Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Fino a quando le piccole non si fermano neanche tra di loro, é chiaro che non si arriva terzi. Basta vedere con che punteggio quest'anno si arriverà quarti e quinti. Le medio-piccole, salvo miracoli, non fermano mai le prime 5 e togliendo le prime 8, il resto sono squadre da buttare nel cesso (eccezion fatta per alcune squadre). Così come é stato per la Juve (che ha perso punti con le piccole solo con Udinese e Genoa), anche Roma, Inter e Napoli praticamente con le piccole non sbagliano mai e comincio a pensare che queste piccole siano troppo scarse.
Riguardavo le storie del campionato di 10 anni fa. La Roma perse uno scudetto per Livorno, Siena, Catania, Cagliari ed Empoli. Oggi non sarà mai cosi ed ecco perché la Juve fa 100 punti a campionato e Roma e Napoli ne fanno 85-90.

Comunque non so. Pioli ha un contratto fino al 2018 se non sbaglio. Sta facendo bene per essere subentrato ma in caso di arrivo di uno tra Conte e Simeone, io non lo riconfermerei. Solo perché non so che garanzie darebbe nel lottare nell'alta classifica. Ricordiamoci che sbaglia tutte le partite più importanti. Che poi stia facendo bene senza dubbio. Però se arriva un Conte può puntare allo scudetto da subito.

Alla fine sono convinto che Conte rimarrà a Londra e c'è solo la famiglia (rimasta in Italia) che potrebbe fargli cambiare idea. Quindi il mio pronostico é che rimarremo con Pioli.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18751
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Comunque per la cronaca, il terzo posto ti garantisce la possibilità di giocarti un preliminare, non altro. Per questo ho il terrore di chiudere terzo questa stagione.

Poi bisognerebbe fare un'analisi riguardo a questa situazione, perché un terzo posto non può salvare una stagione di una squadra che ha investito fior di milioni per rinforzare l'organico e ritrovarsi quasi praticamente nella stessa situazione dell'anno precedente.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3425 times
Been thanked: 1873 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

La sconfitta di Napoli però è decisamente meno grave di quella casalinga contro la Roma, sia perché al San Paolo giocammo dopo poche settimane dal cambio di allenatore sia perché il tasso di difficoltà era complessivamente maggiore.

Oggettivamente aver perso contro le 3 che ti stanno davanti, in due casi senza giocartela, essere stati eliminati in coppa contro una squadra incapace di vincere scontri diretti e aver pareggiato ieri una partita da dentro o fuori sono risultati che lasciano riflettere.

Però ho già detto che io valuterei la situazione oltre il risultato, ed allora altrettanto oggettivamente Pioli, pur con un po ' di episodi fortunati, ha risollevato una squadra che era sprofondata, le ha dato un'identità tattica e caratteriale, ha rilanciato giocatori che sembravano persi e ne ha valorizzati altri che stavano rendendo poco.

A me non piace che ci sia stata poca continuità di prestazione, nel senso che abbiamo espresso un certo tipo di calcio solo in determinate partite e in determinati momenti, però pretendere che un allenatore dopo soli 5 mesi di lavoro, con una squadra non costruita da lui, riesca anche ad ottenere continuità nello sviluppo del gioco forse è troppo.

Chiudo dicendo, banalmente, che la sua riconferma o meno passa anche dalle alternative disponibili, ben sapendo che mi sembra difficile si ripetano situazioni gravissime relative alla guida tecnica, come successo in estate.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto:La sconfitta di Napoli però è decisamente meno grave di quella casalinga contro la Roma, sia perché al San Paolo giocammo dopo poche settimane dal cambio di allenatore sia perché il tasso di difficoltà era complessivamente maggiore.

Oggettivamente aver perso contro le 3 che ti stanno davanti, in due casi senza giocartela, essere stati eliminati in coppa contro una squadra incapace di vincere scontri diretti e aver pareggiato ieri una partita da dentro o fuori sono risultati che lasciano riflettere.

Però ho già detto che io valuterei la situazione oltre il risultato, ed allora altrettanto oggettivamente Pioli, pur con un po ' di episodi fortunati, ha risollevato una squadra che era sprofondata, le ha dato un'identità tattica e caratteriale, ha rilanciato giocatori che sembravano persi e ne ha valorizzati altri che stavano rendendo poco.

A me non piace che ci sia stata poca continuità di prestazione, nel senso che abbiamo espresso un certo tipo di calcio solo in determinate partite e in determinati momenti, però pretendere che un allenatore dopo soli 5 mesi di lavoro, con una squadra non costruita da lui, riesca anche ad ottenere continuità nello sviluppo del gioco forse è troppo.

