Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Ray magini »

Prendere mezzi giocatori (milenkovic, becco, DJALO :divertito1: :divertito1: ) sperando che prima o poi succeda qualcosa di buono (non chiedermi come) invece è un capolavoro di mercato.
Io mi chiedo tra un anno, ammesso che l’Inter arrivi in champions, chi sarà sacrificato. E sarà uno tra barella, bastoni o lautaro



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2023, 10:49 A parte che Casadei l'abbiamo venduto a VENTI con zero presenze fa professionista ma la nostra storia é piena di "Questo sarà più scarso di questo?" e poi gente come Miangue, Gnoukouri, Livaja e Pasa fanno due partite e dimostrano che il livello del campionato primavera é quello della Serie D.
E anche basta a fare il paragone con Gavi e Pedri. Sempre gli stessi paragoni. Il Barcellona avrà tirato pure fuori Gavi e Pedri ma nessuno si dimentica di che bluff sono diventati Tello, Jeffrey, Bojan e tanti altri fuori dalla loro confort zone.

Poi ragà, Gnonto...dai, per favore. Siamo seri. Persino Dimarco con Conte, nonostante avesse la fama di avere un gran sinistro, era palese che non era pronto e ha dovuto fare 2-3 anni da titolare in altre squadre.
Io ricordo l'anno che tutti volevano Sebastiano Esposito titolare e si dimostrò inadatto ma anche l'anno di Stramaccioni dove esordì mezza primavera per necessità (Pasa, Bessa, Longo, Livaja, Duncan, Benassi, Crisetig, Mbaje). Tutti giocatori che ci sembravano fenomeni. Ma state tranquilli che se uno é forte quanto meno in una medio -forte ci arriva.

I giovani a questa età hanno bisogno di GIOCARE e a meno che non ti chiami Balotelli che era pronto per fare già 30 partite l'anno a 17 anni, la soluzione é quella di fare macinare minuti come stanno cercando di fare con Franco Carboni che é andato al Monza , con Fabbian e con Satriano. Gli stessi Pirola e Vanheudsen che sembravano grandi prospetti per ora hanno fatto zero in contesti dove si potevano esaltare. E non dimentichiamo che ci mettiamo una partita per esaltarli e due per distruggerli (vedi Gnoukouri post-derby).

Ora il prossimo anno ti possono tornare in rosa al massimo un Fabbian e un Filip Stankovic come secondo che stanno facendo bene ma se tu mi chiedi se mi prendo Oristanio che sta facendo bene al Volendam o Mkhitarian, io ti dico comunque Mkhitarian. Sbaglierò io ma a certi livelli non puoi andare sempre alla cieca.
Sono andato a controllare e infatti Casadei e' andato a 15, non 20. Zaniolo nell'affare dell'alcolista belga ci stava, Marko Livaja cosi' scarso che e' andato al mondiale.. Non dico che sarebbero venuti a fare il campioni in prima squadra ma visto che di fenomeni qua non ne passano da un bel pezzo, insomma si poteva almeno provarci.
Gnonto va in nazionale, gioca poco in Premier ma poteva sicuramente giocare quest'anno da noi. Duncan alla Fiorentina e prima al Sassuolo non valeva per te un Gagliardini?!
Abbiamo visioni diametralmente opposte, soprattutto quando c'e' da tenere in considerazione il potenziale rispetto al rottamato sicuro.
Esposito non vale un Correa?
Fai, fammelo tu il piacere. Come se non bastasse una societa' di anti-giovani, ci servivano anche i tifosi. Quelli che a San Siro si accaniscono su Bellanova e fischiavano Gnoukuri sono delle merde frustrate che molto probabilmente esultano quando si infortunia un avversario e gli cantano devi morire..
Il grande sombrero del georgiano a Monza avrebbe dovuto farti aprire gli occhi su che livello di impegno e attenzione puo' garantire: uguale a quello di un ragazzino che vuole spaccare. Tra l'altro Caldirola era capitano della primavera e adesso e' capitano del Monza. Tutte coincidenze.
Chiudo dicendo che su una cosa potresti contare, tutti i ragazzini avrebbero l'Inter ne cuore come se fosse casa loro mentre i vari cessi che abbiamo in rosa no. Cerchiamo "l'amore" di Skriniar mentre c'e' gente che si farebbe ammazzare per questi colori.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2023, 10:49 A parte che Casadei l'abbiamo venduto a VENTI con zero presenze fa professionista ma la nostra storia é piena di "Questo sarà più scarso di questo?" e poi gente come Miangue, Gnoukouri, Livaja e Pasa fanno due partite e dimostrano che il livello del campionato primavera é quello della Serie D.
E anche basta a fare il paragone con Gavi e Pedri. Sempre gli stessi paragoni. Il Barcellona avrà tirato pure fuori Gavi e Pedri ma nessuno si dimentica di che bluff sono diventati Tello, Jeffrey, Bojan e tanti altri fuori dalla loro confort zone.
Il paragone si fa con quelle squadre che pescano dalle loro primavere in maniera sistematica. Uno forte prima o poi lo trovi, quelli scarsi o quelli che non si esaltano li vendi. Io invece sono più per l'approccio diretto, subito buttati in mezzo agli squali, se trovi quello forte davvero l'hai subito in casa, gli altri li usi per fare cassa.

