TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Michele d. Luffy »

Mystogan ha scritto: 04/12/2019, 17:59 Low key comunque le saghe di Cell e Buu sono una mezza merda, eh.
Ok, hanno fatto anche cose buone tipo le sotto-trame di Gohan e Vegeta, ma a livello di macro-trama non solo non stanno in piedi, ma non hanno manco continuità. Cioé, Cell viene cagato fuori letteralmente dal nulla, quando ancora circolano imbattutissimi i tre Cyborg che nel giro di un secondo passano da minaccia principale a damsels in distress. La saga di Buu non ne parliamo.

Anche fosse che Super é migliore (e non lo é), non é che sia 'sto gran accomplishment. Penso che la peggior saga di One Piece pre-time skip (Thriler Bark?) caghi comunque in testa a tutto Dragon Ball.
No no, la peggior saga è quel fillerone di skypea dai, a rileggerlo dopo anni mi cascano le palle che al confronto thriller bark è oro colato



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Skypea dio il nervoso, conosco una marea di gente che smise di leggere One Piece su quella saga. Thriller Bark un'altra saga infinita e odiosa, madonna che nervoso.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Inklings »

Skypea non serve un cazzo, introduzione dei dial e degli uomini del cielo a parte (ma anche sticazzi), però quando l'avevo letta non mi era dispiaciuta e non mi era parsa così lunga (a meno che non la si prenda come un unicum insieme a Mock Town, allora sì, la pesantezza la capisco). La presenza di Wyper ed Ener ha tenuto su la baracca, secondo me. Thiller Bark abbastanza una merda tranne Usopp, lo scontro con Odr e la roba con Bartholomew.

Mysto, chiamare la saga di Cell mezza merda è esagerato dai. E' vero, i presupposti da cui parte fan cagare (androidi del Red Ribbon più forti di Frieza e SS :stupito: ) e si vede palesemente che è tirata fuori dal culo per far andare avanti la storia in qualche modo. Ma non sono d'accordo con la trama, è proprio lo switch improvviso tra androidi e cell che la rende interessante e completamente imprevedibile. Cell è la variabile non prevista che mette chaos in uno sviluppo fino a quel momento banale e fissato. Poi ci sta che sia confusionaria e discontinua, ma penso fosse assolutamente voluto.
A livello di psicologia dei personaggi (tutti, persino sfigati come Crilin, Mr. Satan e C-16) è uno dei punti migliori in assoluto, anche se quest'ultima non ha mai contato molto in DB, chiaro.
Uno dei problemi di tutto il dopo SS, più che altro, è che da quel momento la ricerca delle sfere, che era rimasta comunque focale nella trama fino a quel momento, perde completamente valore e la storia parte per un'altra tangente.
Se il pubblico jap non fosse una merda avremmo avuto il passaggio di consegna Goku-Gohan... invece :addolorato:

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Michele d. Luffy »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 05/12/2019, 18:03 Skypea dio il nervoso, conosco una marea di gente che smise di leggere One Piece su quella saga. Thriller Bark un'altra saga infinita e odiosa, madonna che nervoso.
All'epoca non sembrava manco malvagia,ma i flashback interminabili hanno reso skypea il punto più basso fino alla saga di big mom. Madonna che lentezza. Io rivoglio Oda che tiri fuori capolavori d'azione come water seven e impel down. Thriller bark comunque fila abbastanza liscia, poteva tagliare un po' di cose, quello si. Ma dallo scontro con odr in poi è bella

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

No ma io la seguivo in diretta la saga di Skypea, ti giuro, non finiva più, la sensazione continua, anche io lasciai indietr One Piece rispetto ad altre letture, leggendo poi più numeri assieme.
Thriller meno sicuramente, ma anche lì, lenta, sviluppata male e per essere una storia chiave è pure peggio come difetto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Mystogan »

Sì il ballottaggio era Skypea/Thriller Bark, così su due piedi la prima la ricordavo più carina (il flashback di Kalgara mi piacque parecchio) e Enel>Moria, anche se effettivamente l'assenza quasi totale di strascichi (sì, vabbé, l'ambizione, ma dubito fosse una cosa pensata in quel momento) pesa. Il finale con Bartholomew tantissima roba, ma quasi non lo conto come facente parte di quella saga.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Michele d. Luffy »

Alla fine siamo tutti d'accordo, skypea quasi inutile, a parte i waver che sono stati utili per lo sviluppo di Nami e usopp. Per fortuna che dopo, a parte l'inutile fox, inizia quella che forse è la miglior saga finora.
Thriller effettivamente troppo lunga per quello che è, un intervallo tra ennies e sabaodi..e dell'ultima saga che mi dite?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Inklings »