Chiudo dicendo, banalmente, che la sua riconferma o meno passa anche dalle alternative disponibili, ben sapendo che mi sembra difficile si ripetano situazioni gravissime relative alla guida tecnica, come successo in estate.
Ma appunto. Pioli và via solo se riusciamo a prendere un big. Escludendo Simeone di cui non si è più parlato, quel big potrebbe essere Conte che però non credo lasci dopo un anno.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

E comunque prossimo anno l'Inter dovrà mirare i suoi acquisti e non prendere giocatori a caso.
Penso che andremo su 2 difensori (compreso un terzino), 1 centrocampista e 1 ala. Poi prenderanno un giovane stile Gabigol.
Certo che se vuoi andare a lottare per lo scudetto non vai a prendere Berardi ma vai a giocartela per Sanchez. Questo mi pare sia chiaro.
Dietro serve uno tra Manolas e De Vrij unito a Rodriguez. A centrocampo il sogno sarebbe Verratti ma è impossibile. In ogni caso serve un regista.
Bisogna vedere se verrà ceduto qualcuno o meno. Ricordiamo che Conte vuole fortemente Candreva per 30 milioni e visto condizioni ed età, è una cosa che farei alla svelta.

Se dovessi scegliere chi comprare (ovviamente parlando di fantamercato e roba che non stà nè in cielo nè in terra) proverei a portare:
De Vrij (perchè Manolas costa troppo), Rodriguez, Kovacic (che vuol andar via dal Real, anche se non è un regista) e Sanchez (in alternativa Bernardeschi).

La formazione deve essere di questo livello (anche se sono nomi che lasciano il tempo che trovano):

Handanovic
D'Ambrosio (Ansaldi) Miranda De Vrij Rodriguez
Gagliardini Kovacic (Brozovic)
Sanchez Joao Mario (Banega) Perisic
Icardi

Questo è un segone mentale ma se abbiamo tanto capitale, lo dobbiamo spendere per top già affermati e non dobbiamo fare la roba stile Kondogbia di un pò di tempo fà.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13115
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 400 times
Been thanked: 327 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Der Metzgermeister »

Myles Kennedy ha scritto: Ma appunto. Pioli và via solo se riusciamo a prendere un big. Escludendo Simeone di cui non si è più parlato, quel big potrebbe essere Conte che però non credo lasci dopo un anno.
Ma che poi, a prescindere che nel calcio può sempre accadere di tutto, ma perchè un Conte dovrebbe interrompere la sua permanenza londinese per tornare in serie A?
Ha ottime possibilità (anzi, certezza per quanto riguarda lo scudetto) di vincere campionato ed FA Cup, poter programmare una stagione in cui avrà di sicuro la Champions (senza ostacolo preliminari) in cui può finalmente a pieno titolo "sedersi al tavolo da 100 euro" (perchè, sebbene abbia parzialmente calato le spese, penso che Abramovich qualche spesa più sostanziosa quest'anno la farà)...non vedo perchè dovrebbe ADESSO lasciare la premier.
Poi certo, magari l'Inter gli offrirebbe anche più soldi ma non penso che sia uno che pensi esclusivamente ai soldi e adesso le prospettive concrete che ha a Londra sono ben maggiori di quelle eventualmente proposte nella sponda nerazzurra di Milano.

Poi va da se, se in casa sua i pantaloni li porta la moglie Immagine che gli pianta storie che deve andare via da Londra questo è un altro caso :almostlaughing:

Saludandonio Immagine
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 19/03/2017, 11:19, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13115
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 400 times
Been thanked: 327 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Der Metzgermeister »

*post doppio*

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3425 times
Been thanked: 1873 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

@Mysto: Il problema comune sarebbe relativo alle alternative. Di allenatori bravi e liberi in giro ce ne sono tanti, di top già affermati neanche uno. Con Pioli avresti una base di lavoro importante per fare mercato.

È una scelta delicata, ora pensiamo a finire bene il campionato perché a prescindere da tutto chiudere con un po' di vittorie gioverebbe.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13370
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Il discorso da parte mia è semplice. Via Pioli solo in cambio di un top name (che si contano sulle dita di una mano e non so se verrebbero), altrimenti, se devi prendere una scommessa o uno che non ha esperienza europea o per lo meno ad alti livelli, tanto vale tenere Pioli.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8713
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 199 times
Been thanked: 162 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Giant92 »

Infatti non ho mai capito queste voci su Conte, perché mai dovrebbe lasciare una piazza ricca e con grandi progetti come il Chelsea, in cui sta avendo enorme successo e soddisfazioni, dopo un solo anno, per venire da noi che siamo si ambiziosi, ma al momento molto più indietro economicamente e sportivamente?
Senza poi considerare il suo importantissimo passato juventino. Per me Conte avrebbe tutto da perdere e nulla da guadagnare( se non forse qualche spicciolo in più) nel venire da noi.
Già Simeone sarebbe un discorso diverso, all'Atletico ha già dato tanto e sarebbe comprensibile se desiderasse cambiare aria, ed ha un forte legame affettivo con la nostra società e i suoi tifosi.