Fagli fare minuti in squadrette servirà a farlo giocare di più, ma un Satriano che all'Empoli fa bene non è automatico che faccia bene anche all'Inter.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Se la Roma vendesse Zaniolo in Inghilterra per 35 milioni, l'Inter guadagnerebbe quasi 6 milioni dalla percentuale di rivendita.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 26/01/2023, 11:20 Sono andato a controllare e infatti Casadei e' andato a 15, non 20. Zaniolo nell'affare dell'alcolista belga ci stava, Marko Livaja cosi' scarso che e' andato al mondiale.. Non dico che sarebbero venuti a fare il campioni in prima squadra ma visto che di fenomeni qua non ne passano da un bel pezzo, insomma si poteva almeno provarci.
Gnonto va in nazionale, gioca poco in Premier ma poteva sicuramente giocare quest'anno da noi. Duncan alla Fiorentina e prima al Sassuolo non valeva per te un Gagliardini?!
Abbiamo visioni diametralmente opposte, soprattutto quando c'e' da tenere in considerazione il potenziale rispetto al rottamato sicuro.
Esposito non vale un Correa?
Fai, fammelo tu il piacere. Come se non bastasse una societa' di anti-giovani, ci servivano anche i tifosi. Quelli che a San Siro si accaniscono su Bellanova e fischiavano Gnoukuri sono delle merde frustrate che molto probabilmente esultano quando si infortunia un avversario e gli cantano devi morire..
Il grande sombrero del georgiano a Monza avrebbe dovuto farti aprire gli occhi su che livello di impegno e attenzione puo' garantire: uguale a quello di un ragazzino che vuole spaccare. Tra l'altro Caldirola era capitano della primavera e adesso e' capitano del Monza. Tutte coincidenze.
Chiudo dicendo che su una cosa potresti contare, tutti i ragazzini avrebbero l'Inter ne cuore come se fosse casa loro mentre i vari cessi che abbiamo in rosa no. Cerchiamo "l'amore" di Skriniar mentre c'e' gente che si farebbe ammazzare per questi colori.
Ma cosa vuol dire Livaja così scarso che é andato al Mondiale? Sono 10 anni che gioca in squadre tipo Aek Atene. Ci sarà un motivo.
Gnonto va in nazionale cosa vuol dire? É stato chiamato perché ha fatto qualche gol in Svizzera e ora sta facendo panchina al Leeds. Allora il fatto che gioca in nazionale (fallimentare tra l'altro) rende Gatti un gran centrale?
Duncan ha avuto una carriera ai livelli di Gagliardini. Oggi non gioca praticamente mai a Firenze.
No, Esposito non vale Correa e a volte bisogna essere oggettivi e lucidi con le valutazioni. Esposito faceva panchina in B a Venezia, ha fallito con la Spal, ha fallito con l'Anderlecht e non giocava sempre col Basilea. Correa, secondo il tuo metodo di valutazione, é una presenza fissa in nazionale Argentina e gioca più di Dybala lì.
Stiamo letteralmente delirando ora. Vogliamo rimpiangere Caldirola, Bianchetti e Biraghi? Cosa vuol dire gente che si fa ammazzare per la maglia? Anche io mi farei ammazzare per l'Inter ma sono scarso e non capace di giocarci. Biraghi ne é stato l'esempio
E la mia non é una crociata anti-giovani. Sei tu che mi stai dicendo che Sebastiano Esposito é meglio di Correa o che Duncan é un rimpianto, per non parlare di quello che hai scritto su Livaja. A volte bisogna essere più lucidi nel fare questo tipo di valutazioni.
Poi oh, se volete vedere Fontanarosa e Pirola titolari al posto di Skriniar e De Vrij perché morirebbero per la maglia, contenti voi. Magari siete gli stessi di Zenga allenatore perché é interista.
Ray magini ha scritto: 26/01/2023, 11:15 Prendere mezzi giocatori (milenkovic, becco, DJALO :divertito1: :divertito1: ) sperando che prima o poi succeda qualcosa di buono (non chiedermi come) invece è un capolavoro di mercato.
Io mi chiedo tra un anno, ammesso che l’Inter arrivi in champions, chi sarà sacrificato. E sarà uno tra barella, bastoni o lautaro
Questo però é parlare con pregiudizio come si é fatto con Darmian o Acerbi e persino con Cahlanoglu.
Se ci sarà da vendere uno dei top per prenderne 3 forti, pazienza. É così che possiamo continuare a vincere. Con un buon player trading.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/01/2023, 11:24 Il paragone si fa con quelle squadre che pescano dalle loro primavere in maniera sistematica. Uno forte prima o poi lo trovi, quelli scarsi o quelli che non si esaltano li vendi. Io invece sono più per l'approccio diretto, subito buttati in mezzo agli squali, se trovi quello forte davvero l'hai subito in casa, gli altri li usi per fare cassa.

