Fumetti & Affini

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Sonoio »

quanto cazzo è bello Ken Parker.
Mi sono imposto di recuperarne solo uno a settimana per non spendere troppo (edizione classic della mondadori, da amazon 3 euro a volume)... ma ho difficoltà a rispettare questi limiti.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

A te potrebbe piacere Valter Buio, ho visto che l'hanno ristampato l'anno scorso, io lo compravo in volumetti ai tempi della prima uscita.
Anche se il finale non è che mi avesse soddisfatto molto, ma stavo pensando di rileggerlo assieme a Caravan, Rourke e Greystorm.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Sonoio »

me lo consigli? ma dici nell'edizione da 17 euro della star comics?
Comunque ho troppa roba da comprare :facepalm2:

Ken Parker ci investirò circa 15 euro al mese così che tra un anno ho la serie completa.
Mi sto recuperando tutti i Dylan Dog scritti da Sclavi.
Altri 10 euro al mese potrebbero andare per comprarmi i 10 volumi di Corto Maltese, se il primo e il secondo mi prendono.
Poi ho adocchiato la ristampa in tre volumi bonellidi di Altai e Jonson e me la compro la prossima settimana.
In tutto questo sto seguendo batman, ma credo che interromperò perché mi ha un po' rotto le scatole...
e ogni volta che passo di fronte ai volumi di Gipi mi devo trattenere da spendere quei 15 euro per quelli che mi mancano.

Per fortuna la ristampa di Valentina che sta uscendo in questo periodo è con i colori postumi, se no mi avrebbe tentato pure quella.

Per fermarmi solo alle voglie di questa settimana.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Se la ristampa costa così tanto vedi se trovi i volumetti da qualche parte, effettivamente è una bella spesa.

La collana di Corto Maltese la sto saltando perché le edizioni da edicola non mi soddisfano mai e non hanno grande valore tra i collezionisti. Ma vale?

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da DenisPirola »

cesarollins ha scritto:Pompeo è la piú bella storia sulla droga mai scritta in italia. Per quanto riguarda la follia di tutto il resto della produzione fumettistica e artistica di Pazienza, non penso che ne nascerá mai un altro.
I capolavori di Paz sono l’ 85/90% della sua produzione : senza scomodare l'ovvio Penthotal, ci sono dei Francesco Stella insuperabili, Pertini, Pippo, la produzione del “Male”, di Frigidaire o di Frizzer, le guardavo come esempi inarrivabili di pura libertà creativa {cosa che Manara non ha mai osato e Moebius i modo differente}.

Come disegnatore l’unico al quale Pazienza doveva referenze è stato Tanino Liberatore.
Ma stiamo parlando dei fuoriclasse inarivvabili che hanno lasciato -non segni- ma solchi indimenticabili.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Organz »

Emperador Horace ha scritto:Se la ristampa costa così tanto vedi se trovi i volumetti da qualche parte, effettivamente è una bella spesa.

La collana di Corto Maltese la sto saltando perché le edizioni da edicola non mi soddisfano mai e non hanno grande valore tra i collezionisti. Ma vale?
Tu che l'hai letto, mi consigli invece di comprare l'ultimo Topolino?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Non l'ho ancora comprato, mi scoccia prenderlo solo per una storia.

È pure aumentato di 20 centesimi :serious:

Ma in qualche fumetteria grande si trova ancora la ristampa di Tesori International con la saga di Paperone De' Paperoni? L'hanno ristampato a fine 2017 ma non riesco ad ordinarlo. Come non ho trovato nemmeno la saga dei Signori della Galassia o il volume di Romano Scarpa con Ciao Minnotchka.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Sonoio »

Segnalo Penthotal di paz in edicola a 5 euro.. formato risicato ma per chi non l'ha letto ne vale la pena

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Organz »

Oggi ero in edicola e ho notato un Paperino sullo scaffale e visto che Topolino non mi ispirava ho deciso di prenderlo. Devo ancora leggerlo, ma la copertina promette bene

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15430
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 13 times
Been thanked: 43 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Colosso »

Emperador Horace ha scritto:Non l'ho ancora comprato, mi scoccia prenderlo solo per una storia.

È pure aumentato di 20 centesimi :serious:

Ma in qualche fumetteria grande si trova ancora la ristampa di Tesori International con la saga di Paperone De' Paperoni? L'hanno ristampato a fine 2017 ma non riesco ad ordinarlo..
Ti conviene aspettare che lo ristampino nella Don Rosa Collection (qui ribattezzata "Zio Paperone e Paperino"). Dovrebbe passare circa un annetto.
Io ho il problema opposto, ho quella saga in troppe versioni ma mi dispiacerebbe farmi una Collection monca di 2 numeri.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Grazie, ci avevo pensato, e la Don Rosa Collection volevo ordinarla poi tra qualche mese (9 euro a volumetto son tanti, parlassi bene il portoghese mi prenderei la versione brasiliana). In realtà nei banconi dell'usato avevo trovato anche la versione rilegata de luxe, ma trovo assurdo che non riesco ad ordinare roba uscita solo qualche mese fa.

Notavo che sul nuovo Disney Big ci sono 6 storie di Cimino, anche se nessuna imprescindibile dai voti sull'Inducks. L'isola dei portafortuna d'oro la ricordo, una storia che verte sui sacrifici umani rimane abbastanza impressa, soprattutto se la becchi su Topolino nel 1990.

Avatar utente
M.Kingman
Messaggi: 795
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da M.Kingman »

Avevo ripreso a leggere i fumetti DC, complice il Rebirth, ma ho dovuto interrompere per mancanza di tempo...ora penso proprio che ricomincierò almeno Flash con le "Flash War" che partono a maggio e sempre a maggio darò uno sguardo a qualche titolo Marvel con l'ennesimo "soft reboot" FRESH START

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Quel Topolino lì cmq poi l'ho preso, ma ho letto solo la storia che mi interessava per ora. Ma di notte mentre ero molto assonnato, quindi la rileggero' per godermela meglio.

Segnalo che c'è il primo dei 4 volumi dedicati a Massimo De Vita. La selezioni delle storie non mi fa impazzire, ma forse lo prenderò lo stesso.
Zio Paperone e i granchi del Cromodor l'ho riletta da poco, disegni ottimi soprattutto nell'ambintazione finale, trama ad accumulo che non dice molto, anche se nel complesso è di buon livello e l'ho inserito nelle sotyc del 1989 (l'anno di cui ho l'elenco più nutrito).
Quella di Paperinik ce l'avevo ma il volumetto l'ho perduto anni fa insieme a un'altra ventina di numeri (tra cui quello con l'omaggio a "La strada" di Fellini, e quello con il super cult "Zio Paperone e il super campionato").

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

In una fumetteria che frequento hanno il volumone di Civil War in cui sono raccolti sia gli spillati della saga principale, sia i Front Line. Dato che costa 40 euro, che cosa mi beccherei in più rispetto ai volumi che già ho? La sottotrama con gli X- Men? Più scene con Scarabeo d'oro e Saccheggiatore? La morte del Tipografo?
EDIT la redemption di Speedball merita?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Per chi fosse interessato, col settimo volume di "Zio Paperone e Paperino" (è il titolo italiano della Don Rosa Collection), in edicola in questi giorni, inizia la pubblicazione fella saga di Zio Paperone.

Rispondi