Prima giornata che è filata via tutta d'un fiato e come da pronostico, le big hanno vinto, la Fiore lotterà per la salvezza, il Chievo se la gioca con tutte per i primi due mesi e il Crotone ancora non si è capito come abbia fatto a salvarsi. Ma passiamo al futuro, o meglio al presente e lasciamo scivolare il passato, tutto è pronto per la seconda giornata! Si parte sabato, con il Ciciretti/D'Alessandro/Verdi show in quel di Benevento (oh si, li pagherete tutti e tre una marea di crediti in fase d'asta) per passare a Marassi, dove i Campioni d'Italia hanno un 3-1 da sistemare dello scorso anno, mi aspetto una partita di ordinaria amministrazione. Chiude la serata il big match all'Olimpico, Roma - Inter. La prima tra le mura casalinghe per i giallo-rossi, con uno spettatore dal numero 10 tatuato nel sangue in più. Occhio a Candreva dal dente avvelenato, occhio a Maurito partito ai 200 all'ora (dai, mettimi un altro +3). Di Francesco avrà il suo bel da fare con la difesa. A destra, richiamati Cafu e Maicon.
Domenica si riparte in orario aperitivo, il Gallo "ancora" a secco e con diverse voci di mercato sul suo conto potrebbe soffrire e non poco le pressioni (dai raga, c'è la pausa nazionale (parentesi nella parentesi, che cazzo vuol dire che aspettiamo tre mesi per riniziare a seguire la Serie A e questi dopo due giornate si fermano per 15 giorni?
Benevento - Bologna (sabato, ore 18:00)
Genoa - Juventus (sabato, ore 18:00)
Roma - Inter (sabato, ore 20:45)
Torino - Sassuolo (domenica, ore 18:00)
Chievo Verona - Lazio (domenica, ore 20:45)
Crotone - Hellas Verona (domenica, ore 20:45)
Fiorentina - Sampdoria (domenica, ore 20:45)
Milan - Cagliari (domenica, ore 20:45)
Napoli - Atalanta (domenica, ore 20:45)
SPAL - Udinese (domenica, ore 20:45)
- UOMINI CHIAVE -

1) Hype per l'accoglienza di Spalletti all'Olimpico.
2) Bella sfida tra il Gallo Belotti e Ciccio Acerbi.
3) Ancora non ho capito perché Pazzini è rimasto in panca con il Napule settimana scorsa.
4) Se l'anno scorso segnò doppietta Caldara, mentre mancava Koulibaly, quest'anno..
5) Non so perché, ma ho l'impressione che segnerà Kevin Lasagna. Sapevatelo.

)