Fagli fare minuti in squadrette servirà a farlo giocare di più, ma un Satriano che all'Empoli fa bene non è automatico che faccia bene anche all'Inter.
Ma quali sono queste squadre? Il Barcellona che poi condisce tutto spendendo 130 a testa per Coutinho e Dembelé? E poi?
Quale squadra oltre l'Ajax o Benfica e Porto ne lancia 2-3 dalla primavera e diventano automaticamente pilastri?
Persino il Real ha venduto Theo, Hakimi e Morata che sono 3 dei loro migliori prodotti canterani.

Noi abbiamo pure aspettato Pinamonti ma se uno non vale la pena aspettarlo perdi solo tempo. E non é che l'Inter quest'anno abbia fatto un completo disastro se è considerata la rosa più forte d'Italia.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2023, 12:21
Ma quali sono queste squadre? Il Barcellona che poi condisce tutto spendendo 130 a testa per Coutinho e Dembelé? E poi?
Quale squadra oltre l'Ajax o Benfica e Porto ne lancia 2-3 dalla primavera e diventano automaticamente pilastri?
Persino il Real ha venduto Theo, Hakimi e Morata che sono 3 dei loro migliori prodotti canterani.

Noi abbiamo pure aspettato Pinamonti ma se uno non vale la pena aspettarlo perdi solo tempo. E non é che l'Inter quest'anno abbia fatto un completo disastro se è considerata la rosa più forte d'Italia.
Le squadre giovanili forti ci sono ovunque. Inter, Atalanta, Roma in Italia, Bayer Monaco, Dortmund in Germania, Barca, Real, Real Sociedad in Spagna. Poi magari tu mi dirai: "E' facile lanciare dei giovani se la prima squadra è una supercorazzata " e hai ragione, ma non è che ne devi lanciare 1 giovane ogni anno, però neanche fregartene o non sfruttarli affatto come stan facendo all'Inter.

Pinamonti con Conte non ha quasi mai visto il campo, idem Carboni con Inzaghi. Come fai a giudicarli se non son da Inter? Pinamonti lo hai visto perchè in squadre minori ha fatto cagare, ma se poi Carboni si rivelasse forte forte ti arriva il team con la super offerta e te lo porta via comunque.

Piuttosto che prendere uno che viene a svernare in Italia, prima si dovrebbe dare una possibilità seria a Fabbian, poi se non rende, lo vendim ci ricavi qualcosa e ti affidi all'usato sicuro vedi Mhkytarian.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/01/2023, 13:31 Le squadre giovanili forti ci sono ovunque. Inter, Atalanta, Roma in Italia, Bayer Monaco, Dortmund in Germania, Barca, Real, Real Sociedad in Spagna. Poi magari tu mi dirai: "E' facile lanciare dei giovani se la prima squadra è una supercorazzata " e hai ragione, ma non è che ne devi lanciare 1 giovane ogni anno, però neanche fregartene o non sfruttarli affatto come stan facendo all'Inter.

