Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 07/05/2022, 18:23 Non pigliamo un rigore a favore da gennaio, domenica ce n'era uno solare su Leao non dato.
Che con un'altra squadra sarebbe stato dato senza timore.

Che ci manchino punti per errori clamorosi è fattuale, non c'è neanche da discutere.
Che l'Inter quest'anno con gli arbitri sia stata più fortunata è altrettanto fattuale.
Fattuale che ci si è stati zitti per un evidente fallo su Perisic contro il Bologna, ad esempio, o che comunque col vostro metodo di giudizio probabilmente sarebbe stato da annullare anche l'1-1 nel derby (per me no) e l'1-0 del Sassuolo a San Siro contro di noi. Ma zitti. Fattuale anche il rigore non dato a Verona sull'1-1 netto su Lautaro (stesso di Ranocchia - Belotti).
Abbiamo ammesso di aver avuto favori (contro il Torino) e una volta che fischi il fallo di Bastoni su Zakaria gli devi dare rigore (anche se sarebbe stato un rigore ridicolo).
Si piange ancora per errori di gennaio. Ok. Il Milan ha avuto lo sfavore con lo Spezia, bene. Con l'Udinese c'era un possibile gol fatto con le mani. Assurdo non annullarlo. Ma questo ha automaticamente messo a tacere un possibile fallo da rosso di Tomori al 45esimo del primo tempo o un possibile fallo di Leao sul gol dell'1-0 (non dico che fosse fallo netto ma 50% però visto tutti i pianti che leggo sul "fallo di Barella" sul gol del 2-2 ieri, a parti invertite vi sareste lamentati anche di quello).
Ok, il fuorigioco con il Napoli. Fatto sta che quel metodo di giudizio è stato mantenuto per tutto il campionato dagli arbitri (vedi gol annullato a Belotti).
Poi tralasciamo anche gli episodi stra-dubbi di un mezzo rigore su Osimhen a Napoli e un mezzo rigore di Kjaer a Roma (stesso di Dunfries e Alex Sandro anche se prima non ci doveva essere una espulsione su Theo Hernandez) e di un mezzo di rigore allo stadium contro la Juve.
E mi fermo. Perchè non vorrei continuare con la gimmick del tifoso del Milan Twitter. Magari li tiro fuori tutti in una volta per farvi capire che c'è gente che ha protestato anche sul rigore su Dzeko contro l'Udinese, per farvi capire l'ossessione quest'anno che sto vedendo.

Poi mi dici che il rigore Leao - Ikonè è solare. Ok, può essere rigore. Ma a questo punto mi devi dire anche che può essere rigore il contatto Theo Hernandez - Darmian dove Theo è dietro e non ha possibilità di raggiungere il pallone. Ma si è parlato per 2 settimane del fuorigioco di Kalulu con il vostro allenatore andato in TV a dire che non fosse da annullare perchè Handanovic non protesta (falso).

Quest'anno insopportabili. Non voglio nemmeno immaginare se l'Inter vincesse lo scudetto con il Milan che si suicida nelle prossime 3 che cosa succederebbe.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Premesso che certi tifosi esistono solo sui social e mai di persona, anch'io sono tormentato dall'idea di lasciare lo Scudetto al prete e a certi personaggi disgustosi del loro ambiente tipo Suma, senza contare calciatori tipo Theo o Ibra che veramente mi danno fastidio.

Cioè vedere 80mila persone che cantano Pioli is on fire è un'immagine che eventualmente non mi toglierei mai dalla testa e non lo perdonerei veramente mai a Inzaghi e calciatori, quindi boh preghiamo Tudor perché se non perdono domani credo poco a ribaltoni finali.

In due settimane possiamo alzare due trofei o vederci alzati in faccia dai rivali di sempre, valutazioni su rosa e allenatore non cambieranno (anche perché a questo punto una nostra vittoria sarebbe frutto di un suicidio storico del Milan), sia le cose positive che quelle negative sono già chiare.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Numero5 »

Praticamente Inter sfavorita...

