Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Der Metzgermeister »

Raionmaru ha scritto: 23/09/2022, 14:56 Resta il mistero sulle vesti bianche (se buoni o se seguaci di Melkor/Morgoth) al seguito dello Straniero.
Magari lo straniero è saruman e quei 3 devono portargli le vesti :LOL2:
A parte le battute,io ho notato una cosa:
la colonna sonora ufficiale dello show ha una traccia intitolata "lo straniero" che è appunto il tema dello straniero. Il motivo principale di suddetta traccia però è presente pure in un'altra tracciai ntitolata "il saggio". Dal momento che uno dei soprannomi di saruman è "il saggio", vuoi vedere che... :mrgreen:

Ad ogni modo, a 3 puntate dalla fine della stagione, mi lancio in qualche ipiotesi:
1-la spada di sauron in possesso di theo è una chiave che deve attivare il magma all'interno del monte fato. adar vuole farlo eruttare in modo da avere nuvole e ceneri perenni che coprano il sole e permettano agli orchi di stare all'aperto 24h/24.

2-adar in realtà è qualche elfo antico,per alcuni sarebbe addirittura feanor o uno dei suoi figli, io invece dico che è il fratello di galadriel resuscitato :party: a parte situazioni poco probabili, potrrebbe essere comunque sul serio imparentato con galadriel :mrgreen:

3-halbrand è sauron e noi pubblico lo scopriremo nell'ultimo episodio di questa stagione (ad esempio, adar lo vede e lo riconosce ma gli viene impedito di divulgare la notizia)

4-l'unico mithril che gli elfi avranno sarà quello della pepita regalata ad elrond da durin IV. Con quel mithril forgeranno i 3 anelli elfici e così, data la natura sovrannaturale del mithril, verrà spiegato come mai sauron non riesca a imprimere il suo potere sui suddetti 3 anelli.



Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Fourcade »

Io la sto seguendo e direi che mi piace, ma comunque perché mi piace Il Signore Degli Anelli e il genere fantasy.
Scenograficamente è davvero ben fatta, come storia non è che mi dispiaccia molto questo procedere abbastanza lentamente, la trovo comunque una serie rilassante. Poi vabbé, ci si potrebbe soffermare su alcune cose come le interpretazioni o qualcosa riguardo la trama, ma alla fine sticazzi, la guardo e scorre bene, un'ora mi vola.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Der Metzgermeister »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/09/2022, 13:46 la spada di sauron in possesso di theo è una chiave che deve attivare il magma all'interno del monte fato. adar vuole farlo eruttare in modo da avere nuvole e ceneri perenni che coprano il sole e permettano agli orchi di stare all'aperto 24h/24.
Spoiler:
Immagine
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Raionmaru »

Episodio 6.

Praticamente "Inculami tu che ti inculo io".

Nerolas e l'ex di Barney Stinson lo mettono in culo ad Adar ed ai suoi Orcoglioni.
Adar lo mette in culo a Nerolas e gli umani.
Poi arrivano i Numenoreani così, de botto, senza senso, e inculano Adar.

Tutto tranquillo, Halbrand si aragornizza.. se non fosse che il fanatico usa il moncherino di spada per creare il Monte Fato.
Ora devo controllare, ma Udun a memoria è la fortezza di Melkor piallata nella Prima Era e posta in prossimità del Monte Fato.
Con molta probabilità il vecchio ha attivato un meccanismo della vecchia capitale del male.

L'episodio retconna in parte la Trilogia originale di PJ, presentando Adar come effettivamente Uruk/Moriondor (ovvero un elfo corrotto) così come aveva ipotizzato JRR (l'orco gene-assemblato è stato un take principalmente del figlio Christopher).

Alcuni analizzano il suo "ho ucciso Sauron" come un discorso in terza persona, come se Adar avesse effettivamente splittato l'essenza del Big Boss.

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Camilloy2j93 »

Sesto episodio assolutamente non male

Serie che ha dello spessore potenziale che spero venga svelato

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Numero5 »

Nella scorsa puntata erano tutti nella torre e non si sa come hanno fatto a non incrociarsi con i cattivoni e questi sono riusciti a spostarsi tutti nel vecchio villaggio.

L'epica battaglia che si prometteva da trailer e social è stata una scaramuccia e un continuo "io faccio la sorpresa a te, tu la fai a me". L'arrivo dei numenoreani come detto è gestito un po' da cani.. sono in mare e con poco tempo si ritrovano a cavalcare verso il villaggio.

Galadriel va beh... ormai gli elfi nella TdM sono una sorta di super-mutanti che fanno le cose più assurde. Tutte quelle acrobazie sul cavallo mi hanno ricordato le peggiori performance di Legolas. Ma niente.. se nell'immaginario collettivo gli elfi fanno queste cose sceme, allora tutti i media le riprenderanno (che è più o meno lo stesso problema con i nani comici).

