Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 472
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 109 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Slow Savage »

Adieu ha scritto: 18/03/2024, 14:47 Guarda, mi pare che per paraculata intendi che sto cercando di giustificare/mascherare la delusione per l'eliminazione con l'Atletico, ti rassicuro, stai proprio sbagliando persona, credo che molti miei "colleghi" siano delusi e affranti ma non io, anzi sono quasi sollevato, altro che depresso per mancanza di motivazioni.
No non intendevo quello per paraculata, ma semplicemente che la tua mi dà l'impressione di essere una di quelle cose dette per una scaramanzia che, dato lo stato delle cose, mi sembra veramente mal posta. Non capisco come si possa essere sollevati dall'aver cannato la Champions quando quest'anno c'erano tutte le condizioni affinchè l'Inter potesse giocarsela fino in fondo: qualità del gioco, sicurezza dei propri mezzi, solidità difensiva, il Lautaro più in forma di sempre e un campionato messo in ghiaccio da mesi.
Ribadisco, pensare che si possa veramente mancare lo scudetto con il calendario che ho riportato sopra (7 squadra su 9 della parte destra della classifica) e con 14 punti sopra il Milan (che è impegnato in Europa, e per il quale quindi i "problemi" che si sarebbero posti per l'Inter in caso di qualificazione ai quarti sarebbero stati gli stessi) mi sembra un'esagerazione ai limiti del paradosso.
Che poi la rosa abbia dei limiti strutturali tali per cui è difficile che si sarebbe potuto vincere la Champions sono d'accordissimo, ma era proprio a quello che doveva servire mettere in cascina un sacco di punti nella prima metà della stagione. Cosa che, per l'appunto, l'Inter aveva brillantemente fatto.

EDIT. Peraltro, se proprio vogliamo credere all'ipotesi che lo scudetto sia in jeopardy, secondo me l'effetto demotivante dell'uscita dalla Champions può avere risvolti molto più pesanti della stanchezza che si sarebbe accumulata nel caso in cui il percorso in Europa fosse continuato.
Ultima modifica di Slow Savage il 18/03/2024, 21:23, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2035
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Slow Savage ha scritto: 18/03/2024, 21:15 No non intendevo quello per paraculata, ma semplicemente che la tua mi dà l'impressione di essere una di quelle cose dette per una scaramanzia che, dato lo stato delle cose, mi sembra veramente mal posta. Non capisco come si possa essere sollevati dall'aver cannato la Champions quando quest'anno c'erano tutte le condizioni affinchè l'Inter potesse giocarsela fino in fondo: qualità del gioco, sicurezza dei propri mezzi, solidità difensiva, il Lautaro più in forma di sempre e un campionato messo in ghiaccio da mesi.
Ribadisco, pensare che si possa veramente mancare lo scudetto con il calendario che ho riportato sopra (7 squadra su 9 della parte destra della classifica) e con 14 punti sopra il Milan (che è impegnato in Europa, e per il quale quindi i "problemi" che si sarebbero posti per l'Inter in caso di qualificazione ai quarti sarebbero stati gli stessi) mi sembra un'esagerazione ai limiti del paradosso.
Che poi la rosa abbia dei limiti strutturali tali per cui è difficile che si sarebbe potuto vincere la Champions sono d'accordissimo, ma era proprio a quello che doveva servire mettere in cascina un sacco di punti nella prima metà della stagione. Cosa che, per l'appunto, l'Inter aveva brillantemente fatto.
Se vuoi farne una questione di scaramanzia esagerata, mi va bene la scaramanzia esagerata. Non mi fido, sopratutto dopo la stagione vinta dal Milan, dei finali di campionato convulsi, pure con +16 o +14.
I punti in cascina servivano primariamente per ammazzare il campionato e per "riprenderci" quello che abbiamo buttato via tre anni fa. Non credo neanche un po' che in casa Inter il pensiero primario fosse vincere una competizione dove lo stagno si fa grosso e improvvisamente non sei un pesce mica tanto grande.
I due discorsi poi ovviamente sono collegati, nel senso che se pensassi che l'Inter poteva vincere la Champions ora mi starei mangiando le mani, ma non lo penso.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11351
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Ho letto il post di Juan Jesus.
Se Acerbi ha davvero detto quanto afferma il brasiliano spero chiuda qui questa stagione.
E le dichiarazioni post addio dal ritiro della Nazionale mi fanno pensare a quelle di D'Aversa e sono un misto tra il ridicolo e il patetico. Se quelle cose le hai dette ammettilo, chiedi scusa e finiamola lì invece di arrampicarti sugli specchi.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 472
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 109 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Slow Savage »

