Serie B *Topic ufficiale*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Double_L »

Grosso rammarico per la Ternana ieri. Stadio pieno come non capitava da una vita (d'altronde capolista in Serie B non ci si era mai ritrovata manco nella magica stagione con Zampagna, Jimenez, Kharja & co. di quasi 20 anni fa ed anche i genoani si erano mossi in massa) contro quella che sulla carta forse è la più forte di tutto il lotto, in vantaggio fino a un quarto d'ora dalla fine e poi doppietta di Coda in 2 minuti.

La classifica attuale dimostra l'ennesima conferma di quanto questo campionato sia competitivo e combattutissimo come non mai, 10 giornate ed ogni volta credo si sia vista una capolista diversa giornata dopo giornata. Inoltre Benevento, Venezia e Como, squadre che come singoli hanno giocatori di gran caratura, si ritrovano in zona playout e rischiano la zona retrocessione diretta in caso di risultati positivi di Pisa e Palermo nelle loro partite da giocare.

Frosinone 21
Genoa 21
Ternana 19
Reggina 18
Bari 18
Brescia 17
Sud Tirol 17
Parma 16
Cagliari 14*
Giacomense 13
Modena 12*
Ascoli 12*
Cosenza 11
Cittadella 10*
Benevento 9
Venezia 9
Como 9
Palermo 8*
Pisa 7*
Perugia 7

* una partita in meno



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Double_L »

Ascolani in trasferta a Bolzano, che roba. :bravo: :bravo:


Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Double_L »

Tra il Bari terzo ed il Palermo quattordicesimo ci sono 5 punti di distacco e le altre dietro al Palermo sono a loro volta quasi tutte vicine a loro. :boh:

M'immaginavo gran equilibrio quest'anno, lo avevo ampiamente detto, ma qui è proprio estremo, siamo a quasi fine girone di andata e una squadra in zona playoff con 2 sconfitte di fila o 2 partite senza vittorie può finire in zona playout se non retrocessione diretta o viceversa con un paio di vittorie di fila.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Dwight Schrute »

Visto il Bari allo stadio. Un qualcosa di orrendo. La mancanza di Cheddira, ahimè, si sta facendo sentire. Quello che fa strano è che non si vince quasi da due mesi eppure si è terzi. Alcuni giocatori mi sembrano interessanti, vedi Dorval e ovviamente Botta che sembra che tecnicamente abbia qualcosa in più. Altri una pietà totale tipo il ciolone francese di quasi due metri che non ha preso una palla. La sensazione è che un buon mercato di riparazione si possa puntare a restare in zona playoff, poi bisogna vedere anche se regge Cheddira a cui affiancherei Salcedo più spesso.
Per il Bari si è parlato di Nainggolan che secondo me in mezzo a tante cariatidi farebbe bene in Serie B, almeno per una decina di partite. Penso che comunque il Bari sarà una delle società più attive sul mercato.

Per il resto De Rossi e Cannavaro stanno facendo malissimo e Blessin che l'anno scorso veniva preso per un guru, sta distruggendo il Genoa. Bene la Reggina con Fabbian sugli scudi (che era quello meno forte del duo primavera con Casadei) e già a 5 gol. Per il resto ci sono molte rose interessanti e mi sembra una B molto equilibrata. Continuo a vedere Cagliari, Genoa e Parma come tretra le rose più forti ma soprattutto i primi, stanno facendo malissimo. Vorrei ricordare che giocano con Mr. 40 milioni Nandez e gente importante come Rog, Pavoletti, Lapadula, Gaston Pereiro. Gente che se si continua così, passerà ai bassi fondi della A prima di subito.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 05/12/2022, 14:15
Per il Bari si è parlato di Nainggolan che secondo me in mezzo a tante cariatidi farebbe bene in Serie B, almeno per una decina di partite. Penso che comunque il Bari sarà una delle società più attive sul mercato.
Io ormai su questo non ci metterei più la mano sul fuoco. Il Como di Fabregas (e Baselli, Cutrone e Cerri che per la B sono tanta roba) è quartultimo, il Venezia di Pojhanpalo che fino un paio di anni fa era titolare al Bayer Leverkusen e Cuisance vivaio Bayern Monaco è penultimo. Nainggolan tra problemi fisici e caratteriali potrebbe essere più un peso che un upgrade, ci penserei su parecchio prima di ingaggiarlo a sto punto.

