One Piece [SPOILER]
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 136 times
- Been thanked: 338 times
Re: One Piece [SPOILER]
Per me Loki devastata il suo paese mentre era vittima del potere di kilingham
Credeva fossero dei mostri nemici di cui ha paura
Credeva fossero dei mostri nemici di cui ha paura
-
- Città: Lecce
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 2 times
Ragazzi, secondo voi, quale sarebbe la ragione plausibile della scelta di vita di Imu?
Nel senso, perché chi comanda il mondo dovrebbe vivere in esilio volontario per centinaia e centinaia di anni? Cioè, io siedo sul trono, muovo i fili del mondo con la possibilità che nessuno (per ora) possa spodestarmi... e davanti a me si inchinano sempre e solo i soliti cinque? Non ha l'ego, la megalomania da dittatore?
O non è una scelta?
Nel senso, perché chi comanda il mondo dovrebbe vivere in esilio volontario per centinaia e centinaia di anni? Cioè, io siedo sul trono, muovo i fili del mondo con la possibilità che nessuno (per ora) possa spodestarmi... e davanti a me si inchinano sempre e solo i soliti cinque? Non ha l'ego, la megalomania da dittatore?
O non è una scelta?
È il potere nell’ombra, una sorta di Deep State.marshmallow ha scritto: ↑23/03/2025, 15:46 Ragazzi, secondo voi, quale sarebbe la ragione plausibile della scelta di vita di Imu?
O non è una scelta?
Oppure non può mostrarsi per X motivi, boh
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 269 times
- Been thanked: 1448 times
Ci deve essere una sorta di collegamento col mondo antico, ma sicuramente non è tanto male comandare il mondo dall'ombra e mandare i tuoi burattini a fare il lavoro sporco per te.marshmallow ha scritto: ↑23/03/2025, 15:46 Ragazzi, secondo voi, quale sarebbe la ragione plausibile della scelta di vita di Imu?
O non è una scelta?
Magari davvero Im ha ricevuto l'immortalità con l'Ope Ope ma ha avuto pure una controindicazione. Oppure è colpa di un frutto.
Troppo presto per dirlo.
Mi piacerebbe che Im fosse in qualche modo collegata alla Luna così da spiegare il suo odio/storia contro Nika.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 287 times
- Been thanked: 257 times
Una teoria diffusa visti anche i nomi dei 5 Astri originali, e che Figarland sia ovviamente collegato alla luna, è che Imu sia invece collegato alla Terra, essendo de facto il re del mondo, e perché nell'affresco di Elbaf viene anche citato un Dio della Terra(oltre che un Dio del mare che potrebbe avere risvolti molto interessanti verso tutto il concetto di frutti del diavolo).Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑24/03/2025, 23:45 Ci deve essere una sorta di collegamento col mondo antico, ma sicuramente non è tanto male comandare il mondo dall'ombra e mandare i tuoi burattini a fare il lavoro sporco per te.
Magari davvero Im ha ricevuto l'immortalità con l'Ope Ope ma ha avuto pure una controindicazione. Oppure è colpa di un frutto.
Troppo presto per dirlo.
Mi piacerebbe che Im fosse in qualche modo collegata alla Luna così da spiegare il suo odio/storia contro Nika.
- Captain Phenomenal1
Ce ne sono diverse di teorie a riguardo.Giant92 ha scritto: ↑25/03/2025, 0:08 Una teoria diffusa visti anche i nomi dei 5 Astri originali, e che Figarland sia ovviamente collegato alla luna, è che Imu sia invece collegato alla Terra, essendo de facto il re del mondo, e perché nell'affresco di Elbaf viene anche citato un Dio della Terra(oltre che un Dio del mare che potrebbe avere risvolti molto interessanti verso tutto il concetto di frutti del diavolo).
Anzi, io ho sentito di Barbanera come Dio della Terra e la spiegazione era pure convincente.
Credo che Im abbia qualcosa collegato all'acqua, spiegherebbe una marea di cose e specialmente l'innalzamento del livello del mare oltre all'uso delle armi ancestrali.
- Captain Phenomenal1
Storia di Copertina: Yamato sconfigge i subordinati di Who’s Who.
I Giganti faticano a resistere ai potenti mostri onirici, evocati tramite i poteri di Gillingham.
Colon, nonostante la sua punizione, riesce a fuggire su una piccola barca, portando con sé Jinbe, Brook, Usopp e Nami per unirsi alla battaglia.
Ripley porta Franky davanti a un antico robot gigante, che esiste da più di 3.000 anni.
Gunko, inaspettatamente, è una grande fan della musica di Brook.
Dory e Broggy, completamente ubriachi, si radunano su una gigantesca nave da guerra. Con il loro leggendario attacco Hakoku, spazzano via numerosi mostri in un solo colpo.
Scopper Gaban arriva e si unisce alla ciurma di Cappello di Paglia per la battaglia.
I Giganti faticano a resistere ai potenti mostri onirici, evocati tramite i poteri di Gillingham.