Adieu ha scritto: 18/03/2024, 21:22 Se vuoi farne una questione di scaramanzia esagerata, mi va bene la scaramanzia esagerata. Non mi fido, sopratutto dopo la stagione vinta dal Milan, dei finali di campionato convulsi, pure con +16 o +14.
I punti in cascina servivano primariamente per ammazzare il campionato e per "riprenderci" quello che abbiamo buttato via tre anni fa. Non credo neanche un po' che in casa Inter il pensiero primario fosse vincere una competizione dove lo stagno si fa grosso e improvvisamente non sei un pesce mica tanto grande.
I due discorsi poi ovviamente sono collegati, nel senso che se pensassi che l'Inter poteva vincere la Champions ora mi starei mangiando le mani, ma non lo penso.
Beh secondo me dopo lo stradominio in campionato e vista la qualità del gioco espresso, qualcuno lì dentro aveva iniziato a fare più di un pensierino alla Champions. Neanche io credo che l'Inter avrebbe potuto vincerla, ma se si è arrivati in finale dopo una stagione come la scorsa (in cui, non mi stancherò mai di dirlo, la fortuna ai sorteggi di Champions e la vittoria della Coppa Italia hanno completamente sviato l'attenzione da un campionato MOLTO deludente) non vedo perchè non si sarebbe potuto puntare a raggiungerla pure quest'anno. E poi, come ho scritto nell'edit al messaggio precedente, pensare che l'uscita dalla Champions sia un "pro" rispetto al proseguimento del campionato potrebbe rivelarsi errato: una squadra che pecca di motivazioni e si sente già arrivata perchè percepisce di non avere più nulla da raggiungere, è una squadra che può andare incontro a cali di tensione notevoli. Quindi, paradossalmente, sarei più preoccupato adesso di non vincere il campionato di quanto non lo fossi martedì scorso (solo che, per l'appunto, non sono affatto preoccupato, perchè non reputo sussistano le condizioni perchè il Milan ci soffi lo scudetto).

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 472
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 109 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Slow Savage »

Mds32 ha scritto: 19/03/2024, 0:21 Ho letto il post di Juan Jesus.
Se Acerbi ha davvero detto quanto afferma il brasiliano spero chiuda qui questa stagione.
E le dichiarazioni post addio dal ritiro della Nazionale mi fanno pensare a quelle di D'Aversa e sono un misto tra il ridicolo e il patetico. Se quelle cose le hai dette ammettilo, chiedi scusa e finiamola lì invece di arrampicarti sugli specchi.
Se ha fatto quello sostiene Juan Jesus (e, onestamente, non vedo perchè non dovrebbe essere così, o perchè Jesus si sarebbe dovuto inventare il tutto), la toppa che ha provato a mettere è persino peggio del buco. Nell'epoca del VAR e delle 700 telecamere in campo, non puoi pensare di farla franca. Ammetti l'errore e adduci il tutto a un eccesso di adrenalina (che, comunque, non giustificherebbe il fatto) e bòn, ti becchi la squalifica e stai un po' a casa con la famiglia.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2035
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Slow Savage ha scritto: 19/03/2024, 9:09 E poi, come ho scritto nell'edit al messaggio precedente, pensare che l'uscita dalla Champions sia un "pro" rispetto al proseguimento del campionato potrebbe rivelarsi errato: una squadra che pecca di motivazioni e si sente già arrivata perchè percepisce di non avere più nulla da raggiungere, è una squadra che può andare incontro a cali di tensione notevoli. Quindi, paradossalmente, sarei più preoccupato adesso di non vincere il campionato di quanto non lo fossi martedì scorso.
Credo che banalmente siano due correnti di pensiero, ho letto in giro sull'internet diversi timori di "contraccolpo psicologico", io per esempio non ho paura di niente del genere (né di "scarse motivazioni", cazzarola, DEVI vincere 'sto Scudetto per mille motivi, non l'hai ancora vinto, ci manca pure che latitino le motivazioni). Invece mi preoccupa(va) terribilmente la stanchezza fisica e psicofisica, non penso sia un caso che contro il Napoli la squadra in generale e diversi giocatori chiave che tirano la carretta da inizio campionato fossero palesemente incartati, penso alla partita di Lautaro, di Barella, di Calha, penso all'errore difensivo sull'angolo con JJ solo in dieci metri di campo che è una roba che forse è la prima volta che vedo quest'anno. Come dicevo, figurati se lo stress enorme si fosse prolungato, non dico che avremmo per forza crashato in campionato fino a perderlo ma quantomeno il rischio aumentava. Per me, perché come abbiamo detto sono correnti di pensiero

