One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

Come promesso ecco il topic che prenderà l'eredità dell'ormai defunto ( :cia: ) Grande Torneo di One Piece. Scusate il ritardo ma mi era sfuggito di mente, e la pausa del manga non ha certo contribuito. Spero che nel frattempo chi votava nel Torneo e spingeva per l'apertura di un nuovo topic non sia sparito :blink:

Con "Spoiler" si intende che possiamo commentare liberamente senza avvisi di sorta i nuovi capitoli usciti tramite scan, poi se qualcuno volesse postare invece gli spoiler dei capitoli (che escono proprio al mercoledì) quelli li metterei comunque sotto spoiler perchè non tutti li leggono (ad esempio a me stanno tremendamente sul cazzo).

L'ideale era aprire un topic generico però chiaramente è impossibile, Pinco magari legge il manga X ma non il manga Y e Pallino legge il manga Y e non il manga X

BITW, Michele D. Luffy, epsilon e tutti gli altri venite a me, non lasciatemi solo :pliz:

Daje che 3-4 capitoli e WCI è completa, per quanto mi riguarda agilmente miglior saga del Nuovo Mondo e tra le migliori in generale, anche se mi aspettavo un po' di più nei capitoli post caduta di Whole Cake Chateau



Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da MrER »

Io lo dico, non odiatemi: Appena finirà la saga di WCI vengo a sparlare pure io qui, nel frattempo non vado avanti. Personalmente odio dover aspettare una settimana (e più) per un capitolo, preferisco aspettare un'intera saga e poi leggermi tranquillamente tutto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5253
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Commenterò anch'io, quando possibile

Per ora mi limito a dire che pur ritenendola una buona saga, WCI non è riuscita a prendermi. Cioè fino al party abbastanza, da lì in poi boh. E secondo me Oda com Big Mom ha esagerato di brutto, anche se il suo flashback col cannibalismo non mi è spiaciuto.
Di Sanji non mi è fregato un tubo dall'inizio e la sua infanzia, rispetto alla storia con zeff, è stata una storia po' deludente. La cose più fighe finora sono state Katakuri, Jinbe, Caesar in versione cazzona e Bege che si trasforma in castello. Cracker e lo scontro con lui è stato LAMMERDA.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

MrER ha scritto:Io lo dico, non odiatemi: Appena finirà la saga di WCI vengo a sparlare pure io qui, nel frattempo non vado avanti. Personalmente odio dover aspettare una settimana (e più) per un capitolo, preferisco aspettare un'intera saga e poi leggermi tranquillamente tutto.
Ci sta, è il motivo per cui non seguo manga mensili e non ne inizio mai o quasi mai di non terminati. One Piece è l'eccezione ma quando mi son messo in pari ho fatto fatica ad abituarmi e stavo per fare il tuo stesso ragionamento, poi una volta abituato ho imparato ad apprezzare non solo il capitolo ma anche quello che ne gira attorno: commenti sui vari forum, teorie fatte e smentite eccetera
Inklings ha scritto:Commenterò anch'io, quando possibile

Per ora mi limito a dire che pur ritenendola una buona saga, WCI non è riuscita a prendermi. Cioè fino al party abbastanza, da lì in poi boh. E secondo me Oda com Big Mom ha esagerato di brutto, anche se il suo flashback col cannibalismo non mi è spiaciuto.
Di Sanji non mi è fregato un tubo dall'inizio e la sua infanzia, rispetto alla storia con zeff, è stata una storia po' deludente. La cose più fighe finora sono state Katakuri, Jinbe, Caesar in versione cazzona e Bege che si trasforma in castello. Cracker e lo scontro con lui è stato LAMMERDA.
Non so che è successo ma il forum mi ha cxancellato il commento, ci riprovo riassumendo

Concordo in parte nel senso che fino al combattimento con Cracker la saga non mi è piaciuta, proprio non riusciva a prendermi. Una volta usciti da quel buco nero che era la foresta delle tentazioni ho notato un'incremento della qualità in tutte le vicende della saga, tutto gestito bene e coinvolgente fino al matrimonio. Poi il matrimonio bene ma mi aspettavo di più, le cose fighe fighe son state il flashback su Big Mom e il capitolo del crollo del castello, per il resto boh, forse avevo troppe aspettative. Per esempio Pudding fino a lì era un personaggione, poi Oda l'ha buttata nella solita "infanzia difficile", peccato

