One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Le nuove SBS spiegano come Zoro sia imparentato con Kuina, Ushimaru e Ryuma stesso.

https://www.drcommodore.it/2023/03/01/one-piece-grafico-famiglia-zoro/

1077: Usopp pietrificato ed anche Shaka distrutto (c'è gente che spera nel cambio di testa, con il casco del secondo membro dei Daft Punk).



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

1077 prima versione inglese
Spoiler:
L'ennesima dimostrazione che il potere di Hancock è potentissimo, l'unico serafino che vince su tutta la linea, nonostante l'arma antifruttati.
Come era da immaginare Zoro era rimasto fuori perché era l'unico che conosceva la debolezza dei lunaria e non poteva rivelarla ai compagni quando si sono scontrati nel test contro il serafino di Jimbe.

Il cattivo non sembra essere nessun Vegapunk di quelli conosciuti, e Shakka sembra anche schiattato.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

1077 riletto.

Sentoumaru che cita il destino di Ohara (che non avverrà perché qui hai più interesse ad uccidere la persona che il luogo), Zoro che non sa fare 1+1=2, il frutto di Boa si continua a rivelare un frutto comico per morti di figa (o pedofili nel caso di S-Snake).

Immagine

Morto Shaka (che era ignaro che la CP fosse lì) resta ancora un mistero il traditore (se Pitagora o qualcun altro).
Sempre che il traditore sia uno solo.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

One Piece 1078.

Judge e CC riformano i MADS in copertina.

Stussy spiega che VP è sotto mirain quanto sta continuando le ricerche di Ohara, Sentomaru invita i residenti sull'isola a fuggire.

Loli-Boa distrugge Pitagora, Franky è ancora mezzo pietrificato.
Zoro/Kaku vanno all'inseguimento di Falcuccio.
Robin/Chopper sono invece con Atom.
Bonnie continua a piangere.

Flashback che ci mostra come 3 mesi prima la spia informi il Governo delle ricerche di VP sul Void Century, cui fa seguito l'arrivo del CP5 che non trova nulla e non fa ritorno, motivo per cui vengono mandati anche CP7 e CP8 (con lo stesso destino).

Viene mostrato infine il traditore: York, la ghiottona.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

York quindi si era davvero fatta petrificare per prima per non destare sospetti o era una sostituta. Però se è dalla parte del governo perché attacca anche Lucci e Kaku? L'obiettivo suo credo sia un altro ed essendo un Vegapunk dovrebbe sapere precisamente cosa hanno scoperto.

Comunque anche questa settimana leggo che i dialoghi non era visibili, quindi quello scritto nelle vignette non è affidabile come traduzione. Bisogna aspettare domenica per averla decente mi sa.

Avatar utente
Kobe824
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/01/2021, 10:36
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Kobe824 »

pensavo Egghead sarebbe stata una saga filler e breve ma la stanno pompando parecchio. Potrebbe essere il corrispettivo di Marineford: non lunghissima ma che cambia il futuro di OP.

Luffy sconfigge Kizaru?
Clash Luffy - Astro della saggezza?
diventa di dominio pubblico qualcosa sul void Century?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Il mio pronostico (sega mentale) a questo punto: Egghead è il corrispettivo di Banaro (cioè la scintilla che poi porta a Marine Ford). Luffy sconfiggerà Kizaru, per fuggire i Mugi rapiscono Saturn in modo che la marina non può sparare alla loro nave e vanno all'isola successive che è il territorio del Warland dove c'è Elbaf (che è fuori quindi dal governo mondiale). Lì trovano Shanks, anche Barbanera va lì per prendersi il o i road pg mancanti, la notizia dell'incidente di Egghead avvisa anche la flotta di Luffy, la marina arriva per liberare l'astro e abbiamo la mega battaglia finale.

Oppure la mega battaglia coinvolge tutti, eccetto Barbanera che invece si gioca dopo.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Kobe824 ha scritto: 16/03/2023, 11:40 pensavo Egghead sarebbe stata una saga filler e breve ma la stanno pompando parecchio. Potrebbe essere il corrispettivo di Marineford: non lunghissima ma che cambia il futuro di OP.
Lo sarà per forza, visto che siamo nel mega-arco finale e non c'è bisogno di filler come Thriller Bark.

Comunque York è la Aizen dei poveri (oltre che ad essere una pseudo-copia di Bonney.. ma forse la cosa è voluta).