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 736
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Italian Hitman »

Intanto con Acerbi a rischio squalifica si fa male DeVrij
:pollicealto:

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1836
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Italian Hitman ha scritto: 21/03/2024, 21:16 Intanto con Acerbi a rischio squalifica si fa male DeVrij
:pollicealto:
Perfetto. Si va di difesa inedita.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8632
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 143 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da LukeIsWrestling »

E sembra si sia fatto male Sommer.
Acerbi + DeVrij +Sommer


Non male come settimana....

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Affrontiamo il peggiore attacco della Serie A, gli infortuni sono una rottura di palle perché avvenuti in partite inutili, ma anche se non recuperassero c'è tutto per vincere le prossime tre (con metà titolari a riposo vincemmo 4 a 0 a Lecce), è solo una questione mentale, ci verrà la strizza vedendo il traguardo vicino o meno? (A noi con Conte e al Napoli lo scorso anno successe, credo sia anche normale).

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5490
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1532 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

E con questo "gossip" speriamo si chiuda definitivamente la leggenda metropolitana che vuole Simeone cuore nerazzurro.
https://www.fcinter1908.it/ultimora/ze- ... o-simeone/
Già il fatto che si è sempre dichiarato più laziale che interista, la dice lunga su quanto si senta legato a noi.
Con questo ulteriore retroscena, direi che per me può benissimo evitare di allenare l'Inter per sempre.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

IlBiondo ha scritto: 25/03/2024, 21:27 E con questo "gossip" speriamo si chiuda definitivamente la leggenda metropolitana che vuole Simeone cuore nerazzurro.
https://www.fcinter1908.it/ultimora/ze- ... o-simeone/
Il Fenomeno :love:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma Zhang quindi dove é finito?

Secondo voi dobbiamo sperare in una botta di culo con Oaktree che vende a qualcuno che ci potrebbe tenere alla squadra?

Altra cosa.

Fareste un mercato di sacrifici, parametri zero per riavere solo Hakimi? Io venderei Dunfries e tutti gli altri, terrei come quarta punta persino uno tra Arnautovic e Sanchez per vedere un'altra volta Hakimi con la nostra maglia. Sacrificherei persino qualcun altro di importante.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13335
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 684 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 26/03/2024, 9:33 Ma Zhang quindi dove é finito?

Secondo voi dobbiamo sperare in una botta di culo con Oaktree che vende a qualcuno che ci potrebbe tenere alla squadra?

Altra cosa.

Fareste un mercato di sacrifici, parametri zero per riavere solo Hakimi? Io venderei Dunfries e tutti gli altri, terrei come quarta punta persino uno tra Arnautovic e Sanchez per vedere un'altra volta Hakimi con la nostra maglia. Sacrificherei persino qualcun altro di importante.
Eh be magari uno dei due come quarta punta, significherebbe averne una terza decente. Io penso che rimarranno entrambi, quindi magari tenerne uno come quarto attaccante. :LOL:

Hakimi in entrata è possibile o fantascienza? Alla fine basterebbero uno come lui e una punta di riserva affidabile e decente, non serve altro. In difesa Bisseck mi sembra abbia sempre fatto bene quando chiamato in causa, quindi si potrebbe lasciare tutto così, bastano appunto l'esterno destro (che di fatto è il tallone di Achille dell'intera rosa proprio da quando era stato ceduto Hakimi) e una punta di riserva che non ti faccia pregare che ne a Lautaro ne a Thuram venga neppure un raffreddore per tutta la stagione.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7428
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 893 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Io mi guarderei in giro per

- Un portiere futuribile. Si parla di Bento, ma non lo conosco.
- Un difensore duttile perchè non so Darmian quanti anni ad alti livelli possa ancora fare
- Una punta forte. Bene Taremi, ma non mi fido. Vorrei anche una seconda alternativa di spessore.

Hakimi ovvio lo rivorrei, ma abbiamo Buchanan e secondo me il ragazzo ha talento. Se vendiamo Dumfries, il sostituto lo abbiamo già in casa. Con Dumfries out magari un vice esterno destro.

Rispondi