Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

IlBiondo ha scritto: 23/05/2022, 16:51 Non so se sono pronto ad un anno con Dybala, Correa e Lautaro.
Infatti boh, io sono mesi che lo dico che a me sto attacco non convince per nulla e per quanto come valore attualmente Dybala sia superiore a Sanchez, non è che sia tanto differente dal cileno dal punto di vista fisico.

Per me ci vorrebbe una prima punta coi controcoglioni che segna tanto. Tra Dybala, Dzeko e Correa potenzialmente -guardando in negativo- potresti ritrovarti con 10 goal in 3 alla fine dell'anno. :blink:

Certo se Lautaro riuscisse ad essere continuo per tutta la stagione come ha fatto in questo finale, arrivando ai 20 e passa come facevano Lukaku e Icardi allora andrebbe bene così, ma si tratta di un se grande come una casa.
Ultima modifica di Double_L il 24/05/2022, 0:13, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 23/05/2022, 23:01 Sì ma infatti non è nulla di grave dead, anzi, ti dico che per me ha molto più senso (anche per la citazione ad Ambrosini) ed è più goliardico quello sulla coppa rispetto a quello di Inzaghi, che avrà i suoi difetti ma non ha mai mancato di rispetto al Milan e ieri si è complimentato invece di lasciarsi andare a rosicare.

Non sono episodi gravi e lo sfottò è il sale di una rivalità come la nostra che fortunatamente non si spinge mai oltre, era giusto una puntualizzazione.

PS: Mai provato troppa simpatia per Materazzi, prototipo del calciatore populista che fa tutto per farsi apprezzare dai tifosi.
Guarda, se l'anno scorso calciatori dell'Inter avessero esposto cartelloni offensivi verso il Milan preparati da alcuni tifosi nerazzurri avrei capito, per assurdo, questo striscione (una sorta di risposta a tono).
Ma così no, l'ho trovata una caduta di stile ripeto da parte della società in primis che dovrebbe vietare categoricamente qualsivoglia tipo di appoggio al dileggio volgare di qualsivoglia avversario.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8416
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 23/05/2022, 22:34 P.s. e Ibra ha fatto bene, visto che Calhanoglu ha provocato da inizio stagione.
Tipo quel:"qui mi trovo meglio perché ho compagni più forti". Passando ovviamente per il derby d'andata.
E adesso ne paga le conseguenze.
Vorrei dire che noi ci siamo passati prima con Vieri e Ronaldo e poi con lo stesso Ibra, non il primo Cahlanoglu che passa davanti.
Nel cuore tanta rabbia per la scelta dei primi due che abbiamo insultato e fischiato (da tifosi) e poi perdonati. Per l'altro omuncolo qual é lo svedese che ha fatto peggio del Turco, sappiamo tutti perché sia fissato con l'Inter ed é per quel grosso zero che gli condiziona la carriera e che non lo rende al livello di un Messi o di un Ronaldo. Però un minimo di rispetto alla squadra che ti ha fatto crescere e diventare il calciatore che sei stato, almeno bisogna averlo. Mai nessun giocatore dell'Inter se n'è uscito con dichiarazioni contro Ibrahimovic nonostante ci esultasse sotto la curva e provocasse ogni partita (vedi cosa combinò a Materazzi). Mai niente di niente nonostante andò da Moratti per fare cacciare Cambiasso.
Quindi, ripeto, quantomeno il rispetto che Ibrahimovic DEVE alla società Inter e i suoi tesserati quando ci ha mancato di rispetto senza motivo, a noi tifosi che lo abbiamo amato (al contrario di voi con il turco) e a tutto quello che ha rappresentato l'Inter per Ibrahimovic dal punto di vista professionale.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 23/05/2022, 19:45 Niente, non ce la fanno proprio ad essere superiori. Io penso che bisogna anche saper vincere a volte, ma tra questo e Theo Hernandez che dice "e ora voglio vedere chi dice che l'Inter era favorita", vuol dire che non ce la fanno proprio (i giocatori intendo) a vincere con stile.
Poi qualcuno dica a Theo Hernandez che chi considerava l'Inter favorita anche quando era primo, era proprio il suo allenatore (detto in conferenza post-Salernitana, eh) e che i giornalisti ci portavano QUARTI ad inizio campionato.

https://twitter.com/pap1pap/status/1528794131836850177

Giusto un reminder
E' questione di stile come sempre. I bianco-rossoneri non ce l'hanno a differenza di altri, ma va bene lo stesso, fa parte del calcio, quel cartello è uno sfottò e ci può stare comunque. Le dichiarazioni di Theo già sono un po' più da :nar: perchè appunto fino all'altro ieri ogni santo giorno erano loro i primi a dire che lottavano per il quarto posto e che l'Inter era una supercorazzata invincibile, con tanto dei loro (e non solo) tifosi che accusavano agli interisti di essere piangina ogni qual volta che venivano fatti notare problemi vari che sussistevano all'interno di questa supercorazzata invincibile.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1024
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 282 times
Been thanked: 162 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Uno_Due »

Vabbè ad ibra basta sventolare la Champions vinta quando se ne andò per farlo star buono.