Mhà per me quest'anno al Milan mancano punti e l'inter ne ha qualcuno in più.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Numero5 ha scritto: 07/05/2022, 20:47 Praticamente Inter sfavorita...

Mhà per me quest'anno al Milan mancano punti e l'inter ne ha qualcuno in più.
Per me il Milan ha avuto uno sfavore clamoroso, da lì in poi ha cominciato a rompere i coglioni su qualsiasi situazione di dubbio e ha cominciato a gridare al complotto addirittura sull'arbitro di Milano.

Inter sfavorita no, ma si fa prima a ricordare i favori che a ricordare qualche episodio sfavorevole come ad esempio il fallo su Perisic a Bologna, che é passato in sordina e per cui noi non diamo la colpa per la sconfitta.

Tutto ciò amplificato dall'alleanza Milanisti - Juventini che fa ribrezzo. Si fomentano a vicenda.
Poi quando si é mai visto un allenatore che va in conferenza stampa alludendo alla richiesta di favori arbitrali dopo che qualche settimana prima diceva che non avrebbe parlato più di arbitri.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1032
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 284 times
Been thanked: 164 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Uno_Due »

Dwight Schrute ha scritto: 07/05/2022, 16:35 Gli Juventini li posso pure capire. Hanno scambiato Caldara per Bonucci, si sono fatti pagare Higuain e si sono fatti pagare Bonucci 40 milioni.
Ma i milanisti dopo la porcata del gol di Muntari sono incapibili. Quest'anno ingiocabili. Ogni nostro gol é irregolare, noi le rubiamo tutte, a loro gliele rubano tutte. A sentirli il Milan dovrebbe avere 110 punti e l'Inter 40. Il circo creato dopo il 3-0 in Coppa Italia l'apice guidati da un allenatore che piange anche quando vince.

Ovviamente a parti invertite il tuffo di Barella di ieri (dove comunque se non cade come RVD é rigore) sarebbe stato rigore netto.
in effetti, il gol di muntari l'hanno dimenticato? boh
Dwight Schrute ha scritto: 07/05/2022, 20:58 Per me il Milan ha avuto uno sfavore clamoroso, da lì in poi ha cominciato a rompere i coglioni su qualsiasi situazione di dubbio e ha cominciato a gridare al complotto addirittura sull'arbitro di Milano.

Inter sfavorita no, ma si fa prima a ricordare i favori che a ricordare qualche episodio sfavorevole come ad esempio il fallo su Perisic a Bologna, che é passato in sordina e per cui noi non diamo la colpa per la sconfitta.

Tutto ciò amplificato dall'alleanza Milanisti - Juventini che fa ribrezzo. Si fomentano a vicenda.
Poi quando si é mai visto un allenatore che va in conferenza stampa alludendo alla richiesta di favori arbitrali dopo che qualche settimana prima diceva che non avrebbe parlato più di arbitri.

come non concordare. il milan è stato sfortunato con gli arbitri? assolutamente, anche se quest'anno pure l'inter qualche sfavore l'ha avuto. c'è un complotto? ma dove, come, quando. e padre pioli ha rotto il cazzo, piange peggio di inzaghi, ed è tutto dire

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1032
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 284 times
Been thanked: 164 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Uno_Due »

christian4ever ha scritto: 07/05/2022, 20:27 Premesso che certi tifosi esistono solo sui social e mai di persona, anch'io sono tormentato dall'idea di lasciare lo Scudetto al prete e a certi personaggi disgustosi del loro ambiente tipo Suma, senza contare calciatori tipo Theo o Ibra che veramente mi danno fastidio.

Cioè vedere 80mila persone che cantano Pioli is on fire è un'immagine che eventualmente non mi toglierei mai dalla testa e non lo perdonerei veramente mai a Inzaghi e calciatori, quindi boh preghiamo Tudor perché se non perdono domani credo poco a ribaltoni finali.