Pinamonti con Conte non ha quasi mai visto il campo, idem Carboni con Inzaghi. Come fai a giudicarli se non son da Inter? Pinamonti lo hai visto perchè in squadre minori ha fatto cagare, ma se poi Carboni si rivelasse forte forte ti arriva il team con la super offerta e te lo porta via comunque.

Piuttosto che prendere uno che viene a svernare in Italia, prima si dovrebbe dare una possibilità seria a Fabbian, poi se non rende, lo vendim ci ricavi qualcosa e ti affidi all'usato sicuro vedi Mhkytarian.
A parte che delle squadre che mi hai citato, 2 sono vincenti. Ma la Roma ha lanciato Volpato e Bove in che senso? Sono comunque terze scelte. Solo Zalevski é titolare causa infortunio di altri.
Da Pinamonti ci hai guadagnato 20 milioni. Cos'altro vogliamo di più? Ha dimostrato di essere un attaccante da piccola squadra al massimo buono a fare il quarto.
Ma come fate a dire che Fabbian deve sostituire Mkhitarian nonostante l'Armeno stia facendo benissimo (sta mancando Brozovic, eh). I giocatori non si prendono così a caso e buttati come carne a macello. I giocatori si proteggono e se ne coprono i limiti, vedi come ha fatto Mourinho con Santon. Poi é stato dimostrato che Santon era una sega pian piano.

Ma poi fa niente che l'Inter ci abbia puntato o meno, mi indicate almeno 3 giocatori usciti dalla nostra primavera negli ultimi 10 anni degni di giocare nelle prime 4 italiane da titolare? Forse Dimarco e Zaniolo direi e uno dei due gioca titolare con noi.
Poi se mi dite che Pinamonti e Bonazzoli come quarta punta sono meglio di Correa, non so di cosa stiamo parlando. Correa per noi é stato un grossissimo flop ma quando é arrivato lo hai preso perché aveva delle caratteristiche che nessuno in squadra aveva (1 vs 1 soprattutto) e veniva anche da ottime stagioni con la Lazio. Ok, fu overpaid ma Lukaku andò via ad Agosto la scelta era tra Thuram che era rotto, Zapata che sta facendo cagare, Scamacca che aveva 10 gol in A e Correa.
La scelta é stata sbagliata, ok. Ma non mi venite a dire Esposito é meglio che tra 10 giorni sarà a Bari a fare la panchina, così come ha fatto Salcedo.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Ray magini »