Detto questo, va bene così, facessero pure. Spero di restituire tutto con gli interessi l anno prossimo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 23/05/2022, 23:58 Vorrei dire che noi ci siamo passati prima con Vieri e Ronaldo e poi con lo stesso Ibra, non il primo Cahlanoglu che passa davanti.
Nel cuore tanta rabbia per la scelta dei primi due che abbiamo insultato e fischiato (da tifosi) e poi perdonati. Per l'altro omuncolo qual é lo svedese che ha fatto peggio del Turco, sappiamo tutti perché sia fissato con l'Inter ed é per quel grosso zero che gli condiziona la carriera e che non lo rende al livello di un Messi o di un Ronaldo. Però un minimo di rispetto alla squadra che ti ha fatto crescere e diventare il calciatore che sei stato, almeno bisogna averlo. Mai nessun giocatore dell'Inter se n'è uscito con dichiarazioni contro Ibrahimovic nonostante ci esultasse sotto la curva e provocasse ogni partita (vedi cosa combinò a Materazzi). Mai niente di niente nonostante andò da Moratti per fare cacciare Cambiasso.
Quindi, ripeto, quantomeno il rispetto che Ibrahimovic DEVE alla società Inter e i suoi tesserati quando ci ha mancato di rispetto senza motivo, a noi tifosi che lo abbiamo amato (al contrario di voi con il turco) e a tutto quello che ha rappresentato l'Inter per Ibrahimovic dal punto di vista professionale.
Io credo che ciò che è accaduto tra lo spogliatoio rossonero ed il turco sia qualcosa di più serio, non mi pare infatti che ad esempio Donnarumma sia stato perculato, anzi (ed agli occhi del tifoso milanista le "colpe" di Donnarumma sono n volte maggiori rispetto a quelle di Cahlanoglu.
E sono certo che nemmeno Kessiè sarà perculato qualora l'anno prossimo il Milan vincesse qualcosa).
Hakan pare che non sia andato via in buoni rapporti, nè con i compagni di squadra nè con Maldini, che evita proprio di parlarne(il famoso "evito di commentare" quando in estate gli si chiedevano opinioni sul trasferimento del turco nell'altra parte di Milano).
Non c'entra il fatto che sia andato all'Inter, è qualcosa che ha fatto e che lo ha fatto rompere con il "mondo Milan" (cosa ad esempio non accaduta con Donnarumma).
Se poi aggiungiamo a questo le dichiarazioni smargiasse (che facevano trasparire "spregio") verso i vecchi compagni di squadra ed atteggiamenti "provocatori" come quelle nel derby di andata, credo si possa capire che la reazione "anti-Cahla" abbia sotto roba ben più seria.
E questo discorso prescinde dal fatto che sia partito tutto dallo svedese (che abbia il suo carattere lo sappiamo bene tutti ed è tutto tranne che un santo).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: 23/05/2022, 23:21 Dai, Ibra al microfono almeno si prova a guadagnare lo stipendio. Tra lui e Giroud qual è il rapporto milioni all'anno - partite giocate e goal segnati?
Adesso va bene che il Milan ha vinto, che ci sono giocatori esaltati dalla stampa ma che Ibra debba diventare l'uomo scudetto è ridicolo. Oltre che ingiusto per chi è stato titolare e costante tutto l'anno.
Ibra è stato fondamentale per tutto quello che ha portato extra campo, dando una nuova mentalità a tutta la squadra. E questo ruolo gli è riconosciuto dai compagni stessi, vedi il discorso che fa in spogliatoio alla fine.
Giroud invece è stato fondamentale perché se andiamo a vedere, in tutti gli scontri diretti e nelle partite fondamentali, segna lui. Sempre. Doppietta del derby e Napoli su tutte.