E' vero che è un campionato abbastanza anomalo, ma personalmente Pioli lo confermerei, a meno di disastri totali di fine stagioni e/o allenatori top disponibili a venire.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

Sì beh é sottinteso che se le alternative sono i Mandorlini allora ben venga Pioli :pollicealto:

Ma se si può veramente arrivare a un nome importante io non ci penso nemmeno due secondi.
Ma tipo già un cambio con Spalletti lo farei domani mattina.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3425 times
Been thanked: 1873 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto:Sì beh é sottinteso che se le alternative sono i Mandorlini allora ben venga Pioli :pollicealto:

Ma se si può veramente arrivare a un nome importante io non ci penso nemmeno due secondi.
Ma tipo già un cambio con Spalletti lo farei domani mattina.
Pensa te che quei pazzi hanno davvero pensato a Mandorlini dopo De Boer. Pensa cosa abbiamo rischiato.

Spalletti piacerebbe anche a me, è molto preparato anche se caratterialmente non mi sembra l'ideale per il nostro ambiente, ma magari mi sbaglio.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11410
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 650 times
Been thanked: 418 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mds32 »

I numeri di Torino-inter 2-2

POSSESSO PALLA: 49% - 51%
POSSESSO PALLA NELLA PROPRIA META' CAMPO: 13'44" (61%) - 12'07" (54%)
POSSESSO PALLA NELLA META' CAMPO AVVERSARIA: 8'37" (39%) - 10'22" (46%)
TIRI IN PORTA: 6 - 5
TIRI FUORI: 4 - 10
OCCASIONI DA GOL: 7 - 11
PARATE: 2 - 3
PALI/TRAVERSE: 0 - 0
ASSIST: 3 - 7
CORNER: 5 - 8
FALLI FATTI: 14 - 9
AMMONIZIONI: 1 - 0
ESPULSIONI: 0 - 0
PALLE PERSE: 35 - 34
PALLE RECUPERATE: 21 - 29
AZIONI MANOVRATE: 12 - 14
CROSS: 5 - 9
LANCI LUNGHI: 13 - 9
ATTACCHI CENTRALI: 5 - 9
ATTACCHI A DESTRA: 6 - 2
ATTACCHI A SINISTRA: 8 - 8
TIRI IN PORTA: Belotti 2, Acquah 1, Baselli 1, Boyé 1, Candreva 1, Eder 1
ASSIST: Eder 2, Perisic 2, Banega 1, Candreva 1, Iturbe 1, Lukic 1
OCCASIONI DA GOL: Perisic 4, Belotti 3, Eder 2, Acquah 1, Baselli 1, Boyé 1
PALLE RECUPERATE: Kondogbia 7, Medel 4, Molinaro 4, Ansaldi 3, Lukic 3, Miranda 3
PALLE PERSE: Acquah 8, Belotti 7, Candreva 7, Kondogbia 6, Icardi 5, Baselli 4
FALLI FATTI: Belotti 5, Miranda 4, Maxi Lopez 3, Lukic 3, Acquah 2, Boyé 2
FALLI SUBITI: Miranda 4, Belotti 3, Gagliardini 3, Iturbe 2, Kondogbia 2
MVP TORINO: Afriyie Acquah
MVP INTER: Antonio Candreva

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8713
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 199 times
Been thanked: 162 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Giant92 »

Spero che la nuova proprietà inizi presto a presentare progetti seri per lo stadio, in modo da poterlo avere relativamente presto.ù
Siamo sempre stati la squadra con la maggiore affluenza in serie A, se costruissimo uno stadio di proprietà da 50-60 mila posti potremmo veramente iniziare ad impensierire la juventus economicamente, e a poter tornare tra le big europee, è un passo fondamentale ormai.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18751
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Simeone: "Resto all'Atletico perché vedo crescita ancora possibile

Il tecnico argentino ha deciso: non lascia Madrid

Diego Pablo Simeone sarà l’allenatore dell’Atletico Madrid anche nella prossima stagione. A sgombrare il campo da altri possibile rumors ci prova lo stesso tecnico argentino: “Il mio sogno è quello di continuare in questo club e accompagnare questa crescita" ha dichiarato al programma radiofonico ‘Perros de la Calle’ in onda su ‘Metro951. "Vedo che l’Atletico è ancora un terreno fertile, ci sono molte possibilità di miglioramento".
"Vedo molti giocatori giovani che stanno per dare l’equilibrio giusto per avere una buona rosa: mi vedo nella prossima stagione al Wanda Metropolitano. Ancora mi emozionano gli sforzi del collettivo - ha continuato il Cholo - questa cosa mi tiene in vita. Quando ero giovane guardavo il Napoli di Diego Maradona e vedo una correlazione con la battaglia che ha fatto con le migliori squadre come Inter, Juventus, Milan … Si cresce come club. Siamo vicini ad avere un nuovo stadio, che sarà meraviglioso e il club cresce".

Il sogno resta la Champions, sfiorata per due volte e non raggiunta per un nonnulla: "Vendetta contro il Real Madrid in un’ipotetica finale a Cardiff? Non sarebbe sano vivere nella fantasia di una finale quando abbiamo una squadra avversaria come il Leicester, che ha fatto fuori il Siviglia quando tutti dicevano che era nel suo migliore momento in Liga. Sarebbe pericoloso...".

Rispondi