Michele d. Luffy ha scritto: 05/12/2019, 21:58 Alla fine siamo tutti d'accordo, skypea quasi inutile, a parte i waver che sono stati utili per lo sviluppo di Nami e usopp. Per fortuna che dopo, a parte l'inutile fox, inizia quella che forse è la miglior saga finora.
Thriller effettivamente troppo lunga per quello che è, un intervallo tra ennies e sabaodi..e dell'ultima saga che mi dite?
Un parto.
Non ho mai provato così tanta noia leggendo OP. Spero arrivino presto al punto, o c'è il rischio serio che io molli per un po'. Poi vabbè, la roba di aggiungere continui personaggi ha rotto i coglioni. Davvero, basta, serve un organigramma per seguire tutto. Ho un mini feud con Joy Black sul topic specifico per la questione
Spoiler:
Rocks pirates
, che mi puzza di stronzata.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Michele d. Luffy »

Inklings ha scritto: 05/12/2019, 22:18 Un parto.
Non ho mai provato così tanta noia leggendo OP. Spero arrivino presto al punto, o c'è il rischio serio che io molli per un po'. Poi vabbè, la roba di aggiungere continui personaggi ha rotto i coglioni. Davvero, basta, serve un organigramma per seguire tutto. Ho un mini feud con Joy Black sul topic specifico per la questione
Spoiler:
Rocks pirates
, che mi puzza di stronzata.
Anche io sono in quella situazione. Troppi nomi, troppe figure importanti tutte assieme. Non capisco perché oda abbia cambiato così tanto il suo stile. Andava così bene col solito schema
Speriamo che chiuda in fretta wa e si concentri sui fatti del governo mondiale

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Mystogan »

Come ho scritto nell'altro topic, ho visto i film della trilogia di Psycho-Pass, e questa settimana guarderò la terza stagione. Perciò in questa settimana é il momento di fare delle scelte sulla serie da seguire questo Inverno, alcuni anime apriranno i battenti già nella prima settimana di Gennaio. Il post con le serie più interessanti lo trovate qui, sulle pagine MAL linkate trovate sinossi, PV, tutto quello che vi serve per orientare la scelta.

Io, personalmente, scelgo Dorohedoro, la full CGI che traspare dai PV non esalta, ma sembra una serie interessante, il manga é ben recensito, ed é un seinen, che magari ha uno stile un po' più ricercato delle serie che abbiamo visto assieme finora.

Ps: sembra abbastanza certo che 5-toubun no Hanayome II (The Quintessential Quintuplets Season II) NON andrà in onda questo Inverno, a pochi giorni da gennaio non abbiamo ancora avuto alcun materiale promozionale né si sà lo studio d'animazione che se ne occuperà, quindi potete depennarlo dalla lista.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Mystogan »

E un'altra cosa, magari se l'ottimo Impreza passa di qua, ho notato che il Forum mentre ero via ha implementato la funzione sondaggio, come funziona?
Devo aprire per forza un topic nuovo per poterlo fare o posso modificare il primo post di questo topic?

Che con un sondaggio raccoglierei i pareri molto più velocemente (e magari scopriamo se abbiamo dei lurker :conf ).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 22/12/2019, 10:11 E un'altra cosa, magari se l'ottimo Impreza passa di qua, ho notato che il Forum mentre ero via ha implementato la funzione sondaggio, come funziona?
Devo aprire per forza un topic nuovo per poterlo fare o posso modificare il primo post di questo topic?

Che con un sondaggio raccoglierei i pareri molto più velocemente (e magari scopriamo se abbiamo dei lurker :conf ).
La barra sotto, puoi modificare il messaggio iniziale e inserire le varie opzioni

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Mystogan »

Ma che figata, com'é che finora non l'ha usata tipo nessuno? :boh:
Grazie dell'aiuto, caro.

Sondaggio aperto e post con i link/sinossi spostato in prima pagina (qui).
Una scelta per utente, il sondaggio rimane in piedi per 14 giorni, ovvero fino al 5 di gennaio.

Boh, fatemi sapere.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Impreza »

Tornando a MHA, l'ultima puntata mi è piaciuta tanto (tolto il solito cemento fresco come censura e il tizio che controlla i muri che è un idiota pazzesco), ma in generale le ultime puntate hanno alzato di tanto il livello della season, spiace che sia un po' calata a livello di animazioni.

-Kirishima cresciuto moltissimo negli ultimi episodi, ho apprezzato che persino il nemico lo abbia lodato

- Quanto mi è mancata la lega dei villain e il focus sulla loro amicizia, Toga e Twice insieme sono adorabili. Toga comunque è decisamente OP, una teenager senza quirk fisici che mette fuori gioco un pro hero e riesce a pugnalare Aizawa, magari la sottovalutano o sono troppo fissati con i quirk per concentrarsi sulle altre abilità (e in MHA chiunque corre e salta come Naruto), ma resta il fatto che ha un'agilità e dei riflessi assurdi.

-Shigaraki sempre più leader maturo anziché un banale omicida, degno erede di All for One

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2019 ☾Work in Progress☽

Messaggio da Inklings »

Lemillion :godimento:

Gran puntata, eroismo over 9000. Prossimi giorni commento meglio, per ora dico solo tanta roba.

Sul lato tecnico/animazione invece, poteva essere fatto molto di più (come in tutta la stagione finora, ma spero abbiano usato il budget per dopo)). Le slides alla fine ci stavano comunque, penso abbiano reso abbastanza l'idea della durata dello scontro tra i due.

Rispondi