TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Inklings »

Sono usciti i primi due episodi di Jujutsu Kaisen (per cui vuole farsene un'idea, piccola review introduttiva qui: viewtopic.php?f=55&t=24186&start=2745)

Allora, tanta roba. Animazione ad alti livelli e molto curata, soprattutto nelle fasi di combattimento con le "maledizioni" (tanta roba come hanno reso le ombre di Fushiguro), musica e OP non male. In generale è un adattamento che mi piace decisamente. Questa roba può veramente esplodere nelle prossime settimane diventando molto popolare. Pollice alto.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Mystogan »

Purtroppo ultimamente sono molto occupato e sto guardando anime a rilento (ed é un peccato, perché a rivederlo Steins;Gate mi sta piacendo più della prima volta in quella che é considerata la parte più debole), comunque Jujutsu Kaisen é comodamente l'anime che più mi interessa in questa stagione, dalle clip che ho visto sul Tubo pare Mappa abbia tirato fuori gli animatori bravi.
Però vedo che durerà 24 episodi, quindi lo recupererò in primavera dell'anno prossimo, a messa in onda conclusa.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Inklings »

Messo in pari con l'episodio 5. Fin qui tutto benissimo, action ad alti livelli, voci e animazione davvero azzeccate. MAPPA sta facendo un lavorone. Ritmo molto più rapido di quel che mi aspettassi (soprattutto l'episodio 4 e 5, dopo le presentazioni d'obbligo nel secondo e nel terzo), ma ritengo che sia un bene, la prima parte del manga la ritenevo un po' lenta e questa accelerazione improvvisa della storia ha reso gli ultimi episodi molto adrenalinici. Non ricordavo che Sukuna fosse così carismatico già nei primi capitoli, ruba decisamente la scena (insieme a Gojo). Cast tutto interessante, sia nel team principale che negli altri studenti eccentrici. Compaiono i cattivi e la storia inizia a farsi interessante.

Vulcanetto e Panda top assoluti.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Inklings »

Messo in pari con l'episodio 12 di JK. Veramente fatto bene, in particolare il lato action dei combattimenti è spettacolare e le musiche sono davvero azzeccate. Tutto perfetto.
Per quanto riguarda l'ultimo arco, e in particolare l'ultimo episodio,
Spoiler:
è di fatto un punto di svolta nella narrazione. La costruzione del personaggio di Junpei, così come la sua tragica fine, sono fondamentali per i percorsi di Itadori come protagonista e di Mahito come villain. Quest'ultimo è un personaggio che ruba certamente la scena: un antagonista incompleto, ma (come si vedrà) proprio per questo in continua crescita (tecnica e caratteriale), rimanendo comunque un bastardo fatto e finito. Design, origini, voce e stile di combattimento ficherrimi.
Momento rage del protagonista abbastanza cliché, ma realizzato molto bene, e senza sfociare in power up ridicoli.
Nanami figo dell'anno.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Black MePhil »

Di questo passo l'anime di Jujutsu Kaisen supererà la release italiana, nei due mesi che ci separano dal volume 7.

Niente, arco molto molto figo e che non vedo l'ora di vedere, opening che musicalmente è una bomba, ma... Non so, penso che questo arco più di prima faccia uscire fuori uno dei (pochissimi) difetti della trasposizione, ovvero il ritmo. Che a volte è veramente ottimo, sempre vivace ed accattivante laddove il manga non lo era, ma in altri casi sembra un po' perdersi e comprimere tutto, non dando alle varie scene il tempo di respirare.
Nell'ultima puntata nello specifico, penso che si sia notato molto. Ci son dialoghi praticamente identici al manga, ma che fuori dai tempi della lettura si uniscono al mucchione ed a cui a volte si fatica a stare dietro, così come i continui stacchi da una situazione all'altra e simili.

Non so, un piccolo neo in un adattamento che comunque finora è una bomba.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Inklings »

AoT puntata 7
Spoiler:
Non me lo ricordavo così lungo e brutale l'attacco a Marley. La scena di Eren che usa il mascella per stritolare il martello e berne il liquido semplicemente da brividi, cosí come il "timido" Armin che si trasforma e "contempla" dall'alto la distribuzione che ha provocato, mettendosi finalmente nei panni di Berthold (tvb Berty :cia: ).
Ottimo il push a Sasha e Jean che abbattono il Carro, fa capire in modo efficace quanto sia migliorato il reparto negli anni trascorsi.
Gabi e Falco che chiamano Reiner a salvarli come se fosse un eroe shonen l'ho sempre trovato profondamente ironico e triste, anche perché quest'ultimo ormai è un guscio pieno di rimpianto e sensi di colpa che vorrebbe solo morire.
Per ora sto apprezzando molto il lavoro di MAPPA, pazzesco considerando il poco tempo avuto a disposizione (principale motivo dell'uso massivo di CGI) e la contemporaneità con un altro prodotto di ottima resa come Jujutsu Kaisen. Ammetto che in sta puntata c'è stato qualche momento dove la CGI è risultata un po' macchinosa, ma in generale ho trovato veramente assurde le critiche mosse da parte del fandom, manco stessimo parlando di quella merda dell'anime di Berserk.
La sigla mi piace, le OST e in generale il lato sonoro veramente grandioso.

