Fumetti & Affini

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Riprendiamo questo thread

Quando ho tempo scrivo un post più sostanzioso. Intanto segnalo ai 25enni come me, che però amano le storie degli anni '80 perché vogliono immaginare di esser stati dei bambini in quell'epoca, che su Topolino stanno pubblicando il seguito della saga della Spada di Ghiaccio.

Questa settimana è uscito il numero 3500, con cover variant che sicuramente sarà piaciuta a Dario Moccia.



Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Lord.Panzai. »

già presa variant e statuina di Zio Paperone. Se al prossimo Lucca, ribecco Cavazzano, un bell'autografo ce lo facciamo mettere.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Lord.Panzai. ha scritto: 23/12/2022, 14:22 già presa variant e statuina di Zio Paperone. Se al prossimo Lucca, ribecco Cavazzano, un bell'autografo ce lo facciamo mettere.
Probabilmente dovrò farlo pure io perché è l'unica copia rimasta in zona.

Una volta avevo la mia rete per procurarmi copie uscite da poco, adesso non ho più tempo per girarmi tutto il Lazio per comprare un fumetto.

'sta saga della Spada di Ghiaccio m'è costata un boato tra tutti 'sti gadget inutili, tanto valeva aspettare un cartonato a 30-40 euro.

Comunque dopo Natale mi faccio pure un piccolo ordine manga con 6, 7 e 8 della ristampa di "Proteggi la mia Terra", il 3 e il 4 di "Heavenly Delusion" e o i primi 2 di "Dragon Ball Super" oppure il primo di "DanDaDan".

Avatar utente
Boston Crab
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/06/2021, 16:37
Has thanked: 2 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Boston Crab »

Per gli amanti dell'editore è disponibile la app Bonelli Digital Classic ove sono disponibili i fumetti classici (principalmente, ma non solo, Tex, Zagor, Mister No e Martin Myster. Purtroppo manca Dylan Dog).
La app non é male, si può scegliere di leggere a pagina intera, per striscia o per singola vignetta e sono presenti sia volumi in bianco e nero che a colori. Prezzo però un po' altino...12,99 al mese o 129,99 all'anno. Per ora é in offerta a 9,99 al mese o 99,99 all'anno. Alternativamente si possono comprare i singoli volumi.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Grazie, ma boh, l'app toglie un sacco di divertimento.

Tipo, qualche mese fa da un rigattiere ho trovato 4 scatoloni di fumetti, quasi tutti Bonelli.
Dato che non è il loro mestiere gestirli li ho pagati una miseria, e c'è un sacco di roba che non avrei mai comprato e letto su un'app, e che invece avendoceli fisicamente in mezzo alle scatole sono "costretto" o ad archiviare, o a vendere nei mercatini.

Tipo i primi 4 di Napoleone, i primi 9 di Magico Vento, vari numeri di Gregory Hunter, Martin Mystère, Dylan Dog. I primi tre di Brendon che comunque cercavo, e un sacco di Nathan Never che poi mi dovrò catalogare prima o poi perché ho un sacco di doppioni.
Un boato di Tex (due scatoloni e mezzo) che però non terrò perché trovo i vecchi numeri illeggibili per quanto prolissi nei dialoghi e nelle didascalie (di Tex mi tengo giuste qualche chicca tipo il Texone disegnato da Magnus), altri western come Capitan Miki e Blek, e svariati numeri di Braccio di Ferro, Geppo e cose simili.
Persino un Topo Gigio (manco sapevo esistessero i fumetti ispirati alla serie a cartoni).

Purtroppo, pur essendo un blocco molto anni '90, niente Disney, niente Tiramolla, niente Legs Weaver.

Avatar utente
Boston Crab
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/06/2021, 16:37
Has thanked: 2 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Boston Crab »

Anch'io preferisco il cartaceo, ma su certe serie di poco interesse il digitale salva lo spazio fisico che ormai scarseggia :LOL2:
Per dire, se la Star Comics offrise un servizio simile lo pagherei anche se costasse di più.
Su Tex primi volumi sono d'accordo sulla prolissità che, combinata alla lunghezza dei volumi (mi pare siano il doppio dei primi Martin Myster per dire), me li rende poco interessanti.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Raionmaru »

Per i vecchiardi, recentemente l'Editoriale Cosmo sta ripubblicando Rigor Mortis di Riccardo Crosa in versione integrale e cronologica.