Non sono d'accordo invece su Sanji, flashback evitabile quello sì, ma da un certo punto in poi la sua storia mi ha preso. Certo, doveva essere l'mvp della saga e non lo è stato (lo è stato Brook invece e son contento che Nami si sia rialzata)

Cosa più figa fino ad ora... boh direi quei 2-3 capitoli con l'alleanza Rufy-Capone, mai avuto un hype del genere per One Piece credo

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da BITW »

:ave:
concordo su saga migliore del nuovo mondo, fortunatamente non sarà la saga in cui cadrà big mom perchè l'avrei ritenuta una forzatura enorme se confrontato con la mingo family...big mom e la sua ciurma rendono bene l'idea di quanto siano intoccabili gli yonko, ottimo katakuri, male male per ora smoothie, lo scontro con cracker a me è piaciuto perchè 1 dimostra che il g4 non è invincibile (fortunatamente) 2 ridà finalmente importanza a nami 3 è durato "poco" visto che comunque l'idea di base è di non combattere ma riprendersi solo sanji (e le copie dei poignee griffe)...grande caesar (gastino :ave: ), grandissima nami ("vai a morire da qualche altra parte, feccia" :love: ), brook :godimento: (ed è stato eliminato da quel coglionazzo di moria :serious: ), capone :bike: (uno dei migliori, se oda ha intenzione di trattare così tutte le supernova mi va benissimo) jinbe che davanti a big mom incazzata nera si mette a scambiare il sakè :esterefatto: (poi vabbè la frase "farò parte della ciurma del futuro re dei pirati, non posso temere un semplice yonko" :godimento: )
concordo a metà sul flashback di sanji "inutile", non serviva a caratterizzare sanji (basta quello con zeff), era più un modo per raccontare i vinsmoke, anche se ho apprezzato molto sanji con la maschera che in qualche modo si rifà alla vicenda duval (ecco perchè era così incazzato, bravo oda)
alcuni disegni poi sono fantastici, sanji sul tavolo credo imbattibile, ma anche jinbe durante la frase riportata prima e brook che davanti a big mom le risponde per le rime molto belli
mi aspettavo di più da carrot onestamente, ma credo che avrà tempo per mettersi in mostra (lo dico, per me entra nella ciurma)

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Finalmente un topic sul manga versione spoiler, e non sul cartone.
Seguo one piece dalla prima puntata dell'anime italiano su italia uno (un fottio di anni fa) e in versione cartacea dalla saga di skypea. Seguo gli spoiler sul sito onepiecegold (ma mon mi va di loggarmi), ma compro comunque i fumetti.
Commenteró qui il giovedí :)
Nell'ultimo capitolo mi ha gasato un sacco la vignetta in cui brook si prepara a combattere, con chopper che finalmente tira fuori le palle.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

Letto ora il capitolo finalmente. Dei capitoli post-matrimonio è il primo che mi piace davvero, per la prima volta ho colto quella sensazione di caos che vuole trasmettere questa parte in maniera positiva

NAMI :wooo: :wooo: :wooo: Trattata ingenerosissimamente come lammerda nel torneo, ricordiamo :triste: Essendo il mio personaggio preferito ho goduto veramente tanto nella scena con Zeus gigante, che figata

Il personaggio di Pudding a sto punto mi rifiuto di provare ad interpretarlo giuro, quello che leggo leggo e vediamo di fare i conti alla fine, non si capisce un cazzo

Capone mi ha steso con quel "Mi preoccupo" :divertito1: e nel suo piccolo la scena di Chiffon mi è piaciuta molto

Bella anche la scena con Chopper e Brook che si guardano e decidono di combattere, certo che la situazione in zona Sunny è tipo 100-2 per gli Charlotte, voglio proprio vedere come ne escono

Appunto negativo: in questi ultimi capitoli, 875 compreso, a volte faccio fatica a capire "dove sia posizionata la telecamera". Nelle scene dell'inseguimento non capivo se l'inquadratura fosse da vicino o da lontano, mi sembra che Oda stia scazzando parecchio con la prospettiva, non so se l'ho notato solo io