@dwight
Der mi ha anticipato, non è un segreto ci fossero ruggini tra lo spogliatoio (Ibra in primis) e Calhanoglu.
Inoltre, su Vieri e Ronaldo, c'è da dire che non è che sono venuti da noi e voi avete vinto subito, quindi non sappiamo com'è andata.
Cioè, con Vieri manco c'è stata occasione visto che scoppiò Calciopoli, con Ronaldo vincemmo la Champions quell'anno quindi diventava difficile perculate.
Piuttosto perculaste Totti, con tanto di striscione che recitava "il pollice mettilo nel culo" e issato dai giocatori nel pullman.
Scorso anno manco si può dire, visto che per le restrizioni Covid l'Inter festeggiò ma senza discesa in massa di chissà quante persone.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2017
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 207 times
Been thanked: 546 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Immagine

Avevo ipotizzato un turn heel di Ambro, invece ci hanno pensato gli altri a citarlo.

E la cosa triste è che hanno fottutamente ragione

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8416
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 24/05/2022, 10:44 @dwight
Der mi ha anticipato, non è un segreto ci fossero ruggini tra lo spogliatoio (Ibra in primis) e Calhanoglu.
Inoltre, su Vieri e Ronaldo, c'è da dire che non è che sono venuti da noi e voi avete vinto subito, quindi non sappiamo com'è andata.
Cioè, con Vieri manco c'è stata occasione visto che scoppiò Calciopoli, con Ronaldo vincemmo la Champions quell'anno quindi diventava difficile perculate.
Piuttosto perculaste Totti, con tanto di striscione che recitava "il pollice mettilo nel culo" e issato dai giocatori nel pullman.
Scorso anno manco si può dire, visto che per le restrizioni Covid l'Inter festeggiò ma senza discesa in massa di chissà quante persone.
I nostri giocatori sbagliano a rispondere ma io ricordo che lo striscione contro Ambrosini fu proprio in risposta al suo striscione.
Quello su Totti, beh. Forse avete dimenticato cosa diceva Totti nelle interviste. Fine campionato 2007-2008 e 2009-2010 lui e De Rossi andarono in TV a dire che avevamo "rubbbato". Poi vabbè, la figura da rosicone di Totti nel 2010 penso che ce la ricordiamo tutti.

Che il turco abbia avuto problemi di spogliatoio, ok. Ma anche lo svedese era stra-odiato dai senatori del nostro spogliatoio come Cambiasso, Cordoba e Materazzi. Persino Zanetti nella sua autobiografia ha detto che non lo poteva sopportare, eppure nessun coro contro Ibra dopo avergliela alzata in faccia l'anno dopo.
Insomma. Penso che Scaroni abbia chiesto già scusa per l'avvenuto ma in un momento dove il calcio vive costantemente un clima d'odio (tra tifosi), Ibra chiede a gran voce un coro contro Cahlanoglu e Theo Hernandez comincia a gridargli figlio di puttana. Perché non gliel'hanno detto in faccia quando ha esultato sotto la sud? Soprattutto Ibra che vuol fare tanto il trash talker e l'ha già fatto con Lukaku. Lo trovo un gesto da codardi e se Cahlanoglu prima aveva sicuramente torto, ora sta passando dalla parte della ragione.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da deadman3:16 »

Ma Ibra non è passato direttamente ai rivali cittadini.
C'è un po' di differenza.
E in realtà in faccia gliel'hanno detto pure, ricordo parecchio trambusto nel derby d'andata a un certo punto.

Che poi, com'è che a Totti è giustificato e a Calhanoglu no? Dichiarazioni ne ha fatte pure il turco eh.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 24/05/2022, 11:22 I nostri giocatori sbagliano a rispondere ma io ricordo che lo striscione contro Ambrosini fu proprio in risposta al suo striscione.
Quello su Totti, beh. Forse avete dimenticato cosa diceva Totti nelle interviste. Fine campionato 2007-2008 e 2009-2010 lui e De Rossi andarono in TV a dire che avevamo "rubbbato". Poi vabbè, la figura da rosicone di Totti nel 2010 penso che ce la ricordiamo tutti.