Su Topolino mi potrei buttare se riprononessero lo Scettro di Harlech, isekai di fine anni 80 sfortunatamente meno noto rispetto alla Spada di Ghiaccio (recentemente pubblicata in formato truffaldino dalla Panini).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Quale versione dici?

La Spada di Ghiaccio è stata ripubblicata sia in un'edizione economica in edicola, che in un'edizione de luxe in libreria.
Io ho ancora il tascabile uscito a fine anni '80 (quindi solo con i primi 3 capitoli), ma si sono staccate le ultime pagine.

Lo scettro di Harlech l'ho recuperato su un Big One (le ristampe dei Disney Big), ma ne dovrebbe esistere una versione un po'' più di pregio
Di Ubezio mi pare che avessero pubblicato pure altre cose su Paper Fantasy.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Raionmaru »

Emperador Horace ha scritto: 01/01/2023, 13:00 Quale versione dici?

La Spada di Ghiaccio è stata ripubblicata sia in un'edizione economica in edicola, che in un'edizione de luxe in libreria.
Io ho ancora il tascabile uscito a fine anni '80 (quindi solo con i primi 3 capitoli), ma si sono staccate le ultime pagine.

Lo scettro di Harlech l'ho recuperato su un Big One (le ristampe dei Disney Big), ma ne dovrebbe esistere una versione un po'' più di pregio
Di Ubezio mi pare che avessero pubblicato pure altre cose su Paper Fantasy.
Che io sappia l'ultima di Lucca è una versione incompleta, visto che dovrebbe coprire solo la prima parte.

Per il resto molte storie sono difficili da seguire.. visto che li buttano in contenitori e spesso non compaiono neanche sulle riviste di settore (come Anteprima) ad eccezione di casi particolari come la SdG (che ha avuto più versioni.. edicola da 4€, mediuxe da 15€ e deluxe da 8€ ed un paio di reni con foto autografata di John Cena con ancora tutti i capelli).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Ah ok, sì la versione da 80 euro riguarda solo la prima parte.

Per i sommari consulto il forum del Papersera o inducks, anche se ormai il forum s'è svuotato parecchio dal restyling, e uno dei più attivi contributori di entrambi i progetti è recentemente mancato.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

E i fumetti della Bugs Comics li compra qualcuno a parte Vader_Time?

Samuel Stern si prefissava come obiettivo di recuperare i fans dei primi 100 Dylan Dog, c'è riuscito? Ne ho letto un paio di numeri e pur non essendo male non mi piglia.

Io sto comprando Kalya, che è un fantasy che a me è piaciuto molto, ma che Umberto di Pelati e Fumetti ha stroncato malamente.
Poi ho preso pure una raccolta horror sempre della Bugs, ma me ne son pentito praticamente subito.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

In una live di Pelati e Fumetti ho appreso che stanno praticamente resettando le modifiche che Roberto Recchioni ha apportato a Dylan Dog, per cui, non ricordo se secondo la chat o se secondo lui, non ci sarebbe più grande differenza tra la serie regolare e l'Old Boy.

Come ve la sentite?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Ho letto con un anno di ritardo il numero del quarantennale di Martin Mystère, ed è una mattonata assurda :trollface:

Ci ho messo una settimana per finirlo perché ogni 20 pagine mi addormentavo.
L'idea non è neanche malvagia, ma quante chiacchiere.

Frugando tra i mucchi ho scoperto che ho tutta la miniserie sulle origini di Dampyr pubblicata qualche mese fa, ero sicuro mi mancasse qualche volume, sono rimasto molto sorpreso :moltosorpreso:

La prossima lettura bonellide è quella, poi mi metto in pari con Kalya.

Manga, sto rileggendo "Banana Fish" mentre guardo pure l'anime (che è deludente, non mi piace l'animazione), sto quasi finendo "After School Nightmare" che avevo comprato più di un decennio fa e avevo ammucchiato, e ho letto i primi due capitoli di "DanDaDan".
Avrei voluto parlarne malissimo ma invece mi è piaciuto, tutta azione (e meno male, dato il tema e il linguaggio), molte assurdità alla Takahashi ma con uno sguardo molto più moderno e bulimico.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Raionmaru »

Da Anteprima 379 della Panini.

Immagine

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Minchia però, 25 euro.

Anche in "DanDaDan" c'era una citazione al wrestling, ma non mi ricordo più quale.

Rispondi