Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8338
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1014 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 24/01/2023, 12:22
3) @Dwight: ma prendi Motta su quali basi? Cioè, viene da una buona stagione a La Spezia e sta facendo discretamente a Bologna, ma non mi pare abbia messo in evidenza chissà quali idee, perché dovrebbe fare meglio di Inzaghi? Cioè, capirei di più chiedere De Zerbi o Italiano che devono crescere ancora ma si vede che sono materiale da big.

Se passi a 4 con questa rosa non cambia niente eh, i problemi sono strutturali e non li risolvi giocando con il rombo, sistema che per altro non viene usato quasi più da nessuno perché ti impedisce di prendere l'ampiezza in attacco e ti fa soffrire sulle fasce in fase difensiva, senza contare che dovresti prendere almeno altri tre centrocampisti.

Prima di cambiare modulo devi ripensare proprio la squadra.
Allenatore giovane che sa giocare a calcio e che conosce la nostra piazza e che non ha solo un modulo o una idea di gioco. De Zerbi per me a volte é radicato troppo sulle sue idee, Italiano per me non ha niente di più a Thiago Motta sinceramente.
Costa poco ed é uno degli allenatori emergenti. Te lo puoi permettere.

Passi a 4 perché stai perdendo un centrale difficilmente sostituibile e i tuoi problemi più grandi sono sugli esterni non capaci di fare un 1 vs 1. Dunfries e Dimarco sono due giocatori per me perfetti per la difesa a 4, Bastoni può fare il terzino sinistro che ti permetterebbe comunque di costruire con i 3 dietro, De Vrij, Acerbi, Bastoni + un'altra riserva mi sembrano buoni nomi su cui ripartire dietro e a centrocampo tutto sommato non sei messo male.
La squadra é prevedibile, costruisce in un modo e non fa dribbling il che vuol dire che se bloccano il nostro sistema siamo fuori dalla partita. Si vuole investire un po' di soldi su Thuram che può benissimo fare l'esterno e che può sostituire numericamente Lukaku, puoi guadagnarci qualcosina a livello di soldi senza fare questo grande mercato.
Insomma, vai su gente come Berardi più qualcun'altro e riparti dal 4-3-3.
Io preferisco così piuttosto che prendere Djidji a zero perché ha giocato con Juric o Becao. Perché se rimaniamo a 3 devi prendere un braccetto di destra veloce e devi prendere un esterno a destra con i controcazzi e che sappia puntare l'uomo. E sappiamo quanti sia difficile.
Poi ti ho detto Thiago Motta perché mi sembra l'unico fattibile. Io avessi i soldi avrei mollato tutto e preso Simeone. Mi spiace ma a questo punto comincio a pensare che é meglio una squadra con una tenuta mentale sulla partita al 100% che una squadra che gioca bene ma che se ha 10 minuti di black out perde sempre.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da deadman3:16 »

Che imbarazzo :almostlaughing:
I post del 2014 .:what:.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Mds32 ha scritto: 24/01/2023, 12:02 La palla gli passa sotto il braccio.
Handanovic, anzi scusa Laserman come piace chiamarlo a voi, per errori anche meno gravi di questo ha preso una caterva di 2 e anche moltissimi 0 con i soliti appellativi vergognosi che mi fa schifo anche solo ripetere.

Mettiamo in chiaro una cosa, se Onana fa tutte partite da 10 io sono la persona più felice di questo mondo perchè io supporto TUTTI i nostri giocatori e a differenza di molti non spero nella pessima prestazione di nessuno solo per poi dire che uno è scarso, è una merda o le altre stronzate che si leggono di continuazione.

Ma come ho sempre detto io voglio, anzi pretendo, equità nei giudizi.
Handanovic, scusa Laserman, è stato crocifisso letteralmente ogni settimana, sia quando lo meritava ma anche quando non lo meritava, e per mesi ho dovuto leggere post pieni di offese gravissime dove si urlava che facendolo fuori ogni problema sarebbe stato risolto.

Beh ieri, lo ripeto IERI, la soluzione a tutti i problemi ha fatto un grave errore e ti è costata la sconfitta quindi questo andava evidenziato esattamente come veniva evidenziato per la controparte in passato, invece nessuno lo ha anche solo riportato perchè adesso gli obbiettivi sono Bellanova, Correa, de Vrij e Dumfries e quindi il mirino si è spostato.

Ma capisco che avere equità e buon senso nei giudizi e nelle opinioni è una cosa che non esiste nel tifoso medio.

