Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Bar dello Sport

Messaggio da Impreza »

Dai vecchi, vi ho aperto il topic, trasferitevi qui.



Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Karl Gotch »

Ho capito perché ad Horace piace Lucio Dalla. L'ho capito


Immagine

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

In realtà non sono un suo grandissimo fan, ma "Nuvolari" e "Corso Buenos Aires" sono molto in alto nella mia lista dei brani italiani preferiti. Da qualche parte sicuramente c'era pure "Lunedì cinema" ma non ricordo dove.

Comunque potrei guardare un suo vecchio concerto senza annoiarmi, bene o male aveva un vasto repertorio che reputo interessante o almeno gradevole. Tranne "Caruso" che trovo insopportabile.

Invece continuo ad incrociare una ragazza con cui i miei amici vogliono farmi convolare a nozze, ma a lei piacciono la Pausini e Tiziano Ferro. Passi per TZN, d'altronde una volta sono andato a comprare un suo singolo (non trovandolo, era Stop! Dimentica, di cui mi piaceva il maranzissimo Melodica Dimentica Remix), ma la Pausini proprio no.

Non ce la faccio ad essere come Ankie, che pur di non morire solo è disposto a stravolgere i suoi piani di vita, accettando chissà quanti compromessi.

Comunque ho visto che in un altro forum hai scritto di essere nato a metà giugno dell'85, quindi questi tuoi frequenti ritiri non sono attribuibili a una crisi dei 30 anni, che hai già abbondantemente superato.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Karl Gotch »

Emperador Horace ha scritto:Non ce la faccio ad essere come Ankie, che pur di non morire solo è disposto a stravolgere i suoi piani di vita, accettando chissà quanti compromessi.
Sì, neanche io ce la farei.
Emperador Horace ha scritto:Comunque ho visto che in un altro forum hai scritto di essere nato a metà giugno dell'85, quindi questi tuoi frequenti ritiri non sono attribuibili a una crisi dei 30 anni, che hai già abbondantemente superato.
Non ricordo quale forum sia, ma non scrivo mai da nessuna parte la mia vera data di nascita, sul forum di Ankie avevo scritto '87 per dire.

In effetti non ho idea di cosa ci faccio ancora qui, non guardo più wrestling e non ho intenzione di guardarlo nel breve termine, e dell'off-topic non mi interessa nulla se non la sezione cinema (che fa discretamente cagare). Forse è colpa dell'attrazione verso il metaforum, che non trovo in praticamente nessun altro forum

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Non ho stravolto i miei piani di vita, se non per degli aspetti secondari e marginali, e i compromessi sono lievi ed ampiamente compensati da agevolazioni e comodità varie, non sono proprio il tipo che sopporta soprusi ed ingiustizie.

Insomma, sono perfettamente d'accordo con voi, nella maggior parte dei casi ci sarebbero compromessi insormontabili, ma nel mio caso sono riuscito a fare tutto per il meglio per quanto mi riguarda, e per ora mi ritengo pienamente soddisfatto di questo Rapporto.


Certo, bisogna avere Carattere & Personalità, e mai, dico mai, si deve chinare il capo, sennò si soccombe inevitabilmente e ci si ritrova sommersi di compromessi.

Il problema più grosso rimangono i suoceri, ma per ora sono riuscito ampiamente ad arginarli. Certo, man mano diventeranno sempre più un problema e si arriverà ad un inevitabile scontro.

Probabilmente morirò solo comunque, per stile di vita e genetica lei sostiene che sarà prima lei a morire.

Personalmente avrei maggiori difficoltà a gestire un gruppo di amici come quello di Horace, specie se si intromettessero nella mia Vita & Affari cercando di farmi mettere insieme ad una tipa.
Molto meglio i rapporti da bar del MetaForum, dove si cazzeggia (con impegno) e non si ha alcun dovere o responsabilità, non si va sul personale, e una volte che si esce dal bar/Metaforum non si ha alcun contatto, nessuno può romperti le scatole o chiederti favori, uno potrebbe pure morire e non solo non lo verresti a sapere probabilmente, ma nemmeno te ne fregherebbe molto, forse nulla.

Karl parla di attrazione verso il Metaforum, ma forse si tratta di Affetto verso l'An-Ho.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Bar dello Sport

Messaggio da MACHKA »

Mado', altro che "Bar dello Sport", questo è "L'angolo della Depressione". :-

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Effettivamente è stato strano, anche perché sono abituato che gli amici sono divisi per categorie, e nessuno di loro generalmente si intromette nella mia vita sentimentale.