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da BITW »

bartolomeo :ave: :ave:

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

BITW ha scritto: mi aspettavo di più da carrot onestamente, ma credo che avrà tempo per mettersi in mostra (lo dico, per me entra nella ciurma)
Vade retro, Chopper al femminile. Entra Jinbe e penso basta, tutti gli altri che seguono o seguiranno i Mugiwara saranno alleati

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da mr-lol »

Ma tanto tutti sappiamo che le parti più fighe saranno tra Zoro e i vari samurai del paese di Wano.Pudding sembra quasi avere una doppia personalità quando mostra il terzo occhio. Il power up di Nami ci sta tutto visto che è esperta di eventi atmosferici. La cosa che mi fa storcere il naso sono le taglie esagerate dei figli di big mom, al loro confronto Marco, Vista e gli altri sembrano dei Buggy qualunque. Saga dopo saga ho sempre l'impressione che Oda non sappia come proseguire o come concludere la storia. Troppa carne sul fuoco. Altra domanda che sorge spontanea è quali saranno i frutti presi di mira da Teach e soci? Sull'isola degli uomini pesce Jimbei ha detto che Teach e i suoi sono alla ricerca dei frutti più forti, quindi qualcuno lo avranno già preso.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michele d. Luffy »

Letto ora il capitolo 875. Che dire, un po' confusionario, ma crea hype per rilanciare prossimo e per vedere se scapperanno già ora o se accadrà qualcos'altro. Nami Power uppata ed era ora, jinbe che salva tutti con le sue conoscenze sui poteri di Mama e sanji e Luffy solo macchiette questo giro, bel capitolo.

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da BITW »

lezzihax ha scritto: Vade retro, Chopper al femminile. Entra Jinbe e penso basta, tutti gli altri che seguono o seguiranno i Mugiwara saranno alleati
lo so (e comunque il suo l'ha fatto, la conquista del mondo degli specchi s'è rivelata fondamentale per il recupero degli altri, soprattutto brook che altrimenti sarebbe stato perso) però la vedo totalmente assorbita nella metodicità della ciurma, mi piacerebbe che entrasse anche uno dei samurai (se dovessi scegliere direi kinemon)
mr-lol ha scritto:Ma tanto tutti sappiamo che le parti più fighe saranno tra Zoro e i vari samurai del paese di Wano.Pudding sembra quasi avere una doppia personalità quando mostra il terzo occhio. Il power up di Nami ci sta tutto visto che è esperta di eventi atmosferici. La cosa che mi fa storcere il naso sono le taglie esagerate dei figli di big mom, al loro confronto Marco, Vista e gli altri sembrano dei Buggy qualunque. Saga dopo saga ho sempre l'impressione che Oda non sappia come proseguire o come concludere la storia. Troppa carne sul fuoco. Altra domanda che sorge spontanea è quali saranno i frutti presi di mira da Teach e soci? Sull'isola degli uomini pesce Jimbei ha detto che Teach e i suoi sono alla ricerca dei frutti più forti, quindi qualcuno lo avranno già preso.
io invece vedendo quanto sono forti le ciurme degli altri yonko (jack e katakuri su tutti) inizio a rendermi conto di quanto lo siano quelle di barbabianca (di cui comunque non sappiamo le taglie) e di shanks

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da BITW »

brook :ave:
anche se ci sono voluti 10 anni :conf

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

Niente, soluzione banale sia per il personaggio di Pudding sia per il finale di saga. A sto punto spero finisca in fretta perché sti ultimi capitoli stanno rovinando tutto il (ottimo) resto

Del capitolo salvo Brook e Chopper che dice "ma se rompiamo lo specchio di Nami si incazza". Anche se onestamente dopo aver letto mio malgrado qualche commento agli spoiler pensavo a chissà che disastro... alla fine ha semplicemente scelto la soluzione più banale

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da BITW »

vero, nami che fa più paura dei soldati di big mom :ave: anche agli homies della foresta faceva questa impressione
sanji una torta a big mom l'aveva promessa tipo da fishman island anche se si aspettava tutt'altro sviluppo :party:

Rispondi