E, ripeto, non chiedevo nessun "Onana figlio di puttana ci hai fatto perdere, muori impiccato" come successo per altri, ma bastava un "Onana fa un grave errore sul loro gol". La differenza è abissale.




Ma proprio no, anzi...
Ma chi è che vuole vedere un giocatore della propria squadra fare male? Handa è obiettivamente in calo già dalla stagione dello scudetto, con un blocco presumibilmente psicologico nel tuffarsi; l'alternativa non profuma di Coco Chanel ma è quantomeno un giovane dinamico che si butta e che ha voglia di fare e dimostrare valore.
Nel momento in cui Gagliardini e Correa sono in campo voglio e spero che facciano bene, non certo che compromettano la partita in attesa di una rosa più promettente. Però nel calcio la continuità di risultato è tutto, e Handanovic non può non essere criticato per la rendita degli anni precedenti. Così come fanno i milanisti con Maldini, Mr. 5 Champions ma che non li sta soddisfacendo nel lavoro dirigenziale.
Onana è al primo errore serio a memoria, mentre Correa è inutile da un numero imprecisato di partite, Bellanova ieri non ha fatto bene forse in una singola azione (e non è stato brillante nemmeno nelle uscite precedenti, ma ha pure la scusante che non l'avrei mai schierato in una situazione come ieri), DeVrij e Dumfries si sono fatti levare il posto da titolare da due 34enni che stanno facendo molto meglio.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

@Dwight: capisco l'idea alla base e la condivido anche, mi trovavo meno sul nome di Motta e, in generale, ho paura che con la situazione attuale della proprietà e con le conoscenze limitate della nostra dirigenza sia difficile un rinnovamento così profondo (premesso che io Inzaghi lo terrei, salvo ovviamente crolli nel girone di ritorno), vedrei il rischio di una situazione ibrida dove poi a essere in difficoltà sarebbe solamente il nuovo tecnico.

@Mds: Ti dico la verità, mi viene difficile commentare post di 8 anni fa che avevo completamente rimosso dalla memoria e di cui non ricordo il contesto. Handanovic per me è un danno enorme da almeno due anni a questa parte (già con Conte costò parecchi punti, soprattutto l'anno dello scudetto), prima non è mai stato un portiere impeccabile (anzi) ma nel complesso era più che adatto per la mediocrità di quelle Inter, dove inizialmente svettava pure.

Il punto del mio ragionamento, comunque, era che Onana ti garantisce più punti di Handanovic oggi ed è la sola cosa che conta. Farà errori perché non parliamo di un fuoriclasse, ma l'alternativa è un portiere finito e fisicamente in decomposizione, quindi accetto più facilmente l'errore che per altro ad oggi è isolato.

Che poi l'Inter abbia anche tanti altri problemi è cosa nota e credo che qui tra noi discutiamo da un anno e mezzo di tenuta mentale, alternative di gioco, errori nella costruzione della rosa. Insomma, ne siamo consapevoli.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da CaccoleNutella »

madonna sta roba dei post del 2014 momento comedy dell'anno.
cioè, vorrei vedere se andassimo a riprendere le opinioni di tutti quante cose uscirebbero fuori, dai.

anzi, citando un post controverso di qualche giorno fa ti direi

Vai a cercarti i post del 2014 di TUTTI gli utenti, e vedi se non trovi tutto anche per loro.

Solo che su Tuttowrestling cercano sempre e solo i vecchi post di chirstina4ever (con il tasto ricerca, ma agli utentini va bene così), e i post degli altri "non interessano".

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5250
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Inklings »

Mds32 ha scritto: 24/01/2023, 12:02 La palla gli passa sotto il braccio.
Handanovic, anzi scusa Laserman come piace chiamarlo a voi, per errori anche meno gravi di questo ha preso una caterva di 2 e anche moltissimi 0 con i soliti appellativi vergognosi che mi fa schifo anche solo ripetere.

Mettiamo in chiaro una cosa, se Onana fa tutte partite da 10 io sono la persona più felice di questo mondo perchè io supporto TUTTI i nostri giocatori e a differenza di molti non spero nella pessima prestazione di nessuno solo per poi dire che uno è scarso, è una merda o le altre stronzate che si leggono di continuazione.

Ma come ho sempre detto io voglio, anzi pretendo, equità nei giudizi.
Handanovic, scusa Laserman, è stato crocifisso letteralmente ogni settimana, sia quando lo meritava ma anche quando non lo meritava, e per mesi ho dovuto leggere post pieni di offese gravissime dove si urlava che facendolo fuori ogni problema sarebbe stato risolto.