Ma ho sbagliato io per primo; quest'estate, divorato dallo stress, ho abbattuto alcuni paletti e ho confessato a molti della mia passione per la lucha libre, e ad alcuni persino il mio essere l'UOTY in carica.
Ovvio che dopo l'aver ricevuto informazioni così intime direttamente da me, hanno ritenuto di potersi intromettere anche in altri campi che fino a quel momento non erano contemplati nella nostra routine.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Sì, Amicizie & Conoscenze vanno disposte in Compartimenti stagni.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Concordo, anche se con gli amici che ti porti dietro da sempre è più difficile, perché dopo aver condiviso tanto (nei periodi in cui non avevi ancora compreso l'importanza di mantenere le distanze) è complicato derubricarli a compagni del fantacalcio o della corsa. Anche se a essere sincero i componenti delle categorie vintage li ho quasi eliminati del tutto, infatti spesso si rivolgono a una persona che non esiste più da anni, o che oppure non è mai esistita.
Come nella canzone "Donatella" della Rettore, in cui l'Artista si trova circondata da persone che non accettano il suo evolversi.
MACHKA ha scritto:Mado', altro che "Bar dello Sport", questo è "L'angolo della Depressione". :-
Effettivamente guardando la mia lista di brani italiani preferiti, mi rendo conto di essermi lasciato andare all'autocommiserazione frutto della propria mediocrità ("Satelliti" di Mao, "...altrove" di Morgan, "So low", "La crisi" e "Vivosunamela" dei Bluvertigo).

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Saimas »

Non fai confusione con i frequenti log-in/log-out?

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Sacopus »

Emperador Horace ha scritto:In realtà non sono un suo grandissimo fan, ma "Nuvolari" e "Corso Buenos Aires" sono molto in alto nella mia lista dei brani italiani preferiti. Da qualche parte sicuramente c'era pure "Lunedì cinema" ma non ricordo dove.

Comunque potrei guardare un suo vecchio concerto senza annoiarmi, bene o male aveva un vasto repertorio che reputo interessante o almeno gradevole. Tranne "Caruso" che trovo insopportabile.

Invece continuo ad incrociare una ragazza con cui i miei amici vogliono farmi convolare a nozze, ma a lei piacciono la Pausini e Tiziano Ferro. Passi per TZN, d'altronde una volta sono andato a comprare un suo singolo (non trovandolo, era Stop! Dimentica, di cui mi piaceva il maranzissimo Melodica Dimentica Remix), ma la Pausini proprio no.

Non ce la faccio ad essere come Ankie, che pur di non morire solo è disposto a stravolgere i suoi piani di vita, accettando chissà quanti compromessi.

Comunque ho visto che in un altro forum hai scritto di essere nato a metà giugno dell'85, quindi questi tuoi frequenti ritiri non sono attribuibili a una crisi dei 30 anni, che hai già abbondantemente superato.
Quotone su Caruso : per carità , pezzo storico , ma odio profondamente chi lo considera il miglior pezzo di Dalla (mai nella vita).

Nuvolari e Corso Buenos Aires , chettelodicoaffà , due pezzi assurdi , però secondo me Dalla ha raggiunto livelli migliori.

Il trio di album "Com'è profondo il mare" (1977) , "Lucio Dalla" (1979) e "Dalla" (1980) è semplicemente pazzesco , pietre miliari della storia della musica italiana.
Aggiungerei anche "1983" , che non raggiunge le vette dei precedenti , ma propone idee e sonorità interessanti (L'Altra parte della notte è un pezzone) , molto sottovalutato di solito.

Dalla >>>

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Se la lista fosse oggettiva Dalla sarebbe rappresentato meglio, ma paga i miei gusti tendenti all'elettronica, spesso anche danzereccia. Difatti uno degli album di Dalla che ricordo meglio è "2 Dance", una raccolta di suoi pezzi remixati uscita dopo il grande successo di "Canzone" rielaborata di Fargetta (e dai Basic Connection in una versione meno nota). Avevano scomodato anche Todd Terry che all'epoca era uno dei maggiori remixer mondiali con Dave Morales e Junior Vasquez.

"Nuvolari" e "Corso Buenos Aires" entrano grazie alla forza del loro racconti, l'Uomo che sfida impavido la morte alla guida di un'auto da corsa, e la miseria umana di uno scorcio di Milano raccontata con un magnifico gusto per il grottesco. Ma anche grazie alle interpretazioni di Dalla trascinanti, infervorate, senza respiro. Una forza della natura.
"Corso Buenos Aires" in pochi minuti concentra uno spettacolo teatrale pieno di personaggi e avvenimenti, "Nuvolari" viene raccontata con una partecipazione che ti sembra di viaggiare in auto con lui per tutto il tempo.

