Fumetti & Affini

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 16/03/2023, 22:08 Minchia però, 25 euro.

Anche in "DanDaDan" c'era una citazione al wrestling, ma non mi ricordo più quale.
Non so a che punto sei arrivato, ricordo che a una certa un personaggio che fa una powerbomb notevole :boh:



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Raionmaru »

Emperador Horace ha scritto: 16/03/2023, 22:08 Minchia però, 25 euro.
25€ di solito indica pagina patinate.

Ad esempio recentemente ho preso Conan la Leggenda 3 (42€) e Io sono Iron Man (25€): entrambi mostri dallo stesso spessore (si parla di 400-500 pagine), ma lo speciale di Testa di Ferro è fatto con pagine in carta colorata.
Emperador Horace ha scritto: 16/03/2023, 22:08 Anche in "DanDaDan" c'era una citazione al wrestling, ma non mi ricordo più quale.
Beh.. in Naruto c'erano A e B che erano proprio wrestler, non semplici citazioni. :LOL:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12516
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Non discuto che sia un volume di pregio, ma per un fumetto che non so se mi piace non ce li voglio spendere, che già sono indeciso se prendere "Eternity" e "Mr. Evidence".

Di "DanDaDan" ho letto i primi 5 capitoli (il primo volumetto italiano), adesso mi ordinò il numero 2 che è l'unico che non hanno disponibile nella fumetteria più vicina.

Ma Naruto già ha un target più specifico, così come Dragon Ball, DanDaDan lo vedevo più generalista.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Inklings »

Immagine

per citarne solo una famosa degli ultimi anni :love:
Raionmaru ha scritto: 17/03/2023, 4:43
Beh.. in Naruto c'erano A e B che erano proprio wrestler, non semplici citazioni. :LOL:
Powerbomb su Sasuke >>>>>>>>>> qualsiasi altro jutsu

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 17/03/2023, 9:14 Powerbomb su Sasuke >>>>>>>>>> qualsiasi altro jutsu
Ma anche il Cross Bomber Lariat di A e B, che è una citazione di Kinnikuman che è una citazione di Stan Hansen.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 17/03/2023, 10:31 Ma anche il Cross Bomber Lariat di A e B, che è una citazione di Kinnikuman che è una citazione di Stan Hansen.
Anche quello su Kisame momento notevole, poco da dire :moltosorpreso:

Recentemente c'è MASHLE che usa un po' di mosse di wrestling nei combattimenti, con risultati gloriosi :godimento:

Non dimentichiamo che poi abbiamo avuto anche notevoli casi inversi:



:mustache:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 17/03/2023, 14:51 Non dimentichiamo che poi abbiamo avuto anche notevoli casi inversi:



:mustache:
Non saprei quanto inverso, in realtà.

Kinnikuman Nisei (e quindi Mantaro e Robin Mask) è del 1998, il video è successivo. L'OLAP è inoltre una mossa abbastanza vecchiotta.

L'unica concomitanza di wrestling è quella di Tiger Mask W, uscito per pubblicizzare la serie (a distanza di una settimana) con Ibushi nei panni di Tiger Mask e ACH (il Jordan Myles famoso ad NXT per la sua maglietta razzista) nei panni di Tiger Dark.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 17/03/2023, 15:56 Non saprei quanto inverso, in realtà.

Kinnikuman Nisei (e quindi Mantaro e Robin Mask) è del 1998, il video è successivo. L'OLAP è inoltre una mossa abbastanza vecchiotta.

L'unica concomitanza di wrestling è quella di Tiger Mask W, uscito per pubblicizzare la serie (a distanza di una settimana) con Ibushi nei panni di Tiger Mask e ACH (il Jordan Myles famoso ad NXT per la sua maglietta razzista) nei panni di Tiger Dark.
Non sono sicuro di aver capito, quindi Kevin Mask e le sue mosse sarebbero prese da sto tizio? :perso:

L'OLAP sì, ricordo che è vecchiotta (c'era anche nel Kinnikuman originale no?)