Beh ieri, lo ripeto IERI, la soluzione a tutti i problemi ha fatto un grave errore e ti è costata la sconfitta quindi questo andava evidenziato esattamente come veniva evidenziato per la controparte in passato, invece nessuno lo ha anche solo riportato perchè adesso gli obbiettivi sono Bellanova, Correa, de Vrij e Dumfries e quindi il mirino si è spostato.

Ma capisco che avere equità e buon senso nei giudizi e nelle opinioni è una cosa che non esiste nel tifoso medio.

E, ripeto, non chiedevo nessun "Onana figlio di puttana ci hai fatto perdere, muori impiccato" come successo per altri, ma bastava un "Onana fa un grave errore sul loro gol". La differenza è abissale.
Ma guarda che io non sono un'interista piagnone che se la prende con Handanovic per partito preso :perplesso:

Io ho visto alcuni commenti sul forum che sembravano un De Profundis di Onana, per curiosità sono andato a vedere la "papera" e ho constatato che fosse un banale errore di quelli che un Musso (per dirne uno) fa ogni 3/4 partite, tutto qui.
Poi oh, è abbastanza pacifico che Handanovic negli ultimi anni fosse una sedia genera-meme, mi è bastato vedere una delle ultime partite contro di noi per constatarlo (non che ce ne fosse bisogno, basterebbe farsi un giro per le compilation laserate da 5-10min su YT :divertito1: ). Anni fa era un fenomeno, poi la schiena è invecchiata e non si tuffa più come prima, succede.

Le vostre faide interne non le conosco e non mi interesso (anche se le trovo spassose), ma da esterno penso che oggi manco sua madre lo preferirebbe in campo rispetto a Onana, pur essendo quest'ultimo un portiere abbastanza normale.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11284
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 384 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Inklings ha scritto: 24/01/2023, 13:07 ma da esterno penso che oggi manco sua madre lo preferirebbe in campo rispetto a Onana
Dove lo avrei scritto?

E io non ho faide proprio con nessuno.
Al massimo i coglioni li evito e li ignoro (e Chris non lo è)

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11284
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 384 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

christian4ever ha scritto: 24/01/2023, 13:03 @Mds: Ti dico la verità, mi viene difficile commentare post di 8 anni fa che avevo completamente rimosso dalla memoria e di cui non ricordo il contesto. Handanovic per me è un danno enorme da almeno due anni a questa parte (già con Conte costò parecchi punti, soprattutto l'anno dello scudetto), prima non è mai stato un portiere impeccabile (anzi) ma nel complesso era più che adatto per la mediocrità di quelle Inter, dove inizialmente svettava pure.
Quei post sono semplicemente la dimostrazione che certe opinioni non sono limitate, a torto o a ragione, agli ultimi due anni.
E ho riportato i tuoi perchè rispondevo a te ma avrei potuto riportare anche quelli di altri.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11284
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 384 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

John Smith ha scritto: 24/01/2023, 13:02 Ma chi è che vuole vedere un giocatore della propria squadra fare male?
Qui sopra? in tanti, basta leggere i post (anche quelli non scritti subito dopo le partite)

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Mds32 ha scritto: 24/01/2023, 13:27 Qui sopra? in tanti, basta leggere i post (anche quelli non scritti subito dopo le partite)
Semmai vederli andare via, ma credo nemmeno gli utenti nerazzurri più estremisti la pensino così.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 315 times
Been thanked: 296 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Ray magini »

Dwight Schrute ha scritto: 24/01/2023, 12:47 Allenatore giovane che sa giocare a calcio e che conosce la nostra piazza e che non ha solo un modulo o una idea di gioco. De Zerbi per me a volte é radicato troppo sulle sue idee, Italiano per me non ha niente di più a Thiago Motta sinceramente.
Costa poco ed é uno degli allenatori emergenti. Te lo puoi permettere.