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2023, 12:21 Questo però é parlare con pregiudizio come si é fatto con Darmian o Acerbi e persino con Cahlanoglu.
Scusa eh, ma se ti dico "compra dei giovani da campionati "minori" (NON argentina e Brasile) e mi dici che fanno la fine di Dalbert, Joao Mario, Gabigol e co non è la stessa cosa?
Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2023, 12:21 Se ci sarà da vendere uno dei top per prenderne 3 forti, pazienza. É così che possiamo continuare a vincere. Con un buon player trading.
"rinforzando" la rosa con? Con il sistema Marotta vai a vendere giocatori di livello per poi raccattare giocatori di 27-28 anni scarti delle grandi che avranno un valore di cessione sicuramente minore rispetto ad un Bastoni (perchè lo vendi a 30 anni, non a 24/25. Non ci vuole uno studio a capire che prima o poi il marteriale per grosse cessioni finirà e l'inter finirà a gambe all'aria

Boh, io non riesco a capire secondo te come possa funzionare una squadra di calcio che non punta sui giovani ma sul player trading di giocatori 30enni.
Quello che il 70% ( :LOL: luchador ci manchi ) degli utenti di questa sezione sta cercando di spiegarti è che la società nerazzurra è marcia in ogni sua poltrona della dirigenza, perchè:
1) Non riesce a pescare un giovane acquisito a poco capace di fare valore (plusvalenza)*
2) Non riesce a creare un settore giovanile capace di sfornare giocatori capaci
3) Compra solo materiale dal campioanto italiano o da procuratori amici

* e per l'amor di Dio non citarmi Hakimi pagato 40 M e Bastoni che avete pagato 25

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2023, 13:43 A parte che delle squadre che mi hai citato, 2 sono vincenti. Ma la Roma ha lanciato Volpato e Bove in che senso? Sono comunque terze scelte. Solo Zalevski é titolare causa infortunio di altri.
Da Pinamonti ci hai guadagnato 20 milioni. Cos'altro vogliamo di più? Ha dimostrato di essere un attaccante da piccola squadra al massimo buono a fare il quarto.
Ma come fate a dire che Fabbian deve sostituire Mkhitarian nonostante l'Armeno stia facendo benissimo (sta mancando Brozovic, eh). I giocatori non si prendono così a caso e buttati come carne a macello. I giocatori si proteggono e se ne coprono i limiti, vedi come ha fatto Mourinho con Santon. Poi é stato dimostrato che Santon era una sega pian piano.

Ma poi fa niente che l'Inter ci abbia puntato o meno, mi indicate almeno 3 giocatori usciti dalla nostra primavera negli ultimi 10 anni degni di giocare nelle prime 4 italiane da titolare? Forse Dimarco e Zaniolo direi e uno dei due gioca titolare con noi.
Poi se mi dite che Pinamonti e Bonazzoli come quarta punta sono meglio di Correa, non so di cosa stiamo parlando. Correa per noi é stato un grossissimo flop ma quando é arrivato lo hai preso perché aveva delle caratteristiche che nessuno in squadra aveva (1 vs 1 soprattutto) e veniva anche da ottime stagioni con la Lazio. Ok, fu overpaid ma Lukaku andò via ad Agosto la scelta era tra Thuram che era rotto, Zapata che sta facendo cagare, Scamacca che aveva 10 gol in A e Correa.
La scelta é stata sbagliata, ok. Ma non mi venite a dire Esposito é meglio che tra 10 giorni sarà a Bari a fare la panchina, così come ha fatto Salcedo.
Perchè Mhkytarian non è infinito. Sta facendo bene, ma la carta d'identità conta e prossimo anno se non tra 2 devi cercare un sostituto. Pare brutto riprendere gratis un prodotto della primavera, testarlo a grandi livelli e poi se non rende lo vendi come hai fatto con Pinamonti?

