Mercato Allenatori

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
CR7 the GOAT
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da CR7 the GOAT »

uomodelmonte88 ha scritto: 17/06/2021, 12:27 Ma non siamo un passo più vicino alla follia completa?
Non avevo mai colto che gli allenatori avessero procuratori (ma avrei potuto immaginarlo), nè che questi procuratori fossero gli stessi dei giocatori (e questo sinceramente mi lascia basito).

Le società sono sempre più in balia dei procuratori, così. Si arriverà ad allenatori che "pretendono" l'acquisto di giocatori che nemmeno hanno mai allenato, ponendolo come condizione per la permanenza. Sempre che non sia già accaduto adesso con Gattuso.
In Italia gli allenatori non possono avere procuratori,però come in tutte le cose c’è un MA... possono essere assistiti da un avvocato e non c’è da sorprendersi che la maggior parte dei procuratori sia anche avvocato :EHEH.
Poi all’estero è diverso e ci sono squadre controllate da procuratori vari (come fatto notare da altri utenti i Wolves, ma non solo ad esempio l’Atletico, tutte le portoghesi, etc.) se questo argomento interessa consiglio di seguire Pippo Russo (giornalista che lavora sul Guerin Sportivo e calciomercato.com o punto it? Boh non ricordo) che sul Guerin ha fatto molti articoli a riguardo.


Parlando d’altro: ottima scelta quella del Sassuolo di affidarsi a Dionisi per proseguire sulla strada tracciata da De Zerbi; tra i giovani allenatori da tenere d’occhio anche Zanetti del Venezia chissà che non riesca a ripetere quello che ha fatto Italiano quest’anno (anche se io sui pronostici è meglio che stia zitto dopo aver dato la Turchia come sorpresa dell’europeo :LOL2: )



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da chrisy2j »

Gattuso al Tottenham lmao

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da salettone »

Gattuso potrebbe consolarsi con la panchina del Tottenham

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Impreza »

:party: :party: :party:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12401
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da deadman3:16 »

A questo punto sarebbe palese il perché della fine del rapporto con la Fiorentina, utilizzando nel frattempo la classica scusa del mercato.

Non mi aspettavo un comportamento simile da Gattuso, non mi stupirei iniziasse a parlare di ristorazione tra poco.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Dwight Schrute »

Quest'uomo ha dei santi in paradiso evidentemente.
Il Tottenham :horrific:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da bad ass billy gunn »

Quindi Gattuso è stato davvero un nome sul tavolo per la Juve :almostlaughing:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Mystogan »

Iniziare la campagna estiva trattando Conte, proseguirla su Fonseca e chiuderla con Gattuso, Diobono che schifo tifare Tottenham.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 17/06/2021, 20:08 Iniziare la campagna estiva trattando Conte, proseguirla su Fonseca e chiuderla con Gattuso, Diobono che schifo tifare Tottenham.
Pensa quando comprerete Gabriel Jesus per sostituire Kane :party:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Double_L »

Mi dispiace molto per come è finita tra Gattuso e la Fiorentina, vedevo bene questo accoppiamento come ottimo rilancio sia per la squadra che per lui come allenatore (vabè che per lui parlare di rilancio sarebbe stata una parola grossa, a Napoli a mio avviso ha fatto bene nonostante il quinto posto finale). Se dovesse andare al Tottenham invece la vedo in maniera opposta, sentirei puzza di fallimento già prima di iniziare.
CR7 the GOAT ha scritto: 17/06/2021, 13:36

Parlando d’altro: ottima scelta quella del Sassuolo di affidarsi a Dionisi per proseguire sulla strada tracciata da De Zerbi; tra i giovani allenatori da tenere d’occhio anche Zanetti del Venezia chissà che non riesca a ripetere quello che ha fatto Italiano quest’anno (anche se io sui pronostici è meglio che stia zitto dopo aver dato la Turchia come sorpresa dell’europeo :LOL2: )
Io concordo con tutto quanto hai scritto, Dionisi ha fatto dei lavoroni ovunque è stato in questi ultimi anni nelle categorie minori e Sassuolo credo proprio sia la piazza perfetta per lui in A e per far proseguire alla squadra il cammino avuto con De Zerbi. Paolo Zanetti io l'ho già evidenziato nel corso della scorsa stagione nel topic della B (con menzione anche della stagione prima ancora con l'ottimo cammino con l'Ascoli e poi l'esonero frettoloso e ingiusto dopo una crisi di risultati che era nella norma, visto che la squadra aveva overperfomato e di parecchio essendo stata stabilmente in zona playoff dopo 5 anni o giù di li di salvezze raggiunte sempre all'ultimissima giornata o tramite playout, poi senza di lui sono andati a picco tornando a fare i soliti campionati) magari chissà che in A non possa essere un Italiano bis.
Ultima modifica di Double_L il 17/06/2021, 21:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto: 17/06/2021, 21:05 Pensa quando comprerete Gabriel Jesus per sostituire Kane :party:
Compreranno, ho disconosciuto il Tottenham con l'esonero di Poch :bike:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da chrisy2j »

Il Mese pazzo di Gennaro Ivan Gattuso:

Sfanculato da AdL con un tweet dopo una delle peggiori disfatte degli ultimi anni

Ingaggiato dalla Fiorentina

Sfanculato anche dalla Fiorentina

Quasi ingaggiato dal Tottenham

Cancellato in partenza dalla tifoseria Spurs:



:party:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12401
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da deadman3:16 »

chrisy2j ha scritto: 18/06/2021, 2:13 Il Mese pazzo di Gennaro Ivan Gattuso:

Sfanculato da AdL con un tweet dopo una delle peggiori disfatte degli ultimi anni

Ingaggiato dalla Fiorentina

Sfanculato anche dalla Fiorentina

Quasi ingaggiato dal Tottenham

Cancellato in partenza dalla tifoseria Spurs:



:party:
Il vero peccato è che l'hashtag parta per quelle stronzate lì e non per cose di campo.
Però vabbè, sono inglesi quindi non mi aspettavo nulla di diverso.

Su Gattuso:
- Va via dal Milan dopo aver buttato una qualificazione in Champions già fatta per divergenze soprattutto con Leonardo, però rinuncia al resto dei soldi sul contratto a patto che vengano pagati tutti i suoi collaboratori. Passa come una vittima, amplificata dal disastro del Maldestro Giampaolo.

- Va via dal Napoli dopo una buona seconda parte di stagione a seguito dell'esonero di Ancelotti e l'anno dopo butta una qualificazione già fatta (toh, un film già visto). Da metà stagione si rompe il rapporto con ADL, con silenzio stampa ed esonero che alla fine arriva con un tweet, col corpo ancora caldo dopo la disfatta col Verona. Passa anche qui come vittima perché, insomma, chi non parteggerebbe per lui contro ADL?

- Va via dalla Fiorentina dopo appena 23 giorni, senza aver mai diretto una sessione di allenamento per divergenze con la società legate al mercato. Ora, tralasciando il fatto che ritengo sia una scusa visto che nel frattempo probabilmente aveva trovato l'accordo col Tottenham e tralasciando i probabili magheggi con Mendes e lui che di fatto è la sua puttana, passa anche qui come vittima perché Commisso è uno stronzone e quindi è sicuramente lui in torto.

Bene, sarà mica sempre colpa della dirigenza?

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Moxicity »

Nel caso della Fiorentina secondo me bisognerebbe aspettare di capire come sia effettivamente andata per giudicare le parti in causa.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da chrisy2j »

È stato sfanculato anche dal Tottenham lmao

Che pagliacciata :divertito2:

Rispondi