La puntata ha avuto un leggero picco, anche grazie alla musica, solo nel momento in cui arrivano i numenoreani ma è tutto talmente sbrigativo che poi ti fermi e pensi... questi hanno smobilitato tre navi con millanta persone per salvare un villaggio di 30 tizi.. con Halbrand proclamato Re di un piccolo gruppo di scappati di casa.

Non contenti si continua a rendere Galadriel del tutto instabile.. un attimo primo dice "ti risparmierò così vedrai morire tutta la tua progenie", poi lui la stuzzica un po' e lei gli punta il coltello per volerlo uccidere. Ma davvero è così isterica? Ma quanti anni ha? Davvero la scrittura su questo personaggio sta arrivando a picchi di ridicolaggine assoluti.

Poi sorvolo su quel breve momento dove sia Halbrand (sempre più Sauron) e Galadriel "sentono" qualcosa mentre si affiancano nella battaglia. Aaaah sto quasi sperando che Halbrand possa essere davvero Sauron, così da avere quel risvolto "drama" di lui che s'innamora di Galadriel, lei s'innamora di lui e poi si scropre che s'è infatuata del nemico che per ere stava cercando... aaaah Sauron che per poco stava baramando all'aaammmoreh a scapito dei suoi oscuri piani. Minchia sarebbe un risvolto fancfictionaro allucinante... quelle robe tragiche che sembrano scritte da una che passa a sfornare storie di ship malate su internet.

Arriviamo alla conclusione... la spada magggica dal materiale magggico che fa scattare un macchinario maggggico che serve ad attivare magggicamente il vulcando dormiente.

Non so.. son quasi curioso di provare a fare dei cunicoli intorno al Vesuvio e attivarlo così... però giusto, manca la componente della chiave + macchinario messo li chissà da chi e perché (altra mistery box) per attivare il vulcano. Tralasciamo poi che il tutto avviene grazie ad un personaggio anonimo al quale probabilmente Sauron, dovrà come minimo dare un anello del potere, visto il grande servigio. Non sono un esperto di vulcanologia ma.. tutto quello sbrodolare del vulcano, non avrebbe dovuto tipo far sparire dalla faccia della terra, qualsiasi persona dodata di respiro? Chiedo eh!

Ma quanto fa ridere poi che nessuno davvero si accorge che dentro il "pacco" non c'è più la spada.. davvero questi hanno passato un sacco di ore con questo aggeggio coperto, senza vedere nemmeno cosa fosse? Qui ci vuole davvero una sospensione dell'incredulità di livelli epici.

Al momento continua ad essere tutto insensato.. Adar che è contro Sauron che però gli fa il favore di "accendere" il Monte Fato. Boh.. qui davvero accadono delle cose, tanto per farle accadere.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Raionmaru »

Numero5 ha scritto: 01/10/2022, 1:55 Non sono un esperto di vulcanologia ma.. tutto quello sbrodolare del vulcano, non avrebbe dovuto tipo far sparire dalla faccia della terra, qualsiasi persona dodata di respiro? Chiedo eh!
Dipende dalla pressione prodotta.

L'acqua a contatto con il magma diventa vapore, che tende ad espandersi fino ad occupare tutto il volume presente nella camera magmatica.
Più la temperatura è alta più aumenta la pressione a parità di volume.
Se nel suo percorso di espansione il vapore trova degli sfoghi la pressione scende, ma la restante parte frantuma la parte rocciosa.

Non necessariamente un vulcano che sborra deve causare un'ecatombe.

L'Etna ad esempio ha una vagina slabbrata, ergo le eruzioni sono perlopiù contenute (il vapore sfoga facilmente).


EDIT: comunque non so se qualcuno l'ha già detto ma Halbrand potrebbe essere anche il Re dei Morti (quello maledetto da Isildur e successivamente liberato da Aragorn).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Raionmaru »

Episodio 7.

Galadriel intonsa dall'esplosione, coi capelli leggermente arruffati e neanche una minima bruciatura: praticamente le bastava dare una testata all'anello di Frodo per chiudere la saga al primo libro.
:LOL:

Quello stronzo di Isildur fa la fine dello stronzo: ora resta da vedere se lo stronzo che prese l'anello per sé sarà un redivivo stronzo o un nuovo stronzo adottato da Elendil. E lo stronzo è l'ultimo ad essere visto da Miriel (ora cieca).

Durin va contro il papino per aiutare l'inculamico Elrond (non sapendo di risvegliare il Balrog a fine puntata).