Anche Scamacca, magari non sarà un fenomeno, ma un giro in squadre come Roma, Lazio, anche da noi poteva farlo. Non sarà un Vieri o un Milito però al Sassuolo qualcosa l'ha mostrata. Poi se diventava un Belotti 2.0 lo mandavi via.

Nessuno ti può dare 3 giocatori, perchè la mentalità italiana è "sei giovane, vai in prestito a farti le ossa, poi se sei forte torni alla base". Ma continuo a dirti che se Carboni non viene fatto giocare nell'Inter, non saprai mai se è da Inter, stessa cosa vale per Fabbian, Casadei, Van heusen e altri. Farli diventare titolari fissi no, ma dargli minutaggio consistente in prima squadra (non 10 o 5 minuti a partita finita) ti da un metro di giudizio molto più accurato.

Perchè l'Atalanta ti trova Scalvini che rivenderà a peso d'oro? Stesso discorso vale per Lookman e Hojlund? Perchè è sicuramente vero che non è una squadra "obbligata a vincere" sempre come l'Inter, però intanto la gente la lancia, si fa le coppe, champions e via dicendo e questi giovani intanto fanno esperienza e vengono testati. A me vien da ridere guardando i campionati stranieri: Vini Jr, Musiala, Coman, Pedri, Gavi, Valverde, Foden, Ferran Torres, tutta gente ultra giovane, brava, con già ampio minutaggio in grandi palcoscenici. In Italia invece si preferisce il vecchio e ci si fa le paranoie se Gnonto sia pronto o non pronto.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 26/01/2023, 12:21 Ma cosa vuol dire Livaja così scarso che é andato al Mondiale? Sono 10 anni che gioca in squadre tipo Aek Atene. Ci sarà un motivo.
Gnonto va in nazionale cosa vuol dire? É stato chiamato perché ha fatto qualche gol in Svizzera e ora sta facendo panchina al Leeds. Allora il fatto che gioca in nazionale (fallimentare tra l'altro) rende Gatti un gran centrale?
Duncan ha avuto una carriera ai livelli di Gagliardini. Oggi non gioca praticamente mai a Firenze.
E allora non conveniva tenere Duncan prodotto del vivaio invece di andare a spendere tutti quei soldi per Gagliardini?
No, Esposito non vale Correa e a volte bisogna essere oggettivi e lucidi con le valutazioni. Esposito faceva panchina in B a Venezia, ha fallito con la Spal, ha fallito con l'Anderlecht e non giocava sempre col Basilea. Correa, secondo il tuo metodo di valutazione, é una presenza fissa in nazionale Argentina e gioca più di Dybala lì.
Correa e' totalmente inutile. Stesso discorso per sopra, invece di spendere tutti quei soldi potevi avere piu' pazienza con lui. Correa, un anno e mezzo di attesa e ancora gli viene data fiducia da Inzaghi e societa'. Fa pieta' ai cani.
Stiamo letteralmente delirando ora. Vogliamo rimpiangere Caldirola, Bianchetti e Biraghi? Cosa vuol dire gente che si fa ammazzare per la maglia? Anche io mi farei ammazzare per l'Inter ma sono scarso e non capace di giocarci. Biraghi ne é stato l'esempio
Forse Biraghi non andava bene ai tempi di Conte ed oggi solo perche' c'e' Dimarco. Facciamo cagare, c'e' spazio per tutti.
E la mia non é una crociata anti-giovani. Sei tu che mi stai dicendo che Sebastiano Esposito é meglio di Correa o che Duncan é un rimpianto, per non parlare di quello che hai scritto su Livaja. A volte bisogna essere più lucidi nel fare questo tipo di valutazioni.
Poi oh, se volete vedere Fontanarosa e Pirola titolari al posto di Skriniar e De Vrij perché morirebbero per la maglia, contenti voi. Magari siete gli stessi di Zenga allenatore perché é interista.
Questo e' un commento delirante e anche poco onesto perche' fare il confronto dei giovani con i piu' titolari in rosa (Entrambi andranno persi a fine stagione anyway. I grandi interisti) invece che con i rottami inutilizzabili che sono li' da anni non e' corretto.
Questo però é parlare con pregiudizio come si é fatto con Darmian o Acerbi e persino con Cahlanoglu.
Se ci sarà da vendere uno dei top per prenderne 3 forti, pazienza. É così che possiamo continuare a vincere. Con un buon player trading.

