DARTS [FRECCETTE]

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Colt877 »

Le Darts secondo me sarebbero un ottimo sport da portare sulla tv generalista, un po' come fu per il wrestling su Italia 1. Si tratta di uno sport adrenalinico, alla portata di tutti per chi si vuole cimentare in modo amatoriale, e che per giunta si presta anche ad una telecronaca divertente e frizzante per tenere vivo l'interesse anche dello spettatore più occasionale. Italia 1 ormai non punta più ad un simile target, ma su TV8 le vedrei bene, e pubblicizzate nel giusto modo potrebbero fare anche dei gran bei ascolti.

Io fino a qualche anno fa non sapevo neanche dell'esistenza di un movimento così strutturato e solo guardando un paio di partite di un mondiale mi sono appassionato e quando capitava su Dazn me le vedevo volentieri le varie competizioni. Anche tanti miei amici hanno iniziato a seguire e suppongo che pure per loro sarà un'amara sorpresa non trovarle all'inizio della nuova stagione su Dazn.

Speriamo che il vuoto venga colmato quanto prima e che ricomincino le programmazioni. Sarebbe un peccato non avere un posto in cui poter seguire le partite.



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da *play297* »

Colt877 ha scritto: 06/08/2023, 10:56 Le Darts secondo me sarebbero un ottimo sport da portare sulla tv generalista, un po' come fu per il wrestling su Italia 1. Si tratta di uno sport adrenalinico, alla portata di tutti per chi si vuole cimentare in modo amatoriale, e che per giunta si presta anche ad una telecronaca divertente e frizzante per tenere vivo l'interesse anche dello spettatore più occasionale. Italia 1 ormai non punta più ad un simile target, ma su TV8 le vedrei bene, e pubblicizzate nel giusto modo potrebbero fare anche dei gran bei ascolti.

Io fino a qualche anno fa non sapevo neanche dell'esistenza di un movimento così strutturato e solo guardando un paio di partite di un mondiale mi sono appassionato e quando capitava su Dazn me le vedevo volentieri le varie competizioni. Anche tanti miei amici hanno iniziato a seguire e suppongo che pure per loro sarà un'amara sorpresa non trovarle all'inizio della nuova stagione su Dazn.

Speriamo che il vuoto venga colmato quanto prima e che ricomincino le programmazioni. Sarebbe un peccato non avere un posto in cui poter seguire le partite.
Con i telecronisti di Dazn poi, che intrattengono ma che comunque sono di ottimo livello, potrebbero fare il botto.

Certo, la TV non ha la stessa portata di 20 anni fa, però chissà

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Semeyaza »

*play297* ha scritto: 06/08/2023, 11:01 Con i telecronisti di Dazn poi, che intrattengono ma che comunque sono di ottimo livello, potrebbero fare il botto.

Certo, la TV non ha la stessa portata di 20 anni fa, però chissà
su una tv generalista classica. la darts ce la troviamo come il poker a notte fonda.
se va bene..

metterlo in secondo serata, bisognerebbe fare un altro esperimento.
e soprattutto capire il canale tv. escludo mediaset a prescindere.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Colt877 »

Semeyaza ha scritto: 06/08/2023, 16:12 su una tv generalista classica. la darts ce la troviamo come il poker a notte fonda.
se va bene..

metterlo in secondo serata, bisognerebbe fare un altro esperimento.
e soprattutto capire il canale tv. escludo mediaset a prescindere.
Non sono molto d'accordo col paragone, più che altro per quella che è la diversa percezione tra il poker e le darts. Il poker viene percepito dal grande pubblico come un gioco d'azzardo, le freccette sono viste come lo sport da pub per eccellenza insieme al biliardo. Non è la stessa cosa per un'emittente mandare in onda alle 21:30 un tavolo finale del Main Event delle WSOP, piuttosto che una finale delle World Series.

Il punto, semmai, è capire come intercettare il giusto target di persone da informare della messa in onda. Per esperienza le Darts hanno bisogno di essere viste live per prenderti; ti guardi una partita tra due campioni e divertendoti sei invogliato a seguire. Io e i miei amici abbiamo iniziato tutti così e tramite passaparola; poi, sia chiaro, non è che siamo diventati dei super appassionati, però tante volte mi è capitato che quando giocava la Juve su Dazn, e in contemporanea c'erano le Darts, durante l'intervallo mi mettevo a vedere la partita di freccette in corso in quel momento e spesso mi perdevo anche i primi minuti del secondo tempo per vedere la fine dell'incontro. Per non parlare di quante serate vuote mi hanno riempito le partite di freccette. In televisione un prodotto del genere potrebbe fare il botto se venduto bene.

Poi che la tv non sia più quella di vent'anni fa lo sappiamo tutti, ma io faccio fatica a trovare uno sport che si adatti meglio delle Darts al tipo di pubblico che si vuole intercettare. Adrenalinico, regole semplici e tutti possono provare a giocare per sfizio, per giunta con i telecronisti di Dazn hai anche un commento divertente ma competente. Insomma, io faccio veramente fatica a pensare a qualcosa di più adatto di questo.

Se ci pensate la formula del successo del wrestling in Italia quale fu? La semplicità. Due tizi in mutandoni che si menano in un ring per vedere chi vince, dei personaggi caratterizzati e delle storie che tutti potevano capire, il tutto unito ad una telecronaca divertente e sopra le righe (in quel caso c'era tantisima incompetenza, per le Darts c'è il plus di avere una telecronaca oltre che divertente anche molto competente in materia). Un boom simile oggi non lo potresti mai replicare, ma con le dovute proporzioni perché non tentare? Anche perché dubito che i diritti costino chissà quanto.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2934
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 565 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da HSMA »

Bah, io non sono così convinto che le Darts possano andare con tranquillità su Italia 1 o simili.
O almeno non in toto.