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4856
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 756 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Sarà che ormai mi ero convinto che il colpevole fosse un satellite di Vegapunk fatto dalla parte cattiva se non l'isola stessa ma la rivelazione mi ha un po' deluso. Sopratutto se la motivazione è "voglio diventare drago celeste così mangio quanto voglio" che ha anche la sua logica ma è comunque un po' deludente come cosa.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Smoker ha scritto: 16/03/2023, 14:46 Sarà che ormai mi ero convinto che il colpevole fosse un satellite di Vegapunk fatto dalla parte cattiva se non l'isola stessa ma la rivelazione mi ha un po' deluso. Sopratutto se la motivazione è "voglio diventare drago celeste così mangio quanto voglio" che ha anche la sua logica ma è comunque un po' deludente come cosa.
Pure io sono deluso, però apprezzo il fatto che sia lei perché essendo il desiderio/avidità essendo una personalità isolata senza il freno degli altri sentimenti possa assumere il ruolo di villain. Poi aspetto le traduzioni vere e non queste pseudo inaffidabili per le motivazioni.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Joy Black ha scritto: 16/03/2023, 21:30 Pure io sono deluso, però apprezzo il fatto che sia lei perché essendo il desiderio/avidità essendo una personalità isolata senza il freno degli altri sentimenti possa assumere il ruolo di villain. Poi aspetto le traduzioni vere e non queste pseudo inaffidabili per le motivazioni.
Le traduzioni italiane sono quelle farlocche, visto che sono fatte da topogigi che traducono male dall'inglese.

Quelle inglesi hanno in genere un tasso d'errore molto basso (ed in questo capitolo non ci sono di sicuro dialoghi astrofisici con chissà quale arcano significato).

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Raionmaru ha scritto: 16/03/2023, 21:38 Le traduzioni italiane sono quelle farlocche, visto che sono fatte da topogigi che traducono male dall'inglese.

Quelle inglesi hanno in genere un tasso d'errore molto basso (ed in questo capitolo non ci sono di sicuro dialoghi astrofisici con chissà quale arcano significato).
Per il problema è che sostanzialmente mancano i dialoghi nelle vignette dalle raw da quello che ho capito e sono dedotte da quelle che esce dai riassunti. A parte il capitolo dove c'era il rosso dove le vignettere erano visibili praticamente tutte, le traduzione che escono il mercoledì sono tutt'altro che affidabili. Settimana scorsa neanche quelle del venerdì erano decenti.

Poi io gli spoiler non li leggo, vado a recupermi dopo che ho letto il capitolo per curiosità cosa è uscito (e vedo che di strafalcioni e di roba inventata ne esce).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Joy Black ha scritto: 16/03/2023, 21:49 Per il problema è che sostanzialmente mancano i dialoghi nelle vignette dalle raw da quello che ho capito e sono dedotte da quelle che esce dai riassunti. A parte il capitolo dove c'era il rosso dove le vignettere erano visibili praticamente tutte, le traduzione che escono il mercoledì sono tutt'altro che affidabili. Settimana scorsa neanche quelle del venerdì erano decenti.

Poi io gli spoiler non li leggo, vado a recupermi dopo che ho letto il capitolo per curiosità cosa è uscito (e vedo che di strafalcioni e di roba inventata ne esce).
Si vede che leggi capitoli tradotti da gruppi sfigati.

Errori abnormi non li ho mai trovati, a meno di giochi di parole (mi viene da pensare a Tobi che dice di essere Madara o a Wano con i pipponi sul simbolo della rivolta).

One Piece è merda sciacquarella da pivelli a livello di traduzione, più facile incorrere in errori all'interno di altre opere più complesse.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Raionmaru ha scritto: 17/03/2023, 4:25 Si vede che leggi capitoli tradotti da gruppi sfigati.

Errori abnormi non li ho mai trovati, a meno di giochi di parole (mi viene da pensare a Tobi che dice di essere Madara o a Wano con i pipponi sul simbolo della rivolta).

One Piece è merda sciacquarella da pivelli a livello di traduzione, più facile incorrere in errori all'interno di altre opere più complesse.
Ma che ci sia roba più complessa da tradurre ok, ma questo non vuol dire che non traducano male anche qui. Non dico che ci siano errori sempre da travisare completamente il capitolo, ma capita che cambia un dettaglio o invertono soggetto-oggetto o altre cose che poi la domenica si scopre errate su manga plus. Si crea confusione.

E resta il fatto che se i ballon non sono leggibili che traduzione mai puoi fare, si affidano agli spoiler.

EDIT

Dal dialogo della versione di oggi si capisce meglio il dialogo con Stussy che non mi quadrava affatto: sembrava che lei sapesse che il motivo della missione e questo contraddiceva quanto detto in precedenza, invece qua semvbra averlo saputo ora la facenda dei PG.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »



Riassume abbastanza bene quello che penso della storia a questo punto :boh:

Rispondi