Ma quali sono queste squadre? Il Barcellona che poi condisce tutto spendendo 130 a testa per Coutinho e Dembelé? E poi?
Quale squadra oltre l'Ajax o Benfica e Porto ne lancia 2-3 dalla primavera e diventano automaticamente pilastri?
Persino il Real ha venduto Theo, Hakimi e Morata che sono 3 dei loro migliori prodotti canterani.

Noi abbiamo pure aspettato Pinamonti ma se uno non vale la pena aspettarlo perdi solo tempo. E non é che l'Inter quest'anno abbia fatto un completo disastro se è considerata la rosa più forte d'Italia.
Ancora, prendi il periodo che ti fa comodo per sostenere la tua tesi fattualmente non vincente.
Il Barcellona del ciclo d'oro era pieno di primavera, questo ha creato anche il ciclo della nazionale.
Nel Real gioca un certo Carvahal, ti metto il link cosi' vai a vedere il suo palmares: https://www.transfermarkt.com/daniel-ca ... ler/138927 😉

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1830 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Premesso che concordo su Dwight sulla sopravvalutazione di svariati elementi usciti dalla nostra primavera (quasi nessuno di fatto si è affermato ad alti livelli), il punto per me è semplice: per completare la rosa, in una situazione di evidente difficoltà economica, ha più senso dare fiducia a ragazzi del tuo vivaio (chiaramente quelli che sembrano veramente forti o chi è reduce da una buona annata in prestito) piuttosto che pagare tanto giocatori disfunzionali e magari fisicamente non al top (uno su tutti: Gagliardini).

Chiaramente non vale questo ragionamento rispetto a un Acerbi o un Mikhytarian, perché qui parliamo di calciatori over 30 ma ancora capaci di offrire un contributo significativo in Serie A. Il punto, con riferimento a questi due, è che in un'Inter ideale dovrebbero essere solamente la prima alternativa. Se l'armeno tale sarebbe stato senza l'infortunio di Brozovic, Acerbi oggi è titolare perché De Vrij è in picchiata da due anni ma non ci sono soldini per un centrale serio.

Il discorso over 30 (non sono tanti nell'11 titolare, è vero, però rimaniamo una squadra non giovanissima) e giocatori provenienti dalla Serie A è poi un aspetto ulteriore che va differenziato dal ragionamento sui primavera come ultimi slot. In questo caso, infatti, il problema per me è che limitarsi (per ragioni economiche in alcuni casi e di miopia tecnica in altri) ai soliti giri di procuratori e al campionato italiano è una strategia senza sbocchi, perché da altri mercati (e ci sono club che li sfruttano molto bene) potresti trovare risorse maggiormente funzionali (e talvolta meno costose).

Per dire, Gosens non era un fit perfetto per il calcio di Inzaghi (o meglio, lo sarebbe se a destra avessimo un'altra tipologia di esterno), con quel budget a disposizione un DS che sa guardare oltre l'Atalanta avrebbe potuto pescare sicuramente un profilo più calzante. Idem per il sostituto di Skriniar, non è normale pensare che i centrali finiscano con Bremer e Milenkovic.