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 17/03/2023, 15:59 Non sono sicuro di aver capito, quindi Kevin Mask e le sue mosse sarebbero prese da sto tizio? :perso:

L'OLAP sì, ricordo che è vecchiotta (c'era anche nel Kinnikuman originale no?)
Le mosse di Kevin Mask alla fine sono varianti di cose esistenti:
- la Robin Special (mossa del padre) è una Code of Silence (di Carmella) in elevazione
- l'OLAP è la versione invertita della PALO (usata da Warsman); entrambe le mosse erano usate da Jackie Pallo, wrestler britannico
- la Tower Bridge è uno Spezzaschiena Argentino (alla Daniele di Pietro)
- il Big Ben Edge è una Piledriver con headscissor (quindi impraticabile)

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12516
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Mannaggia alla Sprea che sta pubblicando manga per sessantenni a dei prezzi esorbitanti.

Ho spesso 10 euro per un volume di "Pollyanna". 10 euro cacchio!
La metà di un volume di "Akira", e 2/5 della Colossal Édition de "L'attacco dei giganti".

Tra l'altro c'ho dato una sfogliata e l'autrice non disegna gli sfondi, bello!

Credevo fosse pure più vecchio, invece è dell'86.

Vader_time!
Messaggi: 2823
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Vader_time! »

Emperador Horace ha scritto: 12/02/2023, 18:15 In una live di Pelati e Fumetti ho appreso che stanno praticamente resettando le modifiche che Roberto Recchioni ha apportato a Dylan Dog, per cui, non ricordo se secondo la chat o se secondo lui, non ci sarebbe più grande differenza tra la serie regolare e l'Old Boy.

Come ve la sentite?
uppo sto messaggio giusto per ridere ancora una volta di Recchioni
vada a cagare lui, il suo citazionismo becero ed irritante e la sua scopainculaggine dall'alto di non si sa che cosa

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Raionmaru »

Emperador Horace ha scritto: 29/06/2023, 14:45 Mannaggia alla Sprea che sta pubblicando manga per sessantenni a dei prezzi esorbitanti.

Ho spesso 10 euro per un volume di "Pollyanna". 10 euro cacchio!
La metà di un volume di "Akira", e 2/5 della Colossal Édition de "L'attacco dei giganti".

Tra l'altro c'ho dato una sfogliata e l'autrice non disegna gli sfondi, bello!

Credevo fosse pure più vecchio, invece è dell'86.
Si, ma sono manga merda.

Immagino ti riferisca a Samurai Troopers (I 5 Samurai).. che è l'adattamento becero/condensato (tipo quello di Gaiking o per i Super Sentai anni 80) fatto per l'anime.

Comunque dietro Sprea c'è l'ex direttore editoriale di Sensei Books, quindi rischio di roba incompleta c'è.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12516
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

"Pollyanna" son tre volumi, penso che lo portino a casa.
Se no col cavolo che ci buttavo soldi se erano più di 5 albi.

Oggi ho visto "Piccole donne" che un po' mi interesserebbe pure (l'anime era stato pure commentato da poco da Dario Augusto Quarto), ma non ho voglia di spenderci troppo per manga di questo genere.

"Juny peperina inventatutto" sarei proprio curioso di sapere a che target punta :boh:

Vabbè, io le loro riviste tipo Anime Cult non le ho mai comprate, ma tutto il giro di Twitch sostiene che son robe per gente dell'età del Vecchio Nerd o giù di lì. Però le comprano.
Heavy Metal dicevano che era bella però, ma oh, altre 10 euro al mese.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4827
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Raionmaru »

Emperador Horace ha scritto: 30/06/2023, 15:42 Vabbè, io le loro riviste tipo Anime Cult non le ho mai comprate, ma tutto il giro di Twitch sostiene che son robe per gente dell'età del Vecchio Nerd o giù di lì. Però le comprano.
Heavy Metal dicevano che era bella però, ma oh, altre 10 euro al mese.
Diciamo che alcuni articoli sono ben fatti, altri sono stile Airone Junior degli anni 80 (tipo quello degli alieni venusiani che saltano scoreggiando).

Coi meisaku (ad esempio D'Artagnan della Hikari) son rimasto già scottato, ma bene o male lì la trama è quella.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Geno »

Mi sono riletto Schiavisti e Vedove Nere.

Che bello il Punisher di Ennis

Rispondi