Giusto per rimanere in tema, ad Ascoli si parla di suggestione Balotelli. :risata2:
Dwight Schrute ha scritto: 05/12/2022, 14:15

Per il resto De Rossi e Cannavaro stanno facendo malissimo e Blessin che l'anno scorso veniva preso per un guru, sta distruggendo il Genoa. Bene la Reggina con Fabbian sugli scudi (che era quello meno forte del duo primavera con Casadei) e già a 5 gol. Per il resto ci sono molte rose interessanti e mi sembra una B molto equilibrata. Continuo a vedere Cagliari, Genoa e Parma come tretra le rose più forti ma soprattutto i primi, stanno facendo malissimo. Vorrei ricordare che giocano con Mr. 40 milioni Nandez e gente importante come Rog, Pavoletti, Lapadula, Gaston Pereiro. Gente che se si continua così, passerà ai bassi fondi della A prima di subito.
Cagliari malissimo finora, ma come dicevo ieri basterebbero un paio di vittorie di fila e potrebbero spiccare il volo (certo una tra Frosinone e Reggina dovrebbe rallentare, perché ad oggi in questa classifica cortissima le uniche ad avere un po' di distacco sono proprio le prime 2), occhio a Genova con i tifosi in forte contestazione da un paio di giornate sia con Blessin che coi giocatori. Evidentemente si aspettavano di stravincere subito il campionato e tutte le partite, che fessi.

De Rossi e Cannavaro vabe' stanno li solo per raccomandazioni e infatti si vede (anche se su De Rossi io un po' ci credo sinceramente e gli darei tempo, èpur sempre alla primissima esperienza).

Vediamo Andreazzoli alla Ternana cosa combinerà, nelle vecchie esperienze in A coi materiali che aveva a disposizione non aveva fatto male, ma è partito malissimo perdendo col Venezia penultimo. Io non avrei mai esonerato Lucarelli da quinto in classifica, che la Ternana quinta in B a quasi metà campionato prima di questa stagione si era vista giusto una volta negli ultimi 40 anni se non oltre, follia pura.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Double_L »

Eccone un altro: Gilardino. :facepalm2:

Era meglio che si tenevano stretto Blessin.

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Ray magini »

Double_L ha scritto: 06/12/2022, 17:59 Eccone un altro: Gilardino. :facepalm2:

Era meglio che si tenevano stretto Blessin.
Purtroppo il sistema è tutto fuorché meritocratico: se sei una capra ma hai giocato ad altissimi livelli diventi allenatore praticamente in automatico.
Quantomeno in Germania il migliore di ogni corso (quello che ha preso i voti più alti) va avanti anche senza risultati sportivi, ed ecco perché nagelsmann è allenatore

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12514
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Emperador Horace »

Gilardino è ad interim mentre allena la Primavera.

Per la cronaca, Trapattoni e Capello esordirono così.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12514
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Emperador Horace »

Ma poi Cannavaro sono dieci anni che allena, posso essere d'accordo che in questa stagione stia facendo schifo (ha una media punti pure più scarsa di Caserta, che comunque non è che stesse facendo sfracelli), ma uno dei punti a sfavore non può essere che gli manchi la gavetta.

Il Venezia dopo che ha preso Vanoli, reduce dai successi in Russia, sta facendo bene.
Pure il Perugia lo vedo in ripresa.

Invece mi devo ricredere su Bisoli, sta facendo un lavorone a Bolzano.

Oh poi sinceramente io tutti 'sti geni a spasso non li vedo. Come se poi bastassero solo le competenze su carta, e non un'insieme di conoscenze tra le quali pure le esperienze sul campo.

E la Ternana è stata in A. E la miglior Ternana forse è quella dell'estate 92-93 prima che gli annullassero gli acquisti di Taglialatela, Tovalieri e Maiellaro.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12514
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Emperador Horace »

Cannavaro sbanca Parma e Gilardino batte il Sudtirol Immagine

Frosinone che annichilisce la seconda in classifica e può praticamente già progettare la A.