Insomma, i problemi sono vari e toccano aspetti diversi, vanno saputi tenere distinti ma se uno poi guarda il quadro complessivo si accorge che lo scenario è desolante.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Un altro aspetto positivo nell'investimento sui prodotti del vivaio è che ci risparmieremmo un'agonia di anni per forse vedere il talento in questione arrivare a fine carriera.
Questa cosa l'abbiamo vista accadere davvero spesso e credo sia in fondo sbagliato e limitato incaponirsi su giocatori in questo modo.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/01/2023, 11:24

Fagli fare minuti in squadrette servirà a farlo giocare di più, ma un Satriano che all'Empoli fa bene non è automatico che faccia bene anche all'Inter.
Basta vedere Pinamonti che all'Empoli faceva sfracelli e al Sassuolo è una delle delusioni maggiori dell'intera Serie A di quest'anno, che come contesto tra Sassuolo ed Empoli alla fin fine non cambia nemmeno più di tanto. Figuriamoci la differenza tra l'Empoli o chi per loro e l'Inter.

Posto che comunque per buttare un buon numero di ragazzi giovani nello stesso momento in prima squadra è difficile, specialmente in una piazza come questa, perchè bisognerebbe mettere in preventivo di accettare di fare più anni senza vincere nulla e forse senza nemmeno giocare in Champions.

Da qualunque lato la si guardi alla fine potrebbe essere un problema per diversi motivi.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Double_L ha scritto: 27/01/2023, 15:18 Basta vedere Pinamonti che all'Empoli faceva sfracelli e al Sassuolo è una delle delusioni maggiori dell'intera Serie A di quest'anno, che come contesto tra Sassuolo ed Empoli alla fin fine non cambia nemmeno più di tanto. Figuriamoci la differenza tra l'Empoli o chi per loro e l'Inter.

Posto che comunque per buttare un buon numero di ragazzi giovani nello stesso momento in prima squadra è difficile, specialmente in una piazza come questa, perchè bisognerebbe mettere in preventivo di accettare di fare più anni senza vincere nulla e forse senza nemmeno giocare in Champions.

Da qualunque lato la si guardi alla fine potrebbe essere un problema per diversi motivi.
Certo, ma io non parlo di "prendiamo mezza primavera, la facciamo debuttare in prima squadra ". Quelli bravi davvero li chiami su subito, quelli promettenti li mandi in prestito ed in giro. La primavera dell'Inter dovrebbe significare qualcosa, chi ci va dovrebbe avere la prospettiva del " mi faccio il culo così un giorno gioco in prima squadra. "

Io non vedo questa mentalità, nè all'Inter, nè in generale. Ogni primavera potrebbe chiamarsi "pippo, pluto o topolino" che tanto alla fine 1 giocatore su 50 diventa titolare in prima squadra e gli altri vanno altrove, magari diventando pure onesti titolari.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Double_L ha scritto: 27/01/2023, 15:18 Basta vedere Pinamonti che all'Empoli faceva sfracelli e al Sassuolo è una delle delusioni maggiori dell'intera Serie A di quest'anno, che come contesto tra Sassuolo ed Empoli alla fin fine non cambia nemmeno più di tanto. Figuriamoci la differenza tra l'Empoli o chi per loro e l'Inter.

Posto che comunque per buttare un buon numero di ragazzi giovani nello stesso momento in prima squadra è difficile, specialmente in una piazza come questa, perchè bisognerebbe mettere in preventivo di accettare di fare più anni senza vincere nulla e forse senza nemmeno giocare in Champions.

Da qualunque lato la si guardi alla fine potrebbe essere un problema per diversi motivi.
Non è Pinamonti la delusione ma è tutto il Sassuolo.
Berardi ha fatto 3 gol (l'anno scorso chiuse a 15) e Traore è ancora a 0 (l'anno scorso chiuse a 7), giusto per dirne due, e questo vuol dire che è il rendimento della squadra (e dell'allenatore) a non essere all'altezza.

Rispondi