Lo Straniero fa rigermogliare Hobbiland, se ne va, compare la triade bianca al suo seguito.
Nori (che avrà una scena importante nel prossimo episodio che funge da Season Finale) con Samantha Gamgee, Marigold e Sadoc partono all'inseguimento dello Straniero per avvertirlo.

L'ex di Barney Stinson si dirige verso Pelargir (va capito se a questo punto si tratta della città portuale vera e propria oppure di Gondor, noto come "Entroterra di Pelargir"). Parlano di "terreno fertile", quindi ad occhio l'opzione Gondor potrebbe essere quella più azzeccata.

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Camilloy2j93 »

Niente, questa puntata non è stata gestita bene

Non comprendo certe decisioni

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Der Metzgermeister »

Noto con piacere che
Spoiler:
parte delle mie previsioni si sono rivelate azzeccate.
Lo straniero è praticamente acclarato sia Gandalf, sebbene lui non lo abbia ancora detto.
L'unico mithril in possesso degli elfi era quello contenuto nella pepita regalata ad Elrond da Durin IV ed è servito a forgiare i 3 anelli elfici.
Halbrand era Sauron ma se ho ben capito, lui voleva Galadriel al suo fianco affinchè ne inibisse la parte malvagia, così non sarà ed ecco spiegato perchè poi Sauron si dedicherà esclusivamente al "male" (ho apprezzato però la sua descrizione del potere che Morgoth esercitava su di lui come quello di una mano che soffoca...rende in parte l'idea che lui fosse entro certi livelli comunque "schiavo" di Morgoth e non "volontario servitore con libero arbitrio").

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Raionmaru »

Episodio 8 che parte con il botto (ma con un doppio twist).

Sapendo come è caduta Numenor (o meglio chi l'ha visitata prima della sua caduta) si è data solo la conferma a chi era chi.
Era abbastanza forzato che accadesse l'opposto.

Arondir e Adar accannati in questo episodio.

Resta il dubbio su quello stronzo di Isildur a questo punto: è ancora vivo o verrà sostituito/adottato?

Tutto sommato un buon finale di stagione. Personalmente:
- Halbrand l'ho sempre considerato un ottimo personaggio, ed ha dimostrato perché. La scena finale è sborromatica.
- "Always follow your nose" è una frase detta in quel di Moria da un certo personaggio ad un certo Meriadoc.. e quindi sappiamo chi è lo Straniero al 200%
- Lo Straniero diventa il primo caso di BWC (Big Wizard Cock) con Nori al suo seguito :ammiccante:



Il tributo finale è dello Showrunner JD Payne al suo omonimo padre.

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Camilloy2j93 »

Season finale che mi é piaciuto

Sauron e " dark galadriel " riflessi nello specchio di acqua é l'immagine più bella di questa prima stagione
Bene il discorso tra i due che si mette in continuità con galadriel che tenta frodo
Spero che sia un plot twist le citazioni a gandalf dello straniero, spero sempre che sia saruman
Un po' confusionaria la battaglia con le sacerdotesse, un po' forzato che loro si sbaglino ma va be

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Monkey d Michele »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/10/2022, 17:53 Season finale che mi é piaciuto

Sauron e " dark galadriel " riflessi nello specchio di acqua é l'immagine più bella di questa prima stagione
Bene il discorso tra i due che si mette in continuità con galadriel che tenta frodo
Spero che sia un plot twist le citazioni a gandalf dello straniero, spero sempre che sia saruman
Un po' confusionaria la battaglia con le sacerdotesse, un po' forzato che loro si sbaglino ma va be
Durante il discorso tra sauron e galadriel, lo stesso sauron usa infatti le stesse parole dette dall Elfa a frodo quando questi prova a darle l'anello.
Secondo me puntata finale che riabilita tutta la stagione. Ora che sono forgiati i tre anelli, sono molto impaziente per la seconda stagione

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Raionmaru »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/10/2022, 17:53 Spero che sia un plot twist le citazioni a gandalf dello straniero, spero sempre che sia saruman
Rileggendo un pò di lore potrebbe anche essere Glorfindel (dotato di poteri simil-Maiar), arrivato sulla TdM grossomodo assieme ai Maghi Blu.

Non dimentichiamoci comunque che Tolkien è stato un pò un cazzaro, visto che ha più volte contraddetto le sue idee (ed era abbastanza confusionario a livello di ordine delle carte) prima di arrivare ad una definizione semi-solida.

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Camilloy2j93 »

Il solo grosso problema per come vedo io le cose è tutta la questione relativa al mithril

Però vediamo come la conducono

Hype per l'inevitabile ( pare ) adan vs sauron

E per la caduta di numenor

Rispondi