Che il turco abbia avuto problemi di spogliatoio, ok. Ma anche lo svedese era stra-odiato dai senatori del nostro spogliatoio come Cambiasso, Cordoba e Materazzi. Persino Zanetti nella sua autobiografia ha detto che non lo poteva sopportare, eppure nessun coro contro Ibra dopo avergliela alzata in faccia l'anno dopo.
Insomma. Penso che Scaroni abbia chiesto già scusa per l'avvenuto ma in un momento dove il calcio vive costantemente un clima d'odio (tra tifosi), Ibra chiede a gran voce un coro contro Cahlanoglu e Theo Hernandez comincia a gridargli figlio di puttana. Perché non gliel'hanno detto in faccia quando ha esultato sotto la sud? Soprattutto Ibra che vuol fare tanto il trash talker e l'ha già fatto con Lukaku. Lo trovo un gesto da codardi e se Cahlanoglu prima aveva sicuramente torto, ora sta passando dalla parte della ragione.
Va tranquillo che qualcosa si sarebbe potuto sentire se Ibra fosse andato al Milan (che poi il termine "alzare in faccia" non so quanto sia corretto dato che in finale ci andò il Bayern ed il termine "alzare in faccia" penso si riferisca a chi perde la finale).
Per il resto, come ha detto Dead, se l'anno scorso ci fosse stato il pullman per i festeggiamenti, forse qualche buontempone nerazzurro avrebbe passato uno striscione "antimilan" (o "antijuve") ai suoi beniamini sul pullman.
Ripeto, a me da milanista da fastidio scendere a tali livelli di goliardia e sfottò (parlo di tesserati che espongono uno striscione dileggiatorio di un avversario) ma vedere atteggiamenti da verginelle de: "il mio club è differente queste cose non le hanno fatte mai" quando non è vero lo trovo ancora peggiore (che poi, secondo me, la gravità non è nel creare striscioni "coloriti" di presa per il culo degli avversari, la gravità è che tali strisiconi vengano esposti dai tesserati. I tifosi possono fare, senza scadere nella violenza, tutto ciò che vogliono.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8416
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 24/05/2022, 11:31 Ma Ibra non è passato direttamente ai rivali cittadini.
C'è un po' di differenza.
E in realtà in faccia gliel'hanno detto pure, ricordo parecchio trambusto nel derby d'andata a un certo punto.

Che poi, com'è che a Totti è giustificato e a Calhanoglu no? Dichiarazioni ne ha fatte pure il turco eh.
Ma io ho detto che esultare sotto la sud così é sbagliato. Non ho detto che ha ragione. E comunque non ha dato del figlio di puttana a nessuno.

Ibra, ripeto, non era un Cahlanoglu qualsiasi e deve una buona fetta della sua carriera all'Inter perché prima di noi faticava ad arrivare ai 15 gol stagionali e per noi é stata un'icona. Se n'è andato da merda e fin dagli anni di Barcellona parlava troppo e l'anno dopo é finito al Milan senza pensarci.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11332
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 24/05/2022, 11:22 Quello su Totti, beh. Forse avete dimenticato cosa diceva Totti nelle interviste. Fine campionato 2007-2008 e 2009-2010 lui e De Rossi andarono in TV a dire che avevamo "rubbbato". Poi vabbè, la figura da rosicone di Totti nel 2010 penso che ce la ricordiamo tutti.
Tutt'altro clima in quel periodo, neanche lontanamente paragonabile a quello attuale.
Aggiungici anche il calcione gratuito che proprio Totti diede a Balotelli in finale di Coppa Italia solo 10 giorni prima o il famoso "oh nooo" dei laziali pochi giorni prima della finale stessa.
E nonostante tutto anche allora, giustamente, ci si indignò con Ranieri che chiese la squalifica dei nostri e Moratti si scusò.

Ora tra le due squadre e le due società c'era zero tensione ma anzi i primi a congratularsi sono stati proprio i nostri, staff e società, quindi è stato un messaggio provocatorio ed offensivo assolutamente gratuito.

E comunque già il fatto che qualcuno che non tifa Inter o Roma si possa ricordare di quello striscione di 12 anni fa vuol dire che c'è stato qualcuno che lo ha ritirato fuori tentando di giustificare quello di domenica con un "eh ma quando lo facevano loro..." o roba simile.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1024
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 282 times
Been thanked: 162 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Uno_Due »

il famoso calcione è uno dei motivi per cui non sopporto totti (poi, per carità, balotelli è un minchione, ma in quel caso non aveva fatto nulla)

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mds32 ha scritto: 24/05/2022, 11:59 E comunque già il fatto che qualcuno che non tifa Inter o Roma si possa ricordare di quello striscione di 12 anni fa vuol dire che c'è stato qualcuno che lo ha ritirato fuori tentando di giustificare quello di domenica con un "eh ma quando lo facevano loro..." o roba simile.
Secondo me lo si tira fuori non per dire "lo fate voi e non vi dicono niente, lo facciamo noi e si scatena il finimondo" ma per dire: "chi è senza peccato scagli la prima pietra", "pensa alla trave nel tuo occhio invece della pagliuzza in quello altrui".
Sono goliardate SEMPRE di pessimo gusto se fatte dai calciatori, senza andare a cercare di attenuare uno o appesantire l'altro, non importa stare a sindacare sui PERCHE' dei singoli gesti, sono episodi che non dovebbero mai accadere e stop.

Rispondi