TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Inklings »

Sì, Mob saranno 10-13 episodi, devono adattare gli due ultimi due archi narrativi del manga.

Comunque ho votato per MHA, per un motivo abbastanza semplice. Chainsawman per me è una figata ma imho parte così così, c’è tanta aspettativa per me soprattutto sul lato tecnico. Chiaro che per chi non ha il manga sarà probabilmente devastante.
MHA invece è la stagione decisiva, o la cannano loro o sarà una una bomba.

Classifichina mia:
MHA 6
Blue lock (per me sarà la new sensation)
Mob (i feels :cia:)
CM
SxF

Comunque tutta roba buona, quindi daje



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

Bleach: Thousand-Year Blood War - 01

Ah, quanto ci si sente a casa a rivedere Bleach nel 2022! Un ottimo ritorno questo primo episodio, tanta nostalgia ovviamente, tra buoni vecchi Getsuga Tensho e Number One di sottofondo, ma anche tanta ciccia, anzi, troppa ciccia, si é voluto chiudere col botto con la dichiarazione di guerra e la prima apparizione di Hitl... ehm Yhwach, e lo capisco, e del resto l'adattamento é stato fedelissimo al manga, le scene ci sono tutte paro paro, ma ci si poteva prendere un po' di tempo per espandere il tutto, cinque capitoli in un episodio sono tanti, e la cosa non é incoraggiante considerando che da questo anime si sperava lavorasse meglio le idee buone che nel manga son sembrate buttate alla rinfusa.
Molto buona l'animazione, non top per gli standard attuali, ma ottimo per un anime che andrà avanti tutto il 2023, un po' desaturato per i miei gusti, ma va detto é lo stile che Bleach ha sempre avuto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Inklings »

Io ho visto il primo di blue lock.

Dico solo :godimento:
Soprattutto per il doppiatore di Bachira che è una roba incredibile :moltosorpreso:
Spoiler:
Ma spero vivamente che non abbiano tagliato la scena di Anri con la federazione dei vecchiacci e la inseriscano nel prossimo come flashback

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Cena 4 Ever »

Mystogan ha scritto: 10/10/2022, 5:05 Bleach: Thousand-Year Blood War - 01

Ah, quanto ci si sente a casa a rivedere Bleach nel 2022! Un ottimo ritorno questo primo episodio, tanta nostalgia ovviamente, tra buoni vecchi Getsuga Tensho e Number One di sottofondo, ma anche tanta ciccia, anzi, troppa ciccia, si é voluto chiudere col botto con la dichiarazione di guerra e la prima apparizione di Hitl... ehm Yhwach, e lo capisco, e del resto l'adattamento é stato fedelissimo al manga, le scene ci sono tutte paro paro, ma ci si poteva prendere un po' di tempo per espandere il tutto, cinque capitoli in un episodio sono tanti, e la cosa non é incoraggiante considerando che da questo anime si sperava lavorasse meglio le idee buone che nel manga son sembrate buttate alla rinfusa.
Molto buona l'animazione, non top per gli standard attuali, ma ottimo per un anime che andrà avanti tutto il 2023, un po' desaturato per i miei gusti, ma va detto é lo stile che Bleach ha sempre avuto.
Sto recuperando la vecchia serie, non vedo l’ora

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

M'era venuta anche a me la pazza idea di recuperare tutto Bleach o almeno l'arco della Soul Society, ma non ho proprio tempo.

Te mi raccomando, schiva i filler che Bleach ne é pieno, c'ha proprio le saghe intere inserite di peso nel mezzo di quelle canon.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Cena 4 Ever »

Mystogan ha scritto: 10/10/2022, 21:47 M'era venuta anche a me la pazza idea di recuperare tutto Bleach o almeno l'arco della Soul Society, ma non ho proprio tempo.

Te mi raccomando, schiva i filler che Bleach ne é pieno, c'ha proprio le saghe intere inserite di peso nel mezzo di quelle canon.
Si infatti li sto bellamente saltando , sono alla saga finale presumo, Ichigo è appena tornato dall’Hueco Mundo per affrontare Aizen.

Nel complesso Bleach gasa, ma tranne la saga della soul society e pochi altri alti, non mi ha preso tantissimo per così dire. Penso per il semplice fatto che post SS appunto, la saga sta tirando troppo per le lunghe da quando sono arrivati al HM finora praticamente dove sono morti e risorti almeno 30 volte.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

Cena 4 Ever ha scritto: 12/10/2022, 0:51Si infatti li sto bellamente saltando , sono alla saga finale presumo, Ichigo è appena tornato dall’Hueco Mundo per affrontare Aizen.
Dell'anime dopo la saga degli Arrancar c'é ancora la saga dei Fullbringer, una roba abbastanza breve che nel manga fa sostanzialmente da ponte per la macro saga finale, nell'anime al tempo fece da conclusione vera e propria all'opera, senza nessun "arrivederci".

A me Bleach gasa (e tanto, gasa) fino alla sconfitta di Ulquiorra (IMHO Hueco Mundo > Soul Society), il finale della saga degli Arrancar poteva essere gestito meglio, ma comunque é accettabile con buoni/ottimi momenti. Il problema in generale con Bleach é che ha veramente troppi personaggi e Kubo li perde tra le mani quasi tutti, incluso Ichigo che come protagonista sembra sempre muoversi dove lo porta la trama piuttosto che avere una personalità marcata.
La forza di Bleach alla fine sta più che altro nei design e nello stile artistico di Kubo (ma che tipo s'incula gli altri big di Jump in scioltezza) e nei toni un po' più maturi rispetto agli altri shounen senza abusare dei tropes tipici del genere.