Passi a 4 perché stai perdendo un centrale difficilmente sostituibile e i tuoi problemi più grandi sono sugli esterni non capaci di fare un 1 vs 1. Dunfries e Dimarco sono due giocatori per me perfetti per la difesa a 4, Bastoni può fare il terzino sinistro che ti permetterebbe comunque di costruire con i 3 dietro, De Vrij, Acerbi, Bastoni + un'altra riserva mi sembrano buoni nomi su cui ripartire dietro e a centrocampo tutto sommato non sei messo male.
La squadra é prevedibile, costruisce in un modo e non fa dribbling il che vuol dire che se bloccano il nostro sistema siamo fuori dalla partita. Si vuole investire un po' di soldi su Thuram che può benissimo fare l'esterno e che può sostituire numericamente Lukaku, puoi guadagnarci qualcosina a livello di soldi senza fare questo grande mercato.
Insomma, vai su gente come Berardi più qualcun'altro e riparti dal 4-3-3.
Io preferisco così piuttosto che prendere Djidji a zero perché ha giocato con Juric o Becao. Perché se rimaniamo a 3 devi prendere un braccetto di destra veloce e devi prendere un esterno a destra con i controcazzi e che sappia puntare l'uomo. E sappiamo quanti sia difficile.
Poi ti ho detto Thiago Motta perché mi sembra l'unico fattibile. Io avessi i soldi avrei mollato tutto e preso Simeone. Mi spiace ma a questo punto comincio a pensare che é meglio una squadra con una tenuta mentale sulla partita al 100% che una squadra che gioca bene ma che se ha 10 minuti di black out perde sempre.
Prendere motta perché "ha fatto bene in una piccola con scarse possibilità" o il bollitissimo Simeone è il modo migliore per diventare la Lazio 2, così come prendere Berardi o qualche nuovo Rocchi (bei tempi quelli).
Serve un allenatore serio a cui dare un progetto serio (basato sui giovani e programmazione pluriennale) e una completa ristrutturazione del team mercato.
Vedere mercati secondari (Scandinavia, africa nera, Israele, Giappone, korea), dichiarare che sarà un periodo duro e gestire bene le risorse interne.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8338
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1014 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Ray magini ha scritto: 24/01/2023, 13:45 Prendere motta perché "ha fatto bene in una piccola con scarse possibilità" o il bollitissimo Simeone è il modo migliore per diventare la Lazio 2, così come prendere Berardi o qualche nuovo Rocchi (bei tempi quelli).
Serve un allenatore serio a cui dare un progetto serio (basato sui giovani e programmazione pluriennale) e una completa ristrutturazione del team mercato.
Vedere mercati secondari (Scandinavia, africa nera, Israele, Giappone, korea), dichiarare che sarà un periodo duro e gestire bene le risorse interne.
Io non ho mai visto un progetto basato sui giovani essere un progetto vincente.
La dobbiamo smettere con l'idea di prendere giocatori giovani che poi crescono e vengono venduti per ricavarci qualcosa. L'Inter non è la squadra adatta per aspettare i giocatori. Non dico che dobbiamo giocare solo con i 35enni ma ad oggi i giovani buoni o li peschi in maniera assurda o li paghi tanto.
Le squadre si fanno per vincere e con razionalità perchè gli allenatori durano 2-3 anni solitamente e quindi a nessuno interessa far crescere 5-6 19enni. Non siamo il Sassuolo che deve far così per fare i soldi.
Ad oggi è veramente più facile prendere giocatori con esperienza (anche a 29 anni) a zero piuttosto che pescarne qualcuno forte in Argentina o Brasile. Si parte sempre dai 30 milioni in su, il mercato non te lo permette.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 24/01/2023, 13:52 Io non ho mai visto un progetto basato sui giovani essere un progetto vincente.
La dobbiamo smettere con l'idea di prendere giocatori giovani che poi crescono e vengono venduti per ricavarci qualcosa. L'Inter non è la squadra adatta per aspettare i giocatori. Non dico che dobbiamo giocare solo con i 35enni ma ad oggi i giovani buoni o li peschi in maniera assurda o li paghi tanto.
Le squadre si fanno per vincere e con razionalità perchè gli allenatori durano 2-3 anni solitamente e quindi a nessuno interessa far crescere 5-6 19enni. Non siamo il Sassuolo che deve far così per fare i soldi.
Ad oggi è veramente più facile prendere giocatori con esperienza (anche a 29 anni) a zero piuttosto che pescarne qualcuno forte in Argentina o Brasile. Si parte sempre dai 30 milioni in su, il mercato non te lo permette.
No ma infatti le squadre piu' vincenti degli ultimi 30 anni non avevano giovani titolari.
Barcelona della cantera
Man UTD di Ferguson
Bayer Monaco
Tutti cicli in cui c'erano tanti giovani.
Ah ma adesso va di moda lo stile City, stile PSG, il Chelsea :stupito: Una distorsione dovuta ai soldi infiniti.
Inoltre non avevano un Inzaghi demmerda in panchina. Uno che non ha neanche bisogno di un avversario per essere messo in difficolta'.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8338
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1014 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 24/01/2023, 14:22 No ma infatti le squadre piu' vincenti degli ultimi 30 anni non avevano giovani titolari.
Barcelona della cantera
Man UTD di Ferguson
Bayer Monaco
Tutti cicli in cui c'erano tanti giovani.
Ah ma adesso va di moda lo stile City, stile PSG, il Chelsea :stupito: Una distorsione dovuta ai soldi infiniti.
Inoltre non avevano un Inzaghi demmerda in panchina. Uno che non ha neanche bisogno di un avversario per essere messo in difficolta'.
Non ho detto che non avevano giovani ma se non ti crescono nel settore giovanile é una stupidaggine fare quello che faceva Wenger con l'Arsenal.
E in ogni caso il Barcellona, lo UTD e il Bayern Monaco di cui mi parli avevano costruito giocatori nella cantera nel corso degli anni ma quando hanno vinto non erano mica così giovani e avevano comunque investito un sacco di soldi. Il Barcellona si poteva permettere di buttare soldi per Chygrinski
Le squadre vincenti non si costruiscono aspettando che Fabbian diventi come Iniesta o che Mulattieri diventi incisivo come Pedro.

