Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1827
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

'ste voci su Persic che se ne potrebbe andare già ora al Chelsea non mi piacciono per niente. Sono sempre stato così bene a seguire poco il mercato, devo perdere questa abitudine immediatamente.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11321
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »


Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Calhanoglu e De Vrij li terrei d'occhio perché a sensazione, e per il secondo iniziano ad esserci già
indiscrezioni da Barzaghi, dopo i 120' di mercoledì non li vedremo titolari.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11321
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 7 Sanchez.

A disposizione: 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Vecino, 10 Lautaro, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco.

Allenatore: Simone Inzaghi.


ATALANTA (3-4-3): 1 Musso; 19 Djimsiti, 28 Demiral, 6 Palomino; 11 Freuler, 15 De Roon, 7 Koopmeiners, 13 Pezzella; 32 Pessina, 9 Muriel, 88 Pasalic.

A disposizione: 31 Rossi, 57 Sportiello, 42 Scalvini, 45 Zucconi, 46 Cittadini, 48 Panada, 59 Miranchuk, 77 Zappacosta, 99 Piccoli.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.


Arbitro: Massa.
Assistenti: Lo Cicero, Valeriani.
Quarto Uomo: Sacchi.
VAR: Di Paolo.
Assistente VAR: Giallatini.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Non sapevo che l'Atalanta fosse messa così male, se non fosse una squadra che fa del collettivo la sua forza direi che il vero pericolo è Muriel.

Non so quanto abbiamo recuperato noi fisicamente e mentalmente, ma leggendo solo le formazioni, panchine comprese, spero si possa approfittarne.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Sì diciamo che io inizialmente avevo messo in conto, per una serie di ragioni, di perdere a Bergamo. Vedendo la situazione dell'Atalanta, però, c'è la possibilità di fare punti, che significherebbe "conservarsi" il jolly di una sconfitta per un altro big match e ci consentirebbe di avere tre o cinque punti in più rispetto al girone d'andata.

Poi è chiaro che loro sono forti a prescindere dai singoli e che dopo le fatiche e la sbornia di mercoledì sarebbe lecito anche un passo falso, che rimarrebbe fastidioso (perché scivoleremmo al secondo posto) ma sarebbe recuperabile.

Unica cosa, con questo 11 mi pare che manchi un po' di profondità, non mi stupirei di vedere qualche inserimento di DDA perché senza Dumfries, Lautaro e Correa manca un po' sia di attacco allo spazio sia di strappo. L'altro lato della medaglia è che possiamo farli correre un po' di più e nella ripresa cambiare le carte.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Wednesday »

Il 'campione' per adesso non ne sta azzeccando una.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1827
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Leoncino ingabbiato, ti voglio bene ma non esagerare con la confidenza.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Troppi errori e poco movimento, in queste situazioni le punte devono dare molto di più.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Sto perculando Sanchez anche io, siamo in buona compagnia

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Questa è una di quelle cose che i non campioni non fanno, soli davanti al portiere sparargliela addosso

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Squadra palesemente appannata post Supercoppa vs un'Atalanta che sa fare calcio (e pressare) anche cambiando gli interpreti.

Posso sperare che reggiamo finché loro non caleranno (presumibilmente) d'intensità e a quel punto magari la nostra qualità potrebbe venire fuori, magari con l'aiuto di qualche cambio (sto aspettando in particolare che levino il campione/leone/cazzone che sta facendo una gara imbarazzante)

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Va be' confermato che non dobbiamo avere aspettative per queste partite, onestamente firmerei per il pareggio perché fa comunque classifica.

Poco da dire, lenti, mosci nei duelli, l'Atalanta controlla facilmente la prima costruzione nostra e ha rischiato solo su qualche sporadica azione verticale meglio riuscita.

Quando giochi sulle punte non puoi perderla così facilmente, non escludo cambi entrambi per passare alla coppia argentina, mi aspetto anche Dumfries per avere un riferimento fisico in più, Vidal perché in mezzo non reggono 90' e Dimarco per DDA per tentare di uscire diversamente e avere un'arma sui piazzati.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Aggiungo: giocano 4-3-2-1, non abbiamo mai letto bene l'inserimento della loro mezz'ala, prendendo due imbucate centrali clamorose che stavano costando molto.

A maggior ragione io alzerei di più la pressione, non hanno tantissima qualità nei 4 dietro e non possono alzarla su Muriel, la piega della partita non mi piace perché gestiamo palla ma non diamo la sensazione di essere in controllo e così rischiamo la beffa.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Mah al netto che sia sicuramente una brutta partita, io non sono così negativo, sí la nostra prima costruzione é molto limitata, ma stiamo controllando noi il ritmo della partita, e questo oltre a non essere scontato é anche molto importante. Non vero nemmeno che siamo mosci sui duelli, anzi, stiamo rispondendo abbastanza a tono alla loro aggressività.
Chiaro che di questo passo non meritiamo più (né meno) del pari, e forse contiamo anche su un calo da parte loro alla distanza. Faccio comunque notare l'abisso a livello di prestazione tra la gara d'andata e quella di oggi.

Mi sta piacendo Chala che tecnicamente pare un gradino avanti agli altri ventuno in campo. Non bene le due punte, penso non sia la partita di Dzeko.

Rispondi