Negli altri suoi classici non mi ci ritrovo appieno, o semplicemente raccontano storie che mi coinvolgono di meno. Non conosco moltissimo della sua discografia meno mainstream, può darsi che ci sia anche altro che mi possa piacere.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Morris93 »

Proprio stasera nel viaggio d'andata per l'allenamento, sentivo "Lucio Dalla" l'album, "Tango" e "Cosa sarà" con De Gregori le adoro.

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Mannu »

C'ha ragione Sacopus, "Com'è profondo il mare" album della madonna. Ma comunque tutto Dalla in generale, artista di un altro livello. Poi va beh, LunedìFilm 'dubudubà' è una di quelle melodie che ti resta per sempre.

Comunque è vero, noi che siamo arrivati ai trenta o quasi c'abbiamo una depressione di fondo. Che ve devo dì, pure io che criticavo i "si stava meglio quando si stava peggio", son diventato il vecchiodimmerda nostalgico e che si autocommisera.
Onesto? Non credo questo sia il periodo migliore in cui vivere, ok c'è qualcosa per cui ne vale la pena (pure la terza di "Twin Peaks", per quanto mi riguarda, vergognosamente ignorata o denigrata in questo forum - da gente che poi, vai a vedere, è mark di Nolan), però a parte ste piccole gioie, è innegabile che il mondo che abbiamo conosciuto noi era molto migliore. E mi fanno pena - e al tempo stesso invidio un po' - i giovincelli che non ne hanno idea e si accontentano di questo (e magari lo rimpiangeranno pure, come noi), basta che c'hanno la "tecnologia", gli smartphone (per bruciarsi un altro po' il cervello) e possono guardare cose in accaddì.
Noi avevamo speranze, sogni, e comunque la certezza che a campare in maniera decente si campava, e non eri praticamente costretto ad andartene per trovare lavoro. Ora? Beh la situazione è sotto gli occhi di tutti, mica ve lo devo dire io. E poi arriva il pagliaccio di turno (o australopiteco, nel caso di Di Maio) che promette cose e 10 milioni di coglioni lo votano. Oh, almeno Trollusconi aveva Carisma. Questo invece potrebbe solo fare lo spazzino, in un paese normale. Come un Fedez o uno Scanzi, del resto.

Ok, io non dovrei autocommiserarmi più di tanto poiché ormai son quasi laureato in medicina (il che significa almeno 1000€ al mese già durante la specializzazione), però c'è anche un altro punto da tenere in considerazione: era davvero tanto meglio st'Italia degli anni '90? Io direi di sì, ma credo che comunque a molti di noi in parte manchi il passato... perché è passato. Non perché sia meglio o altro, ma magari abbiamo anche dei rimpianti, amici e/o amori perduti, quello che si poteva fare e non è stato fatto, o forse semplicemente perché eravamo più spensierati e senza responsabilità. Magari siamo cambiati noi, e ci manca com'eravamo prima.

Poi comunque vedi Mahal campione del mondo e ti viene voglia di strapparti gli occhi.
Poi vedi i """Compositori""" a Pechino Express e ti viene voglia di tagliarti le vene.
Poi ti ritrovi ancora Ankie e Colosso che sparano stronzate nel 2017 e ti vien proprio voglia di spararti in testa.
Oh a proposito Ankie, ma stavolta il tuo Rapporto è con una ragazza in carne e ossa?

Comunque pure Karl dice il vero, ormai stare su sto forum ha poco senso se non il "cazzeggio". La WWE non la seguo a parte qualche replay su YouTube per rimanere aggiornati sul disagio, del wrestling jappo ormai qua ne parlano solo un paio di poseracci, la sezione cinema fa cagare, come già è stato detto. Però niente, volevo salutarvi in questo momento di autocommiserazione collettiva.

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da messadivespiri! »

Emperador Horace ha scritto: Non conosco moltissimo della sua discografia meno mainstream, può darsi che ci sia anche altro che mi possa piacere.
Visti i tuoi gusti, recuperati l'album Canzoni (BMG Ricordi, 1996). Lo consiglio in realtà non solo a te, ma a tutti. E' l'albu di Dalla che reputo qualitativamente migliore.

Rispondi