Concordo con Phil su Jujutsu, anche se finito l'arco di Mahito/Junpei (che come avevo scritto mi è piaciuto molto) non sono ancora riuscito a riprendere le nuove puntate.

Finito Cells at work 1, molto spassoso venuto un po' a noia per via del format nelle ultime puntate. Ho visto le prime dello spinoff Cells Black e l'idea di vedere il "lato brutto" del corpo funziona, è educativo e narrativamente più interessante, con personaggi più "maturi" rispetto al corrispettivo rose e fiori della serie normale.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Inklings »

Mi sono messo in pari con l'ultima stagione di My Hero.
E onestamente mi sta deludendo parecchio.
Spoiler:
Sulla prima parte di sfida tra le classi ho poco da dire, un'ottima caciaronata adattata bene.

Non ho particolari problemi nemmeno con la decisione di invertire i due archi successivi mostrando prima l'apprendistato sotto Endeavor e lasciando alla fine le vicende del gruppo di Shigaraki, per concludere la stagione con un acuto. Ci poteva stare, e il percorso del nuovo numero 1 è una figata, così come l'anime fa un lavoro discreto anche su quest'ultimo.

Ma il My Villain Academia è INACCETTABILE.
Non si può tenere un ritmo così rushato su quello che è l'arco narrativo in cui si delinea lo scopo della lega dei Villain. Capisco dover riunire tanti elementi in un numero di episodi limitato, ma a quel punto sacrifica qualcosa dei due archi precedenti, non di questo.
Le origini di Toga, di Twice e di SHIGARAKI sbolognate ciascuna in mezzo episodio. Sul serio? Non mi dai neanche il tempo di caricarmi emotivamente. In particolare con Shiggy è stata una delusione totale, non sono riusciti per niente a restituire l'atmosfera della controparte manga (e la censura non ha aiutato per nulla, ma si immaginava).
Poi vabbè l'armata per la liberazione dei superpoteri e la filosofia di quest'ultimi (che è uno degli elementi più interessanti di tutto il contesto di MHA) completamente sacrificate, Re-Destro sembra un tizio a caso e compare praticamente dal nulla senza alcuna costruzione.

Il tutto con un'animazione decisamente al di sotto delle mie aspettative (ma qui spero che stiano conservando il budget per la prossima stagione).
Un gran peccato

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Inklings »



Questa è un po’ la prova del nove.
Spero che si siano presi il loro tempo e il loro budget, meno una stagione anche meno lunga in cui coprire l’arco principale e basta piuttosto che fare una roba estremamente frettolosa come hanno fatto nel My Villain Academia.
Comunque l’hype rimane.

Elios95
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Elios95 »

Dovrebbero, non vi sono film in arrivo e la produzione ha preso del tempo

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Inklings »



Ci siamo quasi :moltosorpreso:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Inklings »

Ma con la carichissima stagione autunnale in arrivo riusciamo a resuscitare sto topic? :blink:

Stavolta ce ne sarà davvero di tutti i gusti eh :fiori:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Mystogan »

La delusione brucia ancora sotto la cenere, non mi sento pronto a condividere altri progetti con voi Immagine

Però effettivamente la prossima stagione di anime sulla carta é devastante. Se si vuole semplicemente usare questo topic come zona franca per parlare senza spoiler degli anime in corso per me va bene.
Senza un progetto di gruppo però l'unico anime che mi potrei guardare su base settimanale é il finale di Bleach.

Magari dopo da casa cambio sondaggio per tastare l'interesse, e vediamo se ci sono i numeri per fare qualcosa.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 30/08/2022, 20:17 Senza un progetto di gruppo però l'unico anime che mi potrei guardare su base settimanale é il finale di Bleach.
Manco Blue Lock? :perplesso:

Comunque io ci sono sicuramente per Mob Psycho, Chainsawman, Blue lock, MHA e forse qualcos’altro, probabile che usi questo topic come contenitore di commenti spoilerosi :ammiccante:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Mystogan »

Sondaggio aggiornato con gli anime più in voga dell'Autunno (iniziano tutti a Ottobre, chi prima chi dopo), fatemi sapere se vi piacerebbe seguirne qualcuno in comunità, e quale.

Per quanto riguarda il numero di episodi di ogni serie, non ci sono ancora certezze. In giro si dice che:

Bleach: Thousand-Year Blood War : eh, boh, questo penso durerà tipo tutto il 2023.
Blue Lock : dovrebbero aver già annunciato 24 episodi, ma MAL ancora lo segna come unknown.
Chainsaw Man : si presume andrà in onda per due stagioni, quindi 22-24 episodi.
Mob Psycho 100 III : probabilmente durerà una sola stagione come le altre due.
My Hero Academia VI : tutte le stagioni di MHA sono durate 25 episodi, quasi sicuramente sarà di nuovo così.
Spy x Family II : l'unica sicura, sono 13 episodi.

Io ho votato Chainsaw Man, l'hype in giro é enorme, e su TW ci son ben tre persone che ne parlano.
Inklings ha scritto: 30/08/2022, 23:36 Manco Blue Lock? :perplesso:
Gli spokon così a naso preferisco vederli in tempi più stretti.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Closed☽

Messaggio da Inklings »

Edit: doppio
Ultima modifica di Inklings il 31/08/2022, 14:35, modificato 1 volta in totale.

Rispondi