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Ray magini »

Certo che Gilardino deve essere proprio un genio a convocare Portanova

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Double_L »

Emperador Horace ha scritto: 07/12/2022, 11:57 Ma poi Cannavaro sono dieci anni che allena, posso essere d'accordo che in questa stagione stia facendo schifo (ha una media punti pure più scarsa di Caserta, che comunque non è che stesse facendo sfracelli), ma uno dei punti a sfavore non può essere che gli manchi la gavetta.

Oh poi sinceramente io tutti 'sti geni a spasso non li vedo. Come se poi bastassero solo le competenze su carta, e non un'insieme di conoscenze tra le quali pure le esperienze sul campo.

E' una questione di situazioni più che altro, Genoa e Benevento hanno l'obiettivo di tornare in A nell'immediato e Cannavaro e Gilardino non credo siano profili giusti per arrivare a ciò, il primo avrà tanti anni di esperienza, ma in Cina capirai, tutt'altra cosa rispetto al calcio italiano ed europeo, in Italia è come se partisse da zero, mentre Gilardino ricordo che qualche anno fa allenava la Pro Vercelli (non so se sempre in B o addirittura in C) e se non erro aveva fatto male e poi al Siena tra D e C niente di che con le rose che aveva a disposizione e dove era stato esonerato o si era dimesso (o persino entrambe le cose dopo essere stato richiamato?) quindi curriculum alla mano mi sembrano tutto fuorchè profili adatti a quelle situazioni.

La Ternana invece ha come obiettivo una salvezza tranquilla senza patemi, se dovesse arrivare qualcosa di più è tutto di guadagnato, Lucarelli che era al terzo anno li e stava andando complessivamente bene nonostante gli ultimi risultati negativi, come andamento per loro andava più che bene.

Uno come Andreazzoli sarebbe servito maggiormente proprio a Genoa e Benevento piuttosto che alla Ternana secondo me.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12514
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Emperador Horace »

Gilardino è ad interim, e Cannavaro comunque è italiano, non è uno che proviene dalla Cina ed è avulso dal contesto.

Che la Serie B sia tecnicamente meglio del campionato cinese boh, può pure darsi, ma che sia meglio organizzata non credo proprio. Cioè Cannavaro stava al top in campionati in cui allenavano pure Rafa Benítez, Vítor Pereira, Paulo Sousa, Manuel Pellegrini, Donadoni e un sacco di altri nomi certamente più importanti di Manuele Longo, Luca D'Angelo e William Viali.

E tra l'altro la rosa del Benevento non mi pare neanche 'sto granché, nel senso che molti dei giocatori di nome mi sembrano abbastanza bolliti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43063
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1852 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da christian4ever »

Ray magini ha scritto: 08/12/2022, 18:44 Certo che Gilardino deve essere proprio un genio a convocare Portanova
Questione delicata, se lo metti fuori squadra e alla fine della vicenda viene assolto, come società Genoa rischi di dovergli pagare una somma enorme a titolo di risarcimento. Convocarlo e non schierarlo ti tiene al sicuro, invece.

Non seguo molto la B, ma Grosso non era un allenatore impresentabile? Leggo che sta dominando il campionato giocando anche bene e non mi pare abbia la squadra più forte del campionato.

Vanoli era nello staff di Conte dopo aver lavorato in nazionale e tutti ne hanno sempre parlato benissimo, non mi sorprenderebbe se facesse bene anche da primo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12514
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Emperador Horace »

Il Frosinone preferisce investire nelle strutture piuttosto che in giocatori di grido

https://www.ilmessaggero.it/frosinone/l ... 57498.html

https://www.alessioporcu.it/articoli/no ... -la-citta/

Hanno preso un blocco di giocatori giovani e vogliono farlo crescere, anche se in molti sono prestiti, soprattutto dal Sassuolo.

EDIT che poi il Frosinone primavera è in zona play-off da neopromossa.

Grosso a Bari e Verona non me lo ricordo malvagio. Non era lui ad esser stato esonerato a un passo dai playoff per Aglietti?

Vanoli ha già vinto la Coppa di Russia, in condizioni normali i media lo avrebbero presentato come l'orgoglio del made in Italy che va a trionfare nel mondo.
Comunque il Venezia è una squadra costruita veramente strana. Due portieri finlandesi :boh: manco fossero Jaaskelainen e Niemi :boh1:
Hanno un russo e poi polacchi e finlandesi, sai che bel clima.

Rispondi