Colon, nonostante la sua punizione, riesce a fuggire su una piccola barca, portando con sé Jinbe, Brook, Usopp e Nami per unirsi alla battaglia.
Ripley porta Franky davanti a un antico robot gigante, che esiste da più di 3.000 anni.
Gunko, inaspettatamente, è una grande fan della musica di Brook.
Dory e Broggy, completamente ubriachi, si radunano su una gigantesca nave da guerra. Con il loro leggendario attacco Hakoku, spazzano via numerosi mostri in un solo colpo.
Scopper Gaban arriva e si unisce alla ciurma di Cappello di Paglia per la battaglia.
- Camilloy2j93
Quel robot presumibile nakama di nika
Emeth nakama di joyboy
Franky nakama di luffy ?
Emeth nakama di joyboy
Franky nakama di luffy ?
- Captain Phenomenal1
E' la teoria più di moda, mi pare la più sensata.Camilloy2j93 ha scritto: ↑26/03/2025, 16:11 Quel robot presumibile nakama di nika
Emeth nakama di joyboy
Franky nakama di luffy ?
- Camilloy2j93
Chi sarà il villain finale di elbaph?
Perché per me davvero i tre god's knight mi sembra manchino un po di carisma, loki deve andare di redemption story
Forse shamrock ?
Però è andato via
Io credo che one piece sia un manga che parli di pirati, i cattivi sono la marina
I pirati devono essere il centro della storia, o meglio, i pirati che cercano il tesoro
Tutta la lore del governo mondiale è strafiga e ci sta pure che abbia un ruolo importante
Ma la storia è sui pirati che cercano un tesoro
Io azzardo che Oda potrebbe chiudere il discorso governo mondiale prima della fine dell'eternità
E lasciare come cattivo finale quello che è dal volume 14 che sta costruendo come tale
Il che mi porta ad azzardare che il villain di questa saga che si preannuncia infinita potrebbe essere imu sama
Perché per me davvero i tre god's knight mi sembra manchino un po di carisma, loki deve andare di redemption story
Forse shamrock ?
Però è andato via
Io credo che one piece sia un manga che parli di pirati, i cattivi sono la marina
I pirati devono essere il centro della storia, o meglio, i pirati che cercano il tesoro
Tutta la lore del governo mondiale è strafiga e ci sta pure che abbia un ruolo importante
Io azzardo che Oda potrebbe chiudere il discorso governo mondiale prima della fine dell'eternità
E lasciare come cattivo finale quello che è dal volume 14 che sta costruendo come tale
Il che mi porta ad azzardare che il villain di questa saga che si preannuncia infinita potrebbe essere imu sama
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 675 times
- Been thanked: 1126 times
Ma il robot dove l'avete visto? Io vedo solo un edificio tecnologico vecchio di 3000 anni (e un Vegapunk nostalgico che saluta dalla balconata).
Per lo stesso ragionamento però il nemico naturale dei pirati sono la marina, quindi la forza del governo.Camilloy2j93 ha scritto: ↑26/03/2025, 17:08 Chi sarà il villain finale di elbaph?
Forse shamrock ?
Però è andato via
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1319 times
- Been thanked: 1863 times
Faccio veramente fatica a interessarmi a questo arco narrativo.
Non so se è per l'ennesima roba della profezia e del presente che ripete il passato o per gli antagonisti che la percepisco come un'altra fazione di figurine di cui non sentivo alcun bisogno, ma l'unica cosa che mi prende un minimo è Loki.
Non so se è per l'ennesima roba della profezia e del presente che ripete il passato o per gli antagonisti che la percepisco come un'altra fazione di figurine di cui non sentivo alcun bisogno, ma l'unica cosa che mi prende un minimo è Loki.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 141 times
- Been thanked: 559 times
Finirà come la saga di Matrix, almeno i primi tre: tutto il tempo contro la Marina (le Macchine) oppressiva e il cui potere viene da un lontano passato distruttivo, poi però alla fine emergerà che c'è una scheggia impazzita che è ancora più pericolosa, Teach (Agent Smith), per cui serviranno tutti i buoni sentimenti del mondo per sconfiggerlo.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 287 times
- Been thanked: 257 times
Non credo, i Draghi Celesti e Imu sono troppo marci, magari la Marina avrà la sua redemption, pure Sakazuki stesso, ma i vertici del Governo Mondiale mai nella vita. Che Teach possa essere il villain finale da scheggia impazzita fuori dal sistema un po' ci spero pure, è uno dei miei personaggi preferiti e si sposerebbe perfettamente con il suo personaggio e lo preferirei a Imu che sembra essere il classico archetipo del tiranno.Hard Is Ono ha scritto: ↑27/03/2025, 18:06 Finirà come la saga di Matrix, almeno i primi tre: tutto il tempo contro la Marina (le Macchine) oppressiva e il cui potere viene da un lontano passato distruttivo, poi però alla fine emergerà che c'è una scheggia impazzita che è ancora più pericolosa, Teach (Agent Smith), per cui serviranno tutti i buoni sentimenti del mondo per sconfiggerlo.