Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 25/05/2023, 9:05 Mi piace il concept Inzaghi Re di Coppe ma rimandiamo il titolo a quando vincerà una Champions (?). Per ora è uno spin-off di qualità mediobassa delle serie "Ancelotti, preferisco la coppa" e "Mourinho, caccia alla sesta"
Premesso che è giusto un meme simpatico, va anche rapportato alle rose avute a disposizione. Con la Lazio ha vinto in un periodo storico in cui solamente la Juventus alzava trofei (letteralmente, eh), con noi ha portato a casa coppe che per quanto minori mancavano da anni, eliminando Juventus e Milan in semifinale e battendo le stesse in Supercoppa. Insomma, oggettivamente sta emergendo un talento anche spiccato nella preparazione e gestione della gara secca, ovviamente è difficile che ciò sia sufficiente per battere Guardiola ma d'altra parte essere in finale è di per sé un risultato stratosferico.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mystogan »

Worth noting che Gaglia fece bene esattamente mezza stagione di Serie A (la sua gavetta in B non la conosco) in un contesto dove hanno funzionato tanti role-player e in cui il suo peso specifico non é mai stato così rilevante, la possibilità dell'allucinazione collettiva non é da escludere.

Io comunque penso che l'Inter lo abbia lavorato molto molto male quand'era nella fase della maturazione come calciatore e lui non si sia aiutato per nulla non migliorando in nessun fondamentale. Per la sua carriera avrebbe dovuto levare le tende anni fa, poi la vita personale porta a fare altre scelte suppongo.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 25/05/2023, 9:49 Premesso che è giusto un meme simpatico
Sì avevo colto, anche io puntualizzavo scherzosamente

Per il resto è vero che nelle sfide secche in generale si sta dimostrando capace. Io però non gli ho ancora perdonato lo Scudo dell'anno scorso dove per me è il primo responsabile, e purtroppo non riesco proprio a trovare consolazione nel bis di Coppa Italia

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1827
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Adieu ha scritto: 25/05/2023, 10:11 Sì avevo colto, anche io puntualizzavo scherzosamente

Per il resto è vero che nelle sfide secche in generale si sta dimostrando capace. Io però non gli ho ancora perdonato lo Scudo dell'anno scorso dove per me è il primo responsabile, e purtroppo non riesco proprio a trovare consolazione nel bis di Coppa Italia
Per carità, nessuno ha perdonato niente. Il passato è alle spalle (cit. nuova stagione carriera FIFA), quello che conta è sempre fare bene nel tempo presente.

Ha solo un modo per farsi perdonare, e lo sappiamo tutti quel è. Lì la situazione dell'anno scorso mi andrebbe bene, sarebbe un grande disegno divino che non avremmo mai potuto prevedere dai primi orripilanti tratti. Ahimè, difficilmente sarà perdonato, ma in ogni caso questo finale di stagione ha più luci che ombre.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 269 times
Been thanked: 162 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Uno_Due »

ma sticazzi dello scorso campionato se...vabbè, avete capito



comunque ho notato una cosa: la fiorentina ieri pressava tantissimo impedendoci di costruire dal basso. probabilmente con onana avremmo sofferto meno questa cosa, visto che coi piedi samir, per quanto migliorato, non è una cima

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Uno_Due ha scritto: 25/05/2023, 11:13 ma sticazzi dello scorso campionato se...vabbè, avete capito



comunque ho notato una cosa: la fiorentina ieri pressava tantissimo impedendoci di costruire dal basso. probabilmente con onana avremmo sofferto meno questa cosa, visto che coi piedi samir, per quanto migliorato, non è una cima
Per altro in finale contro il City il grosso della partita si giocherà lì. Non penso che Inzaghi provi ad alzare il baricentro contro Halaand e compagnia cantante, quindi in fase difensiva mi aspetto una squadra bassa e che chiuda per quanto possibile gli spazi. Però non puoi fare solo quello per 90', dunque diventa fondamentale uscire dalla loro pressione (clamorosa, a tratti perfetta), in questo Inzaghi è tra i più bravi ma ovviamente sarà difficilissimo considerando poi quanto sono forti i loro centrali anche in campo aperto.


Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

John Smith ha scritto: 25/05/2023, 10:38 Ha solo un modo per farsi perdonare, e lo sappiamo tutti quel è.
Ma realisticamente quella è un'impresa fuori portata, salvo sconvolgimenti astrali, per cui non pretendo niente da Simo. Per me il modo per farsi "perdonare" è - sempre se lui rimane e se la società non smantella la squadra ma mantiene o addirittura implementa un poco il livello attuale - vincere il campionato. Lì non c'è il Manchester City

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Gagliardini fece bene in una stagione disastrosa, nello stesso contesto in cui Kondogbia comincio a fare due partite decenti e cioè in un centrocampo a 2 in un 4-2-3-1. Da mezz'ala é proprio ridicolo. Magari se lo prende Pinoli per rivitalizzarlo

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Aaron Kirk »

Mystogan ha scritto: 25/05/2023, 9:52 Worth noting che Gaglia fece bene esattamente mezza stagione di Serie A (la sua gavetta in B non la conosco) in un contesto dove hanno funzionato tanti role-player e in cui il suo peso specifico non é mai stato così rilevante, la possibilità dell'allucinazione collettiva non é da escludere.

Io comunque penso che l'Inter lo abbia lavorato molto molto male quand'era nella fase della maturazione come calciatore e lui non si sia aiutato per nulla non migliorando in nessun fondamentale. Per la sua carriera avrebbe dovuto levare le tende anni fa, poi la vita personale porta a fare altre scelte suppongo.
Mysto allucinazione non è, ha fatto bene, poi può voler dire che ha bisogno di un contesto molto specifico per non fa' disastri, o che basta impostare un certo tipo di gioco (posto che a nessuno verrebbe in mente di accomodare una tattica per far giocare bene Gagliardini), può anche non succedere mai più. È anche vero che nell'Inter per quasi tutta la sua permanenza ha trovato un contesto opposto a quello che gli serve, non solo per allenamento e gestione ma proprio quello che gli si chiede di fare in campo.

Comunque fa parte di una rosa che ha vinto trofei, chiaramente lui non è stato fondamentale (per dirla con cortesia) ma è un obiettivo che i calciatori hanno, metti Gaetano che quest'anno ha gicato tipo 5 volte ma ha rifiutato tutte le offerte di prestito.

Io comunque penso che messo nel Torino non farebbe glj stessi disastri.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 723
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Italian Hitman »

Intanto pare si sia infortunato Correa.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Italian Hitman ha scritto: 26/05/2023, 17:14 Intanto pare si sia infortunato Correa.
Chiamarsi fuori nel momento clou mi pare una scelta nobile ed elegante

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3484
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 229 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da The master of ROH »

Comunque Guardiola fa morire nella sua paraculaggine, sicuramente molte delle cose che dice le pensa però dichiarare "ho visto QUALCHE MINUTO delle partite dell'Inter e sono molto forti" raggiunge nuove vette inesplorate.

Come minimo in queste due settimane si è visto tutte le partite dell'era post Mou con particolare attenzione alle salide lavolpiane di Medel nel 2015-16.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

The master of ROH ha scritto: 27/05/2023, 14:31 Comunque Guardiola fa morire nella sua paraculaggine, sicuramente molte delle cose che dice le pensa però dichiarare "ho visto QUALCHE MINUTO delle partite dell'Inter e sono molto forti" raggiunge nuove vette inesplorate.

Come minimo in queste due settimane si è visto tutte le partite dell'era post Mou con particolare attenzione alle salide lavolpiane di Medel nel 2015-16.
Ha detto anche che l'Inter può vincere perchè ha vinto la Champions 3 volte e il City 0. Come se in campo ci fossero i giocatori di 13 e 60 anni fa. :esterefatto:

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Niente di nuovo, per come la vedo io è il gran visir dei paraculi. Io lo capisco che nessun allenatore al posto suo potrebbe mai dire la verità, cioè "salvo cataclismi gli spacchiamo il culo", però mi sarei inventato qualcosa di più credibile della favoletta del palmares che va in campo. Anche perché se proprio qualcuno può permettersi di fare un vago discorso del genere in quanto ad affinità speciale con la coppa, quello è solo il Real Madrid (e niente ha comunque impedito che venisse spazzato via)

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Stasera gara fondamentale, dobbiamo chiudere ora il discorso perché altrimenti ci giochiamo tutto a Torino, contro una squadra in grande forma e con l'obiettivo dell'ottavo posto (che potrebbe voler dire Europa), mentre noi saremo con la testa al 10 Giugno. Purtroppo arriviamo contro l'Atalanta senza manco 72 ore di riposo, con due assenze forzate (sì, fanno cagare, ma sono comunque due ricambi per gli ultimi spiccioli di partita) e la necessità di fare un punto.

Non so se avremo le forze per aggredire la partita come in coppa Italia, giocando con Rom potremmo anche pensare di rimanere un po' più bassi, dalla scelta dell'esterno sinistro e del braccetto capiremo anche se sarà una gara più di attesa e fisicità o di palleggio.

Rispondi