In due settimane possiamo alzare due trofei o vederci alzati in faccia dai rivali di sempre, valutazioni su rosa e allenatore non cambieranno (anche perché a questo punto una nostra vittoria sarebbe frutto di un suicidio storico del Milan), sia le cose positive che quelle negative sono già chiare.
il pensiero di vedere padre pioli alzare lo scudetto mi fa vomitare, però onore a loro

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Uno_Due ha scritto: 07/05/2022, 21:20

il pensiero di vedere padre pioli alzare lo scudetto mi fa vomitare, però onore a loro
Ci mancherebbe altro, lavoro clamoroso sia della dirigenza che del tecnico, stanno compiendo un'impresa incredibile (e dubito si suicidino, mi sembrano veramente centrati e sicuri, vedi conferenza di Pioli) e faranno benissimo a festeggiare come i matti.

Però a me non va giù, avrei preferito vedere vincere Napoli o Juventus o comunque non il Milan dopo che ci siamo suicidati due volte, quello mi crea tormenti.

Poi per carità era chiaro che prima o poi avrebbero rivinto, mi aspettavo ci mettessero più tempo.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 07/05/2022, 23:43 Ci mancherebbe altro, lavoro clamoroso sia della dirigenza che del tecnico, stanno compiendo un'impresa incredibile (e dubito si suicidino, mi sembrano veramente centrati e sicuri, vedi conferenza di Pioli) e faranno benissimo a festeggiare come i matti.

Però a me non va giù, avrei preferito vedere vincere Napoli o Juventus o comunque non il Milan dopo che ci siamo suicidati due volte, quello mi crea tormenti.

Poi per carità era chiaro che prima o poi avrebbero rivinto, mi aspettavo ci mettessero più tempo.
Avrei preferito che vincesse la Juve :disgutato1: .:what:.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13334
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 683 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Tra juventini e milanisti esiste realmente e da sempre una mezza amicizia, solo che non l'hanno mai resa nota e ufficiale, ma è palese vista la loro alleanza anti-Inter che, per entrambe, è la rivalità più sentita.

Infatti la stragrande maggioranza degli juventini zitta zitta sotto sotto sta tifando Milan per lo scudetto.

Al tempo stesso per qualsiasi interista le prime 2 rivalità per ordine di importanza sono con Juve e Milan complessivamente dove per un interista di Milano forse quella col Milan è sentita un po' di più, mentre per un interista non di Milano è sentita di più quella con la Juve.

Ci sta, fa parte del calcio. Peccato però poi che la tifoseria interista che frequenta lo stadio, esclusa la Lazio, schifa tutte le altre big (Roma, Napoli, Atalanta, Fiorentina), per cui non si riesce a fare una specie di alleanza come quella bianco-rossonera, anche se di fatto tra i tifosi delle altre big tutti, chi più chi meno, schifano la Juve e alcune schifano pure il Milan. :LOL: Sono rapporti molto complicati e contorti tra tutti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Ad Agosto non ero fiducioso, ma ad un certo punto c'era tutto per rendere questa stagione grandiosa e memorabile e l'abbiamo buttata nel cesso in un modo veramente vergognoso che ci tormenterà a lungo, soprattutto se in estate la politica della proprietà sarà la stessa.

C'era tutto per una stagione da 9 ma ad oggi è da 6, che può diventare 6,5 o scivolare sull'insufficienza a seconda della finale.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 08/05/2022, 22:38 Ad Agosto non ero fiducioso, ma ad un certo punto c'era tutto per rendere questa stagione grandiosa e memorabile e l'abbiamo buttata nel cesso in un modo veramente vergognoso che ci tormenterà a lungo, soprattutto se in estate la politica della proprietà sarà la stessa.
Si ma ad Agosto non avresti mai immaginato il Milan a quota 84/86.
Ok che abbiamo buttato le nostre partite ma questi quest'anno fanno più punti del Milan dell'ultimo scudetto con Ibra.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Io sono due anni che faccio i complimenti al Milan e a Pioli (pur detestandolo sportivamente), non mi sottraggo da farglieli per gli 84/86 punti che sono tantissimi.