Che poi non che l'Inter su alcuni giovani non ci abbia puntata. Ha speso un patrimonio per Bastoni e Barella, é andata a prendere Lautaro e Skriniar ma si é ritrovata anche con i Dalbert. Facendo questo tipo di azzardi 2 ne prendi e 4 ne sbagli.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 24/01/2023, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 315 times
Been thanked: 296 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Ray magini »

Dwight Schrute ha scritto: 24/01/2023, 13:52 Io non ho mai visto un progetto basato sui giovani essere un progetto vincente.
L'arsenal ha un gruppo per la maggior parte under 30, il city anche, il bayern togliendo i portieri anche, il PSG ha nonno Ramos e Messi
Dwight Schrute ha scritto: 24/01/2023, 13:52 La dobbiamo smettere con l'idea di prendere giocatori giovani che poi crescono e vengono venduti per ricavarci qualcosa. L'Inter non è la squadra adatta per aspettare i giocatori.
Seriamente, vista la proprietà che adesso c'è e lo stato entusiasmante del calcio in Italia*, ma chi credi che possa investire pesantemente nell'Inter (come nella Lazio, nella Firoentina, ecc)? Come pensi di poter fare utili?
Dwight Schrute ha scritto: 24/01/2023, 13:52 Non dico che dobbiamo giocare solo con i 35enni ma ad oggi i giovani buoni o li peschi in maniera assurda o li paghi tanto.
Vero. Ma per pescare i giovani in maniera assurda devi vedere gli angoli più bui del mercato e avere gran culo. Il culo non puoi crearlo, ma puoi creare una rete di mercato decisamente migliroe di quella che hai
Dwight Schrute ha scritto: 24/01/2023, 13:52 Le squadre si fanno per vincere e con razionalità perchè gli allenatori durano 2-3 anni solitamente e quindi a nessuno interessa far crescere 5-6 19enni. Non siamo il Sassuolo che deve far così per fare i soldi.
Ripeto, come vuoi fare soldi? Con i trofei? Con il marchio? Con lo stadio che devi costruire?
Dwight Schrute ha scritto: 24/01/2023, 13:52 Ad oggi è veramente più facile prendere giocatori con esperienza (anche a 29 anni) a zero
Giusto, ma se prendi un esule del chelsea di turno ti porti in casa uno stipendio monstre
Dwight Schrute ha scritto: 24/01/2023, 13:52 piuttosto che pescarne qualcuno forte in Argentina o Brasile. Si parte sempre dai 30 milioni in su, il mercato non te lo permette.
E' qui il problema. Non siamo più nel 98 dove se non peschi in argentina o brasile non trovi nulla. Il calcio è diventato uno sport molto più universale, dove i calciatori escono anche da nazioni non di grido (norvegia, svezia, danimarca, africa, asia). Serve una visione molto più ampia di quella che c'è ora, perchè volente o nolente l'Inter di oggi è una nobile in decadenza che gioca in un campionato nobile in decadenza.

Ti faccio un esempio pratico: nel 2021-22 l'Inter ha preso Gosens per 30 milioni. Con un milione in meno poteva comprare:
- Balerdi dal Dortmund (https://www.transfermarkt.it/leonardo-b ... ler/575998)
- Tavares dal Benfica (https://www.transfermarkt.it/nuno-tavar ... ler/535955)
- Ed Evander o Cajuste dal Midtilland, magari sbagliando anche l'acquisto
Arrivando ad avere una rosa più profonda.
E non ho citato l'est asia o l'Africa

*: Dove nessuna delle grandi ha acquistato nessuno

Rispondi