppure il flipper butta la palla nella direzione giusta.. 4231 o 433 non mi importa ma basta, basta 532. Accetto la definizione di 352 solo se un esterno è un Perisic, uno offensivo adattato. Noi abbiamo solo dei terzini di cui nessuno che ti dà propensione offensiva.

Chiudo col mio pensiero su chi potrebbe essere il sacrificato di turno quest'estate. Correa non lo considero nel pool dei partecipanti, spero se ne vada senza se e senza ma. Lautaro, figlio mio, al mondiale hai fatto cagare. Le tue pause quest'anno si sono moltiplicate. Ti hanno dato la fascia perché sono una banda di ebeti e.il vero capitano se ne và gratis al PSG. Grazie di tutto e arrivederci.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

John Smith ha scritto: 29/03/2023, 19:40 Ma il turco fuori un mese? Ne parliamo?
Fortunatamente le previsioni sono meno pessimistiche, ma non giriamoci intorno: serve che recuperi (bene, perché altrimentii è inutile) quantomeno per il ritorno di Champions, è quella la gara che ci interessa. Purtroppo con il calendario così fitto riprendersi in 20 giorni invece che in 15 può essere un problema enorme, per me al momento tra tutti i nostri giocatori lui e Onana sono quelli indispensabili per provare a passare il turno. Già andare in Portogallo senza Calha, e di conseguenza con Asllani o Gagliardini primo cambio, significa rischiare di essere messi sotto nel ritmo, motivo per cui io mi accontenterei persino di una sconfitta di misura, a patto di avere il turco per il ritorno a San Siro.

Domani invece contro la Fiorentina non so che aspettarmi, sicuramente loro sono in grande condizione e con il tipo di pressione che applicano sarà difficile uscire in modo pulito, d'altra parte è una partita dove avrai sicuramente spazi per far male, soprattutto con Lukaku e in linea molto teorica Dumfries. Dopo due sconfitte di fila servirebbe tanto una vittoria.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Fottiti, Dumfries.

Bis.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

MIKI MIO, che stavi per fare.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Non so che dire, al netto che la fase di transizione è rivedibile e che non sempre siamo messi bene sul loro palleggio, hai sprecato l'inverosimile, poi alla fine si critica l'allenatore ma guardate quel bufalo che ha sbagliato.

Peccato per Dumfries, non possiamo permetterci altri infortuni.

Mikhy poteva passarla ma super.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Esatto, spreconi proprio. Stasera sei in condizione di farlo il gol, ma non tiri.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Fase difensiva terribile, basta che Igor si alzi oltre le nostre punte e a catena il nostro sistema collassa e ci schiacciamo perdendo le distanze, non a caso hai concesso tantissimo, anche perché a questa difficoltà si aggiungono le transizioni nefaste a ogni palla persa. Ottimo test per la CL però, perché a Lisbona ti aspetta un avversario simile.

In fase offensiva due occasioni monumentali più una decina di situazioni pericolose a campo aperto dove abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio, onestamente Lukaku non ha senso di esistere oramai, manco in una gara di 1vs1 riesce a fare il suo.

Gara da tripla, come cambi metterei le due punte, Asllani e Bellanova, gli unici spendibili.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8343
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Se non toglie subito Gonorrea, quel demente di allenatore perde pure questa.

Rispondi