Il parere abbastanza unanime é che se Bleach fosse finito con Aizen alla fine sarebbe tutto sommato un ottimo shounen mainstream, la saga finale (quella che stanno adattando adesso) é abbastanza tremenda un po' per colpa dei soliti problemi di Kubo (troppi nuovi villains) un po' per colpa di Jump che lo ha spinto a chiudere tutto velocizzando la trama in maniera insostenibile. Proprio per questo si spera che questo nuovo anime, senza alcuna pressione da rispettare, dia modo a Kubo di rivedere ciò che non andava ed espandere il potenziale che c'era ed era enorme.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da *play297* »

Ok, sarò unpopular, ma le prime due di Spy x Family II mi hanno annoiato.
Spoiler:
Troppo, troppo incentrato su Anya, già che nella prima stagione a tratti non la sopportavo, ma focalizzare praticamente tutto su di lei due episodi che potevano benissimo essere uno insomma. Speriamo migliori.
Ho visto anche il primo episodio di Chainsaw Man, molto molto interessante, sono curioso

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

Bleach: Thousand-Year Blood War - 02

Bell'episodio, scorre molto bene, anche questo però sempre un pelo troppo veloce, questa volta i capitoli adattati sono quattro con qualche piccola differenza, in più e in meno, la più rilevante é il taglio del background del vice-capitano Sasakibe (sono tipo due pagine di manga), da una parte é carino saperne qualcosa in più su un personaggio sempre stato sullo sfondo, dall'altro la scena forse ha più forza così, senza esposizione dell'autore. Bello rivedere le Tres Bestias, Harribel spero abbia più spazio rispetto al poco che ha avuto nel manga. Presentazione di Yhwach come doveva essere, intimidisce quanto basta, debutto di Quilge abbastanza glorioso, sempre garbato come personaggio e nell'anime i manierismi sono esattamente come li volevo. Lo scontro con Ichigo é la prima grande battaglia di questo arco, ho aspettative molto, molto alte.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Inklings »

Visti i primi due episodi di Mob III.

Quasi commovente il percorso di Shigeo (soprattutto se penso a quello che deve ancora arrivare).

Reigen miglior personaggio di uno shonen di sempre, change my mind.
Sogno uno spin-off/prequel intitolato Better call Reigen :godimento:

Per il resto, comedy sempre di altissimo livello, animazioni che mantengono “l’anima” tipica dello show e stagione che già dai primissimi momenti si preannuncia piena di feels.
Daje.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Inklings »

Viste anche le prime 3 di MHA.

Oooh, finalmente hanno ritrovato il pacing giusto, ottimo. Animazioni più che buone, colonna sonora che spacca, dai che l’adattano bene sta saga.

Ep. 2 dove Mirko gasa a bestia.
Ep. 3 che diventa comodamente il più triste di tutta la serie :addolorato:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Inklings »

Primo episodio di Chainsawman non male.
Non mi fa impazzire la CGI durante le fasi action, ma in compenso l'animazione standard e le atmosfere sono tantissima roba, uso della luce pazzesco.
Doppiatore di Denji ci sta, all'inizio temevo non centrasse molto con lui ma mi sto ricredendo.

Bonus.
Stavo guardando la puntata con un mio amico fan di AoT e Demon Slayer. E' rimasto con una faccia da .:what:. per metà del tempo, mi chiedeva quale malato di mente partorito un'idea del genere e pensava che avesse bisogno di uno bravo.
Ripensando a Fire Punch, gli oneshot con le esplosioni a caso e i post sulle crocchette mentre disegnava gente squartata, non ho potuto dargli torto :boh:
Ma probabilmente si guarderà tutta la serie :ammiccante:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Inklings »

Ancora ottimo ritmo nella quarta di MHA, bene.

Puntata divisa in 3 sezioni distinte.
Nella prima Dabi si prende prepotentemente la scena come scheggia impazzita della vicenda e ci ricorda di Stain ( :love: ), nella seconda gli eroi principali si danno da fare con una Mirko immensa in pole position (e pure Mic ha un mini-push), nella terza Shiggy aggiunge un altro tassello al suo percorso.
E la storia si avvicina sempre di più al suo climax.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

Bleach: Thousand-Year Blood War - 03

Bello, ma si corre così tanto (sei capitoli adattati) che il peso di alcune scene si perde, sia i momenti d'impatto come Kira one-shottato (era un personaggio rilevante, poteva prendersi più di due secondi a schermo) che quelli di esposizione, Mayuri che ha sterminato cittadini del Rukongai é un buon modo di mostrare che in guerra nessuno é mai completamente nel giusto, ma la narrazione corre così tanto che dei cittadini del Rukongai non ce ne fregava già un cazzo in tutto quello che é successo.
Bene invece l'action, Quilge ha carisma, il Vollstandig é maestosto e grottesco, Ayon bellino (anche se ancora non ho capito le sue reali dimensioni, a volte sembra imponente, altre volte poco più grande di un uomo). Tagliata una piccolissima scena in cui le Tres Bestias riconoscono Inoue, un po' mi secca perché sono le piccole cose che rendono il world building più coeso, e una piccola discussione tra luogotenenti in cui sostanzialmente si diceva senza dire che le sparizione nel Rukongai sono opera di Shinigami, abbastanza inutile, però non mi sarebbe dispiaciuto rivedere i luogotenenti prima della battaglia.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Inklings »

L’episodio 6 di Mob è semplicemente incredibile.
E le parti action sono tra le migliori che ho visto, spettacolo.

Sottotono l’ultima di MHA, ma era una puntata per cui poteva aver senso non giocarsi troppo budget, quindi ok.

Blue lock iniziare ad ingranare e a entrare nel vivo.

Chainsawman ha già tirato fuori animazioni succose e mi piace un sacco tutta la gestione dell’ambientazione.

Rispondi