Però noi eravamo là, sarebbe stato sufficiente pareggiare il derby o vincere a Bologna per essere primi, concordo sul discorso quota punti e aspettative iniziali ma concretamente i match point li hai sprecati tu.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5490
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1532 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Questo sarà ricordato dagli interisti come il campionato dei rimpianti (rimpiangina).
Abbiamo avuto anche fin troppe occasioni per prendercelo e le abbiamo vanificate tutte.
Ovviamente brucia che lo vinca il Milan ma d'altra parte vivano l'epoca del declino della Serie A e loro incarnano perfettamente il trend attuale.
Non scordiamoci che il nostro campionato è iniziato con l'addio di Conte e la vendita forzata di Lukaku e Hakimi più la rinuncia a Eriksen (altro punto ridicolo, gioca in Premier e c'è andato gratis).
Portiere finito. Giocatori involuti.
Giochiamoci questa Coppa Italia come fosse la finale di Champions.
Speriamo di non perdere altri pezzi importanti in estate e concentriamoci sulla prossima stagione.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 08/05/2022, 22:49 Io sono due anni che faccio i complimenti al Milan e a Pioli (pur detestandolo sportivamente), non mi sottraggo da farglieli per gli 84/86 punti che sono tantissimi.

Però noi eravamo là, sarebbe stato sufficiente pareggiare il derby o vincere a Bologna per essere primi, concordo sul discorso quota punti e aspettative iniziali ma concretamente i match point li hai sprecati tu.
Con i se e i ma non vai da nessuna parte. Molti sapientoni guardando il calendario dava il Milan come letteralmente spacciato e invece viene da 4 vittorie consecutive di cui due su trasferte complicatissime.
Il derby è stato perso e avevi di nuovo il campionato in mano. Lo stai perdendo e lo perderai, amen ma principalmente lo perdi perchè loro vanno a vincere ogni volta su tutti i campi più difficili d'Italia perchè hanno le palle quadrate e non si perdono mai d'animo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

IlBiondo ha scritto: 08/05/2022, 23:32 Questo sarà ricordato dagli interisti come il campionato dei rimpianti (rimpiangina).
Abbiamo avuto anche fin troppe occasioni per prendercelo e le abbiamo vanificate tutte.
Ovviamente brucia che lo vinca il Milan ma d'altra parte vivano l'epoca del declino della Serie A e loro incarnano perfettamente il trend attuale.
Non scordiamoci che il nostro campionato è iniziato con l'addio di Conte e la vendita forzata di Lukaku e Hakimi più la rinuncia a Eriksen (altro punto ridicolo, gioca in Premier e c'è andato gratis).
Portiere finito. Giocatori involuti.
Giochiamoci questa Coppa Italia come fosse la finale di Champions.
Speriamo di non perdere altri pezzi importanti in estate e concentriamoci sulla prossima stagione.
A me preoccupa quello, io sono onestamente convinto che con Onana, un investimento in attacco e un paio di ritocchi (non qualcosa di folle, eh, un centrale se parte De Vrij e una riserva a centrocampo che sia utilizzabile) questa squadra può toccare persino i 90 punti, perché abbiamo margini di crescita nella gestione degli episodi e questa stagione potrebbe servire al mister per crescere.

Però temo molto il mercato e Suning, oltre al fatto che chiaramente la perdita dello scudetto deve essere stimolo e non ricaduta.

@Dwight: sì manco a me piacciono i se e i ma e ribadisco i complimenti al Milan, semplicemente non è facile ricordare un campionato dove la squadra sulla carta più pronta a vincere fallisce due o tre match point.

Rispondi