Un torneo come la Premier League sarebbe perfetto.
Appuntamento settimanale, partite veloci, solo i giocatori migliori. Questo sì che su Italia 1 sarebbe perfetto.

Ma una roba come il mondiale sarebbe improponibile.
Questi giocano tutto il giorno, tutti i giorni per tre settimane in periodo natalizio. Come fai a trasmetterlo su un canale solo, senza perderti nulla? E soprattutto con che coraggio ti presenti in prima serata di Italia Uno di un mercoledì sera con Mickey Mansell vs Mensur Sulijovic e Niels Zonneveld vs Ryan Meikle?

Io spero che da qualche parte lo facciano, perchè PDC.tv costerà anche poco, ma non c’è nè possibilità di registrare nè di guardare partite on demand.

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Semeyaza »

Colt877 ha scritto: 06/08/2023, 18:28 Non sono molto d'accordo col paragone, più che altro per quella che è la diversa percezione tra il poker e le darts. Il poker viene percepito dal grande pubblico come un gioco d'azzardo, le freccette sono viste come lo sport da pub per eccellenza insieme al biliardo. Non è la stessa cosa per un'emittente mandare in onda alle 21:30 un tavolo finale del Main Event delle WSOP, piuttosto che una finale delle World Series.

Il punto, semmai, è capire come intercettare il giusto target di persone da informare della messa in onda. Per esperienza le Darts hanno bisogno di essere viste live per prenderti; ti guardi una partita tra due campioni e divertendoti sei invogliato a seguire. Io e i miei amici abbiamo iniziato tutti così e tramite passaparola; poi, sia chiaro, non è che siamo diventati dei super appassionati, però tante volte mi è capitato che quando giocava la Juve su Dazn, e in contemporanea c'erano le Darts, durante l'intervallo mi mettevo a vedere la partita di freccette in corso in quel momento e spesso mi perdevo anche i primi minuti del secondo tempo per vedere la fine dell'incontro. Per non parlare di quante serate vuote mi hanno riempito le partite di freccette. In televisione un prodotto del genere potrebbe fare il botto se venduto bene.

Poi che la tv non sia più quella di vent'anni fa lo sappiamo tutti, ma io faccio fatica a trovare uno sport che si adatti meglio delle Darts al tipo di pubblico che si vuole intercettare. Adrenalinico, regole semplici e tutti possono provare a giocare per sfizio, per giunta con i telecronisti di Dazn hai anche un commento divertente ma competente. Insomma, io faccio veramente fatica a pensare a qualcosa di più adatto di questo.

Se ci pensate la formula del successo del wrestling in Italia quale fu? La semplicità. Due tizi in mutandoni che si menano in un ring per vedere chi vince, dei personaggi caratterizzati e delle storie che tutti potevano capire, il tutto unito ad una telecronaca divertente e sopra le righe (in quel caso c'era tantisima incompetenza, per le Darts c'è il plus di avere una telecronaca oltre che divertente anche molto competente in materia). Un boom simile oggi non lo potresti mai replicare, ma con le dovute proporzioni perché non tentare? Anche perché dubito che i diritti costino chissà quanto.
nessun problema. esprimiti pure con la massima libertà sul paragone.
ah, sei juventino pure tu?
già, la semplicità. la formula del successo. almeno su un canale tv.
presumo anch'io che i diritti non siano così..esosi.

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da woo woo woo man »

Sono tornate su DAZN :sorridente:

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Semeyaza »

woo woo woo man ha scritto: 08/08/2023, 18:35 Sono tornate su DAZN :sorridente:
:party: :party: :party:
grazie, vado a vedere anch'io!

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

:bike: :bike: ci hanno letto :yeah:

O comunque hanno ricevuto messaggi da tanti utenti secondo me.

Avevo inviato anche un mess su instagram a Giurdo e mi aveva risposto con una faccina triste e stop :serious:

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Semeyaza »

taker85 ha scritto: 09/08/2023, 9:45 :bike: :bike: ci hanno letto :yeah:

O comunque hanno ricevuto messaggi da tanti utenti secondo me.
beh, tutto è bene quel che finisce bene. :almostlaughing:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

Raga ma qualcuno di voi ha comprato bersaglio e freccette fa pratica?

Io si meno di un annetto fa, quando ho quel poco tempo o quando cerco quella mezz’oretta di distrazione e relax faccio pratica :AHAH:

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Semeyaza »

taker85 ha scritto: 10/08/2023, 14:54 Raga ma qualcuno di voi ha comprato bersaglio e freccette fa pratica?

Io si meno di un annetto fa, quando ho quel poco tempo o quando cerco quella mezz’oretta di distrazione e relax faccio pratica :AHAH:
ci giocavo ai tempi all'università.
poi con i miei fratellastri..bene o male ci gioco ancora.
ci giocherei anche con certi colleghi in ufficio..però li userei come bersagli per far pratica :EHEH

comunque dalle darts, sono passato all'arco.
qualche gara agonistica ho fatto, con discrete vincite.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

Pronti per il campionato mondiale?

Pronostici?

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11349
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Mds32 »

Penso sia scontato dire che i favoriti sono Smith e Van Gerwen

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

Mds32 ha scritto: 17/12/2023, 16:54 Penso sia scontato dire che i favoriti sono Smith e Van Gerwen
Smith non mi è piaciuto post campionato del mondo, non sottovaluterei Gerwin Price e soprattutto Luke Umphpries, lo vedo in palla.

I vari Anderson e Wright non li vedo come possibili vincitori

Rispondi